Ultimi commenti alle biografie - pagina 715

Lunedì 4 ottobre 2021 18:52:26 Per: Amadeus

Buonasera, non so se questo è il metodo più giusto per esporre la mia idea, ma ci proverò lo stesso.
Sono un mandolinista di Roma, faccio parte dell'orchestra di Roma e durante il brutto periodo del Covid ho avuto "l'ispirazione" di scrivere dei brani per il mandolino. In particolar modo "L'ultima Storia" è il titolo che ho dato al mio pezzo (orchestrato per orchestra a plettro e quindi per Mandolini primi, secondi, Mandole, Mandoloncello, Chitarre e Contrabbasso, oltre ovviamente al Mandolino solista), e mi piacerebbe veramente tanto se uno dei TANTI MAESTRI che sono presenti durante Sanremo potesse dare un'occhiata alla partitura e constatare se effettivamente "l'opera" rende proprio l'idea di quello che tutti noi abbiamo passato, attraverso l'ascolto di questa musica, magari anche con un adattamento all'orchestra ad archi, ovviamente. Tutto qui. A chi riceve questa mail lo ringrazio anticipatamente e magari aspetto con fiducia un qualsiasi riscontro. Grazie infinite. Gianfranco

Da: Gianfranco Coluccia

Lunedì 4 ottobre 2021 18:44:24 Per: Flavio Insinna

Da tempo guardo questa trasmissione e purtroppo devo constatare che avvengano dei favoritismi verso alcuni concorrenti rispetto ad altri, questo nelle sfide dove ad alcuni vengono poste delle domande più facili e corte e ad altri di difficile soluzione. Inoltre anche nel gioco finale, la ghigliottina, ad alcuni concorrenti viene posta una parola di facile soluzione. Questa è la mia sensazione dopo anni in cui guardo la trasmissione, regolarmente accadono queste cose. Forse sarebbe il caso di smetterla con i favoritismi visto che ci sono in ballo diversi soldi. E poi basta con le solite facce, con la storia del triello che chi vi arriva torna la sera dopo, è una noia mortale vedere sempre le solite facce e impedire in questo modo che ci siano dei nuovi partecipanti. Spero che apportiate delle correzioni altrimenti il programma a mio avviso subirà un calo di ascolto a partire dal mio

Da: Siriana Nannucci

Lunedì 4 ottobre 2021 17:58:52 Per: Flavio Insinna

Oltre a parlare in continuazione come un ossesso, spesso fa quegli urli che sono fastidiosissimi,
possibile che fa sempre i versi che fanno i bambini dell'asilo?

Da: Anselmo Micheloni

Lunedì 4 ottobre 2021 17:44:47 Per: Matteo Salvini

Per cortesia, vorrei una risposta a questa mia domanda: perché non capite che il centro destra deve per forza restare unito. Diviso, perde. Se volete vincere e governare ci vuole compattezza o e' la fine. Grazie

Da: Carmen Rampini

Lunedì 4 ottobre 2021 17:42:58 Per: Matteo Salvini

Per il Signor Egidio che adora polemizzare: la sua precisazione scopre l'acqua calda.
PS: non sono la "suffragetta" di nessuno
;-)

Da: Anna

Lunedì 4 ottobre 2021 17:06:57 Per: Flavio Insinna

Veramente più moderazione!!!

La trasmissione è piacevole molto meglio di quella a catena, ma Insinna dovrebbe parlare meno e smetterla di chiamare continuamente i concorrenti con i titoli che hanno, almeno per riguardo a chi non ne ha e poi sinceramente non interessa a nessuno è una cosa patetica per favore!!! Maria

Da: Maria

Lunedì 4 ottobre 2021 16:59:01 Per: Vittorio Feltri

Sarà necessaria una nuova ricostruzione, come nel “46, dopo anni di governo dei “grillini “ che sono riusciti con la loro totale incapacità, dovuta alla totale assenza di esperienza e conoscenza del mondo del vero lavoro, a distruggere un tessuto produttivo, vitale per l’Italia, costituito da artigiani e piccoli industriali vera spina dorsale dell’economia nazionale, falcidiato dai provvedimenti assurdi e distruttivi applicati da chi non conosce nemmeno come amministrare in condominio e proiettati a gestire un Paese da chi credeva incoscientemente di migliorare con un cambiamento necessario.
Finalmente gli Italiani si sono ravveduti e hanno fatto “ penitenza “ relegandoli al ruolo di comparse come meritano dopo i disastri compiuti lasciando macerie ovunque abbiano governato.
La lezione servirà a far capire come votare per non ricadere nel ridicolo dopo che abbiamo fatto ridere mezzo mondo!
I partiti si dovranno adeguare a nuove regole di trasparenza per meritare la fiducia dei cittadini perché sarà più difficile che vengano votati ancora personaggi senza esperienza e capacità.
Aiutooo

Da: Pietro Pagani

Lunedì 4 ottobre 2021 16:31:52 Per: Matteo Salvini

Una precisazione

Gent. Signora Anna,
Le propongo una disamina diversa del termine "suffragette", attribuito inizialmente al movimento femminile che combatteva per il diritto di voto alle donne.
Il termine deriva dal latino suffragium, che vuol dire favore, sostegno, e successivamente espressione della propria volontà attraverso il voto.
Oggi il termine suffragette viene generalmente usato per indicare qualsiasi donna che combatte a sostegno della propria volontà e delle proprie idee; ed in quest'ottica nulla di offensivo e di più appropriato da parte mia per averlo utilizzato con le strenue difenditrici di Salvini, delle quali Lei fa parte.
Devo tuttavia confessare che all'utilizzo del termine suffragette ho invece attribuito il significato dato dalla teologia cattolica, secondo la quale il suffragio deve intendersi come un'opera buona svolta da un fedele in favore di altre persone al fine di ottenerne indulgenza per i peccati commessi.
Anche in questa interpretazione nulla di offensivo o di inappropriato per chi opera nella convinzione di compiere opere buone.
Un saluto

Da: Egidio Bastianelli

Lunedì 4 ottobre 2021 16:10:43 Per: Milly Carlucci

Per favore un pò di rispetto

Io guardo questo spettacolo da sempre e devo dire che aspetto la nuova edizione con ansia, mi rallegra il sabato sera. Milly è molto brava, seria sia sul lavoro che nella sua vita privata e mi piace molto. Concordo solo su una cosa con Manuel sul fatto che grida un pò troppo, ma bisogna anche mettere in conto l'ansia da responsabilità, la Lucarelli in fondo va bene perchè non ha peli sulla lingua e a volte ravviva un pò lo spettacolo e a me sinceramente piace. Devo però fare un grande appunto a Manuel perchè ognuno può dire le proprie opinioni ma non mancando di rispetto è una questione di educazione anche se si capisce che è una persona arrabbiata e infelice. mi spiace per lui. Maria

Volevo anche dire a Manuel che sta facendo confusione perchè Todaro è un insegnante di ballo mentre Arisa è una cantante che parteciperà come concorrente Maria

Da: Maria

Lunedì 4 ottobre 2021 16:09:48 Per: Giuseppe Conte

Buonasera,

vorrei tanto sapere se è vero e perché a parità di contributi versati i cittadini di sesso maschile percepiscono di più. Se cosi è mi sembra più di una presa in giro: un furto!
Grazie della Sua solerte risposta.
Cordiali saluti.

Anna P.

Da: Anna Perteghella