Ultimi commenti alle biografie - pagina 5157
Venerdì 6 aprile 2018 22:15:43
Per: Irene Pivetti
Irene in merito a quanto hai detto stasera a memo, anchio ho lavorato in una fabbrica per 20 anni e poi sono stata licenziata, ad oggi, a parte qualche tirocinio non sono riuscita a trovare un altro posto di lavoro; Ho 24 anni di contribuzione e 50 anni di età, la mia contribuzione non mi permetterà di avere una pensione. Tu lo hai chiesto al presidente della Repubblica ed io lo chiedo a te: chi mi ridarà i soldi che ho versato? Perdonami ma detto da te!
Da: Maria
Venerdì 6 aprile 2018 22:13:29
Per: Lilli Gruber
Gentile dott.Gruber,
seguo la sua trasmissione ma appartengo alla categoria di quelli" che pigolano sempre più piano" e si allontanano sempre di più dalla politica. Ho l'impressione che tutti i politici siano distratti e troppo presi a sbrigliare la matassa dei loro fallimenti, ed hanno perso di vista i problemi della gente comune. Renzi pensava di azzittirci con il bonus da 8o euro per le caramelle. Di Maio e i 5 stelle, pensano di risolvere i problemi con l'assegno di mantenimento per i poveri. Seppure fosse fattibile, si trasformerebbe il paese in un'immensa baraccopoli, dove si potrebbe sopravvivere ma non vivere e fare progetti. Perchè nessuno ci ridà la dignità creando lavoro retribuito en paese civile in cui vivere? È così difficile creare posti di lavoro nel paese più bello e amato al mondo e così miserevolmente abbandonato alla deriva? Le migliaia di ragazzi che ogni anno lasciano le nostre città, sono laureati e provengono da famiglie che non chiedono e non avrebbero diritto all'aiuto dello stato, eppure partono perchè qui non riescono ad inserirsi in nessun modo nel mondo del laroro. I non laureati restano abbandonati al loro destino. Nelle notti inonni avevo studiato un piano vecchio di secoli, eppure mai preso sul serio, ed è l'unico modo per creare milioni di posti di lavoro, e per incoraggiare i giovani a restare e a tornare. Per avere lavoro in più per i migranti.
Mi ricordo mio padre, che cinquant'anni fa, scrisse una lettera all'allora presidente della repubblica, raccontandogli dei suoi lunghi anni di guerra, e ricevette in breve tempo una risposta firmata dal presidente. Chissà, forze alloda i politici non avevano nient'altro da fare? Io ho scitto mesi fa una mail alla segreteria di Gentiloni, e certo non gli è mai pervenuta, nè ho ricevuto risposta. Ne ho inviate al tre a Renzi all'inizio e durante la campagna elettorale, idem. Come si fa ad essere ascoltati in questo paese?
Grazie dell'attenzione, Bruno Abbatiello.
Da: Abbatiello Bruno
Venerdì 6 aprile 2018 17:34:49
Per: Boris Pahor
Sono qui con mio padre Fausto Risolo, nato a Trieste nel 1924. Papà mi racconta della sua amicizia con suo fratello Nini ed avrebbe piacere a farsi una chiacchierata con lei al telefono. Eventualmente mi faccia avere un suo recapito. Grazie Michela Risolo
Da: Fausto Risolo
Venerdì 6 aprile 2018 15:46:30
Per: Maria De Filippi
Buongiorno cara Maria, sono Cristina e ti scrivo da Varese. Sto guardando la puntata di venerdì 7 Aprile con la sfilata delle dame e cavalieri.
Ma chi è e soprattutto come si permette quella tizia che, con la pretesa di seguire il dress code della sfilata, insulta Gemma in qualsiasi sua espressione.
Si guardasse lei.
Ma è cosciente di essere registrata ?
È brutta da vedere e da ascoltare.
Ma una pettinata ?
Ma un vestito decente ?
Ma imparare a tacere ?
Forse la sua figura sarebbe meglio ambientata se restasse chiusa in camerino
È poi difende Tina.
Vestita con un sacco di patate.
È si diverte con la sfilatadel povero Domenico.
Certo sarà al suo livello oppure una parente sua.
In fondo il cervello è simile.
Da: Cristina
Venerdì 6 aprile 2018 15:42:41
Per: Maria De Filippi
Gentile Maria, ho 64 anni, vivo a Genova e vorrei dire la mia opinione sul particolare accanimento (non da parte sua), nei confronti di Gemma. Io trovo, come donna, che sia una signora molto infelice e abbia un gran bisogno di approvazione e amore. Può sembrare troppo "audace" a volte, ma prenderla in giro con mummie e dicendo apertamente che è brutta, insultando anche il grande lavoro fatto dal dentista in una trasmissione, trovo sia eccessivo, specialmente da parte di Tina, che è una bella signora, ma un tantino volgare. Questa ovviamente è solo la mia opinione e non intendo insultare né offendere nessuno.
Grazie per aver letto, cordiali saluti.
Da: Laura Anastasi
Giovedì 5 aprile 2018 16:07:11
Per: Wilma De Angelis
Buon compleanno con viva simpatia dai vecchi amici
Riccardo (Pupi) e Annamaria Rocchi
Da: Riccardo Rocchi
Giovedì 5 aprile 2018 16:05:42
Per: Diego Della Valle
Signor diego della Valle, sono delke marche, ed ho vissuto due terremoti, ho dei problemi economici, ho chiesto dei prestiti ma non vengono accettati, signor della valle se mi son permessa a contattarla per semplice motivo che credo che lei sia una brava persona e che aiuta, le giuro su dio se mi aiuta le rimborso tutto, aspetterò una vostra risposta, buona giornata
Da: Paola
Giovedì 5 aprile 2018 10:53:21
Per: Rocco Papaleo
Sig. Rocco buongiorno,
Biagio Cillo da PZ ( presidente comitato organizzatore 67° raduno nazionale bersaglieri _ Basilicata Città di Matera 13_19 maggio 2019.
Avrei bisogno di conferire con lei
il mio Cell. 333-------
La ringrazio, umilmente attendo riscontro
Da: Biagio Cillo
Mercoledì 4 aprile 2018 16:40:09
Per: Maurizio Gasparri
DESTRA. Mi presento, sono Enzo Melatti.
Ho avuto sempre orientamenti verso ideologie che Lei ha sempre rappresentato.
Ho la mia non giovane età,ho una Laura in Filosofia e certamente mi piace avere anche con Lei uno scambio di idee politiche.
Ho avuto simpatie anche verso chi Lei, giustamente per appartenenza, tutt'ora difende animatamente. Se avessi avuto motivi anch'io,forse mi darei da fare per difendere Berlusconi. Mi dispiace, avendo conosciuto INVECE Lei serio ed onesto,mi riesce difficile assistere a linee difensive verso chi ha mortificato la politica. Viviamo in un contesto sociale difficile per i motivi che tutti ormai conosciamo. Non tolleremo mai che chi ha giocato sporco in questi anni tra le poltrone a cui gli Italiani non vi hanno messo. Per trent'anni voi che avete governato ci avete lasciato una nazione irriconoscibile. BERLUSCONI ha contribuito insieme a Renzi a massacrati. Noi onesti dopo 40 anni di servizio non arriviamo a fine mese. Non pensi che oramai Certe figure sono sagome stonate in questo contesto politico? Mi piacerebbe avere una pacifica e serena disposta su Berlusconi.Ma se non vuole la ringrazio ugualmente.
Enzo ti saluta.
Da: Enzo Melatti
Ezio Bosso
Pianista, compositore e direttore...
Da: Pina