Ultimi commenti alle biografie - pagina 855
Domenica 15 agosto 2021 18:11:38
Per: Andrea Crisanti
[Bisogno di informazione autorevole]
Dott. Crisanti la prego di aiutare le migliaia di persone come me a decidere non per se stessi ma per i propri figli minorenni. Io il vaccino non ho avuto nessun problema a farmelo somministrare. Da quando le istituzioni hanno affidato la comunicazione ad un militare hanno conseguentemente cessato di provare a fornire informazioni sanitarie istituzionali, silenzio assoluto e induzione alla vaccinazione di tutti o quasi. La mia domanda è precisa: è possibile escludere conseguenze a medio-lungo termine dei vaccini mRNA? Grazie a titolo personale ma mi farebbe piacere sentirne parlare nell’interesse della collettività.
Da: Doriano Del Buono
Domenica 15 agosto 2021 17:44:04
Per: Roberto Gualtieri
[Urbanistica domani]
Buongiorno, Dott. Gualtieri
e Buon Ferragosto.
Sono Fabio Bellucci, un anziano architetto che si diletta a studiare l'urbanistica.
Proprio in questa ottica ho ripreso gli studi, già a suo tempo affrontati, del
"PROGETTO '80" (un bel prpgetto che vale la pena di studiare) e penso che gli elementi semantici dallo stesso ricavabili possano essere applicati sia a Roma e sia all'Italia tutta.
Se potessi parlarLe potrei illustrarLe a grandi linee sia la metodologia, sia le finalità di quanto ho in mente e che ritengo potrebbe esserLe utile.
Se ritiene di contattarmi ha il mio indirizzo mail, altrimenti mi scusi per il disturbo.
Cordialità
Fabio Bellucci Architetto
Da: Fabio Bellucci
Domenica 15 agosto 2021 16:43:43
Per: Vittorio Feltri
Sono d"accordo con quasi tutto ciò che dice, ma lo scioglimento dei ghiacciai e le spiagge che si assottigliano sempre di più?
Inneggiamo al progresso? Ma quale progresso quello della distruzione dell"uomo? Ah, ma andremo su Marte.
Aspetta e spera e a che fare?
Sono una sua fan e l"ascolto sempre volentieri. Cordiali saluti
Da: Flavia Zingaretti
Domenica 15 agosto 2021 12:38:23
Per: Andrea Crisanti
Buongiorno Dr. Crisanti, non sono ancora vaccinata ed ho un sacco di dubbi in merito. Vedo i soliti esperti che parlano e mi chiedo perché mai dovrei accettare come vero ciò che dicono come se la loro verità sui vaccini fosse un dogma. Stiamo parlando di scienza e non di religione. Ammirai la sua etica e la sua onestà quando ebbe il coraggio di dichiarare a tutti i suoi dubbi sui vaccini... uomini come Lei dovrebbero essere nei posti chiave perché mossi da vero interesse per la scienza e per la vita umana, capaci perché competenti e non burattini da governare a piacere. Aiuti la prego quelli come a fare una scelta consapevole. Mi dica per favore dove posso raccogliere informazioni che mi aiutino a scegliere di vaccinarmi in modo consapevole perché tutto ciò che stanno facendo i cosiddetti uomini di scienza del Cts è lapeova che non sono uomini di scienza ma uomini d, affari senza competenze scientifiche adatte più utili al management. È sufficiente leggere i loro curriculum. Grazie. MC
Da: Monica Caretti
Domenica 15 agosto 2021 11:10:40
Per: Alberto Angela
[Foto con dedica]
Buongiorno Professore, le scrivo per richiederle, se possibile, una foto con dedica per la mia amica Antonella (che i primi di settembre sarà il suo compleanno) che la segue in ogni trasmissione. La foto dovrà essere inviata al seguente indirizzo:
PAOLA SCAFASCI
VIA ------- N. 9
06034 FOLIGNO/PG
CELL. 389 -------
Grazie in anticipo le invio cordiali saluti.
Paola Scafasci
Da: Paola Scafasci
Domenica 15 agosto 2021 08:38:29
Per: Paolo Maldini
Compra Locatelli e Bernardi e credo leso e il Milan è a posto
Da: Mario Gabriele Gallov
Sabato 14 agosto 2021 19:28:45
Per: Massimo Cacciari
Anche io ho insegnato per 42 anni ma ritengo che non sia necessario avere insegnato per così tempo per non restare indifferenti sul L Zan.
Non è necessario essere studentessa liceale e appassionata di educazione civica per avere un concetto alto della Legge. Mia mamma e mio babbo non avevano la quinta elementare ma da loro ho imparato il concetto di legge e del suo rispetto.
Perchè ritieni che il tuo sia stato un insegnamento personalizzato mentre quello degli altri è deleterio, a gamba tesa, calato dall'alto, che non tiene conto del delicato percorso degli alunni, ideologico, del pensatore "illuminato" di turno?
Mi sembri tanto Cacciari al femminile!
Può darsi che il DL Zan contenga prepotenze e sia irrispettoso. Mi dici quali sono i punti che tu ritieni prepotenti e irrispettosi delle capacità dei docenti?
Dove vedi nel DL Zan "una risposta a una domanda che non si pone"? In altre parole: quale è la domanda che il DL Zan non si pone e la risposta che dà?
E quale sarebbe la formazione pedagogica, psicologica e scientifica degli ultimi anni che invece è in tuo possesso e che contraddice quali parti del DL Zan?
Tante belle parole affermative che però non consentono il dialogo perchè manca il contenuto.
Quale è la parte del DL Zan che non tutela la libertà di insegnamento e viola la Costituzione?
Visto che ti hai vantato il tuo amore per l'educazione civica, dovresti sapere che, piacente o spiacente, è la Corte costituzionale la deputata a stabilire la costituzionalità o meno di una norma. Non io, non tu, non Cacciari.
Ancora: quale parte del DL Zan non favorisce il "consolidarsi di un contesto sano, dove le relazioni non siano condizionate da ideologie e da elementi divisivi"?
Conosci una legge non divisiva? E perchè non è divisiva? Persino il semaforo rosso per qualcuno è divisivo.
Se è divisivo il contenuto del DL Zan, è divisivo anche chi la pensa diversamente e ha proposto emendamenti. O no?
Di nuovo: quale parte del DL Zan introduce una forma di violenza nelle aule scolastiche?
Forse che uno su 200 giorni di scuola è un famigerato obbligo divisivo? Perchè allora non ti lamenti della giornata della Repubblica, del primo maggio, del 25 aprile, di Natale, di pasqua?
Affermi: "È difficile rintracciare, in questa proposta, criteri di ragionevolezza, di logica, di ampiezza culturale".
Ma non impossibile.
Ti risulta invece facile, senza dimostrarlo, che nel DL Zan "c’è solo la volontà di tacitare qualsiasi altra posizione educativa"..
Allora chi vorrebbe vietare la giornata cosa è?
Ma soprattutto ci sono due casette che mi preme esporti anche se per ultimo:
1) non sono un fanatico del DL Zan
2) hai scritto: "Abbiamo già un sistema legislativo che punisce ogni forma di violenza e tutela qualsiasi cittadino".
Ebbene:
a) i detrattori del DL Zan, sono disposti ad aumentare le pene pur di non fare passare il DL Zan. Come ideologismo non c'è male.
b) se come ritieni tu, sono più che sufficienti le norme punitive attuali, perchè la violenza sui non normali (ho semplificato) continua a imperversare?
con affetto gmb
Da: Bonati Gianmario
Sabato 14 agosto 2021 15:16:34
Per: Veronica Gentili
Carissima Veronica. Perché nei tanti dibattiti in TV, qualcuno dei partecipanti non abbia chiaramente chiesto ai moltissimi virologhi ed esperti del settore cosa in effetti genera nell'organismo il vaccino contro il coronavirus (non ha importanza quale). A quanto pare, da ciò che si ascolta, limiterebbe di molto la possibilità di contagio e di infettarsi, anche se non viene garantito del tutto. La domanda ha un senso, nella misura in cui, se i valori dei linfociti, dei globuli bianchi e dell' Emoglobuline (cioè parti importanti per le difese immunitarie dell'organismo) di un soggetto che si sottopone ad opportune analisi, risultassero di un certo valore (paragonabile, o forse superiore alla difesa operata dal vaccino), il soggetto interessato potrebbe ritenersi garantito? In caso positivo: allora il risultato di adeguate analisi emodinamiche potrebbe determinare lo stesso risultato (o addirittura migliore del vaccino) ? Potrebbe rappresentare un buon motivo per sgomberare il dubbio (fondato) di incredibili interessi sui vaccini, lasciare l'opportunità di scegliere e dichiarare immune (o quasi) il cittadino che riporta valori di difese immunitarie pari o superiori a quelli del vaccino? Grazie Veronica, sono certo che saprà farci rispondere per fare chiarezza su questi aspetti. Alberto Palestro
Da: Alberto Palestro
Sabato 14 agosto 2021 13:29:38
Per: Massimo Gramellini
[Genova 14/08/2018 ore 11:36]
Qualcuno sapeva
dei suoi piedi d'argilla,
Qualcuno sapeva e taceva,
arginando la coscienza
a parole di cordoglio
e nascondendo verità
dentro alibi insensati.
Qualcuno sapeva
che saresti stato lì,
con la bocca
a masticare cemento
e il naso
a respirare sangue.
Tu saresti stato lì,
come gli altri,
con la gamba,
non più tua,
nella griglia del motore.
Sapeva già,
prima che i piloni si chinassero,
a pregare le vostre morti,
prima che le nuvole
fossero polvere
e lance di ferro
forassero i blocchi
conficcandosi in cielo,
prima che la pioggia,
triste di colpe non sue,
piangesse sui visi
di disperati.
Qualcuno conosceva già
lo scricchiolio,
il molle piegarsi,
lo squarcio
di ferita insanabile
e il boato.
Qualcuno taceva,
ma le parole non dette
sono armi che uccidono,
a volte.
Antonella La Frazia
Da: Antonella La Frazia
Pierpaolo Sileri
Medico chirurgo e politico italiano
Da: Patrizia Manetti