Ultimi commenti alle biografie - pagina 1239
Martedì 23 marzo 2021 09:07:50
Per: Guido Bertolaso
Buongiorno ringraziandola x il lavoro che ha accettato di intraprendere x le vaccinazioni in Lombardia mi scuso ma vorrei segnalare il disguido a me successo dove non ho trovato la possibilità di comunicare che mia suocera chiamata a Varese il 25 marzo 2021 x il vaccino covid (85 anni) e impossibilitata a presentarsi perché è sotto cura virale x herpes zoster (fuoco di Sant antonio). Penso che se riuscissi a comunicare con relativo certificato rilasciato dal medico curante l’accaduto il suo vaccino potrebbe essere usato per un altra persona e non andrebbe sprecato. Le chiedo di intervenire su questo problema io e da il giorno 21! marzo che sto provando a contattare tutti i canali a disposizione ma tutti rispondono che non è prevista la cancellazione e non sanno cosa consigliarmi. 😱😡 La ringrazio dei minuti che ha dedicato alla lettura ma penso che sia il caso di intervenire anche perché vorrei sapere come posso fare x rimettermi in lista e penso che d’altri avranno le stesse problematiche. Nadia
Da: Nadia
Martedì 23 marzo 2021 08:38:35
Per: Roberto Speranza
Buongiorno.
Sinteticamente vorrei segnalare che in zona rossa il divieto di spostarsi dal proprio comune di residenza/abitazione per praticare sport potrebbe essere leggermente modificato.
Mi spiego meglio: poiché chi fa corsa o ciclismo può sforare in altro comune e poi far ritorno alla propria abitazione, anche chi pratica la marcia in salita con notevole dislivello, ma, ahimè, vive in una città di pianura dovrebbe poter raggiungere un luogo appropriato solo per poter praticare la propria disciplina sportiva e poi far rientro immediato nella propria abitazione.
In questo caso si dovrebbe consentire di abbandonare, temporaneamente, in auto il proprio comune alle seguenti condizioni: viaggiare da soli sul proprio veicolo e svolgere individualmente il proprio sport, adottando tutte le norme di sicurezza (distanziamento, mascherina ecc.) nell' eventualità si incroci un altro umano, ma di solito nella pratica di questa disciplina è raro imbattersi in qualcuno e comunque, quando capita, lo spazio attorno, all' aperto, è abbondante e tale da consentire sicuramente il rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-covid..
Spero si voglia apportare tempestivamente questa integrazione, che consentirebbe ai praticanti di questa disciplina sportiva di non ammalarsi di depressione.
Ringrazio per l'attenzione.
Da: Angioline
Martedì 23 marzo 2021 05:50:17
Per: Dacia Maraini
Buongiorno signora Maraini ho 50 anni e leggo i suoi libri da quando avevo 17 anni. Sono siciliana nata a polizzi generosa (paese natio di Giuseppe Antonio Borgese) le scrivo perché sento la necessità di ringraziarla per il suo amore per la sicilia espresso anche nella critica costruttiva ai sacchi delle città che si sono verificati nel corso degli anni., i personaggi dei suoi libri sono poi complicati, semplici, bugiardi, indifferenti e così come possiamo esserlo tutti. Mi piace la sua umanità e le donne che lei descrive da Marianna Ucria, il primo dei suoi libri che ho letto, alla ragazza di via Maqueda, a Ramona, Giorgia, alla protagonista di Dolce per se e così ancora. Grazie per l'amore e la franchezza dei suoi scritti
Da: Adriana Macaluso
Lunedì 22 marzo 2021 22:34:12
Per: Diego Della Valle
Dott. Della Valle, sono un professionista ormai maturo e sulla breccia da oltre 50 anni e nella mia vita professionale ho trovato tanti Clienti ma pochi di elevato contenuto.. Il suo intervento di stasera è stato per me di un'ampia soddisfazione e l'essere stato Lei l'unico protagonista (affiancato da un giornale quale il Sole 24 ore) ha dato al programma un contenuto di elevato livello quale mai si era visto.
negli ultimi tempi. La logica di un ragionamento chiaro, propositivo e di appannaggio di capitani di industria quale Lei è ha dato dimostrazione che non è lo straparlare e lo sgomitare per conquistarsi un momento di effimera notorietà la molla che potrà far tornare il Paese ai livelli che il mondo gli riconosce ma un misurato approccio con i veri e reali temi che regolano la nostra pur imperfetta società.
Complimenti ancora e di averne di persone come Lei! Un rispetto e cordiale saluto
Da: Corrado Prosperi
Lunedì 22 marzo 2021 22:08:07
Per: Massimo Cacciari
[Covid]
Ill. mo Prof. Cacciari
questa sera ho seguito il Suo intervento su Quarta Repubblica e non pisso non esprimere un sentito e sincero compiacimento per quanto da Lei denunciato e chiaramente esposto.
Ha dimostrato ancora una volta una illuminata onesta intellettuale e coraggio, qualita" molto rare nel nostro Paese.
Da semplice cittadino la ringrazio, ma temo che la Sua voce resti inascoltata pertanto insista nelle denunce, faccia sentire la voce di tanti italiani che nessuno ascolta.
Da: Adalberto Massicci
Lunedì 22 marzo 2021 21:26:49
Per: Leo Gullotta
[Complimenti]
Buonasera Leo, vorrei farti i miei complimenti per la tua carriera, il tuo sorriso meraviglioso e il tuo coraggio. Grazie di esistere.
Da: Lorenzo
Lunedì 22 marzo 2021 21:20:05
Per: Guido Bertolaso
[Vaccino Pfizer]
Buonasera,
mi permetto di disturbare in quanto dopo mille mail inviate senza risultato provo anche questa strada tentando di non perdere fiducia e capire come procedere.
Scrivo in qualità di Docente di Scuola Superiore che si è recata con regolare appuntamento presso il drive through di Via Novara per la vaccinazione ma non potendo ricevere la somministrazione di AstraZeneca per problemi medici documentati e condivisi dal personale medico lì presente, mi è stato indicato che sarei stata contattata dalla Regione per il Vaccino Pfizer, in quanto nella mia condizione di salute avrebbe garantito una miglior copertura in caso di infezione da COVID Sars senza alcun rischio dato le patologie di cui soffro.
Non sono stata contattata da nessuno e sebbene abbia provato a scrivere mail ai diversi enti tutti mi hanno risposto che non era loro competenza.
Questo anno sarò anche commissario interno alla Maturità e data la mia condizione di salute vorrei poter tornare a lavorare in tranquillità e serenità che solo un vaccino in questo momento è in grado di garantirmi.
A chi posso rivolgermi per riuscire ad essere vaccinata?
Ringrazio anticipatamente, mi scuso per il disturbo e cordialmente saluto.
Nadine Sabrina Joffrain
Cell: 338-------
CF JFFNNS-------
Da: Nadine Sabrina Joffrain
Lunedì 22 marzo 2021 21:17:37
Per: Diego Della Valle
[Pensiero e stima]
Sono un pensionato genovese. Mentre le scrivo ho appena ascoltato su la 7 otto e mezzo le sue opinioni e dichiarazioni. Penso e concludo
Che sarebbe stato per me motivo di orgoglio aver avuto la possibilità di di lavorare sotto la guida di un uomo come Lei. Grazie. PS: spero che la vita mi riservi il piacere di incontrarla.
Da: Mauro Garzon
Lunedì 22 marzo 2021 21:05:44
Per: Antonello Piroso
[Ristori]
Buonasera Antonello, premesso che io sono un tuo fans, credo che oggi hai toppato alla grande quando parlando dei ristori hai paragonato l importo dei ristori ai fatturati delle imprese. Il rapporto va fatto sull'utile/reddito finale... e cioè attività meno passività. Cioè sull 'importo su cui si pagano le tasse. Il fatturato non c'entra nulla! Un caro saluto. Giuseppe
Da: Giuseppe
Andrea Scanzi
Giornalista, scrittore e conduttore tv...
Da: Rosario Gallo