Ultimi commenti alle biografie - pagina 1122
Giovedì 29 aprile 2021 14:02:47
Per: Roberto Speranza
Gent. mo Sig. Ministro mi rivolgo a Lei per quanto riguarda il problema della riapertura in presenza delle scuole. L'incertezza di vedere le scuole come un posto sicuro dal virus o viceversa un posto dove nascano punti di possibili focolai pandemici.. Visto che studi scientifici presentati in RAI hanno dimostrato che persone protette da mascherine in luoghi con rinnovamento continuo di aria la possibilità di infettarsi in presenza di persona "positiva" scende a livelli molto bassi.
Alla luce di questi studi perchè invece di aprire semplicemente le finestre come usualmente avviene non si inserisca in ogni aula di ogni scuola un aspiratore silenzioso che rinnovi l'aria in continuo?
Scusi per questo mio modo molto diretto, ma mi sono permesso, perchè riconosco in Lei una persona molto gentile e aperta.
Grazie.
Da: Derchi Domenico
Giovedì 29 aprile 2021 13:58:53
Per: Massimo Giletti
Egregio dottor Giletti, La seguo da sempre nei suoi programmi e la ammiro per la professionalità, la determinazione, la correttezza e l'onestà con cui porta avanti le sue tematiche, rischiando continuamente rivalse e querele che non scalfiscono minimamente il suo agire in nome di una giustizia che purtroppo nella nostra società è ridotta ai minimi termini.
Proprio perchè Ella è la persona che è, ho deciso di rivolgerLe un accorato appello per chiederLe, se è possibile, il suo aiuto onde evitare che io possa commettere gesti gravissimi (le giuro che non sto esagerando) in una situazione di completa ingiustizia in cui, pur seguendo tutte le vie legali io, mia moglie, mia figlia e soprattutto mio figlio stiamo subendo una situazione da tre anni e mezzo, che ci porta alla completa disperazione.
Le chiedo se posso avere un appuntamento per documentarle e parlarLe del problema che, in estrema sintesi, vede mio figlio, padre di due bambine gemelle di 4 anni e mezzo, non vedere più le proprie figlie da dieci mesi. Mio figlio è separato dalla moglie che, dal momento della separazione, ha sempre ostacolato la frequentazione padre figlie e dal luglio scorso non le ha più date nonostante ripetute sentenze e dispositivi giudiziari che imponevano questo; in pratica si erge al di sopra della legge e non si riesce a far rispettare il disposto del giudice. Ci sono anche relazioni di CTU che supportano il padre e prevedono "azioni di sabotaggio da parte della madre", cose puntualmente verificatesi ma nonostante tutto ciò niente da fare; C'è in corso un art. 709 ter c. p. c. da tempo ma il giudice non riesce a prendere ancora una decisione sull'applicazione di tale norma. Ci sono anche azioni che abbiamo fatto adendo la procura della repubblica. Questa situazione ci ha distrutto, siamo al massimo della disperazione, se non ne veniamo fuori, potrei non essere davvero più il cittadino onesto, cristiano che sono sempre stato.
So che Ella, oltre ad essere quella persona che è, è anche un lavoratore professionista di altissimo livello e che la sua attività prevede anche un certo successo di share televisivo per cui può essere che questo fatto non "renda" in tal senso e la capirò perfettamente se non darà nessun seguito a questa storia e richiesta ma, come lei sa benissimo, ci sono in italia, moltissime vicende analoghe, che vedono la parte femminile imperare su certe situazioni (in questo caso la parità di genere costituzionale non viene considerata...) e che costringono pletore di padri ad una vita molto grama. ci sono stati tentativi legislativi, specie all'inizio di questa legislazione, di mettere un pò di rimedio a tutto ciò, ma gli ostacoli sono tanti ed anche questa volta la cosa è rimasta li dov'era.
Non ultimo e sicuramente l'aspetto più importante, è che due bambine, oltre ad essere condizionate psicologicamente contro il padre, non possono godere dell'affetto e della presenza del padre nel concetto più che normativamente considerato della bigenitorialità e da tutta la dottrina psicologica infantile.
Spero di non averla disturbata ma non resisto più al fatto di vedere mio figlio ridotto ad uno straccio e temo fortemente per la sua salute fisica e mentale.
La saluto cordialmente
Dott. Michele esposito
Via ------- 25
57128 Livorno
Cell. 329 -------
Da: Michele Esposito
Giovedì 29 aprile 2021 13:38:25
Per: Guido Bertolaso
Buon giorno.
Ho seguito la sua intervista da Mirta Merlino, dove Lei ha dichiarato, nella ipotesi fosse il Sindaco di Roma, di introdurre, tra altri importanti interventi (termovalorizzatore... ) la norma delle ganasce alle auto in seconda fila. Codivido al 100% la misura, ricordando che ad esempio nella " INCIVILE " Repubblica Ceca questa norma esiste, e vi assicuro che funziona benissimo. Ti mettono le ganasce ; quando arrivi alla tua auto in diveto di sosta li contatti e nel giro di cinque minuti arrivano a toglierle SOLO DOPO CHE HAI PAGATO SUL POSTO LA MULTA.
Da: Marco
Giovedì 29 aprile 2021 12:40:55
Per: Antonino Cannavacciuolo
Buongiorno
Le mando questa mail se potrebbe essere interessato alla mia struttura adibita all 'attività di ristorazione, e situata in una zona in forte espansione economica, residenziale e commerciale in Roccarainola (NA)
Immersa in una distesa di verde nasce nel 2005 come villa da eventi che fino al 2018 ospitava tutte le società di catering che usufruivano della struttura solo per ricevimenti. Dopo tale data, quanto la proprietaria ha deciso di arredare tutta la cucina, la sala interna ed esterna comprensiva anche di hotelleria, la struttura è diventata funzionale allo svolgimento dell’attività ristorativa.
Tutta l’aerea è di circa 4. 000 mq, al centro una struttura realizzata in cemento, all’interno della quale vi è una sala di circa 150 mq con la capienza di circa 100 persone, ristrutturata da poco con controsoffittatura e faretti a led con pavimentazione in marmo pregiato, un antibagno con n. 2 bagni con ceramiche e pezzi igienici di prima scelta ed una cucina di circa 40mq con deposito antistante di circa 50mq dove vi è una cella per la conservazione dei prodotti.
A fianco alla struttura di cemento è stata realizzata una tendo-struttura meccanizzata di circa 120 mq completamente chiusa mediante scorrevoli in alluminio all’interno della quale vi è un reparto adibito a pizzeria con una capienza di circa 80 persone.
Il valore aggiunto è rappresentato dall’area esterna di circa 3500 mq cui 1500 delimitati ed ancora a noccioleto con destinazione urbanistica ad uso commerciale per un eventuale costruzione di una piscina. L’altra parte di circa 2. 000 debitamente curata è in parte pavimentata con piastrelle in ceramica con capienza di circa 300 persone, in parte sistemata a verde con piante ornamentali ed in parte destinata a parcheggio e viale asfaltato di accesso. Tutte le aree esterne sono dotate di sistema di illuminazione e di irrigazione.
Saluti Anna De Luca
Da: Anna De Luca
Giovedì 29 aprile 2021 12:08:41
Per: Giampiero Mughini
Ho letto con molto interesse la Sua intervista su Dagospia, diffusa il 29 aprile c. m. Orbene, I brigadisti arrestati in Francia, a distanza di 40 anni, per aver ucciso persone inermi, non possono invocare il passare del tempo come scriminante per le loro malefatte. Se avessimo applicato lo stesso metodo per i nazisti o per i criminali di guerra in genere (ex Yugoslavia, ad esempio), nessuno mai risponderebbe alla GIUSTIZIA. Che GIUSTIZIA sia fatta in nome del popolo italiano e che scontino le loro pene come le sconta chi non si è mai dissociato o pentito. Nessuna pietà verso turpi assassini... di qualsiasi colore essi siano. Del resto non si tratta di una vendetta ma solo dell'esecuzione di una pena inflitta per gravi fatti di sangue. Queste persone non ingenerano pietà umana. Hanno vissuto le loro vite da pseudo intellettuali rifugiati in un Paese amico dopo aver strappato le vite di altri, lasciando vedove ed orfani. In genere poveri cristi, scappati dalle campagne o figli di quel proletariato povero che vedevano nell'arruolamento nelle Forze di polizia una sorta di traguardo e di possibile futuro benessere. Che la GIUSTIZIA faccia il suo corso o potremmo anche pensare che la giustizia si differenzi in base al colore della tessera politica del povero malcapitato di turno.
Da: Davide
Giovedì 29 aprile 2021 11:23:40
Per: Milva
Il luogo di nascita è errato, in quanto il Comune di Goro prima del 1962 non esisteva. Dato che Maria Ilva Biolcati era nata nel 1939, sarebbe più corretto riportare come luogo di nascita "Mesola (Ferrara) " oppure "Goro, frazione di Mesola (FE) ".
Da: Giovanni
Giovedì 29 aprile 2021 10:09:51
Per: Adriano Celentano
[Donazione]
Carissimo Celentano sono un tuo fan accanito hai scritto a Corona che l'unica via è Gesù. E tu che sei così fortunato e ricco fai donazioni economiche per il bene di Gesù? Ciao.
Da: Mario
Giovedì 29 aprile 2021 10:08:07
Per: Irama
Puoi inviare un saluto o il pezzo della canzone la ragazza con il cuore di latta Vanessa ricci. Su questo numero 320------- per favore e una cosa seria. Te ne sarò grato
Per favore puoi contattare questa ragazza lavanis_87 su Instagram per farle un saluto o un pezzo della canzone la ragazza con il cuore di latta. Grazie
Da: Alessandro Mariani
Giovedì 29 aprile 2021 08:35:09
Per: Antonello Piroso
Salve
in Germania non ci sono limiti di velocità in autostrada... in terza corsia sotto i 200 km/h non conviene stare visto che arrivano Audi e Porche a tutta.
sembra poi che una delle aspirazioni di un tedesco medio sia arrivare nella vita a comprarsi un auto supersportiva per vedere appunto quanto fa in autostrada...
Da: Fabio
Giampiero Mughini
Scrittore e giornalista italiano
Da: Alberto Compagnoni