Biografie

Commenti per Lilli Gruber

Messaggi presenti: 18

Lascia un messaggio o un commento per Lilli Gruber utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Commenta

Venerdì 18 agosto 2017 17:35:51

Gentile Lilli Gruber, per le mie vacanze estive mi sono recata nell'isola di Cefalonia in Grecia, dove ho visitato il memoriale dei Caduti della Divisione Acqui voluto e inaugurato da Sandro Pertini. Poi ho fatto un salto ad Argostoli dove si trova il museo in Memoria della Divisione "Acqui". https:// www.facebook.com/ associazione.italogreca.mediterraneo e anche http:// www.mediterraneoass.com/ divisione_acqui.htm
Questo museo è stato aperto grazie al lavoro di volontari italiani e greci che vogliono tramandare la memoria e sopratutto non far dimenticare questo ennesimo eccidio causato dalla furia nazista. Parlando con uno dei volontari ci è stato spiegato che Carlo Azeglio Ciampi in visita a Cefalonia prima quando era Governatore della Banca d'Italia, poi Presidente della Repubblica ed infine come cittadino privato, espresse la volontà di voler contribuire a finanziare l'attività del museo attraverso aiuti provenienti dal Governo italiano, ma questi non sono mai arrivati.
Credo che il Presidente della Repubblica e lo Stato italiano dovrebbero preservare la memoria dei caduti italiani all'estero non solo a parole, ma con i fatti, quindi sostenere l'attività di questo museo che continua ad andare avanti grazie all'autofinanziamento dei volontari e alle offerte dei visitatori. Spero che possa occuparsi della divisione Acqui e del museo in un suo articolo oppure in un servizio televiso.
La ringrazio per la sua attenzione.
Cordiali Saluti,
Cristina Nassi

Lunedì 29 maggio 2017 11:29:32

Avrà certamente pensato alla "perla" di Claudia Fusani che ha definito "spenta" Jasmine Trinca e lei il giorno dopo ha vinto il premio di migliore attrice nella sezione 'Un certain regard" a Cannes. Ho voluto ricordarglielo perchè spesso personaggi che ormai fanno parte dell'arredamento come Sgarbi, Cacciari, pescano queste perle e vanno gestiti con cura.

Venerdì 10 marzo 2017 21:33:29

È decisamente una persona in gamba. Mi piace come conduce la trasmissione su La 7. Fa domande appropriate e soprattutto lascia parlare gli invitati senza interromperli

Giovedì 12 gennaio 2017 21:22:05

Ma cosa ti hanno fatto i 5 stelle per avercela così tanto con loro? Quando ne parole, qualunque cosa facciano o dicano, cambi espressione del viso, diventi cattiva, mentre quando parli di Renzi ti sciogli in sorrisi con occhietti dolci. Una vera professionista non dovrebbe svelare così platealmente i propri sentimenti.

Venerdì 30 dicembre 2016 16:20:33

Giornalista la Gruber??? E' il peggio del peggio, in buona compagnia con gente come Fazio, Floris, Formigli, Giannini, Labate, Parenzo, Santoro, Telese, Annunziata, Merlino, Panella, ed altri ancora...

Venerdì 30 dicembre 2016 16:03:23

Persona tutt'altro che imparziale: domande "comode e concordate" ai suoi amici e padroni del pd; domande invece provocatorie e constatazioni sue del tutto personali e false, tendenti solo a screditare il M5S. La signora è la negazione del vero giornalismo. Una curiosità: di cosa soffre la signora alle gambe? da sempre indossa pantaloni stretti alle caviglie.

Sabato 24 dicembre 2016 08:44:31

Buongiorno signora Gruber, seguo con costanza. la sua trasmissione delle 20,30 su La7 e mi vedo costretta a muoverle una critica che spero Lei voglia accogliere. IL suo atteggiamento varia palesemente in base agli ospiti che intervengono in trasmissione. E se mi consente lei è molto di parte: ossequiosa e disponibile verso il potere e sprezzante verso le nuove forze politiche!!!! Ogni sua trasmissione la vede impegnata nel cercare di denigrare e di ottenere dai vari ospiti relativo consenso nei confronti del M5S. Dimenticando il ventennio berlusconiano e la mancata opposizione del PD che hanno contribuito a ridurre il nostro paese nell' attuale condizione. Quando era deputata europea quante proposte e quanti risultati ha conseguito in 4 anni ??? La ringrazio per l'attenzione e la saluto. Daniela

Venerdì 23 dicembre 2016 17:21:26

Buonasera Lilli Gruber,
sono anch'io un suo conterraneo essendo nato in alta Pusteria, anche se ora abito in provincia di Trento.
Seguo sempre con grande interesse le sue trasmissioni e mi complimento con lei ma desidero farle notare che, da un po' di tempo a questa parte l'indisponende, borioso e saccente Travaglio mi sembra davvero troppo presente.
Non mi costringa a cambiare programma, per favore. Tanti sono gli ospiti obiettivi e fra tutti, se mi è permesso, esprimo un apprezzamento particolare per il filosofo Cacciari, persona preparata che sa parlare chiaro e senza livore o insulti gratuiti.
Approfitto per augurarle buon Natale e buone feste e mi conceda di restare fedele al suo programma.
Con stima la ringrazio.
Guido Leonelli

Martedì 1 dicembre 2015 17:36:09

Cara Lilli, dopo il mio commento lasciato il 24 novembre, ho letto "Eredità", che mi ha molto aiutato per la relazione a un convegno tenutosi i giorni scorsi a Bolzano sull'autonomia provinciale, perché traccia benissimo il profilo di un lungo e travagliato periodo storico che spiega tante cose anche per l'oggi. Complimenti! Se lo gradisce, Le manderò il testo della relazione con la quale spero di aver dato una mano a chi, come Lei, lavora per il dialogo tra le culture

Martedì 24 novembre 2015 10:14:00

Ho molta stima di Lilli Gruber e della trasmissione Otto e mezzo. Personalmente preferisco che le trasmissioni non siano esclusivamente dedicate all'attualità più contingente e sono favorevole all'alternanza fra puntate esclusivamente politiche e temi culturali più larghi con varietà di personaggi. I miei interessi prevalenti sono di carattere costituzionale e di storia costituzionale, sulla quale ultima ho scritto per Il Mulino un libro recente, quasi unico in Italia

Lascia un messaggio o un commento per Lilli Gruber utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, qui sopra.

Commenta

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Lilli Gruber ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook