Ultimi commenti alle biografie - pagina 1371

Lunedì 22 febbraio 2021 11:55:16 Per: Mario Draghi

[Deluso]

Carissimo presidente, mi chiedevo quando avrà finito di montare l'ennesimo teatrino che in italia chiamano governo, scoccorerá in aiuto dei suoi cittadini? ! No perché per ora mi sembrano tutte parole buttate via al vento, sono un ragazzo di quasi 25 anni che da un'anno a questa parte non vede futuro davanti ai suoi occhi, sono in stallo come se io non esistessi, in cassa integrazione da quasi 5 mesi senza vedere nemmeno un'misero euro e per di più non so nemmeno che sorte mi riserverà il destino (vi ricordo che siete voi, il parlamento il destino dei cittadini, alla faccia della libertà) visto che probabilmente potrei anche non tornare più a svolgere il mio lavoro se la situazione continua così, inoltre mi chiedevo invece di spendere soldi per cose futili che a questo paese non servono, perché non soccorete per chi come me non esiste più, non abbiamo più identità, il che ci fa sentire tutt'altro che liberi, lavoratori senza nome siamo, padri, figli, madri senza alcuna speranza! Visto che mai oserete effettuare un mancato pagamento ai cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza (cittadini che sono corrotti, malavitosi oppure che lavorano a nero senza dichiarare nulla, cittadini che rubano allo stato e nonostante ciò vengono aiutati) ora mi chiedo quand'è che aiuterà noi cittadini onesti che lavorano e non percepiscono nulla!
Almeno per questa volta cerchi di risollevare l'umore dei suoi abitanti e del suo paese che anno dopo anno perde di più la mia stima, ormai siamo al limite è non crediamo più in questo paese che si fa beffe da troppo tempo ormai dei suoi cittadini e dei suoi giovani ragazzi che andranno via! Lontano da cosi tanta ingiustizia, e il risultato sarà un paese frivolo, ricco d'ignoranza, e morirà giorno dopo giorno sempre più solo!

Da: Kevin Rizzo

Lunedì 22 febbraio 2021 11:35:55 Per: Myrta Merlino

Buongiorno dott. sa. Myrta Merlino.
Sono il locatore di un locale commerciale che osserva le disposizioni di chiusura causa covid.
Sono in attesa di n°. 5 mesi di locazione, equivalenti a quasi 10. 000, 00 euro, e avendo un contratto registrato, dovrò comunque, versare il non percepito come reddito., equivalente a circa 3. 000, 00 euro per il non ricevuto; dovrò versare 440, 00 euro per la registrazione del contratto di locazione; pagherò l'Imu di 1. 300, 00 euro.
Ho una pensione modesta e con il ricavato dell'affitto pensavo di consentirmi una vita dignitosa,
Premetto di non essere un palazzinaro possedendo questa mia unica proprietà, e vorrei che se ne parlasse di più dei facoltosi proprietari di immobili, che non vengono mai citati,
Al mio locatario è stato concesso: Aiuto su partite iva-- ristori vari con contributi a fondo perduto--finanziamenti a tasso agevolato---- bonus affitti----- blocco dei pagamenti contributivi e tassazioni varie-- possibilità di cassa integrazione per i dipendenti.
- Al locatore per contrapposizione viene concesso il blocco degli sfratti. e le lungaggini per ottenerle.
Perchè è stato concesso il bonus affitti se viene ignorato da tanti locatari?
Se non viene usufruito, lo stato ci guadagna non pagando il 60% di contributo affitti incassando comunque dal locatore il reddito proveniente dalla locazione.
Perchè prima di pubblicizzare a gran voce la possibilità di cedere il credito di imposta alle banche e alle finanziarie per gli incapienti, non si sono accertati che da questi fossero accettati?
Ho chiesto ripetutamente all'Agenzia delle Entrate quali istituti del credito avessero aderito a questa disposizione, ricevendo come risposta che per loro, era una scelta facoltativa,. non fornendomi nessun elenco se qualcuna di queste avesse aderito.
Anticipo cosa mi accadrà allungando di cinque mesi gli sfratti, il mio inquilino non pagherà più nulla, raggiungendo un contenzioso tale, che neanche cedendo l'attività in un futuro, potrà recuperare., quindi mi riconsegnerà il locale. dopo averlo sfruttato fino alla riconsegna.
Se riterrà di dar voce a queste mie considerazioni, sarei grato di conoscere l'andata in onda, nella speranza che sia di interesse comune. le invio i più Distinti Saluti.
A. Bellia

Da: Bellia Alfonso

Lunedì 22 febbraio 2021 11:12:58 Per: Alfonso Signorini

[Vincita]

Sono d'accordo come tanti che tommaso zorzi debba vincere il grande fratello
ma purtroppo vedo che fanno preferenze per dyane mello e fate caso quando c'era da votare per finalista io volevo votare stefania ma non sono mai riuscita a votare e caso strano finalista dyane !!!
spero che qualcuno di voi sui social faccia notare questa cosa
io non sono su nessun social quindi non posso farmi valere
chi e' d'accordo con me fatevi sentire
forza tommy e stefy

Da: Teresa

Lunedì 22 febbraio 2021 11:07:57 Per: Mario Draghi

[Aiuto]

Buongiorno Presidente ho letto che prorogano lo spostamento tra Regioni è da ottobre che non vedo mia sorella che vive a Padova e i miei nipoti. Occorre una deroga almeno per i parenti così come è stato permesso a chi ha una seconda casa di spostarsi. Stiamo morendo dentro un altro mese non riusciamo a sopportarlo. Siamo parenti di primo grado non è giusto che chi ha i soldi si puo spostare e noi che vorremo solo stare assieme con tutte le precauzioni del caso no. Tra l'altro lo abbiamo già preso tutti covid sia loro che noi. Mi aiuti la prego anche i miei genitori che vivono qui in Trentino hanno l'estremo bisogno di rivederli. Spero possa darmi una risposta grazie

Da: Emy

Lunedì 22 febbraio 2021 10:59:29 Per: Alfonso Signorini

[Francesca]

Buon giorno Francesca
io sono un pro Tommi e Stefania
mi sono sembrati i più veri.

saluti

Da: Mauro Vivarelli

Lunedì 22 febbraio 2021 10:17:16 Per: Mario Draghi

[Giustizia]

Caro sig. Presidente, sono arrabbiato i verosimilmente perché nel nostro paese c'è una giustizia che è una pseudogiustizia. I proprietari di appartamenti sono alla merce' degli affittuari, incapapaci ri vivere onestamente nel rispetto degli altri. Intervenga drasticamente per tutelare i piccoli proprietari, anche se in pantemia che interessa tutti. Sono un pensionato di 77 anni e mi rincresce scoprire quanti casi di mancato sfatto ci sono e come si tuteli tanto questa categoria, quella degli affittuari, spesso nullafacenti di cui ci si è fidati. Basta con questi decreti in loro favore che non conoscono i sacrifici e il modi risolvere i propri problemi e le loro responsabilità. Faccia qualcosa.

Da: Giuseppe Coppola

Lunedì 22 febbraio 2021 10:14:32 Per: Massimo Gramellini

Sono rimasto veramente colpito dalla storia di cronaca da Lei raccontata nella puntata di sabato 20 febbraio 2021 su rai tre. E' davvero commuovente e infonde fiducia in un momento così difficile come quello attuale. Fà vedere come sia importante il salvataggio di una vita umana e quante risorse essa comporti e come sia importante il ruolo dei medici sia civili che militari e la sinergia doverosa che occorra tra essi in qualsiasi parte del mondo, Ma in realtà, questa storia evidenzia anche come in Italia le situazioni di emergenza, troppo spesso siano risolte e demandate alla abilità e alla capacità dei singoli rispetto ad una Organizzazione e strutturazione coordinata dei soccorsi a livello dello Stato nella sua più ampia accezione. Infatti, i soccorsi sanitari vengono gestiti soltanto a livello regionale e per casistiche gravi che richiedono trasferimenti urgenti di pazienti sanitari, l'iter è lungo e complesso e richiede del tempo per attivarlo, che talvolta non si ha a disposizione, in pazienti con criticità sanitarie gravissime, Non esiste ad esempio un Coordinamento aereo Unificato a livello nazionale per i trasporti sanitari di emergenza sul modello già esistente per gli Incendi Boschivi. Anche i mezzi sanitari (Ambulanze, Servizio trasporto emergenza neonatale, mezzi bimodali, automediche ecc.) è differente da regione a regione come la presenza dell'elisoccorso e di basi di atterraggio (in servizio con verricello o effemeridi e non). Nel mio lavoro ho avuto modo più volte di poter relazionare queste criticità che tuttavia non sono mai state considerate a livello decisionale. La storia, che Lei ha raccontato è un bellissimo esempio di solidarietà che dovrebbe far riflettere su come poter riuscire a strutturare in maniera efficace e semplificata il trasferimento di pazienti critici che necessitano il trasferimento in poli sanitari di eccellenza (come l'Ospedale Spallanzani di Roma, o i Policlinici di Napoli, Milano ecc.) su tutto il territorio nazionale..
La ringrazio ancora una volta per aver potuto suscitare queste riflessioni sperando che nel futuro, si possa contribuire nella maniera più corretta ed idonea a salvare quante più vite possibili con un efficiente strutturazione dei soccorsi, magari con una interazione sempre più coordinata tra sanità civile e militare.

Cordiali saluti

Di. Ma. Stefano Picone

Da: Stefano Picone

Lunedì 22 febbraio 2021 09:57:43 Per: Alfonso Signorini

[Tommaso Zorzi]

Buongiorno Alfonso sono una fan del grande fratello vip soprattutto questa edizione che secondo il mio parere è la migliore in assoluto soprattutto grazie a Tommaso Zorzi che io non conoscevo ma mi sono innamorata di lui dalla prima volta che è entrato al grande fratello e lui deve vincere questo programma per questo le sto scrivendo questo messaggio deve riuscire a far vincere Tommaso e bloccare le votazioni dal Brasile sennò fanno vincere Dayane senza dubbio ma lei non lo merita perché è una persona cattiva a me dispiace che ha perso il fratello ma non vuol dire che deve essere falsa e opportunista lei è il conduttore e chi meglio di lei può far vincere Tommaso. Detto questo buona giornata

Da: Ilaria

Lunedì 22 febbraio 2021 09:43:58 Per: Mario Draghi

[Concorsi]

Buongiorno Presidente,
sono la mamma di un figlio meraviglioso di 36 anni che per il momento lavora come ricercatore nel campo dei tumori della pelle per l AIRC, con un contratto di tre anni vinto per merito, come il dottorato di ricerca con il massimo dei voti, eccellente e lode, ma non sto scrivendo per lui ma per tutti i ricercatori che hanno questi contratti sempre a scadenza è possibile bandire dei concorsi oppure regolarizzare certe posizioni? La ringrazio per la sua attenzione, questi ragazzi hanno bisogno di sicurezza, di nuovo grazie.
Petrangeli Deanna.

Da: Deanna Petrangeli

Lunedì 22 febbraio 2021 09:33:48 Per: Vittorio Feltri

Buongiorno Feltri, volevo chiederle perché dobbiamo assistere alla mancanza di rispetto delle regole di sicurezza per il covid-19, assembramento, mascherine e quant'altro, avvenuto ieri all'arrivo dei pullman dei campioni del calcio a Milano e bar, ristoranti, piste da sci e tutte le altre attività che reggono l'economia del Bel Paese devono inchinarsi alla stupidità e al menefreghismo dei politici e delle loro regole folli e arrivare così alla chiusura definitiva, quando vedi queste cose ti senti preso in giro. Scusandomi per lo sfogo ma da esercente sono arrabbiato e visto che le nostre categorie sono penose e non ci tutelano per nulla e la nostra voce non conta spero che la sua voce sia più forte. Grazie. Buona giornata. Mauro

Da: Mauro