Ultimi commenti alle biografie - pagina 802

Mercoledì 8 settembre 2021 11:22:14 Per: Antonello Piroso

[Quotidiano La Verita']

Buongiorno e grazie,
grazie per il "suo dire", a volte da me condiviso altre volte invece.. come dire.. "mi devo contenere in macchina mentre guido"... in parole spicce.. un nervoso... vorrei mettere una faccina che ride.. ma non si può. : -).. comunque quando sono in disaccordo.. mi piace ancora di più, ho la possibilità di rinnovare ed ampliare diversamente il mio pensiero, mi piace ascoltarla, per me, il suo svolgere è un "buon lavoro benfatto", aiuto mi sono persa nelle parole, stringo, solo per dirle, "spulcio ogni giorno vari quotidiani, quasi tutti: -), solo la Verità, riporta oggi un articolo, del programma di ieri sera martedì 07/09/2021 fuori dal coro...
(ecco mi è' passata la voglia di aggiungere altro... parole buone... grazie per avermi fatto conoscere questo quotidiano, "studiando" il suo percorso...
(al momento... Il Giornale... La Verità,. .. il Fatto Quotidiano,. .. il Dubbio. .)
Grazie anche a Radio Virgin per la musica.. contenuti ecc... firmato un'ascoltatrice da secoli... di radio deejay

Da: Sabrina Bernardinello

Mercoledì 8 settembre 2021 11:15:03 Per: Amadeus

Buon giorno a tutti voi come ho già detto in precedenza del desiderio di onorare in nome di un italiano, una grande artista di nome aghetha faltskog, sarebbe la bionda degli Abba. ma come ora sappiamo che il nostro direttore artistico, dico forse è limitato dai media. però negli anni passati si sono verificati delle spese dà brividi per solo due te minuti. sarnno Stati bravi ma la musica regna sovrana per ciò ama gioca questa carta è vedrai il tuo vero spettacolo ciao Vittorio.

Da: Vittorio

Mercoledì 8 settembre 2021 11:09:28 Per: Mauro Corona

Buona giornata sig. Corona,
Questa email soltanto per esprimere il mio grande apprezzamento per tutti i suoi libri che, purtroppo,
ho quasi finito di leggere.
Ne leggo uno dietro l’altro e spesso, devo fermarmi e riprendere fiato per permettere alla mente di assimilare tutto e per dilatare il tempo di lettura e godermi più a lungo il libro.
La salutò cordialmente e la ringrazio per il piacere che le sue opere mi danno.
Lionello Luna

Da: Lionello Luna

Mercoledì 8 settembre 2021 10:22:42 Per: Renato Zero

Renato abito a Narni Scalo
Pranziamo un giorno insieme e magari facciamo anche una piccola passeggiata se ne avrai voglia.
Sarà molto importante per me e rilassante per Te mi auguro.
Dai Renato ci spero tanto.
E grazie in ogni caso comunque

Da: Sergio

Mercoledì 8 settembre 2021 10:19:52 Per: Antonino Zichichi

[Correlazione tra la religione cattolica e la scienza]

Buongiorno professore, l'unica religione che è
nata 2000 anni fa e tramite il Suo Messaggero ha annunciato l'esistenza della Trinità, all'uomo ed alla civiltà di allora, è la Cattolica Cristiana. La scienza, il secolo scorso, grazie ad Einstein è arrivata a scoprire l 'esistenza di queste Tre forze presenti nell'universo.. Dio = lo spazio, Cristo = la materia, Lo Spirito Santo = l 'energia. Cordialità.

Da: Maggiora Gianguido

Mercoledì 8 settembre 2021 10:11:59 Per: Massimo Cacciari

Signor Massimo
Sono completamente d'accordo con la sua analisi dello stato di esercizio della nostra povera democrazia, ma la peggior cosa e'vedere coloro che sono alla sinistra del parlamento inneggiare all'uomo solo al comando e continuare in questo discrimine.
Che brutto momento e che brutte persone che ci stanno governando.
Giancarlo Garuti
Reggio Emilia

Da: Giancarlo Garuti

Mercoledì 8 settembre 2021 09:51:37 Per: Mario Draghi

Buongiorno Presidente,
vorrei porre la sua attenzione sulla discussione che sto sentendo in questi giorni sull'eventualità di fare la terza dose di vaccino. Ora io capisco ed è giusto che le persone fragili e immunodepresse debbano farlo perchè sono più esposte ma mi auguro che non venga esteso più in là a tutti perchè da cittadina le dico che siamo tutti stanchi di essere sottoposti a questa tortura. Non si può ogni sei mesi o un anno andare avanti a fare vaccini perchè primo non fa bene al corpo iniettare questi miscugli che fanno e secondo andando avanti così non ne usciamo e lo sa perchè? Perchè ci sono e ci saranno sempre persone che non hanno fatto la prima dose e non la faranno. e quindi io mi chiedo con quale diritto magari fra un anno ci dite di fare la terza dose quando ci sono persone che non fanno neanche la prima? L'unico modo per cercare di bloccare questo virus è quello di imporre l'obbligo vaccinale vedrà che quando saranno tutti vaccinati il virus pian piano si bloccherà o perlomeno diventerà solo una semplice influenza e non ci sarà bisogno di fare altre dosi. Quindi la chiave di tutto è quello di far vaccinare tutti obbligatoriamente. E' inutile che continuate a estendere il green pass primo perchè sto notando personalmente da vaccinata che nessuno lo chiede perchè hanno paura di perdere i clienti e quindi fanno entrare tutti e secondo perchè non è con il green pass che risolviamo il problema. Le ripeto il problema si risolve solo con l'obbligatorietà del vaccino, una volta che sono tutti obbliagati a farlo vedrà che la situazione andrà meglio e non ci sarà bisogno di prendere altre decisioni. Quindi abbiate il coraggio di applicare questa legge anche perchè se ci costringerete a fare la terza dose non solo non la faremo perchè non è possibile andare avanti così e poi perchè devo farlo io che sono stata vaccinata e gli altri non faranno neanche la prima? Quindi questo non mi sembra giusto dovete pensare a tutte queste persone. Mi auguro che lei possa prendere la giusta decisione non dia retta a questi politici che stanno facendo propaganda contraria solo per avere un voto in più alle elezioni. Con la salute non si scherza!!! Le auguro buon lavoro e spero nei prossimi giorni di poter sentire che avete fatto qualche decreto buono. Buon lavoro

Da: Erika

Mercoledì 8 settembre 2021 09:41:24 Per: Mario Draghi

Egregio Dottor Mario Draghi, vorrei sapere da Lei se ritiene opportuno e, soprattutto, proficuo per gli studenti che un docente continui a svolgere la sua attività in cattedra fino all'età di 67 anni. La vecchia generazione di docenti fra i 50 e i 60 anni, che costituisce la maggioranza degli insegnanti della scuola italiana, ha dovuto negli ultimi anni arrabattarsi a tener dietro all'evoluzione tecnologica imposta negli ultimi anni: comparsa dei computer a scuola, registro elettronico, lavagne interattive, piattaforme, cloud, ecc., con un'accelerazione improvvisa dovuta all'esigenza della DaD. Il tutto in pochi mesi, mentre i nostri alunni appartengono alla generazione totalmente famigliarizzata con tali dispositivi. Il divario fra docenti e studenti non fa che aumentare, rischiando di porci in crescente difficoltà, se non nell'impossibilità di agganciare la nuova modalità di apprendimento. Insomma, siamo vecchi, le nostre didattiche sono vecchie e nonostante la nostra buona volontà, siamo come Achille che insegue la tartaruga.
Tutto ciò per ribadire che sarebbe cosa buona e giusta, e sana per tutti, anche per gli studenti, che noi potessimo andare in pensione al raggiungimento dei 60 anni. Grazie dell'attenzione
Anna Mazzola

Da: Anna Mazzola

Mercoledì 8 settembre 2021 09:35:35 Per: Mario Giordano

[Viviamo nel degrado tra roghi e spazzatura]

Egregio Mario Giordano, vorrei sollecitare un intervento della sua trasmissione "Fuori dal Coro" in zona Asi a Giugliano in Campania dove da mesi l'aria è irrespirabile a causa del fetore emesso dagli impianti (a norma???) insistenti nella zona. Abbiamo formato un comitato (ce ne sono vari), facciamo ronde per capire la provenienza dei miasmi e firmato esposti ma la situazione non è cambiata, anzi va solo peggiorando con il passare del tempo.

Da: Mario

Mercoledì 8 settembre 2021 09:31:38 Per: Serena Bortone

E' con grandissimo piacere che auguro cento di questi giorni ad una giornalista e conduttrice brava sobria con un carattere determinato e in più modesta... aggiungendo... e... bella !!!

Da: Franco Cupini