Ultimi commenti alle biografie - pagina 713

Martedì 5 ottobre 2021 08:35:33 Per: Lilli Gruber

Otto e mezzo

Gentilissima Lilli, Le ho già scritto in passato, e nonostante qualche difficoltà per la sua trasmissione mi ritrovo sempre alle 8: 30 ad accendere sulla La 7, per verificare la scelta degli opinionisti e per prendere parte agli argomenti, devo dire tutti interessanti. Mi domando: “ ma perché si intestardisce a voler invitare il professor Cacciari, che appare sempre così superiore, arrogante, scocciato dalle sue domande, e
Guarda e osserva tutti gli altri interlocutori dall’alto in basso, forse con il passare del tempo è peggiorato… È ancora, è proprio necessario evitare spesso un altro grande arrogante italiano, Marco Travaglio ? Che con il suo sorriso irride tutti, sembra dire: “nessuno di voi capisce nulla, solo io sono il verbo…!!! Grazie

Da: Ezio Freni

Martedì 5 ottobre 2021 08:24:38 Per: Matteo Salvini

Buongiorno ierii è arrivata una cartella Equitalia per una multa presa 2017 di 900 euro per assicurazione. L'hanno triplicata a 2400 euro. Io ho chiuso attività 2018 come faccio a pagare una cosa del genere triplicata una vergogna. Ed un altra cosa io ho pagato la pace fiscale 2020 puntuale come fate a fare pagare tutte le rate 2021 tutte assieme. Incredibile. Inoltre aveva detto che sospendeva Equitalia a me non sembra. Mio Cell 345-------

Da: Federica Bertelle

Martedì 5 ottobre 2021 08:01:46 Per: Lilli Gruber

Mi sembra sbagliato tenere in studio gli ospiti per il tempo della pubblicità e poi "il punto di Paolo Pagliaro", senza poi fare un ultimo giro di domande e scambio di opinioni in studio.

Da: Gianni Giuliana

Martedì 5 ottobre 2021 07:01:27 Per: Bruno Vespa

[Esperienza dad]

Penso che se lasciamo a casa i nostri studenti per le elezioni vuol dire che due anni di dad non sono serviti a nulla!

Ma proprio a nessuno è venuto in mente che si sarebbe potuto continuare in dad?

C’è forse qualche legge che lo vieta?

Adesso dobbiamo aspettarci che i nostri ragazzi perdano giornate intere della loro formazione anche per l’allerta meteo?

Ma ci vogliamo ficcare in testa che la formazione dei ragazzi è il più grande investimento che possiamo fare per il nostro futuro?

Dottore Vespa le sarei grato se mi desse una risposta su questo argomento perché sono giorni che mi chiedo il perché non si riesca a mettere in leva delle best practices per cambiare le cose in questo paese!

Grazie mille

Da: Roberto Cucchiaro

Lunedì 4 ottobre 2021 22:38:02 Per: Matteo Salvini

Buonasera,
Il responso delle urne è una sfida che non mi preoccupa più di tanto è come dire: ti piace vincere facile!
A Milano il candidato di destra non è stata una scelta serena, è stata obbligata. Dopo aver chiesto e richiesto all’ex sindaco Albertini di candidarsi la risposta è stata NO! A Roma Bertolaso ha detto NO!. L’unica soluzione poteva essere Salvini sindaco a Milano e Meloni sindaco a Roma! Purtroppo non era possibile visto gli impegni al governo.
La sinistra vince ma non stravince! Intanto andiamo al ballottaggio e poi si vedrà! La sinistra vince per il candidato non per il suo simbolo! Governa il paese solo e soltanto con la stampella e con slogan che onestamente servono per attirare voti ma nulla di più! Amministrare la cosa pubblica è un’altra cosa.
Saluti

Da: Nadia

Lunedì 4 ottobre 2021 22:36:00 Per: Matteo Salvini

Non ho parole!!! Sinceramente mi chiedo ma a che livello di analfabetismo siamo arrivati!!! Oppure gli italiani si sono drogati prima di andare a votare, è proprio vero che ognuno ha il governo che merita!!! Come si fa a votare chi ha proposto:
Ius soli, patrimoniale, legge Zan...,.
E agli astensionisti dico semplicemente: avete sprecato l'opportunità di cambiare in meglio molte città del nostro paese cadute in un degrado che non ci rende terzo mondo ma quarto, quinto...
Spero che dove si andrà al ballottaggio ci si brodighi per arginare l'ascesa della sinistra che sa solo massacrare gli italiani e non solo con l'aumento delle tasse ma anche con la cancellazione della libertà, con restrizioni che invece non vengono applicate a chi viene a spacciare, uccidere, rubare e sporcare il nostro territorio.
svegliatevi italiani se avete a cuore i vostri figli pensate che paese lascerete loro se ancora permettete alla sinistra di gestire l'italia già massacrata, non pensate che sia ora di ridarle la dignità che merita?
riflettete e non votate per partito preso e tradizioni familiari, i politici che siano in maggioranza o all:: opposizione sono ben pagati e possono dormire sonni tranquilli con i privilegi che hanno e che saranno ereditati dai figli ma i vostri, i nostri dovranno fare i conti con la disoccupazione, disoccupazione già oggi a livelli inaccettabili e in continua ascesa. abbiate il coraggio di dire basta allo scempio che da troppi anni ormai viene perpetrato contro i diritti sanciti dalla costituzione che in questi anni è finita nel dimenticatoio e prima di quanto possiate pensare finirà` in un inceneritore come i malcapitati di bergamo per i quali è stata resa impossinile l'autopsia. vi siete chiesti perché? forse la verità che sarebbe venuta fuori sarebbe stata sconvolgente!!!

Da: Liliana

Lunedì 4 ottobre 2021 22:20:05 Per: Corrado Formigli

Gentil Dr Formigli
L’UNICA SALVEZZA PER IL PIANETA É LA RIDUZIONE DELLE NASCITE come gli scienziati ecologi dicono già dai tempi del Club di Roma. Persino gli animali sono più intelligenti dell’uomo e si dividono il territorio.
Non ci sono risorse per quasi 8 miliardi di persone destinate ancora ad aumentare., né il pianeta può smaltire i rifiuti di tutta questa umanità.
Nessun giornalista o politico lo può dire perché si scatenerebbe un putiferio. La gente pensa solo ad aumentare la produzione e a non perder il posto di lavoro. Tutti dovrebbero sapere che per continuare a cementificare, l’Arabia deve importare la sabbia dall’Australia o che per estrarre il prezioso litio, che serve per le batterie dei cellulari e dei motori elettrici, devono devastare e inquinare vasti territori. Si potrebbe benissimo studiare una decrescita felice ma occorrerebbe lungimiranza e superare l’interesse economico immediato dei singoli che domina su tutto.
Tenga presente che io sono una liberale, pro libertà, pro America, pro Israele, pro verità, pro bellezza... non si capisce perché una “ verde” debba essere di sinistra. LA SALVEZZA DEL PIANETA É L’UNICO ARGOMENTO VITALE DEL MOMENTO.
FACCIA UNA TRASMISSIONE E MI INVITI LA PREGO CHE IO SONO LIBERA DI PARLARE.
. Sarebbe interessante ci fossero persone competenti... i fratelli Mancuso, Mario Tozzi, Licia Coló... anche ministro Giovannini che è stato nel Club di Roma. (non so se ora ci sia il conflitto d’interessi però) ., e un vero scienziato dell’ambiente (peró non c’è n’è in Italia).
Avrei altri suggerimenti sull’educazione e altro...
Spero davvero in Lei e che mi contatti.
Grazie.
Jole Pozzi

Da: Jole Mariani Pozzi

Lunedì 4 ottobre 2021 21:03:36 Per: Lilli Gruber

Crisi 5 stelle

Votai 5dtelle, ma da quando Grillo non prese a calci in culo a suo figlio pubblicamente, ho cambiato opinione politica, perché padre di una figlia femmina. distinti saluti

Da: Salvatore

Lunedì 4 ottobre 2021 20:53:38 Per: Matteo Salvini

E come al solito tocca a Berlusconi durante la sua prima apparizione politica, dopo mesi di esilio causa problemi cardiaci, mettere una toppa alla"scoppola"elettorale peraltro prevista. Candidamente ammette che la scelta dei candidati non sia stata democratica ma soltanto una prerogativa di questo o quell'altro leader di centrodestra privilegiando accordi elettorali e non di programma! ! Giorgina voleva il suo candidato a Roma e perderà! Bertolaso avrebbe surclassato i suoi avversari! Giorgina non ha pensato ai suoi concittadini ma solo a un suo tornaconto in termini di consenso. Complimenti davvero! Berlusconi chiede una federazione che tenga unito anche FdI ma Giorgina vuole la sua autonomia (che sarebbe in ogni caso garantita) rischiando di spaccare il centrodestra. Solita storia che si ripete... prima Bossi, poi Fini, poi Casini poi Giorgina chissà Giorgietti e la sinistra gongola! ! Siamo maggioranza nel Paese che ci vuole uniti e uniti si vince!. .. meno smanie di protagonismo e molto umilmente marciamo insieme altrimenti quando sarà finalmente concessa la possibilità di andare al voto ce ne andiamo al parco o a prendere un gelato. Siamo stufi e l'astensione di oggi a Roma e a Milano superiore al 50% è un segnale di profonda delusione. Ho ascoltato Matteo e la sua analisi mi è sembrata perfetta così anche quella di Berlusconi e Giorgina che dice?

Da: Maria Savelloni

Lunedì 4 ottobre 2021 20:37:21 Per: Gianluigi Paragone

Buona sera Gianluigi, mi chiamo Ricca Sergio e le scrivo da Torino. Posso dire una cosa? Gli italiani sono una massa di imbecilli! ! Godono a prenderlo nel fondo schiena. Mi dispiace veramente tanto e sono profondamente deluso dai risultati elettorali qui a Torino. Noi le abbiamo dato fiducia; sperando di scrollarci questa politica di cacca. Le dico una cosa, NON MOLLI!!! Spero vivamente di conoscerla di persona in una sua prossima visita a Torino. In bocca al lupo.
Sergio Ricca

Da: Sergio Ricca