Ultimi commenti alle biografie - pagina 853

Martedì 17 agosto 2021 08:18:29 Per: Renato Zero

Ciao Renato, volevo solo aggiungere che nel 2009 avevo rimosso ciò che mi era stato detto. Solo in questo periodo ho ricordato e sto molto male.

Da: Michela

Martedì 17 agosto 2021 02:38:44 Per: Francesco Paolo Figliuolo

Buon giorno Sig. Generale Figliuolo mi chiamo Roberto Valente ho 59 anni e vivo ad Ostia le stò scrivendo per sapere se Lei è informato del fatto che qui al Polo Natatorio di Ostia dove si effettuano le vaccinazioni anti Covid hanno sospeso nella settimana di ferragosto cioè fino al 23 le prenotazioni per ricevere il vaccino. Ho perso un amico il 12 agosto volevo vaccinarmi subito ma il primo appuntamento è il 23, le pare logico, se è così efficace vaccinarsi, aspettare 10 giorni? La risposta ufficiale è stata che i vaccini sono terminati. Un cordiale saluto.

Da: Roberto

Martedì 17 agosto 2021 00:07:35 Per: Paolo Mieli

Gent. mo Paolo MIELI, sono sicuro che Lei conosce il pezzo di Alessandro Barbero in cui dichiara che la presenza ebraica in Terra di Israele non è mai esistita. Lei è uno storico autentico. è proprio così? L'arco di Tito e ciò che rappresenta sono una bufala, la dominazione Romana di allora lo stesso, la torre di Davide è cresciuta da sola l'altro ieri, il muro del Pianto è stato eretto dal Re di Giordania, Gerusalemme è sta fondata da Maometto su un deserto. Gesù fu pagano o maomettano? Ho seguito spesso le Sue trasmissioni storiche sulla RAI e qualche volta ha invitato Barbero.
Le sarei grato di un cenno di risposta
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
Roberto Paggi

Da: Roberto Paggi T

Lunedì 16 agosto 2021 23:05:54 Per: Corrado Formigli

[No vax]

Buonasera corrado, seguo sempre la tua trasmissione, volevo condividere con te queste mie riflessioni. Non tutti i non vaccinati sono no vax, piiuttosto attendono a vaccinarsi per cercare di ricevere un vaccino con una percentuale di protezione piu^ alta, e minori controindicazioni (es. le ultime su j. e j.) ., per il rispetto dell^uguaglianza sostanziale dei cittadini prevista in costituzione e non ultimo il vaccinando deve firmare la liberatoria ma non puo scegliere il vaccino. Perche^ non danno voce a queste persone nelle trasmissioni? Forse riusceremmo a capire e rimuovere gli ostacoli alle vaccinazioni. Un cordiale saluto --cuni roberto 340-------

Da: Roberto

Lunedì 16 agosto 2021 21:49:30 Per: Lucia Annunziata

Bravissima Lucia Nunziata! La sto seguendo su Rai2 sull'Afganistan. La sua indignazione per le posizioni dei "politologi sui Talebani" e per la politica americana le fa davvero onore. A quali popoli del pianeta andremo a raccontare che possono fidarsu di noi e collabirare con l'Occidente? E pensare che nel corso degli anni non mi sono trovata in accordo con molte sue analsi. La sua schiettezza, la franchezza con cui ha evidenziato la retorica della gestione ordinata del territorio e direi quasi il furore con cui ha parlato del filmato arrivatole sull'uccisione della donna afgana fanno di lei una persona degna del mestiere che svolge.

Da: Maria Giovanna Missaggia

Lunedì 16 agosto 2021 21:21:44 Per: Veronica Gentili

[Avversione ed ostilità al rdc]

Noto che i critici malevoli ed ostili, a prescindere, al reddito di cittadinanza, mentre facevano salotto nei loro comodi divani hanno abbandonato il suggestivo concetto che gli assegnatari del rdc preferivano star seduti nel divano anzichè lavorare per rilanciare le teorie che detto rdc favorisce il lavoro nero, senza invocare più controlli rigorosi, e che disincentiva le persone a trovare un impiego, senza ricevere magari una paga mensile dignitosa. Facciamo a capirci il rdc ostacola i datori di lavoro, non troppo illuminati e pogressisti, che per fortuna esistono anche in Italia, ad approfittare dell'abbondanza di forza lavoro, leggi nutrita disoccupazione, e condizionare a loro piacimento i pur necessari prestatori di lavoro, che per svariate oggettive motivazioni, in particolare scarsità di moneta. devono a malincuore accettare una rinnovata condizione di servilismo. A questo punto voglio ricordare a me stesso ed a chi mi legge che nel corso della vita "a chiunque può accadere ciò che accade a qualcuno"(Seneca). Riflettiamo anche perchè non si spende una lira e si possono creare diverse e più vantaggiose situazioni. Saluti a tutti e buon viaggio intorno al sole come amava salutare il compianto Giulietto Chiesa. Saverio

Da: Saverio

Lunedì 16 agosto 2021 20:30:29 Per: Giovanna Botteri

[Afghanistan]

Cara Botteri per 20 anni quasi più si è parlato di Afghanistan etc ora tutti a preoccuparsi ovviamente con la solita manfrina confusionaria volutamente confusionaria su Islam e musulmani e burqa e veli etc... ovviamente per appiattire tutti i musulmani ai taliban... per 20 anni dove siete stati??? Vergogna... dell'Afghanistan non vi importa nulla di nulla... siete degli ipocriti tu, la Goracci etc e per tua informazione ti ricordo che migliaia di musulmani sono vittime dei Jihadisti quindi quando parli di terrorismo islamico sciaquati la bocca, islam non è taliban o terrorismo

Da: Mansur Cristian Farano

Lunedì 16 agosto 2021 19:55:59 Per: Amadeus

Carissimo Amadeus, sono una affezionatissima telespettatrice di 52 anni del Festival di Sanremo. Lo seguo sin da bambina e non ne ho perso un’edizione, neppure quella di quest’anno che purtroppo si è svolta senza pubblico a causa del Covid 19. Sin da bambina ho sempre sognato di scendere le scale del teatro Ariston, accompagnata dal mio personaggio famoso preferito, sfoggiando uno di quei vestiti che non potrò mai permettermi, truccata in maniera impeccabile e presentare le canzoni, nominando titolo, autore/i, direttore d’orchestra.
Avendo appreso con immenso piacere che sarai il Direttore Artistico anche dell’ Edizione 2022, mi è venuta l’idea di farti la seguente proposta:
siccome il Festival di Sanremo è la manifestazione della canzone nazional popolare, non si è mai pensato di far vivere un sogno anche a una persona del popolo?
Cordiali Saluti
Maria Rosaria da Salerno

Da: Iannone Maria Rosaria

Lunedì 16 agosto 2021 18:56:05 Per: Amadeus

Ciao Amadeus sono un tuo fans sei tanto bravo e lavori molto bene. ama sarei onorato di poter a nome di tutti gli italiani tu compreso, sé e possibile invitare, una grande artista che a fatto tanto insieme al gruppo di lavoro alla musica nel mondo è in particolare in Italia che fino ad oggi è sempre amata. sarebbe un grande spettacolo grazie mille ama

Da: Vittorio

Lunedì 16 agosto 2021 18:42:53 Per: Bruno Vespa

Buonasera, recentemente mio suocero Giuseppe Zanella di caldogno (VI), che lei ha avuto modo di conoscere anni fa (operava nel settore della moda, marchi Zanella, Harry Cottons, UFO...), mi ha fatto vedere una bottiglia di vino da lei regalata a Giuseppe, raccolto del '92 di Zaccagnini, zona Cru di Bolognano. Giuseppe mi ha chiesto gentilemte di contattarla e ringraziarla ancora. La bottiglia e' ancora intatta, ho una foto della stessa che pero' non sono in grado di allegare al testo di questo messaggio. Tutto qui, semplicemente un ringraziamento a distanza di anni che spero sia gradito.

Da: Luca Rossettini