Ultimi commenti alle biografie - pagina 855
Lunedì 16 agosto 2021 00:21:27
Per: Gianluca Vialli
[Punto di riferimento]
Ciao Gianluca
Mi chiamo Marcello, ho 59 anni, da sempre tifoso juventino e tuo.
Mi ha colpito molto la tua storia da giocatore e soprattutto adesso da uomo per la malattia che ti ha colpito. Purtroppo da pochi giorni mi hanno diagnosticato un tumore alla testa del pancreas non operabile, già con interessamento di metastasi ai polmoni. Il mondo mi è crollato addosso come sicuramente puoi capire.
In fondo siamo tutti sulla stessa barca, oggi si, domani no, non abbiamo possibilità di scelta.
È un periodo che tutto mi fa piangere, guardandomi indietro, guardando mia moglie, i miei figli, i miei nipoti (sono nonno dal 2009, due delle mie figlie mi hanno donato 5 splendidi nipoti, orgoglio della mia vita.
Lavoro ancora, ho un piccolo bar tavola calda in un paesino dell'astigiano.
So che è molto importante, come hai fatto tu, continuare ad essere attivo, continuare a lavorare per non consentire alla bestia che c'è in noi di avere il sopravvento.
Grazie Gianluca, per l'esempio che mi hai dato.
Un forte abbraccio
Marcello
Da: Marcello
Domenica 15 agosto 2021 19:23:57
Per: Pippo Baudo
Caro Pippo, scusa il tono confidenziale, ma da quando ho l'età della ragione ti ho sempre chiamato così e ora che ho 48 anni ti considero un familiare. Ti scrivo prima di tutto perché ho sentito il bisogno, in questo giorno di ferragosto di inviarti i miei più sinceri auguri, che questo giorno ti sia lieto. Volevo dirti che ti ho sempre ammirato, sei il mio idolo, soprattutto per i tanti giovani che hai aiutato a realizzare i loro sogni, ebbene io non sono più giovane ma ho un sogno che vorrei realizzare in quest'ultimo periodo della mia vita. Però prima devo fare una premessa, sono un agente di polizia locale (o vigile urbano come preferisci) da quasi 20 anni, mi sono da poco laureato in giurisprudenza come te, perché quando uccisero i giudici Falcone e Borsellino e le scorte giurai a me stesso che sarei diventato un pubblico ministero per andare a combattere le mafie per dare il mio contributo per la giustizia. Da allora tanti anni sono passati ed io però, anche se ho raggiunto una buona condizione economica, non mi sento realizzato e non lo sarò mai, perché non ho fatto quello per cui avevo giurato. Oggi, purtroppo i concorsi in magistratura prevedono un limite di età massimo 40 anni e si deve essere abilitati alla professione forense. Tutte cose che favoriscono l'accesso in magistratura le persone ricche e non di certo, chi come me, ha dovuto lavorare e studiare. Sono sicuro, che adesso ti starai domandando cosa centri tu in tutto questo, ebbene qualcosa centri, prima di tutto sei un siciliano che ama la sua terra, poi hai dato tante possibilità a tante persone nello mondo dello spettacolo, il mio non è spettacolo, anzi è tutt'altro, ma sono convinto che un uomo del tuo calibro, di fama internazionale, ha sicuramente possibilità di comunicare con le persone giuste affinché io possa riuscire ad aiutare i tanti cittadini vessati dal dilagante fenomeno mafioso, per poter così seguire la strada dei grandi uomini che hanno perso la vita o la dignità per perseguire ideali di giustizia.
Spero che questa lettera aperta, arrivi fino al tuo cuore e prima ancora, arrivi al cuore di chi dovrà filtrare e vagliare l'opportunità di fartela recapitare.
Con immensa ammirazione e con tanta speranza, ti abbraccio.
Dottor Rosario Barbuto
Da: Rosario
Domenica 15 agosto 2021 19:22:58
Per: Valentino Rossi
[Eterno]
Nulla è per sempre, credo che anche la passione per la MotoGP possa finire.
Marquez non ha il carisma di Valentino, via Vale -49% di audience in 2anni.
Da: Andrea
Domenica 15 agosto 2021 18:20:39
Per: Pierpaolo Sileri
[Rischio salute con 2 dosi]
Caro Dottor Sileri mi appello alla sua etica che credo contraddistingue tutto il suo percorso da medico per risolvere un problema che può mettere seriamente a rischio la salute di soggetti sani in seguito alla vaccinazione. Le porto il mio esempio ma ho sentito un bel numero di persone avere il mio stesso problema. Ho avuto il Covid ma per vari motivi mi ritrovo senza un tampone positivo ma solo test sierologici e l'alto livello di presenza di proteina spike a confermare l'avvenuto contagio. Mi sono sottoposta al primo siero di vaccino moderna e dopo 20 giorni il livello di proteina spike era oltre 25000. Ben tre medici del centro vaccinale mi hanno sconsigliato di fare la seconda dose per non rischiare lo sviluppo di malattie autoimmuni oltre che stare malissimo nei giorni seguenti l'inoculo ma purtroppo senza un tampone positivo o faccio la seconda dose o niente green pass perché la norma vuole che solo in presenza di un tampone positivo si possa effettuare una sola dose. Senza green pass niente lavoro. So che il vostro intento è proteggere la salute e salvare vite ma il modo è sbagliato. La prego fate in modo che per chi ha avuto il Covid anche senza tampone ma rilevabile attraverso altri esami si possa prendere in considerazione il livello di immunità acquisita e fare una sola dose. Grazie e spero che riuscirete a trovare una soluzione.
Da: Patrizia Manetti
Domenica 15 agosto 2021 18:11:38
Per: Andrea Crisanti
[Bisogno di informazione autorevole]
Dott. Crisanti la prego di aiutare le migliaia di persone come me a decidere non per se stessi ma per i propri figli minorenni. Io il vaccino non ho avuto nessun problema a farmelo somministrare. Da quando le istituzioni hanno affidato la comunicazione ad un militare hanno conseguentemente cessato di provare a fornire informazioni sanitarie istituzionali, silenzio assoluto e induzione alla vaccinazione di tutti o quasi. La mia domanda è precisa: è possibile escludere conseguenze a medio-lungo termine dei vaccini mRNA? Grazie a titolo personale ma mi farebbe piacere sentirne parlare nell’interesse della collettività.
Da: Doriano Del Buono
Domenica 15 agosto 2021 17:44:04
Per: Roberto Gualtieri
[Urbanistica domani]
Buongiorno, Dott. Gualtieri
e Buon Ferragosto.
Sono Fabio Bellucci, un anziano architetto che si diletta a studiare l'urbanistica.
Proprio in questa ottica ho ripreso gli studi, già a suo tempo affrontati, del
"PROGETTO '80" (un bel prpgetto che vale la pena di studiare) e penso che gli elementi semantici dallo stesso ricavabili possano essere applicati sia a Roma e sia all'Italia tutta.
Se potessi parlarLe potrei illustrarLe a grandi linee sia la metodologia, sia le finalità di quanto ho in mente e che ritengo potrebbe esserLe utile.
Se ritiene di contattarmi ha il mio indirizzo mail, altrimenti mi scusi per il disturbo.
Cordialità
Fabio Bellucci Architetto
Da: Fabio Bellucci
Domenica 15 agosto 2021 16:43:43
Per: Vittorio Feltri
Sono d"accordo con quasi tutto ciò che dice, ma lo scioglimento dei ghiacciai e le spiagge che si assottigliano sempre di più?
Inneggiamo al progresso? Ma quale progresso quello della distruzione dell"uomo? Ah, ma andremo su Marte.
Aspetta e spera e a che fare?
Sono una sua fan e l"ascolto sempre volentieri. Cordiali saluti
Da: Flavia Zingaretti
Domenica 15 agosto 2021 12:38:23
Per: Andrea Crisanti
Buongiorno Dr. Crisanti, non sono ancora vaccinata ed ho un sacco di dubbi in merito. Vedo i soliti esperti che parlano e mi chiedo perché mai dovrei accettare come vero ciò che dicono come se la loro verità sui vaccini fosse un dogma. Stiamo parlando di scienza e non di religione. Ammirai la sua etica e la sua onestà quando ebbe il coraggio di dichiarare a tutti i suoi dubbi sui vaccini... uomini come Lei dovrebbero essere nei posti chiave perché mossi da vero interesse per la scienza e per la vita umana, capaci perché competenti e non burattini da governare a piacere. Aiuti la prego quelli come a fare una scelta consapevole. Mi dica per favore dove posso raccogliere informazioni che mi aiutino a scegliere di vaccinarmi in modo consapevole perché tutto ciò che stanno facendo i cosiddetti uomini di scienza del Cts è lapeova che non sono uomini di scienza ma uomini d, affari senza competenze scientifiche adatte più utili al management. È sufficiente leggere i loro curriculum. Grazie. MC
Da: Monica Caretti
Domenica 15 agosto 2021 11:10:40
Per: Alberto Angela
[Foto con dedica]
Buongiorno Professore, le scrivo per richiederle, se possibile, una foto con dedica per la mia amica Antonella (che i primi di settembre sarà il suo compleanno) che la segue in ogni trasmissione. La foto dovrà essere inviata al seguente indirizzo:
PAOLA SCAFASCI
VIA ------- N. 9
06034 FOLIGNO/PG
CELL. 389 -------
Grazie in anticipo le invio cordiali saluti.
Paola Scafasci
Da: Paola Scafasci
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Umbertina Zorzanello