Ultimi commenti alle biografie - pagina 1239

Domenica 21 marzo 2021 14:29:01 Per: Zlatan Ibrahimovic

Caro Ibra,
Ti ho conosciuto quest' estate a Porto Cervo e sei stato così gentile da farti una foto con me.
Sei l' idolo di tutti ragazzi e in questo momento di sconforto generale ti chiedo se potessi mandare un videomessaggio di forza, quella che ti caratterizza, ai nostri ragazzi che frequentano la classe 5B elementare dell' Istituto Salvemini di Taranto. Mio figlio si chiama Raffaele e molti suoi compagni di classe che fanno scuola calcio, bambini e bambine, avrebbero una nuova spinta per andare avanti e terminare questo anno scolastico fatto interamente in Dad. Grazie campione

Da: Angela

Domenica 21 marzo 2021 14:24:27 Per: Roberto Speranza

[Vaccino x persone fragili nelle marche]

Buongiorno vorrei cortesemente sapere quando saranno vaccinatele persone fragili e con problemi polmonari in ossigenoterapia nelle Marche anche con una giovane eta

Da: Luca Pasquali

Domenica 21 marzo 2021 14:23:01 Per: Adriano Celentano

[Un parere]

Ciao Adriano io sono una tua fans sfegatata sin da bambina e volevo chiederti se potevi sentire le canzoni che ha pubblicato mio marito su you tube si chiama 2. 0 official e volevo un tuo parere

Da: Ivana

Domenica 21 marzo 2021 14:19:56 Per: Massimo Gramellini

[Riflessioni]

Gentilissimo scrittore MASSIMO GRAMELLINI, sono un’appassionata lettrice dei suoi libri e ascolto con grande interesse la sua trasmissione, che trovo ricca di buoni spunti sui quali riflettere.
In questo gravoso periodo di pandemia è interessante l’intervento della dottoressa Viola, che nella sua ultima trasmissione, però, si è sbilanciata nell’affermare che le persone che si vaccineranno, potranno togliere la mascherina, andare in viaggio, al ristorante, al cinema, al museo...
Il mio umile pensiero è corso subito ad una parola: “DISCRIMINAZIONE “. Certo, chi non vuole vaccinarsi dovrà quindi portare la mascherina, non potrà andare in viaggio, al cinema, a teatro...
Non so perchè, ma tutto ciò mi fa pensare ad un altro triste periodo storico, quando essere ebrei significava non poter fare, non poter andare, quindi non poter essere!

Mi chiedo anche come mai nella sua trasmissione non inviti un ospite in grado di spiegare anche il pensiero di chi non vuole vaccinarsi.
Perciò il suo programma non delinea una certa libertà di pensiero, ma è guidato da un pensiero che uniformi tutti verso un solo obiettivo, una sola strada.
Ciò mi ha delusa, ma continuerò a seguire il suo programma, cercando sempre di più di valutare attentamente ciò che viene espresso, mantenendomi libera nel mio pensare, volere e sentire.

Augurandole buon lavoro, invio cordiali saluti.

Da: Maria Teresa Melchiori

Domenica 21 marzo 2021 12:58:02 Per: Guido Bertolaso

[Vaccinazione covid]

Buon giorno Dr. Bertolaso

In Lombardia muoiono per covid circa 90 persone al giorno e di questi circa l’86% è rappresentato da persone di oltre 70 anni.
Per gli over 80, anche se a rilento, si sta provvedendo alla vaccinazione mentre la fascia di anziani 70 – 79 anni viene completamente ignorata, contemporaneamente il vaccino viene utilizzato per immunizzare soggetti molto più giovani che non corrono alcun rischio
In Lombardia al 14 marzo 92552 vaccinazione per la fascia 20-29 anni, 123980 nella fascia30-39 anni e solo 43675 vaccinazioni per la fascia 70-79 anni
In parecchie altre Regioni meno “eccellenti “ il gruppo 70-79 anni viene già convocato per la vaccinazione e, per evitare confusioni, viene diviso in più sottogruppi di 2 anni 78-79 poi 77-78 e così via mentre da noi tutto tace
Se dopo aver vaccinato il personale sanitario e le persone fragili a causa di malattie o handicap si fosse iniziata la vaccinazione per fasce di età e non per categorie quanti soldi risparmiati in ricoveri e terapie intensive e soprattutto quanti decessi in meno (verificare il rapporto ISPI)
Speriamo che qualche cosa cambi dopo che il Presidente del Consiglio di fronte ai morti di Bergamo ha promesso che non accadrà più che le persone anziane non vengano adeguatamente assistite e protette, purtroppo gli anziani non fanno parte di caste, non hanno associazioni di categoria o gruppi di pressione per far valere le loro ragioni possono solo subire
70 anziani lombardi muoiono ogni giorno di covid anche a causa di queste scelte
Non sarebbe il caso di intervenire?
L’INPS ringrazia, le persone che hanno perso genitori e/ o nonni sicuramente no
Distinti saluti
C De Chirico

Da: Carmine De Chirico

Domenica 21 marzo 2021 12:57:07 Per: Roberto Speranza

Ministro bg per cortesia chiuda anche ad aprile, segua le orme della Germania, più si è chiusi prima ci vacciniamo e per settembre potremmo essere tutti vaccinati e riprendere a vivere.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Da: Giuseppe

Domenica 21 marzo 2021 12:55:43 Per: Corrado Augias

Gentilissimo Corrado Augias.
- errore: nel commento alla parte del programma su Milano che racconta di Versace, si dice e ripete il nome della residenza di Miami come "villa casaurina" (in spagnolo sarebbe villa casa... pipì). Il nome giusto è Villa CASUARINA, nome del tipico "pino" delle spiagge dei Caraibi e della Florida, cioè il Pino Casuarina...
Suggerimento: il programma inizia troppo tardi, alle 21. 45, e così diventa troppo lungo da seguire. Ispiratevi al programma di Portillo su rai5... stesso orario e ogni città divisa a puntate...

Da: Sisto Gungui Malli

Domenica 21 marzo 2021 12:30:39 Per: Gianrico Carofiglio

Egregio Gianrico, sono un suo accanito lettore e la disturbo per:
- segnalarle il libro in oggetto (peraltro scritto da un parlamentare - di Rifondazione? - che presumibilmente lei conosce perchè eletto nel 2008 come Lei). E' un libro di filosofia, molto concettuoso ed in diverse parti oscuro (ovviamente per il mio livello di istruzione in materia): ma basterebbe leggere il primo paragrafo del primo capitolo per esserne inevitabilmente attratti e far delle riflessioni profonde. Lei che ha meritoriamente conquistato negli anni una invidiabile posizione nell'ambito dei media perchè non amplifica in maniera strutturata concetti che peraltro ha già affrontato magari a macchia di leopardo nei Suoi diversi interventi (tipo interlocuzione con Salvini?
- Anche perchè la sua ultima fatica letteraria, mi consenta la critica bonaria (La disciplina di Penelope), non mi è sembrata degna di particolare nota (e temo l'inizio di una serie...) anche a dispetto di un ottimo risultato di vendite; inoltre ha suscitato in me una certa perplessità in quanto, in qualche modo, mi ricorda i libri scritti da De Giovanni circa la sua Sara, almeno tre credo.

Mi permetto di scrivere ciò in quanto la mia stima per Lei, o più precisamente (visto che non la conosco di persona) per quello che scrive e dice si è consolidata nel corso degli anni: credo di aver letto e chiosato La versione di Fenoglio e la Misura del tempo almeno tre volte.

Con affetto, stima e ammirazione.

Grazie per l'eventuale attenzione.

Antonio Collinvitti

Da: Antonio Collinvitti

Domenica 21 marzo 2021 12:10:07 Per: Roberto Giacobbo

Sto leggendo con molto interesse il suo libro "Città segrete" e nel farle i complimenti esprimo il mio rammarico per non avere più gli appuntamenti di Voyager". che ho sempre seguito con molto interesse. L'impegno, la passione e competenza che la contraddistinguono mi spingono a descriverle quanto segue:
A Perugia, città dove sono nato e vivo, tra la tante eccellenze presenti e note vi è un vero gioiello di arte, cultura e storia che molti non conoscono: Lo studio di pittura in vetro Moretti Caselli, nel quale sono state realizzate opere di valore inestimabile presenti in varie cattedrali, edifici pubblici, castelli, ville, ecc. In particolare voglio citare il "Cenacolo di Leonardo", vetrata di 40 Mq., prodotta tra il 1925 e il 1930, che si trova al Forest Lawn Memorial Park di Glendale (California) e la cui identica copia è visitabile presso il Museo della vetrata di San Sepolcro (Arezzo).
Lo studio si trova all'interno di un edificio storico entrando nel quale si rimane incantati. Ciò che mi rattrista è la scarsissima attenzione da parte delle istituzioni locali e dei rappresentanti della cultura, per questa vera e propria risorsa che a lei interesserebbe sicuramente.

Da: Paolo Passerini

Domenica 21 marzo 2021 11:58:43 Per: Pietro Senaldi

[Imput & autput messaggi]

Ammirevole Direttore Senaldi, ho da porle un "intrigante quesito" al funzionamento / utilizzo del suo sito di corrispondenza. Il sito esiste da 11 mesi e pubblica una media di 3 lettere al direttore ogni 2 mesi ! Mi pare molto poco e sicuramente è sottoutilizzato nel potenziale dibattito anche molto critico, ma interessante che ne potrebbe originare ! Mentre lei è ubiquitario e presente in televisione e negli interventi con bersaglio programmati quotidianamente con Libero, l'accesso via mail alla vostra redazione con la costante " casella di posta satura... provare più tardi ", ma da un mese la risposta è sempre la stessa. Esiste poi l'indirizzo mail di un redattore che riceve, ma non risponde e infine e finalmente questo accesso al Direttore che però è frequentato 1, 5 volte al mese in media ! Mi sembra tutto molto poco e allora vista l'incredibile sproporzione di vostri "pezzi" in uscita e la scarsissima rilevanza numerica degli interventi liberi a cui per correttezza professionale dovrebbero essere date risposte... incomincio a pensare che questa sproporzione sia voluta e programmata.
Il motivo ? Molto semplice: creiamo uno spazio dove le opinioni critiche vengano messe in stand-by e magari pubblichiamone alcune per dare demo di trasparenza.
In pratica mettiamo i " rompicoglioni " in un area rifiuti urbani senza entrare mai nel merito di quanto ci viene comunicato! Scorrendo la scarsissima posta di questo "sito di dialogo " compaiono le lamentele di Andrea che denuncia anche una sua cancellazione.
Comunque nessuna sorpresa sorprendente rispetto a quanto vi ho già esposto in precedenti interventi! ora le possibilità sono due: mi date una risposta o mi cancellate ! Attendo curioso l'esito !
Buona domenica,
Roberto Di Lernia

Da: Roberto Di Lernia