Ultimi commenti alle biografie - pagina 1243
Sabato 20 marzo 2021 11:55:57
Per: Fabio Fazio
[Compatibilità vaccino]
Salve, sono una persona ultra settantenne con problemi di piastrinopenia e cardiopatico. È vero che sono più esposto a rischi da vaccinazione?
Da: Maurizio
Sabato 20 marzo 2021 10:59:51
Per: Benedetta Parodi
Ciao Benedetta, oggi ho visto la ricetta degli gnocchi alla romana con la besciamella ai funghi. Molto sfiziosa!
Ti volevo dire che ho provato ad arrotolare l'impasto del semolino in un foglio di carta forno, anziché stenderlo, facendo un tronchetto e poi tagliando i cerchi, ovvero gli gnocchi. Ho trovato questo metodo molto più funzionale. In più, puoi preparare il rotolo in anticipo e poi utilizzarlo anche il giorno dopo, senza che il semolino si secchi.
Ho poi una ricetta per un primo fatto con delle crepes, che volevo mandarti.
Buon lavoro.
Marina
Da: Marina
Sabato 20 marzo 2021 10:11:25
Per: Mario Draghi
[Assegno mantenimento]
Bgiorno dott Draghi, volevo chiederle, anche se e un periodo di grandi, grosse difficoltà che il ns. paese sta attraversando, riguardo l assegno di mantenimento. Ho 60 anni e non riesco ad andare avanti in quanto il 40 per cento del mio assegno viene decurtato dalle tasse che a loro volta vengono dall ex coniuge scaricate totalmente per l intera somma dalle sue tasse e parlo di una persona più che benestante ovviamente, altrimenti non direi nulla.
Io con quello che prendo e queste tasse così alte non arrivo a fine mese, nn lavoro perché avevo una ditta di famiglia.. di mio padre e sono stata estromesso da lui, poi mi sono ammalata di cancro dove ancora faccio controlli costosi perché purtroppo nelle usl i tempi sono lunghi e vanno oltre il mio appuntamento di controllo e sono costretta a farli privatamente, e alla mia età il lavoro non viene dato e avevo difficoltà negli ultimi 10 anni di lavorare. .,. prima lavoravo con lui per noi ripeto nella ditta che con grande sacrificio fondo mio padre.
Questo assegno di mantenimento oltre a levare le tasse (circa il 35/40%) non possiamo farlo valere se dobbiamo comprare a rate qualche cosa, nn possiamo ricomprare per dire un frigo se si rompe se non abbiamo tutti i soldi e quelli non ci sono.. ma le tasse lo stato se le prende.
La vita aumenta, le tasse e noi diventiamo sempre più poveri.
Se e quando avrà tempo riveda questa legge sulle tasse di questo assegno... se danno questo assegno è
Perché io e le altre donne ci dobbiamo vivere, mentre io non riesco nemmeno a sopravvivere.
Spero lei prenda in esame questa mail.
Grazie livia
Da: Livia
Sabato 20 marzo 2021 09:57:09
Per: Luca Zaia
[Somiglianza]
Buongiorno Governatore, le scrivo questo messaggio, perché in questo drammatico momento mondiale, voglio condividere con lei questo episodio simpatico e curioso. Sono una signora vicentina, è da quasi un anno, quasi quotidianamente mi viene chiesto se sono la Signora Zaia per la grande somiglianza. Ringraziandola per l’attenzione, e per l’impegnò e la passione che investe per l’incarico affidatole.
Cordialmente Silvia Tedesco
Da: Silvia Tedesco
Sabato 20 marzo 2021 09:49:07
Per: Mario Giordano
[A chi dobbiamo credere?]
Dire che sono spaventata all'idea che tra poco dovrò prenotarmi per il vaccino, è dire poco. Sono terrorizzata perchè non mi fido più di nessuno, ma anche perchè questo vaccino è stato prodotto in poco tempo, gli effetti collaterali ci sono eccome nonostante le aziende farmaceutiche smentiscano i rischi connessi all'Astrazeneca, e anche perchè mi chiedo come mai al Presidente Mattarella sia stato somministrato il Moderna nonostante l'età avanzata, mentre molti di noi devono vaccinarsi con l'Astrazeneca. Il buon esempio di Draghi, ma anche di altri personaggi più o meno famosi non mi tange, dal momento che non siamo lì presenti per verificare se il vaccino loro somministrato sia effettivamente l'Astrazeneca. Mi risulta che in Germania stiano ancora facendo degli studi circa la connessione o meno del vaccino al rischio di trombosi e, più in generale, l'idea di gettare in aria la monetina per sapere se vivrò o morirò non mi piace affatto. Tra l'altro, l'efficacia dei vaccini è limitata a pochi mesi e non sappiamo ancora se i vaccinati possano o meno trasmettere il virus ad altri, per cui anche la nostra qualità di vita rimarrà grosso modo quella di oggi. I numeri dei morti e dei contagiati, nonostante tutto, continuano a salire e mi chiedo quando vedremo calare la famosa "curva" che ci propinano tutte le sere, quale effetto comprovante l'efficacia e la validità dei vaccini. Insomma, a chi dobbiamo credere? c'è qualcuno che ci dice come stanno le cose in realtà? Come i cinesi abbiano sconfitto il virus?
Da: Roberta
Sabato 20 marzo 2021 09:46:38
Per: Ferruccio De Bortoli
Buongiorno, in Lombardia la situazione vaccini continua ad essere nel caos.
Le vaccinazioni dei docenti sono riprese ieri ed hanno ricominciato a richiamare (per oggi) le persone che avrebbero dovuto vaccinarsi il 16 mattina.
Si sono praticamente dimenticati di tutti quelli che dovevano essere vaccinati il 15 nel tardo pomeriggio (me compresa). Il numero verde da informazioni errate oppure non le da ("non siamo in grado di dare questa informazione" è la risposta principale dopo lunghe attese.
Inoltre, per quanto riguarda gli over ottanta ho diversi parenti che ancora aspettano: le mie zie di (rispettivamente) 90 anni, 84 anni, 82 anni e 80 (in dialisi) e mio zio di 82 (paziente fragile a causa di un'ictus)
Vi prego di denunciare questa situazione...
Cordiali Saluti
Da: Paola
Sabato 20 marzo 2021 09:32:45
Per: Bianca Guaccero
[Sorprendente]
Congratulazioni di cuore.. superi e lo sei La Sharon Stone... sono di Giovinazzo ma vivo a bolzano... sei incantevole... fiero ed orgoglioso della Puglia...
Da: Nicola
Sabato 20 marzo 2021 09:07:24
Per: Corrado Augias
[Città in televisione]
Buongiorno, la seguo settimanalmente e le faccio i miei complimenti per i suoi interventi che condivido sempre, abito a Torino e mi piacerebbe che in un prossimo futuro lei potesse presentare la mia città, che non la mia di nascita, ma a cui sono molto affezionata.
La ringrazio e le auguro ogni bene e continuerò a seguirla nei suoi interventi.
Ornella
Da: Ornella
Sabato 20 marzo 2021 08:13:32
Per: Roberto Speranza
Penso che il covid abbia intaccato il cervello di tante persone. Ho letto caro ministro del certificato vaccinale per ristoranti, palestre e altro. A parte che in questo modo, come dice il garante, ce una palese violazione dei diritti, e una forte discriminazione verso che non è vaccinato. Ma se una persona non si è mai ammalata o se guarita dal covid o se presenta anticorpi senza problemi, ma che razza di espressioni sono, passaporto vaccinale. Personalmente se fanno questo credo che nessuno più andrà al ristorante e io per primo. Chi me lo dice che tra i clienti ce un vaccinato positivo? Mangio a casa che è meglio, non ho bisogno del ristorante per vivere e risparmio pure.
Ormai siamo nel pallone, nell'isteria più completa e nella pazzia più nera.
Da: Roby 2
Alfonso Signorini
Scrittore, giornalista e conduttore tv
Da: Serena