Ultimi commenti alle biografie - pagina 1247

Giovedì 18 marzo 2021 21:20:15 Per: Gianrico Carofiglio

Salve,
ho ascoltato per qualche minuto il suo intervento su la 7 durante il quale lei definisce come politica la sua decisione di prestarsi come volontario per il vaccino anticovid. Sarà pure una decisione politica ma la sua posizione pro vax comunque le consente di fare le sue comparsate in televisione e di pubblicizzare i suoi libri. Sarebbe interessante vedere se potrebbe continuare a farlo anche nel caso in cui decidesse di assumere una posizione contraria alla narrazione politicamente corretta di questa pandemia. Eppure avrebbe solide basi scientifiche per farlo, visto che a lei piace la scienza, ma forse è più corretto dire che vuole scegliere lei le tesi scientifiche che le fanno più comodo. In conclusione faccia come le pare ma eviti di trattare gli ascoltatori per deficienti.

Da: Carlo Panebianco

Giovedì 18 marzo 2021 21:17:36 Per: Amadeus

[Soliti ignoti]

Finalmente stasera un concorrente che ne sa qualcosa del gioco: Giorgio Lupano.
Meraviglioso

Da: Stefania

Giovedì 18 marzo 2021 20:22:06 Per: Giovanni Floris

[Rispondo ad Angela]

Grazie per il sostegno, Angela, in questo momento è tantopiù importante "sentire" che qualcuno la pensa come te. Ma come avrà appreso, l'EMA ha dato il via libera alla somministrazione dall'Astra Zeneca e naturalmente tutti sono d'accordo nel proclamarsi "sollevati" per questa decisione. Ce lo aspettavamo, ma io rimango ferma sul punto di vista già espresso. Non è che se Giovanni Floris (chiedo venia al Dr. Floris, il mio è solo un esempio) ci assicura che il vaccino è assolutamente sicuro noi andremo a vaccinarci allegramente e con ferma convinzione, no. Se il tempo, come dichiarano, per le vaccinazioni è stato perso, bisogna "metterlo nel calderone", così come i rischi correlati al vaccino con relative morti. Se più Stati. hanno deciso di far luce sui decessi, ebbene, qualche dubbio c'era, e tantopiù un alt mi sembra sacrosanto. Piuttosto che mettere a repentaglio la vita della gente occorre usare coscienza, e prudenza. Due parole che in Italia non esistono, soprattutto la coscienza quando è messa di fronte al luccichìo dei quattrini. Che dire? Come sempre ci tocca chinare la testa e la decisione finale (almeno quella, spero) sarà liberamente presa da ognuno di noi. C'è chi si ribella proprio all'idea del vaccino, non solo dell'Astra Zeneca, e le opinioni bisogna rispettarle o comunque tenerne conto. Purtroppo, c'è solo un modo per valutare se quanto asserito dai vari comitati tecnico-scientiifici o dalle aziende vattelapesca dei farmaci, che certamente non remano a favore nostro ma puntano dritte al guadagno: sia vero. A meno che non ci nascondano i numeri, se la somministrazione dell'Astra Zeneca continuerà a fare morti, avremo la prova provata che se il vaccino è efficace per alcuni, non lo è per tutti. E sono questi "tutti" che mi provocano il mal di pancia, perchè tra questi "tutti" non ci siamo soltanto io e lei, Angela, ma anche i nostri cari. Vogliono fare un piano vaccinale esaustivo e definitivo? allora che mettano in campo anche i vaccini più costosi, perchè la salute non è un bene di solo appannaggio di parlamentari e personalità in vista, ma di tutti gli italiani..

Da: Roberta

Giovedì 18 marzo 2021 18:44:06 Per: Guido Bertolaso

[Invito richiamo vaccino pfizer]

Mia madre Maria Minali di anni 93 e con una avanzata forma di demenza senile e’ stata vaccinata il giorno 28 febbraio presso il centro vaccinale dell’ospedale papà Giovanni di Bergamo. Al termine della prima vaccinazione con pfizer, il personale mi ha informato che il richiamo sarebbe stato il giorno 21 marzo presso una sede vaccinale che sarebbe stata comunicata dal SMS della. Regione.. Ad oggi 18 marzo ore 18, 00, non ho ancora ricevuto alcun messaggio!!!, Confido sempre di ricevere un messaggio Last minute... Tuttavia, visto lo scarso tempo rimanente e considerato quanto già successo cosa devo fare nel caso non ricevessi un messaggio last minute??? Mi vergogno di essere Lombardo!!!

Da: Roberto Belloli

Giovedì 18 marzo 2021 18:30:29 Per: Guido Bertolaso

[Infermiera che lavora all'estero]

Buongiorno Dr Bertolaso,
Sono una infermiera cooperante da anni e al momento in attesa di partire per la prossima missione.
Ho chiesto all'ordine infermieri come poter ricevere la vaccinazione ma fino ad ora non ho ricevuto risposta.
Posso sapere da lei se fosse possibile ricevere la vaccinazione o se dovrò aspettare il mio prossimo rientro in Italia?
Grazie mille

Da: Pinuccia

Giovedì 18 marzo 2021 18:15:37 Per: Gianni Morandi

Tanti saluti al Sig. Morandi anche dalla Finlandia e tantissimi auguri per il suo rapido guarigione. Lui lo fara' con la forza del suo sorriso.

Da: Asko Lintula

Giovedì 18 marzo 2021 18:14:25 Per: Pierpaolo Sileri

Sui vaccini è vero. Io quando ci fu l'influenza " cinese" (tanto per cambiare) feci il vaccino. Sono stato male un anno. Da allora non ho più fatto vaccini, e sono stato sempre bene. Ma il punto è che hanno avuto un anno di tempo per cercare un vaccino veramente efficace. Ma pensavano alle passerelle, stati generale, spartirsi le poltrone e via dicendo. Come ho scritto sul blog di speranza, (leggilo) gli ho ricordato (visto che ha la memoria corta) ciò che hanno fatto, e che invece di fare la giornata della memoria per i morti di covid, come se fosse venuta da chissà dove, e visto che loro hanno provocato tutti questi morti la cosa che devono fare è a reti unificate mettersi in ginocchio e chiedere perdono agli Italiani. Ricordi? conte diceva, a noi non succederà e siamo pronti. Non aggiungo altro.. Hai capito, come spero il Dott. Sileri.. In quanto agli attuali vaccini, ripeto, NESSUNO DEVE MORIRE PER UN VACCINO, non esiste, non sta ne in cielo ne in terra, ma che discorsi sono? Veramente è omicidio! Ma perché gli Italiani non fanno una denuncia collettiva? Aspettiamo che ci uccidano tutti?
Ciao

Da: Roby 2

Giovedì 18 marzo 2021 18:07:55 Per: Gianni Morandi

[Sito web per ustionati www. usti onati. it]

Buona sera.
Sono il dott. Tommaso Acchiardi e mi sono ustionato nel 2003 con una candela mangia fumo, che ha avvolto la camicia acrilica che indossavo. Ustione di terzo grado su ascella sinistra e dorso, con due interventi e riporto di cute.
Ho creato un sito www. ustionati. it e vorrei lo consultassi.
Se avrai bisogno, sono il Presidente e potrai trovare i miei riferimenti nel sito.
Già, è dura, perchè l'ustione è il trauma più grave che possa accadere ad una persona.
Si rimane ustionati, per sempre.
Auguri.
dott. Tommaso Acchiardi
presidente G. A. U.

Da: Tommaso Acchiardi

Giovedì 18 marzo 2021 18:05:32 Per: Giovanni Floris

Sono d’accordo con Roberta. I vaccini possono provocare effetti collaterali ma non il decesso! AstraZeneca è stato da subito oggetto di discussione. Prima consigliato sino ad una certa fascia di età poi esteso a tutti coloro che hanno meno di 80 anni. Questo suppongo perché non abbiamo altri vaccini disponibili e non per averne analizzato veramente i rischi. La proporzione rischi/benefici è assurda anche in emergenza! Gli effetti collaterali che da questo vaccino rispetto a Pfizer e Moderna sono davvero importanti, febbre alta, dissenteria, emicrania fortissima, nausea ! Il tutto per diversi giorni.. Scommetto che nessuno di tutti quei “titoloni” che lo consigliano se lo è fatto iniettare. Loro hanno a disposizione Moderna e Pfizer. Da qui la grande verità: ci sono vaccini di serie “A “ e vaccini di serie “roulette russa”. Bah! Certo il COVID ci terrorizza e vorremmo tutti essere vaccinati, bene sarebbe però avere un vaccino unico come per la poliomielite ecc.. Troppo semplice da realizzare o troppo poco profittevole!!!

Da: Angela

Giovedì 18 marzo 2021 17:45:51 Per: Guido Bertolaso

Alla cortese attenzione del Dr. Guido Bertolaso

Sono il papà di un ragazzo inserito in una RSD, dopo aver bussato a diverse porte sono riuscito a smuovere, con l’aiuto di altre associazioni del settore disabilità, sistemi e protocolli facendo vaccinare tutta la residenza dove mio figlio è ospite. Ora le chiedo gentilmente, dato che a Lei le è stato conferito l’incarico di consulente del Presidente della Regione Lombardia, cosa succederà a mio figlio ora che è stato vaccinato come lo sono stati gli altri ospiti della RSD. Potranno uscire e ritornare (rispettando le solite misure di sicurezza) presso le proprie famiglie come da anni hanno sempre fatto prima della pandemia. Faccio presente che questi casi sono molto limitati rispetto agli ospiti che accoglie la residenza. Molti ospiti, a causa di restrizioni esasperate, hanno subito una regressione psico-fisica, mentre i genitori sono stati sottoposti a stress e subire crisi depressive grazie all’impassibilità di Direttori e Direttori Sanitari. Inoltre, quello che ci spaventa di più, visto le disposizioni, in parte assurde, che venivano stabilite per i loro rientri in residenza. (2 tamponi a distanza di 72 e 14 giorni di isolamento nel proprio nucleo) dovevano servire da penalità per aver usufruito di un permesso. Una disposizione che non serviva a salvaguardare i propri compagni, dal momento che erano a stretto contatto con loro, ma umiliarli e privarli di alcune attività gratificanti. Pertanto spero che quanto esposto venga tenuto in considerazione per ridare a queste persone la dignità e la possibilità, con l’aiuto prezioso dei loro famigliari, di riequilibrare al più presto il loro stato degenerativo. Nell'augurarci che le Direzioni si ravvedano degli errori commessi e finalmente capiscano quanto danno hanno recato a queste persone diversamente abili, nell’attesa di una vostra gradita risposta ringrazio e cordialmente saluto.
Binosi Luciano cell. 348------- Presidente associazione "Il Sorriso" o. d. v. Che si occupa nella difesa dei diritti delle persone diversamente abili.

Da: Luciano Binosi