Ultimi commenti alle biografie - pagina 1259
Sabato 20 marzo 2021 09:57:09
Per: Luca Zaia
[Somiglianza]
Buongiorno Governatore, le scrivo questo messaggio, perché in questo drammatico momento mondiale, voglio condividere con lei questo episodio simpatico e curioso. Sono una signora vicentina, è da quasi un anno, quasi quotidianamente mi viene chiesto se sono la Signora Zaia per la grande somiglianza. Ringraziandola per l’attenzione, e per l’impegnò e la passione che investe per l’incarico affidatole.
Cordialmente Silvia Tedesco
Da: Silvia Tedesco
Sabato 20 marzo 2021 09:49:07
Per: Mario Giordano
[A chi dobbiamo credere?]
Dire che sono spaventata all'idea che tra poco dovrò prenotarmi per il vaccino, è dire poco. Sono terrorizzata perchè non mi fido più di nessuno, ma anche perchè questo vaccino è stato prodotto in poco tempo, gli effetti collaterali ci sono eccome nonostante le aziende farmaceutiche smentiscano i rischi connessi all'Astrazeneca, e anche perchè mi chiedo come mai al Presidente Mattarella sia stato somministrato il Moderna nonostante l'età avanzata, mentre molti di noi devono vaccinarsi con l'Astrazeneca. Il buon esempio di Draghi, ma anche di altri personaggi più o meno famosi non mi tange, dal momento che non siamo lì presenti per verificare se il vaccino loro somministrato sia effettivamente l'Astrazeneca. Mi risulta che in Germania stiano ancora facendo degli studi circa la connessione o meno del vaccino al rischio di trombosi e, più in generale, l'idea di gettare in aria la monetina per sapere se vivrò o morirò non mi piace affatto. Tra l'altro, l'efficacia dei vaccini è limitata a pochi mesi e non sappiamo ancora se i vaccinati possano o meno trasmettere il virus ad altri, per cui anche la nostra qualità di vita rimarrà grosso modo quella di oggi. I numeri dei morti e dei contagiati, nonostante tutto, continuano a salire e mi chiedo quando vedremo calare la famosa "curva" che ci propinano tutte le sere, quale effetto comprovante l'efficacia e la validità dei vaccini. Insomma, a chi dobbiamo credere? c'è qualcuno che ci dice come stanno le cose in realtà? Come i cinesi abbiano sconfitto il virus?
Da: Roberta
Sabato 20 marzo 2021 09:46:38
Per: Ferruccio De Bortoli
Buongiorno, in Lombardia la situazione vaccini continua ad essere nel caos.
Le vaccinazioni dei docenti sono riprese ieri ed hanno ricominciato a richiamare (per oggi) le persone che avrebbero dovuto vaccinarsi il 16 mattina.
Si sono praticamente dimenticati di tutti quelli che dovevano essere vaccinati il 15 nel tardo pomeriggio (me compresa). Il numero verde da informazioni errate oppure non le da ("non siamo in grado di dare questa informazione" è la risposta principale dopo lunghe attese.
Inoltre, per quanto riguarda gli over ottanta ho diversi parenti che ancora aspettano: le mie zie di (rispettivamente) 90 anni, 84 anni, 82 anni e 80 (in dialisi) e mio zio di 82 (paziente fragile a causa di un'ictus)
Vi prego di denunciare questa situazione...
Cordiali Saluti
Da: Paola
Sabato 20 marzo 2021 09:32:45
Per: Bianca Guaccero
[Sorprendente]
Congratulazioni di cuore.. superi e lo sei La Sharon Stone... sono di Giovinazzo ma vivo a bolzano... sei incantevole... fiero ed orgoglioso della Puglia...
Da: Nicola
Sabato 20 marzo 2021 09:07:24
Per: Corrado Augias
[Città in televisione]
Buongiorno, la seguo settimanalmente e le faccio i miei complimenti per i suoi interventi che condivido sempre, abito a Torino e mi piacerebbe che in un prossimo futuro lei potesse presentare la mia città, che non la mia di nascita, ma a cui sono molto affezionata.
La ringrazio e le auguro ogni bene e continuerò a seguirla nei suoi interventi.
Ornella
Da: Ornella
Sabato 20 marzo 2021 08:13:32
Per: Roberto Speranza
Penso che il covid abbia intaccato il cervello di tante persone. Ho letto caro ministro del certificato vaccinale per ristoranti, palestre e altro. A parte che in questo modo, come dice il garante, ce una palese violazione dei diritti, e una forte discriminazione verso che non è vaccinato. Ma se una persona non si è mai ammalata o se guarita dal covid o se presenta anticorpi senza problemi, ma che razza di espressioni sono, passaporto vaccinale. Personalmente se fanno questo credo che nessuno più andrà al ristorante e io per primo. Chi me lo dice che tra i clienti ce un vaccinato positivo? Mangio a casa che è meglio, non ho bisogno del ristorante per vivere e risparmio pure.
Ormai siamo nel pallone, nell'isteria più completa e nella pazzia più nera.
Da: Roby 2
Sabato 20 marzo 2021 07:51:23
Per: Alessandra Sardoni
[Si può fare di più!]
La stimo molto; però, le Sue domande a Draghi mi hanno deluso; avevano il sapore della polemica (tipica del FQ) e sono state dribblate con disinvolta razionalità; ho l’impressione che abbia persa un’occasione, con tutti gli importanti argomenti sui quali intrattenersi.
Peccato; sarà per un’altra volta!
Da: Franco Ciulli
Sabato 20 marzo 2021 07:40:10
Per: Carlo Calenda
[Possibilità di partecipazione attiva]
Buongiorno dott Calenda,
mi sono iscritto ad Azione condividendo le finalità delle Sue idee, rimango però deluso dall'assenza - nel sito- della possibilità di esprimere un proprio parere o di offrire un mero suggerimento se non contattando un rappresentante locale., circostanza che evidentemente "burocratizza " la possibilità di partecipazione. attiva..
Molto meglio prevedere la possibilità di rilasciare commenti in calce ai vari articoli, in una sorta di blog. aperto a tutti.
Cordialmente,
Sandro Fargion
Da: Elia Sandro Fargion
Venerdì 19 marzo 2021 23:57:36
Per: Giovanni Floris
[A Roberta]
Vero Roberta, ha espresso con estrema concretezza una situazione che ci terrorizza e non solo per il virus ma per tutto ciò che intorno accade. Avendone consapevolezza ci sentiamo smarriti e del tutto esposti e trascinati nelle paure più oscure.
Sono dispiaciuta per la situazione di suo fratello ma credo ancora che vi siano medici che avranno la giusta attenzione del caso. In tutto questo terribile incubo di morte e carestia, auguriamoci di avere la forza per affrontare gli eventi che ci attendono nei lunghi anni a venire. Grazie Roberta.
Da: Angela
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Livia