Ultimi commenti alle biografie - pagina 1251
Domenica 21 marzo 2021 18:41:58
Per: Alberto Angela
Gentilissimo Dottor Angela,
immagino che non leggerà questo messaggio, ma voglio comunque tentare la sorte.
Mi piacerebbe presentarle un progetto che mi è molto caro, un canale YouTube di divulgazione storico-archeologica chiamato Humanistic Valley, che è in attività da circa un anno. E' molto valido, anche se per ora ancora piccolo, sostenuto solidamente dalla preparazione scientifica dei componenti e piacevole all'ascolto, oltre che alla vista. Sono certa che merita la sua attenzione, visto anche quanto forte è il debito che questo progetto ha nei suoi confronti. Lei ha illuminato giovani menti. Sarebbe bello potesse aiutare queste menti ad illuminarne di nuove in futuro. Allego il link del canale, sperando che possa e voglia vederlo, se non lei, almeno qualcun altro interessato: ht tps: //www. youtube. com/channel/UCT5gGvsrXac CC-P9siY6-cg
Ringraziandola per la lettura e per il suo lavoro, le porgo un cordiale e grato saluto,
Valentina
Da: Valentina
Domenica 21 marzo 2021 18:40:35
Per: Carlo Calenda
Caro Carlo,
Chi scrive - Francesco Gentile - ha 75 anni e per oltre 50 anni ha esercitato la professione di Consulente del Lavoro e Revisore Contabile.
Dalle esperienze che vive per le attività no-profit, dai progetti che vengono sviluppati dalla Oasi Felice Onlus (una cooperativa sociale polifunzionale costituita nel 1997) e dall’Associazione Sud Solidale (sorta nel 2004), attività nelle quale si cimenta per vivere i suoi momenti di SOLIDARIETA’, che sostengono il suo essere, dopo la perdita di suo figlio Emiliano, colpito dalla Leucemia prima nel 1994 e poi nel 2001, poi perdendo la vita nel 2009 per arresto cardiocircolatorio, conseguente ai farmaci cardiotossiici assunti, crede di poter dire che se ad ogni transazione economica ne potesse derivare un ACCANTONAMENTO per essere impiegato in attività umanitarie e/o di pubblica utilità sociale, noi TUTTI potremmo vivere in un MONDO in cui toccheremmo per mano di essere UGUALI, FRATERNI e LIBERI (per utilizzare i termini utilizzati dai francesi).
Purtroppo NON SEMPRE si percorre tale indirizzo e la stessa PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, distratta dal POTERE che sente di tenere, è rimasta disattenta da tali sentimenti e chi scrive ha memoria di ciò che dice
Lo scrivente si ritiene un sognatore, nato nel segno dello ACQUARIO e non si stancherà mai di pensare in maniera diversa.
Auspica di poter veder maturare e praticare un progetto particolare (che sia promosso MAGARI da AZIONE?) per vedere INTERRATO il tratto ferroviario della Napoli-Portici e vederlo praticare per l’attività turistica, con tanto di VERDE da far crescere e dove non dovrebbe mancare la collocazione di un PARCO GIOCHI per DISABILI.
Mettersi sull’ARENILE di San Giovanni a Teduccio OGGI guardando a destra il golfo di Napoli, con Ischia e a sinistra guardando Capri è un SOGNO che in tanti dovrebbero vivere.
Lungo tutto il tratto PIÙ AMPIO CHE NE DISCENDEREBBE dell’ARENILE potrebbe decollare un progetto particolare da denominare “ITALIA A TAVOLA”, facendo decollare un apposito “FESTIVAL delle 20 REGIONI a tavola”, dove si allocherebbero n. 20 POSTAZIONI per la CUCINA e tavoli per poter pranzare, per ogni REGIONE a distanza di almeno 40 metri l’una dall’altra.
Una Commissione giudicatrice europea potrà suggellare la imparzialità della REGIONE VINCITRICE.
Ci vuole solo una AZIONE per attivare questo progetto singolare che farebbe muovere fortemente l’economia in una periferia che una politica bugiarda del dopoguerra vedeva San Giovanni a Teduccio essere zona industriale, per far vivere l’operosità dei propri residenti, che nel tempo le politiche non sono riuscite a confermare quanto “erroneamente” precedentemente pensato, non ascoltando invece la “voce del SUO mare” che continuava a far sentire solo il rumore delle onde che si infrangono sull’ARENILE.
Sarà mai ascoltata la voce di chi ha vissuto e vive, pur residente in San Giorgio a Cremano, la sua vita professionale, nutrita da pensieri all’ AZIONE SOLIDALE di quanto discende dal suo cuore, che si condensano nella sua massima che così recita?
“QUELLA PENNA CHE TU GOVERNI COL TUO SAPERE SAPPI IMPIEGARLA BENE DIFFONDENDO IL TUO PENSIERO, LIMITANDO LA SCRITTURA SOLO AI SENTIERI CHE INDICANO LA STRADA PER NON RINCORRERE SOLO DENARO E POTERE”.
Grazie per l’ascolto ma anche dell’AZIONE che si andrà a profondere con il decollo di una economia stagnante in tutta l ‘area di Napoli Est.
Sarà gradito un riscontro alla mail
------- ma anche di uno squillo che potrò ricevere al 392-------.
Sarà solo UTOPIA il pensiero espresso oppure una nobile AZIONE potrà muovere la leva politica dell’AMORE per portare a realizzazione il progetto nella sua interezza?
Grazie ancora.
Da: Francesco Gentile
Domenica 21 marzo 2021 18:21:59
Per: Roberto Speranza
Roby2
Concordo con te, questi sono fuori di testa, il sig. Speranza andrebbe bene a spalare merda in una stalla, assieme al suo comitato tecnico scientifico, che di scientifico ha ben poco, visto i personaggi che ci sono, per il resto, siamo innondati da Covidioti cagasotto, che hanno il terrore di prendere una normale influenza, in piu, sti dementi che governano, continuano ad incutere timore alla popolazione per poterla segregare in casa.
Se si continua cosi, non ne usciremo mai più!!!
P s. Hai visto il nostro amato 1/2 ministro, come si prodiga a rispondere alla gente, che tra l'altro gli paga lo stipendio?
Da: Mirko
Domenica 21 marzo 2021 18:21:23
Per: Mara Venier
Essendo un'importante conduttrice la Venier dovrebbe, almeno una volta, affrontare la questione dei piccoli proprietari, da nessuno tutelati, e degli sfratti per morosità
contro gli inquilini mancati pagatori e super tutelati, rinviati al 30 giugno. Sono sicuro che, pur essendo un problema generale e di importanza assoluta, il mio appello resterà inascoltato anche se i piccoli proprietari, dovendo sostenere le spese di condominio e le tasse, senza avere neppure una lira dagli inquilini continueranno a subire danni spesso superiori addirittura a quelli lamentati dai milionari proprietari di ristoranti e titolari di imprese commerciali varie. Vige in Italia sempre il principio dei 2 pesi e 2 misure ! Amen avv. Pietro
Da: Pietro
Domenica 21 marzo 2021 18:17:34
Per: Claudio Baglioni
[Ficulle Umbria]
Caro Claudio, sono figlio di un
ficullese come te, in te vedo tutte le potenzialità che noi Umbri intrinsecamente abbiamo, quali l' eleganza, gli antichi valori, la perseveranza. Dammi una mano a farli emergere in quanto la nostra bellissima terra d' origine ha bisogno di te.. Se non altro può farti capire quanto delle tue origini sia oggi presente nella tua vita.
Da: Emanuele Stollo
Domenica 21 marzo 2021 18:13:03
Per: Paolo Bonolis
[Trasmissione avanti un altro]
Caro Bonolis vorrei segnalare la sgradevole sensazione che provo ogni volta che guardo nella sua trasmissione quei poveracci con la testa chiusa in quella palla di plastica che a volte diventa opaca per la difficoltà del respiro Trovo tutto ciò un offesa alle migliaia di persone che hanno sofferto e sono morte di COVID dopo aver subito i trattamenti, compresi i sistemi di ventilazione meccanica. Ci rifletta e provi a divertirsi rispettando la sofferenza grazie
Da: Eliana
Domenica 21 marzo 2021 17:58:19
Per: Corrado Augias
[Uffa]
Ho visto la trasmissione del prof. Augias su Milano. Ancora una volta non sono riuscito a capire quale sia stata l'importanza del suo intervento tale da suscitare una grande ammirazione. E neppure sono riuscito a capire le 2 critiche riportate nei commenti, quella circa la stampa dei Promessi Sposi e circa un'imprecisata villa di Versace a Miami. La mia impressione sarà dettata dall'età ovvero dalla mia preparazione ed attenzione che mi contraddistingue tra gli umani e mi costringe a ritirarmi
nella mia individualità diversa e superiore ? Che ne dite? Adieu. avv Pietro
Da: Pietro
Domenica 21 marzo 2021 16:21:11
Per: Mara Venier
GLI appioppato alle donne, anche da Matano, novella cultura della RAI, rivolto alla cantante esordisce "gli vorrei chiedere a Francesca". Livello costantemente basso, con errore grammaticale GRAVE
Da: Antonio
Domenica 21 marzo 2021 16:14:50
Per: Julianne Moore
Bellissima attrice sarebbe un sogno per me conoscerla da vicino
Da: Renato Testa
Gianni Morandi
Cantante e presentatore tv italiano
Da: Brombin Gianfranco