Ultimi commenti alle biografie - pagina 1371

Lunedì 22 febbraio 2021 10:59:29 Per: Alfonso Signorini

[Francesca]

Buon giorno Francesca
io sono un pro Tommi e Stefania
mi sono sembrati i più veri.

saluti

Da: Mauro Vivarelli

Lunedì 22 febbraio 2021 10:17:16 Per: Mario Draghi

[Giustizia]

Caro sig. Presidente, sono arrabbiato i verosimilmente perché nel nostro paese c'è una giustizia che è una pseudogiustizia. I proprietari di appartamenti sono alla merce' degli affittuari, incapapaci ri vivere onestamente nel rispetto degli altri. Intervenga drasticamente per tutelare i piccoli proprietari, anche se in pantemia che interessa tutti. Sono un pensionato di 77 anni e mi rincresce scoprire quanti casi di mancato sfatto ci sono e come si tuteli tanto questa categoria, quella degli affittuari, spesso nullafacenti di cui ci si è fidati. Basta con questi decreti in loro favore che non conoscono i sacrifici e il modi risolvere i propri problemi e le loro responsabilità. Faccia qualcosa.

Da: Giuseppe Coppola

Lunedì 22 febbraio 2021 10:14:32 Per: Massimo Gramellini

Sono rimasto veramente colpito dalla storia di cronaca da Lei raccontata nella puntata di sabato 20 febbraio 2021 su rai tre. E' davvero commuovente e infonde fiducia in un momento così difficile come quello attuale. Fà vedere come sia importante il salvataggio di una vita umana e quante risorse essa comporti e come sia importante il ruolo dei medici sia civili che militari e la sinergia doverosa che occorra tra essi in qualsiasi parte del mondo, Ma in realtà, questa storia evidenzia anche come in Italia le situazioni di emergenza, troppo spesso siano risolte e demandate alla abilità e alla capacità dei singoli rispetto ad una Organizzazione e strutturazione coordinata dei soccorsi a livello dello Stato nella sua più ampia accezione. Infatti, i soccorsi sanitari vengono gestiti soltanto a livello regionale e per casistiche gravi che richiedono trasferimenti urgenti di pazienti sanitari, l'iter è lungo e complesso e richiede del tempo per attivarlo, che talvolta non si ha a disposizione, in pazienti con criticità sanitarie gravissime, Non esiste ad esempio un Coordinamento aereo Unificato a livello nazionale per i trasporti sanitari di emergenza sul modello già esistente per gli Incendi Boschivi. Anche i mezzi sanitari (Ambulanze, Servizio trasporto emergenza neonatale, mezzi bimodali, automediche ecc.) è differente da regione a regione come la presenza dell'elisoccorso e di basi di atterraggio (in servizio con verricello o effemeridi e non). Nel mio lavoro ho avuto modo più volte di poter relazionare queste criticità che tuttavia non sono mai state considerate a livello decisionale. La storia, che Lei ha raccontato è un bellissimo esempio di solidarietà che dovrebbe far riflettere su come poter riuscire a strutturare in maniera efficace e semplificata il trasferimento di pazienti critici che necessitano il trasferimento in poli sanitari di eccellenza (come l'Ospedale Spallanzani di Roma, o i Policlinici di Napoli, Milano ecc.) su tutto il territorio nazionale..
La ringrazio ancora una volta per aver potuto suscitare queste riflessioni sperando che nel futuro, si possa contribuire nella maniera più corretta ed idonea a salvare quante più vite possibili con un efficiente strutturazione dei soccorsi, magari con una interazione sempre più coordinata tra sanità civile e militare.

Cordiali saluti

Di. Ma. Stefano Picone

Da: Stefano Picone

Lunedì 22 febbraio 2021 09:57:43 Per: Alfonso Signorini

[Tommaso Zorzi]

Buongiorno Alfonso sono una fan del grande fratello vip soprattutto questa edizione che secondo il mio parere è la migliore in assoluto soprattutto grazie a Tommaso Zorzi che io non conoscevo ma mi sono innamorata di lui dalla prima volta che è entrato al grande fratello e lui deve vincere questo programma per questo le sto scrivendo questo messaggio deve riuscire a far vincere Tommaso e bloccare le votazioni dal Brasile sennò fanno vincere Dayane senza dubbio ma lei non lo merita perché è una persona cattiva a me dispiace che ha perso il fratello ma non vuol dire che deve essere falsa e opportunista lei è il conduttore e chi meglio di lei può far vincere Tommaso. Detto questo buona giornata

Da: Ilaria

Lunedì 22 febbraio 2021 09:43:58 Per: Mario Draghi

[Concorsi]

Buongiorno Presidente,
sono la mamma di un figlio meraviglioso di 36 anni che per il momento lavora come ricercatore nel campo dei tumori della pelle per l AIRC, con un contratto di tre anni vinto per merito, come il dottorato di ricerca con il massimo dei voti, eccellente e lode, ma non sto scrivendo per lui ma per tutti i ricercatori che hanno questi contratti sempre a scadenza è possibile bandire dei concorsi oppure regolarizzare certe posizioni? La ringrazio per la sua attenzione, questi ragazzi hanno bisogno di sicurezza, di nuovo grazie.
Petrangeli Deanna.

Da: Deanna Petrangeli

Lunedì 22 febbraio 2021 09:33:48 Per: Vittorio Feltri

Buongiorno Feltri, volevo chiederle perché dobbiamo assistere alla mancanza di rispetto delle regole di sicurezza per il covid-19, assembramento, mascherine e quant'altro, avvenuto ieri all'arrivo dei pullman dei campioni del calcio a Milano e bar, ristoranti, piste da sci e tutte le altre attività che reggono l'economia del Bel Paese devono inchinarsi alla stupidità e al menefreghismo dei politici e delle loro regole folli e arrivare così alla chiusura definitiva, quando vedi queste cose ti senti preso in giro. Scusandomi per lo sfogo ma da esercente sono arrabbiato e visto che le nostre categorie sono penose e non ci tutelano per nulla e la nostra voce non conta spero che la sua voce sia più forte. Grazie. Buona giornata. Mauro

Da: Mauro

Lunedì 22 febbraio 2021 09:31:27 Per: Lucia Annunziata

[Puntata del 21 febbraio 2021]

Buongiorno, Lucia,
seguo "quasi sempre" con molto interesse la vostra (tua e di Di Bella) trasmissione Mezz'ora in + sia per gli ospiti che invitate sia per la "quasi" obiettività con cui trattate le varie problematiche... Ho da fare un appunto per quanto riguarda la puntata di ieri nell'intervista sull'anniversario a un anno dal primo malato di Codogno: le persone da intervistare erano ben quattro, i dottori Villani, Filippi, Annalisa Malara e il Caposala Giorgio Milesi. Lei ne ha intervistati tre ed ha completamente ignorato il caposala Milesi, perché? se non fosse stato per la dott. ssa Malara, non avrei neanche saputo il ruolo e il nome... il rispetto per tutte le categorie di lavoratori E' PER ME FONDAMENTALE, SPECIALMENTE DA PARTE DI UNA PERSONE DI "SINISTRA" COME SPERO SIA LEI... ! sa quante cose interessanti e diverse dagli altri ci avrebbe potuto raccontare il Milesi? fa parte di una categoria... inferiore?
Grazie e a presto Gemma Pozio

Da: Gemma Pozio

Lunedì 22 febbraio 2021 09:14:44 Per: Maurizio Landini

[Domanda]

Spett. segretario LANDINI (e dirigenza C. G. I. L.)
non ricevendo alcuna risposta da parte vostra, alle mie precedenti e-mail vorrei vi faccio una domanda, ma con che faccia andate a discutere con governo e contro parte (categorie imprenditori vari) se non siete in grado di prendervi la vostra responsabilità e intervenire, a riparare errori che un vostro collaboratore ha commesso,.
ritengo che far rispettare una delega sottoscritta con un iscritto, dovrebbe essere vangelo per un organizzazione come la vostra e sopra tutto, che il vostro collaboratore si faccia difendere da un avvocato, pagato pure con denaro degli iscritti stessi, non risponderete come e vostra consuetudine nemmeno a questa e-mail, pazienza, non fate altro che confermare la mia negativa opinione (per quel che può servire) nei vostri confronti.
distinti saluti Pè Lino

Da: Lino Pè

Lunedì 22 febbraio 2021 09:13:57 Per: Mario Draghi

[Relazioni]

Gentilissimo Presidente,

Innanzitutto mi congratulo con Lei per il suo nuovo incarico di Presidente del Consiglio e spero e credo che sia degno di governare il nostro Paese. Nel caso in cui dovesse prevalere la scelta del lockdown generale in tutta Italia, vorrei invitarla a valutare la possibilità di mantenere i rapporti di relazioni tra coppie lontane (se ristoranti, bar e tutto il resto rimarranno chiusi, che senso ha vietare a due fidanzati di vedersi una volta a settimana?). La vedo una cosa priva di senso, non c'è rischio di contagio se sono chiusi in macchina o in casa. Ormai è un anno che la situazione è questa e, ogni volta, i rapporti di coppia vengono presi sempre poco in considerazioni, ma che colpa ne abbiamo se lavoriamo in città diverse e siamo costretti a vivere lontani e vederci solo la domenica? Se poi ci togliete anche l'unico giorno in cui potremmo vederci come si fa a portare avanti un rapporto del genere in una situazione già critica ed esasperante in cui l'unica cosa che ci resta è l'amore?
La ringrazio anticipatamente anche solo se leggerà questa mia richiesta.

Distinti saluti e buon lavoro

Da: Carmen

Lunedì 22 febbraio 2021 08:47:31 Per: Enrico Mentana

[Calendario vaccinale]

Buongiorno Mentana,
presso quale fonte di informazione si può conoscere il calendario vaccinale ? La situazione è molto difficile e questo lo sappiamo, tuttavia, ho saputo che delle università vaccineranno in settimana i propri docenti. Della LUISS ne sono certa. Se l’informazione è errata che venga smentita. Ora è difficile non pensare che abbiano influito non ragioni di sicurezza, ma di potere. Le università, infatti, sono le istituzioni che come poche altre possono condurre il proprio lavoro a distanza. Quali altre persone piu fragili si lasciano indietro per privilegiare alcune categorie? Ministro Speranza, può rendere pubblici i dati relativi al chi e al come ?

Da: Beatrice Barbalato