Ultimi commenti alle biografie - pagina 1247
Giovedì 18 marzo 2021 22:12:25
Per: Giovanni Floris
[Rispondo a Roberta]
Grazie Roberta, naturalmente mi trova completamente d’accordo su tutto il contenuto del suo scritto. Purtroppo questa è la situazione! Aggiungiamo anche che l’unica azienda sul suolo italiano che produce vaccino che fa? Ne produce uno che non è stato approvato. Che tristezza.
Da: Angela
Giovedì 18 marzo 2021 21:28:48
Per: Amadeus
Ma in Italia esiste solo lo Spallanzani?
Ci sono tanti altri ospedali a cui fare donazioni.
Da: Paolo Di Mattia
Giovedì 18 marzo 2021 21:23:02
Per: Gianrico Carofiglio
[Audiolibri]
Gent. Carofiglio, a causa di un grave glaucoma, non posso più leggere come prima. Ho acquistato i suoi CD per ascoltare le sue opere di cui sono una vera patita. Muoio dalla voglia di leggere la sua Penelope... A quando nuovi CD? Oppure c'è un'altra possibilità?
Da: Rita
Giovedì 18 marzo 2021 21:20:15
Per: Gianrico Carofiglio
Salve,
ho ascoltato per qualche minuto il suo intervento su la 7 durante il quale lei definisce come politica la sua decisione di prestarsi come volontario per il vaccino anticovid. Sarà pure una decisione politica ma la sua posizione pro vax comunque le consente di fare le sue comparsate in televisione e di pubblicizzare i suoi libri. Sarebbe interessante vedere se potrebbe continuare a farlo anche nel caso in cui decidesse di assumere una posizione contraria alla narrazione politicamente corretta di questa pandemia. Eppure avrebbe solide basi scientifiche per farlo, visto che a lei piace la scienza, ma forse è più corretto dire che vuole scegliere lei le tesi scientifiche che le fanno più comodo. In conclusione faccia come le pare ma eviti di trattare gli ascoltatori per deficienti.
Da: Carlo Panebianco
Giovedì 18 marzo 2021 21:17:36
Per: Amadeus
[Soliti ignoti]
Finalmente stasera un concorrente che ne sa qualcosa del gioco: Giorgio Lupano.
Meraviglioso
Da: Stefania
Giovedì 18 marzo 2021 20:22:06
Per: Giovanni Floris
[Rispondo ad Angela]
Grazie per il sostegno, Angela, in questo momento è tantopiù importante "sentire" che qualcuno la pensa come te. Ma come avrà appreso, l'EMA ha dato il via libera alla somministrazione dall'Astra Zeneca e naturalmente tutti sono d'accordo nel proclamarsi "sollevati" per questa decisione. Ce lo aspettavamo, ma io rimango ferma sul punto di vista già espresso. Non è che se Giovanni Floris (chiedo venia al Dr. Floris, il mio è solo un esempio) ci assicura che il vaccino è assolutamente sicuro noi andremo a vaccinarci allegramente e con ferma convinzione, no. Se il tempo, come dichiarano, per le vaccinazioni è stato perso, bisogna "metterlo nel calderone", così come i rischi correlati al vaccino con relative morti. Se più Stati. hanno deciso di far luce sui decessi, ebbene, qualche dubbio c'era, e tantopiù un alt mi sembra sacrosanto. Piuttosto che mettere a repentaglio la vita della gente occorre usare coscienza, e prudenza. Due parole che in Italia non esistono, soprattutto la coscienza quando è messa di fronte al luccichìo dei quattrini. Che dire? Come sempre ci tocca chinare la testa e la decisione finale (almeno quella, spero) sarà liberamente presa da ognuno di noi. C'è chi si ribella proprio all'idea del vaccino, non solo dell'Astra Zeneca, e le opinioni bisogna rispettarle o comunque tenerne conto. Purtroppo, c'è solo un modo per valutare se quanto asserito dai vari comitati tecnico-scientiifici o dalle aziende vattelapesca dei farmaci, che certamente non remano a favore nostro ma puntano dritte al guadagno: sia vero. A meno che non ci nascondano i numeri, se la somministrazione dell'Astra Zeneca continuerà a fare morti, avremo la prova provata che se il vaccino è efficace per alcuni, non lo è per tutti. E sono questi "tutti" che mi provocano il mal di pancia, perchè tra questi "tutti" non ci siamo soltanto io e lei, Angela, ma anche i nostri cari. Vogliono fare un piano vaccinale esaustivo e definitivo? allora che mettano in campo anche i vaccini più costosi, perchè la salute non è un bene di solo appannaggio di parlamentari e personalità in vista, ma di tutti gli italiani..
Da: Roberta
Giovedì 18 marzo 2021 18:44:06
Per: Guido Bertolaso
[Invito richiamo vaccino pfizer]
Mia madre Maria Minali di anni 93 e con una avanzata forma di demenza senile e’ stata vaccinata il giorno 28 febbraio presso il centro vaccinale dell’ospedale papà Giovanni di Bergamo. Al termine della prima vaccinazione con pfizer, il personale mi ha informato che il richiamo sarebbe stato il giorno 21 marzo presso una sede vaccinale che sarebbe stata comunicata dal SMS della. Regione.. Ad oggi 18 marzo ore 18, 00, non ho ancora ricevuto alcun messaggio!!!, Confido sempre di ricevere un messaggio Last minute... Tuttavia, visto lo scarso tempo rimanente e considerato quanto già successo cosa devo fare nel caso non ricevessi un messaggio last minute??? Mi vergogno di essere Lombardo!!!
Da: Roberto Belloli
Giovedì 18 marzo 2021 18:30:29
Per: Guido Bertolaso
[Infermiera che lavora all'estero]
Buongiorno Dr Bertolaso,
Sono una infermiera cooperante da anni e al momento in attesa di partire per la prossima missione.
Ho chiesto all'ordine infermieri come poter ricevere la vaccinazione ma fino ad ora non ho ricevuto risposta.
Posso sapere da lei se fosse possibile ricevere la vaccinazione o se dovrò aspettare il mio prossimo rientro in Italia?
Grazie mille
Da: Pinuccia
Giovedì 18 marzo 2021 18:15:37
Per: Gianni Morandi
Tanti saluti al Sig. Morandi anche dalla Finlandia e tantissimi auguri per il suo rapido guarigione. Lui lo fara' con la forza del suo sorriso.
Da: Asko Lintula
Pietro Senaldi
Giornalista italiano
Da: Roberto Di Lernia