Ultimi commenti alle biografie - pagina 1315

Mercoledì 3 marzo 2021 18:34:16 Per: Mario Draghi

Sono inglese, sposata con un'italiano e vivo all'Isola d'Elba. Sono davvero preoccupata per il programma vaccinale italiano. Nel Regno Unito i vaccini vengono somministrati RIGOROSAMENTE in base all'età perché si tratta di persone anziane che rischiano di essere gravemente malate, ricoverate in ospedale e morire se contraggono Covid. È per questo che muoiono meno persone nel Regno Unito e ovviamente perché hanno più vaccini. È completamente sbagliato vaccinare la polizia, gli insegnanti, i magistrati, gli avvocati giovani e sani prima degli anziani. Perché non segui il modello britannico. Ho 65 anni e per come stanno andando le cose qui passeranno anni prima che mi venga vaccinata. Mia madre e tutti i miei amici nel Regno Unito sono stati vaccinati e sono stupiti che stiamo ancora aspettando e a rischio qui in Italia. Inoltre, l'Elba ha un ospedale con pochi servizi che non ha letti per terapia intensiva. Credo che le isole come la nostra dovrebbero avere la precedenza per i vaccini. Non vedo i miei 2 piccoli nipoti e mia figlia a Londra da 1 anno e 2 mesi. Sono disperata. Nicky Green-Vitiello

Da: Nicky Green-Vitiello

Mercoledì 3 marzo 2021 18:28:43 Per: Barbara Palombelli

[Per Barbara]

Capelli biondi ma non troppo biondi,
il seno che si vede e non si vede
Colori nel vestir non troppo accesi,
Collanine sottili, quasi assenti,
Belle spille, che abbagliano la gente,
Orecchini per contro li malocchi,
una voce pochina ma pungente,
Occhialetti da professorina
graziosi che la fanno ragazzina.
T'ammazza e t'accarezza,
pizzica e non pizzica,
Questa e la Palombelli
affascinante, dotta, acculturata,
ma scrupolosamente misurata.
Tu voi vede, che invece nell'amore
sotto sotto e'na donna scatenata?

Cara Barbara, la seguo nel suoi programmi Stasera Italia e Forum.
In questo momento angosciante mi sono divertito di scrivere questi versi, che spero accetti con piacere.

Buon lavoro
Peppe Puri

Da: Peppe Puri

Mercoledì 3 marzo 2021 18:17:28 Per: Guido Bertolaso

[Vaccino Covid over 80]

Buongiorno il 15 febbraio ho effettuato l'adesione 51208507506140 per mia mamma ultra80 anni alla vaccinazione Covid, ad oggi non ho ancora ricevuto il msg di convocazione nonostante qui in paese tutti i conoscenti siano stati vaccinati. Ho chiamato più volte il nr verde per avere info ma purtroppo non sanno dire nulla se non di pazientare. Su suggerimento del centro vaccinazionale di Spirano Bg ho scritto mail a ------- ma mi hanno risposto che mi devo rivolgere a Regione Lombardia nr verde in quanto loro non possono far nulla.
Per cortesia cosa posso fare, nella speranza di ricevere qualche informazione saluto
Sarà Milani

Da: Sara Milani

Mercoledì 3 marzo 2021 18:16:52 Per: Massimo Cacciari

[Otto e mezzo]

Gentile professore, caro Massimo,
scusi se la disturbo.
Volevo mandare un messaggio a Lilli Gruber ma il sistema mi ha detto che “il servizio è sospeso” e si è aperta come per un incantesimo la pagina dei messaggi per lei...
Allora mi è parso brutto non stare al gioco e, visto tra l'altro che il messaggio la riguarda, lo mando a lei!
Se per caso riesce a girarlo alla Gruber mi fa un favore, ma non se ne preoccupi troppo.
Approfitto per inviarle un caro saluto e un ringraziamento per molte cose
Virgilio Dolcher

PS: questo gioco di specchi sembra costruito ma le assicuro che è andata come le ho detto!

Cara Lilly,
complimenti per il modo equilibrato con cui conduce Otto e mezzo. E' veramente un programma ben fatto (complimenti anche al collega Pagliaro, di cui sembra però che esista solo la voce...).
E' sempre interessante ma devo confessare che aspetto in particolare gli interventi di Massimo Cacciari. Ne ricordo uno che mi aveva colpito moltissimo: si parlava di manifestazioni di estrema destra e razziste e il Nostro si chiedeva con calore quali fossero le responsabilità nostre, con ciò intendendo forse degli adulti, ma in particolare degli insegnanti, della scuola, dell'Università (sono un insegnante e mi sento molto chiamato in causa).
Ecco: vorrei chiederle se mi aiuta a ritrovare quella trasmissione sul web: ci ho provato ma non sono riuscito; doveva essere una data tra ottobre e dicembre 2017 (questa lettera per lei è da molto sul mio computer...).
Se c'è da qualche parte in rete, o se lei come conduttrice e organizzatrice del programma ha un elenco delle trasmissioni con accanto il nome degli invitati forse non sarebbe difficile trovarla: non so se può fare lei la ricerca o chiedere a qualcuno di farla.
La ringrazio anticipatamente se riesce a rispondermi (ma anche se non ci riesce: capisco che le cose sono tante...).
Virgilio Dolcher

PS: eventualmente però non so come può darmi questa informazione: forse via mail? Il mio indirizzo è questo: -------

Da: Virgilio Dolcher

Mercoledì 3 marzo 2021 17:34:22 Per: Guido Bertolaso

"Si può fare molto di più rispetto a quello che già facciamo", ho appena letto le sue parole. Confermo. Si può fare, su tutti i fronti. Sono una docente di scuola secondaria di secondo grado, residente in Veneto (Rovigo), ma quest'anno in servizio nella città metropolitana di Bologna, che raggiungo ogni giorno come pendolare.

A Rovigo non posso vaccinarmi perchè tassativamente in Veneto vaccinano solo in base alla sede di servizio e non alla residenza. Meno che mai potrei vaccinarmi in Emilia (che dovrei raggiungere, con un viaggio, adesso che è zona rossa, in cui vaccinano solo i docenti residenti o domiciliati. ).

Non credo di essere l'unico caso sul territorio nazionale a in questa situazione. Ogni regione ha adottato regole a suo modo, e le conseguenze sono che numerosi docenti si trovano "esclusi" dalla campagna vaccinale. Nell'indifferenza generale, ma in mezzo a "si può fare di più" che ogni giorno il TG ripete, ma nessuno pensa a come fare questo qualcosa di più. Qui non è questione di dosi che mancano.

Non sarebbe il caso di uscire da questa ridicola burocrazia intrappolante e permettere ai docenti di vaccinarsi nella regione di residenza o in alternativa in quella di servizio, senza tante difficoltà? Il problema è che le Regioni stanno facendo i calcoli esatti delle dosi disponibili ed hanno paletti estremamente rigidi, senza vedere quanti docenti restano esclusi da un diritto così importante in questo momento. La regione Veneto aspetta chiaramente un provvedimento nazionale, così mi hanno scritto. Eppure giorni fa avevo letto che ogni regione avrebbe vaccinato i suoi docenti residenti, forse alcune lo fanno, ma non tutte

Grazie e saluti, Lorella Calzolari (Rovigo)

Da: Lorella Calzolari

Mercoledì 3 marzo 2021 17:25:35 Per: Gaia Gozzi

Ciao Gaia!
Io mi chiamo Eva, conoscevo bene il tuo nonno Claudio. Mio compagno Silvio era di Buzzoletto (Viadana) ., era amico di Tuo nonno, lavoravano insieme, ed erano appassionati di caccia.
Siamo stati ospiti a casa sua in campagna.
Siamo stati insieme a caccia in Polonia.
Ti scrivo perché tuo nonno raccontava di Te,
Io ho un figlio di 24 anni, appassionato di musica, così ti ho visto in TV.
Cara Gaia, ti auguriamo di vincere a Sanremo,
Bona 🍀

Da: Ewa Guminska

Mercoledì 3 marzo 2021 15:53:38 Per: Beppe Grillo

[Conte no!!!]

Ciao beppe.. sei un grande e ti stimo moltissimo, però non vedo conte per portare avanti i 5 stelle.
pensavo che conte potesse dare molto di più al governo, ma si capisce che ha fatto del suo meglio circondandosi da centinaia di esperti che non hanno risolto quasi niente in questa pandemia.
ha dato i carichi a persone come arcuri che sappiamo tutti i casini che ha combinato e a speranza che si è ciecondato da altri i capaci che ci stanno ancora oggi portando nel caos.
quindi per me conte non è affidabile in politica e come strategia ancora meno. un saluto.
rosario gallo

Da: Rosario Gallo

Mercoledì 3 marzo 2021 15:05:08 Per: Rosario Fiorello

[Sorpresa Lukaku]

Buonasera Fiorello,
a seguito della partecipazione di Zlatan Ibrahimovjc al Festival vorrei suggerirti la possibilità di un invito a sorpresa, per Ibra, del giocatore dell'Inter Lukaku, magari nella serata di venerdì visto l'impegno in partita di quest'ultimo di giovedì sera.
Sono interista da sempre, come te e Amadeus, penso possa essere una bella sorpresa e un modo anche di riappacificare i due rivali dopo la brutta serata del recente derby davanti a tutti i loro tifosi.
Spero sua possibile!

Un caro saluto, complimenti per il Festival, sei un grandissimo e grazie per lo spazio.
Aurelio (un catanese come te)

Da: Aurelio

Mercoledì 3 marzo 2021 14:38:03 Per: Roberto Speranza

[SOS vaccino anti covid]

Ho 70 anni e come tante persone anziane sono rinchiusa in casa da un anno ora che speravo nel vaccino non siete in grado di procurarlo come invece hanno fatto tanti altri paesi non voglio più vivere nella paura faccia qualcosa !!!

Da: Laura Bagnoli

Mercoledì 3 marzo 2021 14:19:45 Per: Bianca Berlinguer

Il molise è in ginocchio! amministratori incapaci di affrontare la pandemia.

Da: Rita Farricelli