Ultimi commenti alle biografie - pagina 1318

Mercoledì 3 marzo 2021 07:35:34 Per: Mario Giordano

[Mascherine consegnate a scuola]

Buongiorno,
Innanzitutto complimenti per la sua trasmissione, dove purtroppo si vede come è messa l'Italia e in che mani siamo.
Avrei piacere a segnalare che a scuola.. magari siamo dei privilegiati ma consegnano mascherine che mi rifiuto si mettere a mio figlio e che quindi compro io di tasca mia.
Ora sono migliorate sono una ditta italiana e sembrano più resistenti ma vorrei farvi vedere le prime consegnate.. trasparenti e senza il nasello da stringere per far si che la mascherina aderisca bene alla faccia del ragazzo...
Quando le ho viste sono rimasta basita...
E le devono tenere 8/9 H a scuola per proteggersi...
Scusate lo sfogo..
Buon lavoro direttore ha tutta la mia stima
Cristina

Da: Bianconi Cristina

Mercoledì 3 marzo 2021 00:53:42 Per: Amadeus

[Ringraziamenti]

Carissimo Amadeus,
Voglio di cuore farti i mie complimenti,
ti seguo dagli 90...

Per me sei una splendida persona con grande carisma e professionalità,

A mio parere il migliore a condurre Festival di Sanremo così come conducevi in modo impeccabile Festivalbar e tutto ciò che conduci in Tv e Radio.

Complimenti a te e Fiorello per il
Festival di Sanremo 2021

Un caro e forte abbraccio
Con stima 🤗
Carlo

Da: Carlo

Mercoledì 3 marzo 2021 00:39:34 Per: Rosario Fiorello

[Dolori]

Ciao, ho forti dolori all’anulo che siano le amarillidi?
Applausi siete fantastici👌👌👌🍾🍾

Da: Franco Carrara

Mercoledì 3 marzo 2021 00:04:09 Per: Amadeus

[Regalo]

Maschere

La vita sconvolta.
Improvvisamente.
Finito e' il tempo.
Per piangere,
Per ridere,
Per accompagnare un amore.
Per cogliere,
Un sorriso caro.
Un bacio appassionato.
Per vivere un amplesso,
sereno.
Per condurre,
per mano
un figlio.
Solo maschere ora.,
come fantasmi anonimi,
sul palco della vita.
Mute,
fredde.
Eppure
vitali.

Caro Amedeus complimenti e' gia' un successo il Vostro, il Suo Sanremo

sono un medico.
Le dedico questa mia poesia che e' arrivata 2 a un concorso a Verona nell'ambito del Premio Federica 2020, nelle categorie Poesie e Racconti, rispettivamente per Pazienti e Familiari/Operatori, nella Sessione Speciale “…Ai Tempi Del Coronavirus …”:..
riguarda appunto le maschere che devono essere messe a protezione di se e degli altri. come detto dalla Sua ospite di questa sera e da Lei stesso.
bisogna battere su questo tema...
grazie

Da: Roberto

Martedì 2 marzo 2021 23:55:33 Per: Dacia Maraini

Sono Antonellla Carnuccio, sarei molto contenta se Lei potesse leggere un libro di poesie di mio padre dedicate a mia madre malata. Riporto la quarta di copertina: [[La silloge è un commovente ideale dialogo dell’autore con la moglie che vive in stato di limitata coscienza per una grave malattia. Questo evento doloroso, legato ai ricordi di una vita passata dal poeta accanto alla sua amata, alimenta la narrazione in versi di pudica disperazione e delicata tristezza. Nella congiunzione di dolore e memoria si concreta l’atto poetico che è un canto all’amore senza età]]. Il libro è stato pubblicato un mese fa dalla Robin di Torino.
. È un libro eversivo – soprattutto di questi tempi - la cui essenza può essere racchiusa in questi due versi: [[Ah, poterti dire un giorno//che mi ha donato dolcezza//il tuo dolore! ]]. Il libro meriterebbe di essere letto da un pubblico più vasto che non siano solo familiari e amici. Vorrei inviare una copia a Lei. E' possibile? Mio padre ha ha quasi 80 anni come mia madre. La ringrazio e La saluto cordialmente. Antonella Carnuccio.

Da: Antonella

Martedì 2 marzo 2021 23:14:54 Per: Loredana Berté

[Ti ammiro]

Loredana, ascoltare stasera, durante la diretta sanremese, i nuovi arrangiamenti delle tue divine canzoni è stata l'esperienza sonora + bella di tutto il festival e in assoluto fantastica. Sei davvero una potenza!!! Grande!!! Ti auguro ogni bene, grazie!!!

Da: Arcangela Savino

Martedì 2 marzo 2021 23:00:51 Per: Amadeus

[Microfoni cantanti]

Come l'anno scorso per i cantanti c'è un problema audio cioè la voce dovrebbe essere in primo piano invece la musica quasi copre la voce quasi da non capire le parole. Spero che possiate ascoltare questo consiglio grazie.

Da: Mario Marseglia

Martedì 2 marzo 2021 22:49:46 Per: Bianca Berlinguer

[Vaccinazioni]

Buonasera,
Sarebbe utile dare voce all cittadino e far fare qualche domanda ai professori ed esperti presenti in studio.
Al riguardo se esiste un protocollo per i vaccini perché si sta perseguendo la strada di una sola dose e creare diversità tra cittadini vaccinati con due dosi visto che il diritto alla salute deve essere garantito a tutti.
Sentire che ci sono meno ricoveri di persone già vaccinate dovrebbe essere una strada iniziata e da seguire per tutti.
Buona serata.

Da: Ciro

Martedì 2 marzo 2021 22:46:27 Per: Amadeus

[Vorrei che rivolgesse un pensiero]

Buonasera, sto guardando il Suo Festival e mi sta piacendo molto, ho molto gradito il segno della Croce fatto all'inizio. Vorrei chiederLe una cortesia: potrebbe citare i bancari tra le persone che hanno affrontato lavorando il coronavirus come gli operatori sanitari, gli addetti alla grande distribuzione e le altre categorie che forniscono servizi pubblici essenziali Anche i bancari non hanno mai smesso di accogliere i clienti, le banche non hanno mai chiuso, neanche durante il lockdown, quando scarseggiavano i dispositivi di protezione e le modalità di trasmissione dell’infezione non erano chiare. Non sono stati inclusi tra le categorie da vaccinare prioritariamente, eppure il contatto con il pubblico è quotidiano. Nessuno li ha mai ricordati, potrebbe rivolgere loro un pensiero? Grazie

Da: Gemma Checchia

Martedì 2 marzo 2021 22:26:08 Per: Zlatan Ibrahimovic

Ciao Ibra
Ti scrivo da milanista e da madre di un tifoso milanista accanito, mio figlio Marco.
Ti ho conosciuto tramite lui, mentre leggeva il tuo libro tutto di un fiato.
Mio figlio Marco ora è un angelo, avrà 20 anni per sempre. Quando ti vedo è come se vedessi lui che era bello come te ed anche un po' pazzo come te. Non voglio niente solo un tuo pensiero per lui.
Ti prego fammi sognare

Da: Lucia