Ultimi commenti alle biografie - pagina 1246
Venerdì 19 marzo 2021 13:01:12
Per: Massimo Gramellini
[Vaccini]
Buon giorno sig. Gramellini,
Il covid ci ha piegato, lavoro quasi azzerato, scuole in dad, i giovani senza una vita sociale adeguata.
Con tutti i se ed i ma del caso non sarebbe meglio vaccinare la forza lavoro, i giovani. Noi " vecchietti", che abbiamo gia vissuto, avuto e dato ci facciamo un attimo in disparte ed attendiamo a casa, protetti il turno successivo.
Grazie per l'attenzione.
Aldo De Gaspari.
Da: Aldo
Venerdì 19 marzo 2021 12:35:46
Per: Amadeus
Buongiorno Amadeus. Intanto, perche questa trasmissione preserale continua a chiamarsi "I soliti ignoti - il ritorno"? Non è ritornata già da un pezzo? Basterebbe intitolarla semplicemente "I soliti ignoti", punto. Comunque, a prescindere da questo, sono d'accordo con le persone (che ti hanno scritto un commento) che hanno detto che non c'è solo lo Spallanzani a cui devolvere la beneficenza che, per altro, quando il concorrente/vip, per così dire, non indovina il parente misterioso, i soldi non vanno in beneficenza da parte del vip in questione, oppure quello che ha racimolato il concorrente noto, poco o tanto che sia, va ugualmente in beneficenza per conto della Rai, o della trasmissione? Inoltre, ripeto, non c'è solo lo Spallanzani a cui devolvere la beneficenza, ci sarebbero per esempio tante strutture meno note, ma piu bisognose di fondi per poter andare avanti. Ora poi che non si può tanto viaggiare da una regione all'altra dell'Italia, perchè non far venire dei concorrenti non noti, persne di tutti i giorni, che vengono da Roma o dal Lazio, non da più lontano, visto che ora non si può? Così anche loro, se indovinano il parente misterioso, potrebbero vincere qualcosa, scegliendo però quelle persone che per esempio hanno perso il lavoro a causa del covid., sperando poi, ovviamente, che possano presto riprendere a lavorare, ma intanto...
[P. S... ]
Scusami Amadeus, volevo salutarti, augurandoti un sereno fine settimana, Denise.
Da: Denise Della Rossa
Venerdì 19 marzo 2021 09:55:05
Per: Pierpaolo Sileri
Dott. Sileri (mi auguro che gli facciamo leggere questo) Perché ci dobbiamo vaccinare solo con AstraZeneca? Perché non abbiamo la facoltà di scelta? Ci impongono cose assurde, ma non possiamo decidere con quale vaccino andare avanti. Inoltre alla trasmissione di Del Debbio, non si è capito perché nicchiavano circa la copertura del vaccino. Non hanno risposto al fatto se si può essere contagiati una volta vaccinati e se si può contagiare altri. Non si è sentita una risposta trasparente. L'unica cosa che hanno detto è vaccinarsi con AstraZeneca. Ora leggo che l'alter Ego di speranza, d'amato vuole proporre che se non si è vaccinati non puoi andare al ristorante: MA SIAMO PAZZI? Se sono negativo o ho sviluppato gli anticorpi (come giustamente ha detto Briatore) a che serve il vaccino? Mi auguro che questa persona rimetta a posto i suoi neuroni, perché sta straparlando con cose senza senso. Inoltre prima di sottoporre le persone al vaccino, perché non fanno un test rapido per vedere se ha gli anticorpi? E ancora avete sempre detto che la positività non è indici di malattia. Quindi si è positivi ma non malati. Se si è positivi si hanno gli anticorpi. Allora richiedo il vaccino serve a questi? Qualcuno mi risponda, e mettiamo da parte per un momento gli interessi delle case farmaceutiche. qui si sta giocando con la vita delle persone. In Serbia vaccinano a rotta di collo e puoi scegliere quale vaccino fare, come del resto in Gb., America, Israele che sono tornati al precovid. E noi? TERRORE E BASTA. Rispondetemi
Da: Roby 2
Venerdì 19 marzo 2021 07:54:12
Per: Guido Bertolaso
Buongiorno, io desidero conoscere il criterio seguito per le vaccinazioni degli anziani.
A più di un mese dall'inizio delle vaccinazioni e dall'iscrizione, mia mamma di 91 anni, nata il 31 gennaio 1930, con il 100% di invalidità non è ancora stata chiamata per la vaccinazione al contrario di tutte le sue amiche più giovani di lei.
Volevo sapere quando arriverà il suo turno per essere vaccinata. Grazie
Da: Maria Chiara De Tollis
Venerdì 19 marzo 2021 00:38:38
Per: Carlo Calenda
Onorevole Calenda, sono l'ammiraglio in pensione Diego Martini e desidero informarla di fatti che accadono da anni a Castro Pretorio all'interno della prima cinta muraria della capitale che lei si accinge a governare. Se vorrà contattarmi ha la mia mail e le rivelerò retroscena sotto gli occhi di tutti che saranno la sua carta vincente per le prossime elezioni: Noi crediamo in Lei e siamo in molti. Molti più di quanto si possa immaginare. Mi dia un cenno e ci scambieremo dei dettagli che se vorrà potrà utilizzare a suo vantaggio. Sono disponibile a qualunque tipo di collaborazione, politica, sociale, a rilasciare interviste a fare da porta voce se ritenuto necessario. Ho servito questo paese fedelmente per 45 anni: sono entrato in Marina a 15. Oggi voglio aiutare il mio sindaco a ripulire questa città cominciando dal cuore. Resto in attesa di un suo cortese cenno d risposta. Mi faccia sapere se è veramente dalla parte di quell'Italia che vuole liberarsi da ogni forma di servitù e traffici illeciti. Le racconterò di coltellate, con testimoni oculari, di droga e ora anche di tratta dei clandestini. E' sotto gli occhi di tutti: io abito di fronte alla Banca d'Italia in via Varese 34 e non capisco come tra Aeronautica, Polizia, Guardia di Finanza, Dia, e Carabinieri, nonostante le ripetute denunce nulla sembra cambiare nel tempo: vediamo se le ne avrà la voglia e la capacità. Io ed altri come me saranno al suo fianco, ogni giorno. Grazie per il suo tempo prezioso se mi avrà letto sino a qui saprà anche che mi sono appena trasferito dall'Appio Claudio a Castro Pretorio. Le porgo i miei più fervidi voti augurali per ogni successo al fianco dei romani.
Con stima e spero anche con riconoscenza.
C. A. (r) Cav. O. M. R. I. Dott. Diego MARTINI
Da: Diego Martini
Giovedì 18 marzo 2021 23:20:47
Per: Pietro Senaldi
Sono ormai 25 anni dalla " discesa in campo " di Silvio Berluscone e la pandemia ci ha colpito tutti in un momento in cui il Paese già mostrava evidenze di disaggregazione sociale e politica in cui le parti sono in competizione con modalità da tifoseria da stadio e dove non contano mai i contenuti, ma solo l'appartenenza ad una bandiera rappresentativa della fazione. La voglia di primeggiare ad ogni costo, ormai totalmente supportata dall'uso del web, fà sì che il"popolo" si beve i dibattiti pervasivi, cinici, spesso disinformati, ma in cui vede attivi a mò di gladiatori gli eroi della disinformazione.
Per dirla tutta sono in prima linea quelli che pur potendo disporre di conoscenze su qualche realtà, non vogliono informare, ma vogliono perseguire l'obiettivo di contraddire a priori, sminuire, diffondere l'incertezza nel " popolo sovrano ", il cui destino sarà quello di non capire mai dove stanno le informazioni corrette rispetto ad una realtà costantemente manipolata in modo tale che l'avversario del dibattito serale, sia visto come un miserabile e uno sconfitto, magari solo perchè non urla, rispetta il suo turno nel parlare.
Il tapino potrà essere tumulato il giorno dopo su alcune testate tutte fra loro coordinate e mediante l'uso di termini tipo " asfaltato ", svergognato, steso, umiliato e via dicendo in totale parità di genere.
Al di fuori del dibattito politico poi non si parla d'altro che della vita sessuale, con tradimenti e corteggiamenti delle varie "Belane", " Gregoracce", "Isoarde" "Bernarde", ma qui il commento di solito è del tipo... si vedeva la farfalla, la mutanda, il lato B... da perdere la testa, da morire, mozzafiato, etc !
Il " popolo sovrano" sembra apprezzare questo mix che permette profiqui scambi e visioni sui vari profili, con selfoni di massa e con un significativo record di "popolani cittadini" che ormai da anni non leggono giornali e libri per tutto l'anno.
Questa situazione scientificamente programmata 25 anni fà dall' uomo del destino, ora invecchiato e di molto ridotto nel suo potere politico, ha ora la massima espressione nei gruppi di potere che si rifanno al sovranismo negazionista o alle velleità' patriottarde che si ispirano a San Benito martire.
Per tutti questi difensori del "popolo sovrano" e della Patria con le strade a buche, le coste cementificate nell'orgoglio regionale, sono disponibili la reti televisive nelle ore serali e le versioni web gratuite durante tutta la giornata.
E' in questo scenario che nuovi movimenti d'opinione si concretizzano e appaiono i " Gretini " e le " Sardine " in opposizione al bene supremo del "popolo sovrano" in alta percentuale costituito dagli "italioti", manipolabili fino all'entusiasmo o la più viscerale opposizione con calcolato uso di fakes news, pur di raggiungere l'obiettivo di generare incertezza, smarrimento, dubbi morali e scientifici... e infine pur di mettere in difficoltà qualsiasi governo che non sia espressione diretta della volonta' del " popolo sovrano" o dei patrioti determinati all'onore della bandiera, la difesa eroica dei confini invalicabili e dall'amore totale per la mamma !
Il ruolo delle testate e i loro direttori che eccellono propio come delle gran belle teste..., è del tutto evidente e appare quotidianamente in Libero, il Tempo, Il Secolo d'Italia e da ultimo Il Giornale (che pubblica a onor del vero anche pezzi di caratura professionale)
Per rendersi conto di tutto basta scorrere i diversi titoli quotidianamente utilizzano Google web e quanto detto apparirà nella sua reale dimensione e nella sua tragicità per l'onesta dell'informazione !
Sempre cosi spietati e cinici ? ! Non sempre e qui siamo all'incredibile: la pubblicazione di un tenerissimo servizio fotografico dove il papà della Bestia è con occhio un pò ebete in un languido guancia a guancia con la sua giovane figlia che si è appena laureata ! Sembra quasi una storia d'amore..., ma con tutti problemi che esistono... "ecchissene fotte ? " Sicuramente la pensano così i "Gretini " e le "Sardine", ma è probabile anche molti del "popolo sovrano" giustamente incazzati con qualsiasi governo in carica che ha sempre l'obiettivo di rubare direttamente nelle tasche degli italioti !
Cordialmente e un saluto al prode ed inesauribile director P. Senaldi
Roberto Di Lernia
Da: Roberto Di Lernia
Giovedì 18 marzo 2021 22:12:25
Per: Giovanni Floris
[Rispondo a Roberta]
Grazie Roberta, naturalmente mi trova completamente d’accordo su tutto il contenuto del suo scritto. Purtroppo questa è la situazione! Aggiungiamo anche che l’unica azienda sul suolo italiano che produce vaccino che fa? Ne produce uno che non è stato approvato. Che tristezza.
Da: Angela
Giovedì 18 marzo 2021 21:28:48
Per: Amadeus
Ma in Italia esiste solo lo Spallanzani?
Ci sono tanti altri ospedali a cui fare donazioni.
Da: Paolo Di Mattia
Giovedì 18 marzo 2021 21:23:02
Per: Gianrico Carofiglio
[Audiolibri]
Gent. Carofiglio, a causa di un grave glaucoma, non posso più leggere come prima. Ho acquistato i suoi CD per ascoltare le sue opere di cui sono una vera patita. Muoio dalla voglia di leggere la sua Penelope... A quando nuovi CD? Oppure c'è un'altra possibilità?
Da: Rita
Graziano Delrio
Politico italiano
Da: Ivano Giuntoli