Ultimi commenti alle biografie - pagina 1371
Martedì 23 febbraio 2021 23:34:40
Per: Mario Giordano
Ciao Mario, ho seguito la tua trasmissione per quanto gli abusivi delle case, la ritengo una cosa tremenda perché in questo paese non esiste giustizia! Io però sono un cittadino onesto, papà di un ragazzo di 17 anni con gravi disabilità, ho più volte chiesto una casa di area ai servizi sociali, il mio avvocato ha scritto direttamente al comune di Cagliari e nessuno può far nulla perché bisogna fare la domanda, le quali sono bloccate per emergenza covid e nn si sa quando usciranno i bandi. Sono a conoscenza di 3 casedi area che da anni nn sono abitate perché con questa emergenza non vengono date a chi ha davvero bisogno? Io e mio figlio siamo dovuti andare da una parte all'altra e per fortuna ora ci ospitano i miei genitori, ma vorrei tanto soprattutto per mio figlio avere una casa nostra... Mi potresti aiutare❤️.
Da: Luca Marongiu
Martedì 23 febbraio 2021 23:15:21
Per: Mario Giordano
[Truffa dell'Inps nei confronti di 122 famiglie]
L'inps sta spendendo oltre 12 milioni per sistemare case che ci hanno vendito con la truffa. Adesso c'è stato un appalto europeo per rifare le 5 palazzine ma l'inps e la ditta che deve fare i lavori hanno già cambiato i lavori del bando europeo per farci i lavori scrausi per recuperare qualche soldo altimenti la corte dei conti gli fa passare dei guai. Siamo in questa situazione da 20 anni noi siamo i proprietari con una sentenza del tribunale che obliga l'inps a fare i lavori e dal 2012 sentenza del tribunale ora siamo fuori di casa da oltre 2 anni... e si che la gara evidenziava che i lavori dovevano durare 18 mesi e forse questi 18 mesi serviranno per finire (forse) e cosi i tempi in cui noi siamo fuori di casa diventano 3 anni e mezzo
Da: Emanuele Frosi
Martedì 23 febbraio 2021 23:11:50
Per: Mario Giordano
Buonasera..
Seguo il suo programma ogni martedì.. Lei è un grande.. Volevo dirle a Catania una persona e stata truffata di 9000 euro.. E condannato a dare altri 9000 euro al truffatore.. Una cosa assurda.. Dico un giudice onesto come può assolvere un delinquente che ha truffato 13 persone di circa 125000 euro..
Se vuole ci sono tutti documenti.. perché non è possibile che un onesto cittadino venga truffato e condannato..
Grazie.. mi auguro che prenda a cuore un problema serio di errori di giustizia
Da: Enzo Moschetto
Martedì 23 febbraio 2021 23:10:56
Per: Mario Giordano
Complimenti, ROBERTA! Di Italiani come te, ce ne vorrebbero tanti.
Da: Anna
Martedì 23 febbraio 2021 23:07:11
Per: Lilli Gruber
[Meglio tardi che mai]
Gentili signore Andreina e Rosaria, leggendo i vostri e altri simili commenti mi verrebbe da dire “meglio tardi che mai”. Da quando Salvini era arrivato al 33% di gradimento, a 8emezzo, ma spesso su La7, se si esclude Giletti, è partita una feroce campagna propagandistica contro il leader della Lega, con l’aiuto di commentatori allo scopo invitati (quasi sempre quelli, appunto, che spesso hanno usato anche toni carichi di odio) per poi accusare, con sfacciata presunzione, chi non fosse di sinistra, di essere questi gli odiatori, i razzisti, i sovranisti, i populisti e altre stupidaggini del genere. Adesso, Salvini ha perso un 10 % di consensi ma è sempre il primo nel gradimento della gente, il governo tanto caro alla rete TV in questione, perché sostenuto dal PD che si teneva i 5S come doppia stampella, finalmente è caduto. Le stampelle si stanno sbriciolando e il PD barcolla. Intanto la nostra conduttrice ha sempre come ossessione il parlar (o far parlar) male di Salvini, ma ultimamente ha sempre più problemi nel farlo. Grazie Renzi e benvenuto Draghi, ne soffrirà solo la bile di suddetta conduttrice.
Da: Un Telespettatore
Martedì 23 febbraio 2021 23:01:41
Per: Barbara Palombelli
[Commento alla trasmissione]
Signora Palombelli, visto che anche questa sera 23- 02 -2021, (come sempre ormai), INTERROMPE CONTINUAMENTE i suoi ospiti (e non se ne può più cavolo... ! )
oltre all'impiccio della pubblicità rimessa in onda un minuto dopo la sua cessazione, ho cambiato canale ed ho ascoltato la Sig. ra Bianca Berlinguer (aveva ospiti il Sig. Gramellini, il Sig. Augias - bravissimo, ma che non amo particolarmente - e il Prof. Galli).
UN ALTRO PIANETA!!!
Bianca ha sempre lasciato finire gli interventi dei suoi gentili e corretti nonchè informati ospiti, SENZA MAI VOLER FAR VEDERE SACCENZA NON RICHIESTA:
Penso che guarderò sempre meno la sua trasmissione.
Saluti
Giordano
Da: Giordano
Martedì 23 febbraio 2021 23:00:25
Per: Massimo Cacciari
[Lo sfondo alle sue spalle nei collegamenti TV]
Mi piace moltissimo il quadro che e" alle sue spalle durante le interviste in televisione. Penso si tratti di un VEDOVA.
Lo trovo veramente bello e mi congratulo con lei.
Giuseppe Mattiello - Vicenza
Da: Giuseppe Mattiello
Martedì 23 febbraio 2021 22:23:37
Per: Matteo Salvini
“L'Italia rifiuta la guerra“ recita la nostra Costituzione ma per l'ennesima volta paga un prezzo altissimo con il sacrificio di nostri connazionali che per spirito di solidarietà si recano in missione di pace, su terre martoriate da guerre e fame, trovandovi troppo spesso la morte e questo vale anche per tutti i volontari e per tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine che rischiano quotidianamente anche in Patria e sono spesso obbiettivo di odiatori su cui scaricare vigliaccamente le proprie frustrazioni sebbene rischiano se non addirittura donano la propria vita per salvaguardare quella degli altri.
Avevo detto alla sig. ra Maria Savelloni che non avrei più inserito mie poesie tra i commenti ma sento il doveroso bisogno di dedicarne due a questi eroi del nostro tempo.
Chiunque tu sia
Un’ altro figlio in Patria è ritornato,
non con le sue gambe…è stato trasportato
e non per fargli un favore
ma per trafiggerlo con una medaglia al cuore.
Giace il suo corpo in una cassa avvolta nel tricolore.
Piangono la madre e la vedova disperate,
piangono anche gli orfani rimasti senza un padre.
Parole di conforto vengon pronunciate,
parole di circostanza che il vento porta via.
Un lungo sermone troppe volte recitato
per dare un saluto, per dare l’ultimo commiato.
Ma appena quel corpo è stato tumulato
all’oblio viene affidato, ormai fa parte del passato.
Solo i suoi cari, ricorderanno quel volto tanto amato.
Di lui resterà quella medaglia
a ricordar l ’orror di una battaglia.
Non so se è stato obbligato
o se per partire richiesta ha firmato.
Qualunque sia la verità
è morto per l’altrui libertà.
Volontari
Sono gli Angeli del presente
ti aiutano senza chieder niente.
Non hanno le ali ma... sanno volare
quando c’è una vita da salvare.
Se hai bisogno li puoi chiamare
e loro saranno lì per poterti aiutare.
Una stretta di mano o un tuo sorriso
li ripagheranno del loro sacrificio.
“ Solidarietà “ è la parola d’ordine
di questo esercito che paura non ha.
Su tutti i fronti sono presenti
si rimboccan le maniche e stringono i denti.
Non c’è cataclisma che li possa fermare
son sempre lì per poter aiutare.
In zone di guerra o terremotate,
su terre dalla furia dell’acqua inondate
con i loro problemi vanno lontano
e tutto passa in secondo piano.
Il loro Primo Comandamento ?
“ Aiuta il fratello per esser contento”.
Niente vien fatto per gloria ed onore
ma per seguire la voce del cuore.
Non citazioni nei libri dei grandi
né fanno storia… eppur sono tanti.
Da: Liliana
Martedì 23 febbraio 2021 22:09:17
Per: Alberto Angela
Mio nipote Pietro compirà 16 anni ed è un grande appassionato di storia e di mare. Legge tantissimo e segue Lei e suo padre. Ci farebbe piacere se potessimo farvi incontrare come regalo. Noi abitiamo a La Spezia ma siamo disposti a spostarci per fargli una sorpresa. Grazie comunque anche se non sarà possibile. Cordiali saluti
Da: Pasolini Alda
Bruno Vespa
Giornalista italiano
Da: Mondino Aldo