Ultimi commenti alle biografie - pagina 854

Lunedì 16 agosto 2021 19:55:59 Per: Amadeus

Carissimo Amadeus, sono una affezionatissima telespettatrice di 52 anni del Festival di Sanremo. Lo seguo sin da bambina e non ne ho perso un’edizione, neppure quella di quest’anno che purtroppo si è svolta senza pubblico a causa del Covid 19. Sin da bambina ho sempre sognato di scendere le scale del teatro Ariston, accompagnata dal mio personaggio famoso preferito, sfoggiando uno di quei vestiti che non potrò mai permettermi, truccata in maniera impeccabile e presentare le canzoni, nominando titolo, autore/i, direttore d’orchestra.
Avendo appreso con immenso piacere che sarai il Direttore Artistico anche dell’ Edizione 2022, mi è venuta l’idea di farti la seguente proposta:
siccome il Festival di Sanremo è la manifestazione della canzone nazional popolare, non si è mai pensato di far vivere un sogno anche a una persona del popolo?
Cordiali Saluti
Maria Rosaria da Salerno

Da: Iannone Maria Rosaria

Lunedì 16 agosto 2021 18:56:05 Per: Amadeus

Ciao Amadeus sono un tuo fans sei tanto bravo e lavori molto bene. ama sarei onorato di poter a nome di tutti gli italiani tu compreso, sé e possibile invitare, una grande artista che a fatto tanto insieme al gruppo di lavoro alla musica nel mondo è in particolare in Italia che fino ad oggi è sempre amata. sarebbe un grande spettacolo grazie mille ama

Da: Vittorio

Lunedì 16 agosto 2021 18:42:53 Per: Bruno Vespa

Buonasera, recentemente mio suocero Giuseppe Zanella di caldogno (VI), che lei ha avuto modo di conoscere anni fa (operava nel settore della moda, marchi Zanella, Harry Cottons, UFO...), mi ha fatto vedere una bottiglia di vino da lei regalata a Giuseppe, raccolto del '92 di Zaccagnini, zona Cru di Bolognano. Giuseppe mi ha chiesto gentilemte di contattarla e ringraziarla ancora. La bottiglia e' ancora intatta, ho una foto della stessa che pero' non sono in grado di allegare al testo di questo messaggio. Tutto qui, semplicemente un ringraziamento a distanza di anni che spero sia gradito.

Da: Luca Rossettini

Lunedì 16 agosto 2021 18:10:32 Per: Enrico Mentana

[Inter FC]

Egregio direttore, seguo l'Inter da anni e non capisco a volte la strategia societaria.. E' chiaro che bisogna risparmiare sui costi di ingaggio dei giocatori però a volte non si capiscono le strategie da seguire. Per Chala concessi 6 milioni di euro è logico che Lautaro tanto per fare un nome bisognerà adeguarlo come per altri. La mia critica alla dirigenza è anche il fatto che ogni allenatore che arriva all'Inter chiede e magari pretende giocatori di sua fiducia che costano e non risolvono niente; l'allenatore a mio avviso deve indicare i ruoli da completare ma i nomi debbono essere scelti in base a dei criteri economici dalla SOCIETA' che rimane mentre gli allenatori e giocatori passano. E' il caso di Vidal, Sanchez, Kolarov, Peresic. Oggi dobbiamo toglierci questi giocatori con un buon risparmio. Ringiovanire la squadra e lanciare qualche elemento di prospettiva mi sembra una necessità cito: Satriano, Pirola, Zanorri e Casadei. Non sono d'accordo su Correa e Zapata prenderei o Berardi o Scamacca è possibile che in Sud America non vi sia qualche prospetto interessante?. La Juventus ha preso un diciottenne, in Inghilterra questi giocano possibile che in Italia non si può?. Cosa ne pensa?. Infine Steven Zang deve cedere la società se non è in grado di gestirla. Saluti. Romano Giuliano

Da: Giuliano

Lunedì 16 agosto 2021 17:37:49 Per: Sigfrido Ranucci

Gentilissimo Sgfrido Ranucci,
sono Gabriela Lovati da Milano e disturbo con questa mail perché, seguendo con vivo interesse REPORT, penso che il tema che vorrei sottoporre potrebbe essere d'interesse sia per gli ambientalisti che per i consumatori, nella fatti specie i frequentatori della catena di ristoranti 'La Filetteria Italiana', che hanno come piatto-base filetto di primissima scelta.
Questa catena di ristorazione è stata creata dal ceo Edoardo Maggiori.
Ebbene, la notizia, letta per caso su Google ieri, riporta che a Milano sono stati approntati altri due ristoranti in cui, forse per titillare il gusto della ricerca gastronomica esotica di chi sceglie il marchio 'Filetteria Italiana', vengono messi in menù, (e nel piatto dell'avventore), anche carni di zebra, canguro, struzzo, renna e cervo, forse, povero lui, il più comune tra tutti gli altri manicaretti
Su Google controllare indirizzo: ww w. milan o today. it/eco nomia/filett eria-ital iana-ape rture. html
Per il sito ufficiale: ww w. lafilett eriaitali ana. i t
Io appartengo alle file dell'Enpa e, già come animalista, mi faccio qualche domanda sulla necessità di abbattere altre specie viventi completamente inutili all'alimentazione occidentale se non per provare, come dicevo poco fa, il gusto di assaggiare una tartare di zebra (questa non è una battuta: viene davvero offerta in menù dal ristorante MAGNAKE di Milano).
In effetti mi verrebbe da confessare che spezzo volentieri una lancia in favore di zebre, canguri ecc. ecc. e sono più che certa che la mia difesa verso animali di altre latitudini, già in pericolo di estinzione per i ben noti motivi di ecologia in frantumi, verrebbe contestata da chi afferma che, in futuro, gli insetti entreranno nella nostra dieta ma, in questo specifico caso, visto non scrivo affatto per polemizzare di nutrizione, vorrei porre qualche domanda a chi ha organizzato questa novità gastronomica:
1 - da dove vengono gli animali proposti sui menù?
2 - quali certificazioni possiedono le carni che vengono poi cucinate e servite?
3 - dato che la zebra della tartare non è di sicuro stata cacciata 'in loco' dallo chef', viene da dedurre che ci saranno degli allevamenti, ma allora...
4 - come sono gestiti?
5 - da chi?
6 - se di allevamento si tratta, quali controlli si fanno sulla condizione stesse degli animali?
7 - quello che mettono nel piatto del ghiottone di turno ha un valore alimentare serio e documentabile, a parte il fatto che, essendo noi umani onnivori, possiamo mangiare di tutto, anche le renne di Babbo Natale?
So perfettamente che esistono problemi più drammatici, ma anche questo per me, si inserisce nella dittatura dell'imbecillità mentale alla quale, purtroppo, che si tratti di politica, dei nostri simili in fuga da guerre e disastri o dall'intero ecosistema che ci crolla attorno, siamo sempre più circondati da ogni lato.
Un grazie di cuore per aver dedicato un poco di attenzione al mio messaggio!
Cordiali saluti e grazie per il bellissimo lavoro delle indagini di REPORT che continuerò a seguire con piacere e attenzione.
Gabriela Lovati
e-mail -------

Da: Gabriela Lovati

Lunedì 16 agosto 2021 17:04:33 Per: Milena Gabanelli

Gent. ma Dott. ssa Gabanelli,
La pregherei di indagare sulle compagnie aeree low cost come la Blue Air.
Avevo comprato 3 biglietti aerei a marzo 2021 e mi hanno spostato sia il volo di andata che di ritorno, purtroppo non mi è stato possibile pianificare un voucher per problemi personali, ma ho richiesto più volte il rimborso dei biglietti ai mille indirizzi. Non mi hanno mai risposto.
In attesa di riscontro.
La saluto cordialmente.

Da: Fiorenza

Lunedì 16 agosto 2021 15:11:18 Per: Irama

Ciao Irama!
Avrei una richiesta da farti, spero non sia impossibile…
Tra qualche giorno è il compleanno di una bimba meravigliosa che impazzisce per te e siccome la vita per lei non è stata facile volevo regalarle un momento di felicità e solo tu puoi farlo…
Ti chiedo un video di auguri per Nicole … te ne sarei infinitamente grata
Un bacione

Da: Ilenia

Lunedì 16 agosto 2021 13:28:04 Per: Alberto Angela

Buongiorno Prof.
innanzitutto ha tanta stima da parte mia e di moglie.
La curiosita’ riguarda una foto che anni fa feci in un luogo di Copenaghen e che mi sono ritrovato nel mio archivio ma nn so piu cos’e’. Mi puo aiutare? E’ una tabella in legno di 5 file di 3 numeri.

Da: Gennaro Barbato

Lunedì 16 agosto 2021 13:02:30 Per: Dacia Maraini

Mi è parso grave sentire Dacia Marini dire, nel corso di una vecchia trasmissione di Rai tre" Quante storie"in replica, donne" Incinta ".

Da: Luisa Leonardi

Lunedì 16 agosto 2021 01:16:48 Per: Luca Zaia

[Servizio religioso per case di riposo]

Egregio signor presidente,
Le chiedo perché nelle case di riposo non si è ancora ripreso con il servizio religioso molto desiderato da tanti anziani. Sarebbe anche un modo per scandire il tempo dando loro la possibilità di mantenere vive alcune attività che facevano prima del covid. Non mi sembra così difficile gestire una Messa una volta alla settimana rispettando le norme come si fa in chiesa e nelle visite dei parenti.
Le chiedo di farsi portavoce presso i direttori delle strutture residenziali per anziani perché si attivino anche per questo servizio non meno importante di altri.
La ringrazio sentitamente e Le porgo cordiali saluti. Umbertina Zorzanello

Da: Umbertina Zorzanello