Ultimi commenti alle biografie - pagina 717

Giovedì 7 ottobre 2021 14:39:19 Per: Mario Giordano

Le bugie di draghi e le tasse

Dott. Giordano, l’unico programma veramente fuori dal coro è il Suo e bene ha fatto a chiarire dove finiscono i nostri soldi. Per la verità, anch’io ho messo in evidenza nei miei precedenti commenti questo argomento. I suoi servizi comunque sono più incisivi e supportati da prove che un cittadino comune non ha. Il modo di governare di Draghi? Mi sembra di avere di fronte Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, Conte. Draghi non rappresenta per niente “il nuovo”, infatti ricorre frequentemente al voto di fiducia per far approvare i decreti legge, Draghi non abbassa le tasse anzi, con il rinnovo degli estimi catastali che colpiscono anche la prima casa, le aumenta e ne aggiunge altre. Paghiamo TASI, IMU sugli immobili, TARI, IRPEF; paghiamo il sostentamento ai migranti irregolari e non; paghiamo i tamponi; paghiamo bollette astronomiche di luce e gas; paghiamo la tassa di successione; paghiamo la tassa sulla TV e una serie di accise che è difficile persino enumerarle e si permette di imporre, come ha fatto con il GREEN PASS, la patrimoniale sulla prima casa con la riforma del catasto. Il gioco di Draghi è fin troppo chiaro e subdolo. Che bisogno c’è di fare ora, in piena crisi economica, una rivalutazione degli estimi catastali rimandando il pagamento dei nuovi valori al 2026? Ci considera tanto cretini da non capire che è un servo dell’UE e un bugiardo? Chi comprerebbe oggi una casa per poi trovarsi di fronte a un’incognita tra cinque anni? E perché inviare mezz’ora prima la Delega fiscale in CdM? Non puzza palesemente di imbroglio e non è una cattiveria nei confronti della Lega e di FI? La risposta è una sola: lo ha fatto per impedire alla Lega e a FI di leggere la Delega e quindi farla firmare in fretta e furia. Chi non ha nulla da nascondere informa per tempo e non genera equivoci o sospetti. Qui comunque non si tratta né di equivoci né di sospetti ma di tradimento e di occultamento dei contenuti. Ha fatto bene Salvini a disertare il CdM e a svelare le bugie del “Grande Uomo”. Siamo messi proprio bene. Draghi, se ha bisogno di soldi cominci a farsi restituire i milioni da Arcuri, da Conte che ha sperperato tanto denaro pubblico, dalla Azzolina, dai 5stelle artefici del reddito di cittadinanza, da Renzi, da Letta, da Gentiloni (questo signore stava vendendo alla Francia, in assoluto silenzio e all’insaputa del Parlamento, un pezzo di mare pescoso compreso tra Sardegna e Corsica e solo per merito della Lega l’inganno fu scoperto), dalla Lamorgese e da coloro che non hanno accatastato i loro beni, nascondendoli al fisco. Riconosco che il catasto va riformato ma la prima casa non va tassata e il tutto va fatto alla luce del sole, nero su bianco e non in maniera truffaldina. Se questo è il suo modo di governare, cioè mentire, nascondere, tirare dritto senza tener conto del Parlamento (veramente non c’è più democrazia e lo stesso Parlamento è stato esautorato già da tempo), allora se ne torni di nuovo in Europa dove avrebbe, forse, maggiori Chances. Lucia 48

Da: Lucia 48

Giovedì 7 ottobre 2021 14:25:41 Per: Niccolò Moriconi

Ciao Niccolò, sono Matteo volevo chiederti un video messaggio con canzone alla mia ragazza chè é una tua grandissima fan e va pazza per le tue canzoni.. e dandosi che sta attraversando un brutto periodo per causa della perdita del padre e adesso anche il nostro rapporto sta finendo perché prova poco amore verso di me, ho pensato di farle questa sorpresa.. grazie saluti Matteo

Da: Matteo

Giovedì 7 ottobre 2021 12:02:05 Per: Carlo Calenda

[Voto ballottaggio]

Non so se nella Sua posizione Lei sia, diciamo così, "obbligato" a votare.
Io, mi preme dirlo, sono tornata a votare dopo alcuni anni, solo per persone come Lei.
Non si confonda con la sinistra che ha deluso, che non è stata capace di cambiare, che affossa menti intelligenti e capaci e non ha più, tra i suoi principi, moralità onestà.

Da: Giovanna Bretone

Giovedì 7 ottobre 2021 11:35:20 Per: Gianluigi Paragone

Sono un piccolo artigiano del cuneese, ho ottenuto da pochi mesi la pensione ma ho deciso di continuare a lavorare per qualche anno per versare i contributi pensionistici a mia moglie (mia collaboratrice) che non ha ancora maturato il dritto alla pensione. Ho speso migliaia di euro per mettere a punto il mio furgone già vetusto e farlo durare. Però a luglio/agosto (alla chetichella, senza clamore mediatico, mentre tutti pensavano alle ferie) la regione Piemonte ha deciso il blocco dei mezzi EURO3 ed EURO4 con decorrenza dal 15 settembre: bontà loro, mi costringono (pagando) ad installare la "scatola nera" che mi permette di percorrere solo 5. 000 Km in un anno (mentre ne percorrevo normalmente 20. 000) oppure a cambiare il mezzo, spendendo altre decine di migliaia di euro, proprio ora, con le terribile crisi economica causa virus. Mi dicono "ce lo chiede l'Europa" (ennesima dimostrazione di un'Europa fuori dalla realtà delle persone normali). Mi dicono "in Lombardia l'hanno già fatto", ma forse in periodo più propizio e con incentivi economici per chi veniva colpito dal provvedimento. E pensare che il Piemonte è governato dal centro-destra (che si autodefinisce amico degli imprenditori... ! Se fossero nemici allora cos'altro avrebbero fatto?). Come ITALEXIT potete aiutarci in qualche modo? Grazie.
Franco Ramonda

Da: Franco

Giovedì 7 ottobre 2021 11:27:39 Per: Bill Gates

Sei un uomo forte e coraggioso

Da: Roberto Lavorata

Giovedì 7 ottobre 2021 11:18:49 Per: Massimo Giletti

Buongiorno, Sig. Giletti.
Sono un uomo di 48 anni, 1. 87 m di altezza, 86 kg, neanche tanto bravo (con i prepotenti) ma leggere ed ascoltare le sue parole riferite al suo papà mi fanno capire che allora siamo in tanti.
Io, a distanza di 3 anni e mezzo, giro ancora con la sua patente nel portafoglio e non me ne vergogno affatto. Questo è il prezzo che dobbiamo pagare per aver perso qualcuno di speciale, unico.
Il mio papà non era un Santo, aveva, come tutti, un sacco di difetti e qualche pregio.
Ma se riesco a stare ancora con la schiena dritta, nonostante una situazione per cui ho provato anche a contattarLa, è grazie al fatto che nelle mie vene scorre sangue rosso Occitano.
Spero di non essere stato scontato, anche perché come le ho detto vivo la sua stessa situazione... E ne vado fiero, anche se avrei preferito continuare a litigare con Lui per qualche anno ancora.
Le porgo i miei più cordiali saluti e Le faccio i complimenti per la trasmissione e per il coraggio dimostrato.
Tolosano Chiaffredo

Da: Tolosano Chiaffredo

Giovedì 7 ottobre 2021 11:18:04 Per: Enrico Mentana

Da tifoso interista qual’e lei si occupi delle faccende di quella squadra e di quella societa A parti invertite volevo proprio vedere come si sarebbero comportati i tifosi della sua squadra del cuore.. Ed è a dir poco disdicevole associare cori razzisti con i fischi causati da una scelta fatta dal giocatore e motivata esclusivamente da interessi economici! ! Si occupi delle sue “maratone” televisive dov’è si trova a proprio agio e lasci stare le vicende di questo calcio ridotto oramai a mercimonio mondiale e non saranno certo i fischi indirizzati a giocatori che un giorno dichiarano fedeltà assoluta alla società che li ha plasmato come uomini e giocatori e il giorno dopo per denaro tradiscono la società e loro stessi! !

Da: Erbeno

Giovedì 7 ottobre 2021 10:38:33 Per: Milena Gabanelli

Nel servizio di Dataroom di ieri 6/10/2021, le informazioni fornite su impianti d'anca non sono corrette ma soprattutto quelle fornite sulle nuove regole della Commissione EU. Il pubblico potrebbe avere una errata impressione (e un falso senso di sicurezza) di un meccanismo complesso di cui ancora non si puo' stabilire l'efficacia. Ho studiato reazioni a impianti d'anca negli USA negli ultimi dieci anni e vorrei che le informazioni relative alla loro sicurezza fossero accurate, perchè molti pazienti purtroppo non sono neppure a conoscenza di essere stati impiantati con protesi a rischio di reazione avversa con conseguenze disastrose. lascio qui una referenza del mio ultimo lavoro per dare un'idea della complessità del problema, difficile da analizzare nelle brevità del video. Nel lavoro può trovare un'estesa discussione sulle problematiche che riguardano pazienti in tutto il mondo. Vorrei condividere con lei l'ottimismo espresso riguardante le nuove regole, ma purtroppo ho ragioni per esprimere un giudizio preliminare di estrema cautela.
Cordiali saluti.
Giorgio Perino, MD
The contribution of the histopathological examination to the diagnosis of adverse local tissue reactions in arthroplasty
Giorgio Perino, Ivan De Martino, Lingxin Zhang, Zhidao Xia, Jiri Gallo, Shonali Natu, David Langton, Monika Huber, Anastasia Rakow, Janosch Schoon, Enrique Gomez-Barrena, Veit Krenn
Published Online: 28 Jun 2021 ht tps: //-------. org/10. 130 2/20 58-52 41. 6. 21 0013

Da: Giorgio Perino

Giovedì 7 ottobre 2021 10:36:06 Per: Myrta Merlino

Buongiorno, Il presidente Draghi vuole un aggiornamento delle rendite catastali e un censimento di tutte le abitazioni fantasma. Non capisco perchè nel nostro paese quando si cerca di legalizzare qualcosa, immediatamente ci sono contestazioni e opposizioni.
L'imu sulla prima casa non si paga, mentre per le abitazioni di lusso e per le seconde case viene versata.. Le contestazioni ovviamente vengono sollevate dai ceti più agiati, perchè proprietari di più alloggi e magari di lusso.. Ieri in tv portavano ad esempio di come fosse iniqua questa proposta, in quanto chi possedeva un'abitazione in una località che poi veniva valorizzata, si ritroverebbe ad avere una rendita catastale maggiore (ben venga ho aumentato il suo valore commerciale!) Il problema poi non esiste non dovendo pagare sulla prima casa,. invece per coloro che hanno la fortuna di abitare in una prestigiosa casa nel centro di Roma, accatastata molto tempo fa e magari appartenente alla classe di abitazioni di lusso, dovrebbe pagare, anche se prima casa. L'entrata in vigore di questa legge sarà il 2026, e le decisioni verranno prese da chi governerà il paese, a mio parere ben venga un censimento per fare emergere gli abusi, e questo non necessariamente porterebbe un'aumento di tasse come asserisce il Salvini e Company, perchè sarebbe sufficiente diminuire i coefficienti e le aliquote millesimali e si pagherebbe meno, perchè pagherebbero tutti.

Se troverete utile questa mia disquisizione e ne parlerete, siete pregati di comunicarmi la sua mandata in onda, in caso contrario se la cestinate grazie per avermi ascoltato.

Da: Bellia Alfonso

Giovedì 7 ottobre 2021 09:51:30 Per: Luisella Costamagna

Descrizione di un discorso tipo della Costamagna: "Insomma, insomma, insomma, insomma, io sbaglio sempre, insomma, insomma, insomma... ma alle (e ai suoi) fan piace sentire argomentazioni del genere, buon pro faccia loro, a me, che collaboro al pagamento del suo cash, mi fadare leggermente di stomaco...

Da: Piero