Ultimi commenti alle biografie - pagina 1314
Mercoledì 3 marzo 2021 19:53:11
Per: Mario Giordano
[Quante domande!]
Ma: e la “normale” influenza stagionale dov’è finita?
È scomparsa?
Non se ne è avuta più notizia.
Eppure ogni anno causava migliaia di morti!
Soprattutto in questo periodo stagionale.
Non saranno questi ultimi ora conteggiati insieme a quelli definiti CoViD-19?
Quanti di questi decessi sono effettivamente dovuti al nuovo coronavirus?
Quanti alla “vecchia, comune” influenza?
Quanti ad altre comorbidità?
Quali i codici nosologici realisticamente attribuiti a agli stessi?
Quanto sono attendibili i dati che, ossessivamente, vengono mostrati per quantificare e qualificare l’attuale pandemia, oltre che per motivare i vari gradi di confinamento della comunità?
Quali e quanti comprovati dati scientifici giustificano, oltre all’eccezionale emergenza sanitaria planetaria, a raffronto di tempi di sperimentazione estremamente contratti, stringati, l’impiego dei vaccini allestiti con tali modalità e tempistiche?
Quali le garanzie che l’impiego di questi ultimi avvenga nel rispetto delle previste modalità di stoccaggio e somministrazione, oltre che di esaustiva informazione propedeutica al consenso finale?
Certo: a mali estremi, estremi rimedi!
Dott. Silvio Mondardini
Da: Silvio Mondardini
Mercoledì 3 marzo 2021 19:52:09
Per: Guido Bertolaso
Buon giorno Dott. Bertolaso, sono molto felice che Lei, persona molto stimata da tutti noi, abbia preso in mano la situazione vaccini in Regione Lombardia ; per questo La ringraziamo tantissimo. Abitiamo a Crema città nella quale confluiscono migliaia di studenti delle scuole superiori da tutti i paesi della zona del Cremasco. Ho un parente carissimo che svolge il lavoro di autista bus ; in più sua moglie soffre di una MALATTIA RARA abbastanza grave e non è stata ancora vaccinata in quanto si stanno vaccinando ancora gli ultraottantenni. Vedo dai comunicati che da ora in poi si vaccineranno gli insegnanti e poi il clero. Ma questi autisti che trasportano con bus chiusi e dai vetri sigillati centinaia di persone ogni giorno compresi studenti non sono anche loro persone ad alto rischio di contagio? Perchè non sono considerati da nessuno? Come mai? Con quale animo può tornare a casa questo ragazzo dal lavoro per la paura di portare la malattia a sua moglie? Non sappiamo darci delle spiegazioni logiche! Nessuno dei media ne parla!!! Per favore, conosciamo la Sua grande sensibilità nell'aiutare il prossimo: consideri anche questa categoria che tra l'altro svolge un lavoro usurante! Grazie infinite. Obbligatissima Adelaide
Da: Adelaide
Mercoledì 3 marzo 2021 19:51:44
Per: Danilo Toninelli
[Rai 2 TG]
Ciao Danilo,
Oggi il tg di rai2 delle ore 13 ha elogiato sperticatamente il cosiddetto nuovo corso draghi in materia di "nuova e migliore gestione del problema covid". Va bene che siano porci i politici della casta e i giornali che li appoggiano, ma come si permette di farlo anche il tg ufficiale di stato? E non è la prima volta che attacca Conte. Non può il M5S fare una protesta ufficiale?
Da: Pietro Voto
Mercoledì 3 marzo 2021 19:42:15
Per: Mario Giordano
[Puntata del 2 marzo 2021]
Grazie Sig. Giordano per la trasmissione andata in onda ieri sera. Ha permesso di mettere a confronto l'intervento del dott, Mangiagalli con la rappresentante dell'A. I. F. A sig. ra Patrizia Popoli mostrando (per chi l'abbia capito) l'abisso profondo che esiste tra il mondo reale e la fantomatica burocrazia. Concludo che secondo me, al "circo sanitario" poco interessi la salute pubblica, quanto più i loro interessi. Continui così ! Insista su questo argomento mostrando il lavoro encomiabile di questi medici visto che su altri canali non vengono considerati anzi vengono denigrati. Prima o poi la gente capirà dov'è il giusto. Grazie ancora per il suo lavoro
Da: Gilda Carassale
Mercoledì 3 marzo 2021 19:34:46
Per: Lilli Gruber
Dott. sa Gruber,
la seguo da anni e la stimavo per la sua sobrietà e per la pacatezza nei toni del suo programma serale otto e mezzo.
Qualcosa però é mutato da alcuni mesi. Inizialmente ho notato la sua insofferenza verso Salvini, più di recente la deligittimazione preconcetta e sistematica nei confronti di Renzi. Sommando il suo atteggiamento alla presenza sistematica di Travaglio, Scanzi, Padellaro e, particolarmente insopportabile, di Telese, le confesso che ho cominciato a fare zapping durante la sua trasmissione o a cercarmi alternative migliori dal punto di vista giornalistico.
Ammetto che dopo lustri di abbandono ho anche rivisitato e rivalutato l'informazione delle reti Mediaset.
Tengo a precisarle che non ho mai votato Lega e che Renzi ha avuto il mio voto solo per il referendum istituzionale perduto.
Capisco l'esigenza di rappresentare la linea dell'editore, ma lo spettacolo offerto durante la crisi di governo dove si amplificavano strumentalmente le veline di chi descriveva stuoli di responsabili pronti a correre da Conte o Italia Viva sull'orlo del disfacimento con tanto di perdita del simbolo sono state una delle pagine più tristi per i talck show che mi sia capitato di vedere.
Non mi permetto di giudicare le sue idee e quelle dei signori che ho prima citato. Ne ho grande rispetto, ma dal suo talck show mi aspettavo più analisi, più ricerca giornalistica di fonti diversificate, meno attivismo politico.
I proiettili ricevuti oggi da Renzi sono il frutto di una campagna di odio che sinceramente organi di informazione giornalistica qualificati non avrebbero dovuto alimentare sia pure involontariamente.
Salvini, come Renzi, non sono esenti da colpe ed anche gravi nell'uso dei Social, ma da personaggi con la sua autorevolezza e storia mi sarei aspettato che non si unissero al coro e mantenessero terzieta' parente stretta di obbiettività informativa.
La vicenda poi di Renzi d'Arabia sconfina nel ridicolo giornalistico. Si lascia pensare ad attività occulte e contrarie agli interessi del Paese senza alcun contraddittorio o approfondimento del fatto che, mi creda, meriterebbe di girare microfoni e telecamere verso personaggi istituzionali neppure sfiorati dal minimo di una domanda. Tutto questo lo chiamate "inopportunità politica" contro cui purtroppo nessuno saprebbe come reagire.
Non mi aspetto risposta e mi limito a dirle che continuerò ad osservare il suo programma ancora per un po' prima di staccare definitivamente la spina.
La saluto con cordialita.
Da: Paolo Leolini
Mercoledì 3 marzo 2021 19:31:51
Per: Alfonso Signorini
Quante critiche su Dayane. Intanto in 5 mesi è riuscita ad ottenere un record di un milione di followers. Il fatto che se ne parli così tanto è proprio perché è un forza di donna. Bella bellissima anche nelle sue contraddizioni. L'unica vera del Gf. Tutti la invidiano ma non hanno il coraggio di dirlo. La più bella scoperta del Gf cento per cento. Adesso rosicate.
Da: Christel
Mercoledì 3 marzo 2021 18:59:34
Per: Luigi De Magistris
Gentile sindaco, per lei ormai l'esperienza come sindaco al Comune di Napoli sta terminando (di questo me ne dolgo) ma per chi vive in situazioni di costante sensazione di abbandono e spesso di pericolo purtroppo continua la vita sentendosi in costante pericolo.
Credo lei conosca bene cosa siano diventati gli edifici del rione San Gaetano dopo gli anni di completo abbandono da parte di chi avrebbe dovuto manterli in buono stato con interventi di manutenzione ordinaria; invece è praticamente IMPOSSIBILE ottenere un intervento che limiti anche la pericolosità di certe situazioni.
Sta cadendo tutto a pezzi, ci crollano praticamente pezzi di intonaco ovunque, dai soffitti delle scale ai cornicioni esterni, le illuminazioni (che pago in pigione regolarmente) sono a discrezione degli inquilini per la sostituzione, su un impianto che ricorda gli anni 50/60; l'acqua, per chi paga il pigione, è caricata dell'extra eccedenza che consuma qualcun altro... e l'erogazione del gas? beh, è dal 2017 che è stata sospesa e mai più ripristinata nell'edificio dove abito dalla nascita (n° 6). Quest'ultima faccenda che ha creato davvero una situazione orribile, niente termosifoni, niente caldaia, niente cucina a gas ma conversione di tutto in energia elettrica con aggravio sulle spese ed un riscaldamento inefficiente è stata davvero il colmo. Tutto continua a scorrere "normalmente", e la pandemia ha peggiorato, se possibile, le cose., tra il disinteresse generale. Scusi se la tedio ma per me è questione di vita, civile e decorosa, che sento aver perso insieme al diritto alla sicurezza.
Anna Maria Totaro
Da: Anna Maria Totaro
Mercoledì 3 marzo 2021 18:41:41
Per: Giorgia Meloni
[Opportuno]
C. a. sig. ra Meloni: per farla breve sarebbe opportuno, giusto, doveroso, utile e urgente che ciascun ente pubblico nazionale mettesse on line le singole spese effettuate nell'anno predente. quelle vere, comprovabili, contabilmente digitate, tutte. Per conseguire apprezzamento e riconoscenza dei cittadini contribuenti, elettori, adulti e vaccinati e da non prendere in giro. Proprio così: da non prendere in giro e con urgenza.
Da: Pier
Mercoledì 3 marzo 2021 18:41:03
Per: Massimo Giletti
Complimenti a Lei, ed agli altri suoi colleghi di altre reti, per la lezione di vero giornalismo d’inchiesta, con cui meticolosamente e coraggiosamente sono stati messi in luce i molto poco chiari intrecci, alla base dell’approvvigionamento delle mascherine durante la fase acuta dell’emergenza corona-virus. Patetica, nella trasmissione del 28/3, la difesa del Commissario da parte del giornalista del F. Q., (giornale che in tema di giustizialismo è sempre stato in prima fila se trattasi di politici a loro sgraditi) credo anche tesa a difendere chi, nel precedente Governo, avrebbe dovuto essere a conoscenza dei fatti. Finalmente ci ha pensato Draghi, forse anch’egli scandalizzato da quello scambio di sms cifrati che credevo esclusiva dei mafiosi, ovviamente però toccherà alla magistratura l’accertamento di eventuali reati.
Da: Giovanni
Guido Bertolaso
Medico italiano e funzionario della...
Da: Luisa