Ultimi commenti alle biografie - pagina 1247

Giovedì 18 marzo 2021 23:20:47 Per: Pietro Senaldi

Sono ormai 25 anni dalla " discesa in campo " di Silvio Berluscone e la pandemia ci ha colpito tutti in un momento in cui il Paese già mostrava evidenze di disaggregazione sociale e politica in cui le parti sono in competizione con modalità da tifoseria da stadio e dove non contano mai i contenuti, ma solo l'appartenenza ad una bandiera rappresentativa della fazione. La voglia di primeggiare ad ogni costo, ormai totalmente supportata dall'uso del web, fà sì che il"popolo" si beve i dibattiti pervasivi, cinici, spesso disinformati, ma in cui vede attivi a mò di gladiatori gli eroi della disinformazione.
Per dirla tutta sono in prima linea quelli che pur potendo disporre di conoscenze su qualche realtà, non vogliono informare, ma vogliono perseguire l'obiettivo di contraddire a priori, sminuire, diffondere l'incertezza nel " popolo sovrano ", il cui destino sarà quello di non capire mai dove stanno le informazioni corrette rispetto ad una realtà costantemente manipolata in modo tale che l'avversario del dibattito serale, sia visto come un miserabile e uno sconfitto, magari solo perchè non urla, rispetta il suo turno nel parlare.
Il tapino potrà essere tumulato il giorno dopo su alcune testate tutte fra loro coordinate e mediante l'uso di termini tipo " asfaltato ", svergognato, steso, umiliato e via dicendo in totale parità di genere.
Al di fuori del dibattito politico poi non si parla d'altro che della vita sessuale, con tradimenti e corteggiamenti delle varie "Belane", " Gregoracce", "Isoarde" "Bernarde", ma qui il commento di solito è del tipo... si vedeva la farfalla, la mutanda, il lato B... da perdere la testa, da morire, mozzafiato, etc !
Il " popolo sovrano" sembra apprezzare questo mix che permette profiqui scambi e visioni sui vari profili, con selfoni di massa e con un significativo record di "popolani cittadini" che ormai da anni non leggono giornali e libri per tutto l'anno.
Questa situazione scientificamente programmata 25 anni fà dall' uomo del destino, ora invecchiato e di molto ridotto nel suo potere politico, ha ora la massima espressione nei gruppi di potere che si rifanno al sovranismo negazionista o alle velleità' patriottarde che si ispirano a San Benito martire.
Per tutti questi difensori del "popolo sovrano" e della Patria con le strade a buche, le coste cementificate nell'orgoglio regionale, sono disponibili la reti televisive nelle ore serali e le versioni web gratuite durante tutta la giornata.
E' in questo scenario che nuovi movimenti d'opinione si concretizzano e appaiono i " Gretini " e le " Sardine " in opposizione al bene supremo del "popolo sovrano" in alta percentuale costituito dagli "italioti", manipolabili fino all'entusiasmo o la più viscerale opposizione con calcolato uso di fakes news, pur di raggiungere l'obiettivo di generare incertezza, smarrimento, dubbi morali e scientifici... e infine pur di mettere in difficoltà qualsiasi governo che non sia espressione diretta della volonta' del " popolo sovrano" o dei patrioti determinati all'onore della bandiera, la difesa eroica dei confini invalicabili e dall'amore totale per la mamma !
Il ruolo delle testate e i loro direttori che eccellono propio come delle gran belle teste..., è del tutto evidente e appare quotidianamente in Libero, il Tempo, Il Secolo d'Italia e da ultimo Il Giornale (che pubblica a onor del vero anche pezzi di caratura professionale)
Per rendersi conto di tutto basta scorrere i diversi titoli quotidianamente utilizzano Google web e quanto detto apparirà nella sua reale dimensione e nella sua tragicità per l'onesta dell'informazione !
Sempre cosi spietati e cinici ? ! Non sempre e qui siamo all'incredibile: la pubblicazione di un tenerissimo servizio fotografico dove il papà della Bestia è con occhio un pò ebete in un languido guancia a guancia con la sua giovane figlia che si è appena laureata ! Sembra quasi una storia d'amore..., ma con tutti problemi che esistono... "ecchissene fotte ? " Sicuramente la pensano così i "Gretini " e le "Sardine", ma è probabile anche molti del "popolo sovrano" giustamente incazzati con qualsiasi governo in carica che ha sempre l'obiettivo di rubare direttamente nelle tasche degli italioti !
Cordialmente e un saluto al prode ed inesauribile director P. Senaldi
Roberto Di Lernia

Da: Roberto Di Lernia

Giovedì 18 marzo 2021 22:12:25 Per: Giovanni Floris

[Rispondo a Roberta]

Grazie Roberta, naturalmente mi trova completamente d’accordo su tutto il contenuto del suo scritto. Purtroppo questa è la situazione! Aggiungiamo anche che l’unica azienda sul suolo italiano che produce vaccino che fa? Ne produce uno che non è stato approvato. Che tristezza.

Da: Angela

Giovedì 18 marzo 2021 21:28:48 Per: Amadeus

Ma in Italia esiste solo lo Spallanzani?
Ci sono tanti altri ospedali a cui fare donazioni.

Da: Paolo Di Mattia

Giovedì 18 marzo 2021 21:23:02 Per: Gianrico Carofiglio

[Audiolibri]

Gent. Carofiglio, a causa di un grave glaucoma, non posso più leggere come prima. Ho acquistato i suoi CD per ascoltare le sue opere di cui sono una vera patita. Muoio dalla voglia di leggere la sua Penelope... A quando nuovi CD? Oppure c'è un'altra possibilità?

Da: Rita

Giovedì 18 marzo 2021 21:20:15 Per: Gianrico Carofiglio

Salve,
ho ascoltato per qualche minuto il suo intervento su la 7 durante il quale lei definisce come politica la sua decisione di prestarsi come volontario per il vaccino anticovid. Sarà pure una decisione politica ma la sua posizione pro vax comunque le consente di fare le sue comparsate in televisione e di pubblicizzare i suoi libri. Sarebbe interessante vedere se potrebbe continuare a farlo anche nel caso in cui decidesse di assumere una posizione contraria alla narrazione politicamente corretta di questa pandemia. Eppure avrebbe solide basi scientifiche per farlo, visto che a lei piace la scienza, ma forse è più corretto dire che vuole scegliere lei le tesi scientifiche che le fanno più comodo. In conclusione faccia come le pare ma eviti di trattare gli ascoltatori per deficienti.

Da: Carlo Panebianco

Giovedì 18 marzo 2021 21:17:36 Per: Amadeus

[Soliti ignoti]

Finalmente stasera un concorrente che ne sa qualcosa del gioco: Giorgio Lupano.
Meraviglioso

Da: Stefania

Giovedì 18 marzo 2021 20:22:06 Per: Giovanni Floris

[Rispondo ad Angela]

Grazie per il sostegno, Angela, in questo momento è tantopiù importante "sentire" che qualcuno la pensa come te. Ma come avrà appreso, l'EMA ha dato il via libera alla somministrazione dall'Astra Zeneca e naturalmente tutti sono d'accordo nel proclamarsi "sollevati" per questa decisione. Ce lo aspettavamo, ma io rimango ferma sul punto di vista già espresso. Non è che se Giovanni Floris (chiedo venia al Dr. Floris, il mio è solo un esempio) ci assicura che il vaccino è assolutamente sicuro noi andremo a vaccinarci allegramente e con ferma convinzione, no. Se il tempo, come dichiarano, per le vaccinazioni è stato perso, bisogna "metterlo nel calderone", così come i rischi correlati al vaccino con relative morti. Se più Stati. hanno deciso di far luce sui decessi, ebbene, qualche dubbio c'era, e tantopiù un alt mi sembra sacrosanto. Piuttosto che mettere a repentaglio la vita della gente occorre usare coscienza, e prudenza. Due parole che in Italia non esistono, soprattutto la coscienza quando è messa di fronte al luccichìo dei quattrini. Che dire? Come sempre ci tocca chinare la testa e la decisione finale (almeno quella, spero) sarà liberamente presa da ognuno di noi. C'è chi si ribella proprio all'idea del vaccino, non solo dell'Astra Zeneca, e le opinioni bisogna rispettarle o comunque tenerne conto. Purtroppo, c'è solo un modo per valutare se quanto asserito dai vari comitati tecnico-scientiifici o dalle aziende vattelapesca dei farmaci, che certamente non remano a favore nostro ma puntano dritte al guadagno: sia vero. A meno che non ci nascondano i numeri, se la somministrazione dell'Astra Zeneca continuerà a fare morti, avremo la prova provata che se il vaccino è efficace per alcuni, non lo è per tutti. E sono questi "tutti" che mi provocano il mal di pancia, perchè tra questi "tutti" non ci siamo soltanto io e lei, Angela, ma anche i nostri cari. Vogliono fare un piano vaccinale esaustivo e definitivo? allora che mettano in campo anche i vaccini più costosi, perchè la salute non è un bene di solo appannaggio di parlamentari e personalità in vista, ma di tutti gli italiani..

Da: Roberta

Giovedì 18 marzo 2021 18:44:06 Per: Guido Bertolaso

[Invito richiamo vaccino pfizer]

Mia madre Maria Minali di anni 93 e con una avanzata forma di demenza senile e’ stata vaccinata il giorno 28 febbraio presso il centro vaccinale dell’ospedale papà Giovanni di Bergamo. Al termine della prima vaccinazione con pfizer, il personale mi ha informato che il richiamo sarebbe stato il giorno 21 marzo presso una sede vaccinale che sarebbe stata comunicata dal SMS della. Regione.. Ad oggi 18 marzo ore 18, 00, non ho ancora ricevuto alcun messaggio!!!, Confido sempre di ricevere un messaggio Last minute... Tuttavia, visto lo scarso tempo rimanente e considerato quanto già successo cosa devo fare nel caso non ricevessi un messaggio last minute??? Mi vergogno di essere Lombardo!!!

Da: Roberto Belloli

Giovedì 18 marzo 2021 18:30:29 Per: Guido Bertolaso

[Infermiera che lavora all'estero]

Buongiorno Dr Bertolaso,
Sono una infermiera cooperante da anni e al momento in attesa di partire per la prossima missione.
Ho chiesto all'ordine infermieri come poter ricevere la vaccinazione ma fino ad ora non ho ricevuto risposta.
Posso sapere da lei se fosse possibile ricevere la vaccinazione o se dovrò aspettare il mio prossimo rientro in Italia?
Grazie mille

Da: Pinuccia

Giovedì 18 marzo 2021 18:15:37 Per: Gianni Morandi

Tanti saluti al Sig. Morandi anche dalla Finlandia e tantissimi auguri per il suo rapido guarigione. Lui lo fara' con la forza del suo sorriso.

Da: Asko Lintula