Ultimi commenti alle biografie - pagina 1245
Domenica 21 marzo 2021 15:41:26
Per: Mara Venier
[Infermieri/pandemia]
Sono infermiera, mi commuovo quando sento e vedo le nostre storie di questo ultimo anno, un po' però mi infastidisce sentirci chiamare eroi, angeli... noi il nostro lavoro lo facciamo sempre così! Non siamo prima fannulloni poi eroi, poi assassini, poi eroi... la paura è che una volta finito tutto questo, tutti si dimenticheranno di noi.
Il nostro lavoro continuerà ad essere considerato ai fini pensionistici un lavoro usurante solo per i periodi lavorati in terapie intensive. Garantisco che lavorare in medicina o in ortopedia è altrettanto usurante, le mie ernie le ho "prodotte" lavorando in medicina... ho 57 anni andare in pensione a 67 per avere un assegno pensionistico intero, beh ritengo non sia fattibile e non sia giusto pretenderlo.
Ricordatevi di noi, lottate per noi.
Da: Maria
Domenica 21 marzo 2021 15:30:56
Per: Mara Venier
[Richiesta per vaccino]
Gentilissima Mara, mi permetto di chiamarka per nome perché la considero far parte della mia famiglia in quanto la seguiamo sempre. Vorrei che chiedesse al dr Le Foche o al dr Bassetti la seguente domanda per me importantissima. Io sono stata operata di aneurisma cerebrale nel sifone carotideo sinistro, soffro di pressione alta e di emicrania con aura. Avendo quindi problemi seri arteriosi e dal momento che il vaccino AstraZeneca ha purtroppo causato delle trombosi, potrò scegliere di fare il vaccino Pfizer? E avendo 68 anni, rientro nella fascia di soggetti fragili? Da noi ancora devono iniziare la prima dose per gli ottantenni. Grazie le sarò grata se mi darà risposta. La ringrazio. Se mi permette, le mando un abbraccio.
Da: Carmela Monticelli
Domenica 21 marzo 2021 15:24:11
Per: Mara Venier
[Malattie autoimmuni]
Buonasera,
avrei apprezzato che il prof. Le Foche, come peraltro stava cercando di fare, avesse avuto l' opportunita' di approfondire it tema "vaccino" relativamente alle malattie autoimmuni dato che se ne parla raramente,
Confido di poter avere dettagli piu' precisi magari dirante altre puntate.
Ringrazio e invio saluti.
Lorena
Da: Lorena
Domenica 21 marzo 2021 15:24:06
Per: Mara Venier
Tutti i medici e in tutte le trasmissioni insistono a far accettare dalle persone tutti i vaccini anti Covid. Va bene ormai lo sappiamo e ne siamo convinti. Ma quando parte questa vaccinazione di massa??? Siamo stufi di sentirvelo dire. Noi siamo pronti ma i vaccini dove sono ???
Da: Ettore Galuppo
Domenica 21 marzo 2021 15:23:08
Per: Mara Venier
Mara sono un malato di policitemia vera vuoi chiedere a dott. Le Foche che vaccino dovrei fare?
Da: Bruno Palazzi
Domenica 21 marzo 2021 15:22:06
Per: Mara Venier
[Vaccini]
Ciao Mara,
Sono una docente e dovrei fare l'astrazeneka. Ho tanto sperato che arrivassero i vaccini durante quei mesi disperati avendo un marito medico esposto al rischio e un papà anziano e fragile.
Ora ho paura. Mi chiedo: perché i francesi utilizzano l'astrazeneka solo fino a 55 anni? Il professore tuo ospite non ha saputo rispondere ma io ho ricordato che anche in Italia il piano vaccinale originario prevedeva lo stesso limite. Non sarà che le decisioni sono state cambiate solo perché è l'unico vaccino che arriva in dosi sufficienti?
Insomma i dubbi sono tanti e non è facile decidere.
Grazie per l'attenzione ma abbiamo tutti bisogno di esprimere le nostre ansie.
Da: Lucia
Domenica 21 marzo 2021 15:20:06
Per: Mara Venier
Salve, sono stata a contatto in negozio con un positivo tutti e due con la mascherina però vicini e possibile che sia stata contagiata? e sarà necessario farmi il tampone
Da: Roberta
Domenica 21 marzo 2021 15:18:22
Per: Mara Venier
[Domanda sul vaccino anti covid]
Ciao Mara! Nessuno mi sa dare notizie certe! Tu che hai sempre ospiti importanti e competenti in materia di Covid, potresti chiedere se chi ha avuto la malattia ed ha molti anticorpi (io ne ho 912) deve fare comunque il vaccino o può far male? Neanche il medico di famiglia sa consigliarmi! Grazie. Paola
Da: Paola Pascucci
Domenica 21 marzo 2021 15:15:30
Per: Roberto Speranza
Ma chi sono sti scienziati italiani che invocano chiusure: Ma davvero pensate che si risolve il problema ? Tutto questo è nato per incapacità del governo e ora ce chi ancora chiede gli arresti? Bisognava agire prima. Già siamo a fondo, e vogliamo chiudere ancora? Ma come vi vengono in mente certe cose.. Lasciate stare la Germania che ha fatto chiusure loft e non come le nostre. Guardiamo i fatti di casa nostra- Quando era ora sono stati chiusi i confini nazionali e regionali? NO. Hanno avuto un anno per trovare l'antidoto, lo hanno fatto? NO. L'unica cosa che hanno saputo fare perché non capaci era chiudere. I morti? si potevano evitare, ma pensavano alle passerelle, alle poltrone e altro. I vaccini? Siamo nel caos più totale. Volete guardare la Germania ? Bene, loro i cavoli propri se li sono fatti e continuano. Noi stiamo propinando vaccini ancora in fase di studio. Faremo, vaccineremo dosi si dosi no, vaccinazione di massa... Ora vogliono quello Russo. Ma di cosa parliamo
Da: Roby 2
Gianni Morandi
Cantante e presentatore tv italiano
Da: Alessandro Arba