Ultimi commenti alle biografie - pagina 1240
Lunedì 22 marzo 2021 21:17:37
Per: Diego Della Valle
[Pensiero e stima]
Sono un pensionato genovese. Mentre le scrivo ho appena ascoltato su la 7 otto e mezzo le sue opinioni e dichiarazioni. Penso e concludo
Che sarebbe stato per me motivo di orgoglio aver avuto la possibilità di di lavorare sotto la guida di un uomo come Lei. Grazie. PS: spero che la vita mi riservi il piacere di incontrarla.
Da: Mauro Garzon
Lunedì 22 marzo 2021 21:05:44
Per: Antonello Piroso
[Ristori]
Buonasera Antonello, premesso che io sono un tuo fans, credo che oggi hai toppato alla grande quando parlando dei ristori hai paragonato l importo dei ristori ai fatturati delle imprese. Il rapporto va fatto sull'utile/reddito finale... e cioè attività meno passività. Cioè sull 'importo su cui si pagano le tasse. Il fatturato non c'entra nulla! Un caro saluto. Giuseppe
Da: Giuseppe
Lunedì 22 marzo 2021 20:03:03
Per: Guido Bertolaso
Buonasera ho appena visto la sua intervista al TG5, mi risponde a una semplice domanda? perché mia mamma di 83 anni cardiopatica diabetica e da venti anni con pressione alta, non è ancora stata chiamata? siamo a Milano città.
Grazie mille in anticipo
cordiali saluti
Da: Lara
Lunedì 22 marzo 2021 19:44:59
Per: Andrea Scanzi
[Comunicazione di tentata truffa]
Visionate il post di Scanzi di 22h fa che inizia con "quello che dovevo dire l'ho detto" in seguito ad un mio commento mi è stato risposto da un profilo di Scanzi che avrei dovuto iscrivermi per poi ricevere un regalo, che pensavo ad un suo libro.
Ho visionato il profilo che m'invitava ad iscrivermi e a comunicare i dati della mia carta di credito A questo punto il dubbio e mi sono fermata.
Saluti Maria Dusso
Da: Maria
Lunedì 22 marzo 2021 19:05:51
Per: Oprah Winfrey
I'm a white italian woman and I'm writing from Italy where I have in a program, I have know this story: Mrs Oprah Winfrey, instead of following Meghan's whims false victim racism you'd better deal with real victims of racism, namely the case of 15-year-old twins Jeanette & Deanette Millbrook who disappeared in Agusta, Georgia on March 18, 1990 because the police are not interested in investigating !!!
Da: Francesca Leonardi
Lunedì 22 marzo 2021 18:46:59
Per: Enrico Letta
I sedicenni sono facilmente plagiabili con le macchinazioni e le illusioni delle sinistre politiche. Giacché siete in argomento potreste estendere il diritto di voto anche ai bambini della scuola materna, anche loro hanno diritto di costruire il loro futuro. L' arte di imbrogliare il popolo raggiunge i culmini nella politica di sinistra disposta a tutto per recuperare voti, come il nazismo di Hitler che, nella disperazione, arruolava nell'esercito anche i quindicenni, del resto anche Hitler era un socialista, i prismi delle dittature hanno molteplici sfaccettature.
Da: Augusto
Lunedì 22 marzo 2021 18:21:40
Per: Andrea Scanzi
Buon pomeriggio Andrea, scrivo solo per manifestarle la mia vicinanza ed il mio sostegno, per quello che serve, a seguito della vicenda vaccini.
È veramente stancante ed inutile sentire che tutti si lamentano di tutti e di tutto.
Di lei ammiro senso critico e dono della sintesi.
Un caro saluto, Silvia Zago
Da: Silvia
Lunedì 22 marzo 2021 18:10:03
Per: Giovanni Floris
Grazie sempre per le gentili parole, Angela. Io sto cercando di tenere, ma ogni giorno mi sento sempre più triste, impaurita e depressa. Mi sveglio con il mal di testa. mi sale la pressione, che prima era normale. Non mi va neppure di chiamare gli amici anche perchè pure loro non hanno più molta voglia di parlare. La mattina faccio uno sforzo perfino per alzarmi, mi sembra di andare incontro ad un mondo ostile, popolato da gente che sta cominciando ad andare fuori di testa. Giorni fa, da un balcone sono stata perfino insultata e minacciata da un tale perchè, non sapendo in quale altro luogo gettarlo, ho depositato il mio sacchetto della spazzatura, probabilmente il 50^, sopra altri 49 che giacevano sul marciapiede imbrattato da sacchetti sventrati dagli zingari, poltiglia, perfino un materasso vecchio buttato via. Il cassonetto era irraggiungibile a meno di non mettere i piedi tra i rifiuti, ma soltanto il mio ha dato, evidentemente, noia a quel tale. Ho fermato una pattuglia della municipale segnalando l'episodio, sono stata ascoltata e compresa, ma gli agenti, "a consolazione", mi hanno detto che la gente sta uscendo fuori di testa e, se dovesse accadermi di nuovo, di chiamare il 112. Capito, a quale punto siamo arrivati? Fin dove ci hanno portati, di chiunque sia la colpa? E' vero che non esiste solo il covid. C'è anche la salute mentale di tutti noi, a dover essere tutelata. Ed è anche questo, ad abbattermi. Perchè nessuno se ne preoccupa, nessuno ci aiuta. Intorno a me, a noi, solo questo strano, innaturale silenzio che mi fa tanto rimpiangere il passato. le uniche voci amiche provengono da questo blog. E dunque un sentito ringraziamento va anche a chi l'ha ideato.
Da: Roberta
Lunedì 22 marzo 2021 18:08:15
Per: Corrado Augias
[Città Segrete]
Sicuramente ho una difficoltà di approccio: come rivolgermi a Lei?. Con dottor Augias, No erano i tempi dei parcheggiatori abusivi, il dottore non lo negavano ad alcuno,
con professor Augias, anche la dimensione accademica è riduttiva. Allora MAESTRO, ma siamo sempre nella dimensione terrena, a meno di Sacrilegio. Allora mi viene in soccorso la vecchia e cara Mitologia (quella greca) che collocò sul monte Olimpo le sue eccellenze. Si forse le confà l'attribuzione di " deo", di cosa: della cultura nella più nobile accezione, della comunicazione, della divulgazione, dell'incalzare in crescendo nella difficile arte di raccontare, nel garbo e classe anche con gli interlocutori più ostici. Ma all fine se me lo permette la chiamerò " AUGIAS ", e le scrivo dopo aver visto l'ultima Città Segreta - Milano e mi chiedo se avesse in programma anche una Città segreta su Napoli ed i suoi tanti segreti. Mi permetto di segnalarLe due eccellenze napoletane: "L'istituto Italiano per gli studi filosofici " " "L'antica libreria antiquaria Grimaldi", due perle molto diverse di grande fascino culturale. Avendo contatti storici mi permetto di invitarla (Ovviamente A mie spese) mio ospite nella suite dell'Hotel Palma di Pompei per accompagnarla nei due siti segnalati. Sarebbe un onore ed un privilegio per il sottosritto. Mi congedo non prima di manifestarLe ancora la mia ammirazione per la Sua oper. (La seguo da telefono giallo e la leggo). Nella speranza di una risposta Donato Marotta - ------- -- tel. 081 ------- ---366 -------
Da: Donato Marotta
Guido Bertolaso
Medico italiano e funzionario della...
Da: Nadine Sabrina Joffrain