Ultimi commenti alle biografie - pagina 1370

Mercoledì 24 febbraio 2021 09:36:13 Per: Mario Giordano

Facciamo un poco di conti…
In questa pandemia (dati sole 24 ore) abbiamo fatto fino ad oggi 23/02/2021 tamponi 38. 433. 561 (Trentottomilioni quattrocentotrentatremilacinquecentosessantuno)
trovando 2800000 positivi. Se è vero che come dicono gli addetti che non sono stati calcolati i tamponi di controllo ma solo i primi, abbiamo testato il 65% degli italiani con spese…un miliardo e mezzo di euro… e stiamo continuando a 300. 000 tamponi al giorno senza ottenere i dati essenziali sulla Pandemia… Quando capiremo che per gestire queste situazioni ci vogliono risultati di screening anticorpali sui malati e sui vaccinati tali da permetterci di gestire dal punto di vista epidemiologico la malattia? Bisogna subito (perche’ fino ad oggi si è perso tempo e danaro) testare gli anticorpi dei malati e dei vaccinati per verificare se vengono prodotti, in quale quantita’ e con quale durata di azione. E’ semplice sostituiamo i tamponi molecolari con test antigene anticorpo quantitativi, risparmiando sul costo ed ottenendo i risultati che ci servono:
1) La malattia grave da’ anticorpi? Quanti? Quanto tempo durano?
2) La malattia non grave da’ anticorpi? Quanti? Quanto tempo durano?
3) Gli asintomatici fanno anticorpi? Quanti? Quanto tempo durano?
4) I vaccini danno anticorpi? Quanti? Quanto tempo durano?

Mi rivolgo al CTS, agli scienziati incaricati, a coloro che stanno gestendo questa Pandemia… Non cestinate questi consigli, verificatene la veridicita’ e la fondatezza scientifica ed agite di conseguenza. Non sono un ciarlatano ma un addetto ai lavori…

Da: Tancredi Giovanni

Mercoledì 24 febbraio 2021 07:22:39 Per: Luca Zaia

[Criterio vaccini]

Buongiorno governatore, l argomento e la campagna vaccino. Se la politica spiegasse il criterio magari... e adesso si vaccinano tutti gli insegnanti pubblico e privato bidelli segreteria di scuola... Ma mi scusi io ho amici professori che dall'anno scorso lavorano da casa con contatti nulli... E la percentuale degli insegnanti malati e ricoverata in questo anno e bassissima, le categorie dei 65enni 70enni e coloro con gravi patologie per esempio i malati oncologici sono in attesa di essere chiamati... e 65 70 80 sono le fasce che invadono i nostri ospedali
Quindi... si vaccinano chi ha il suo bel stipendio tutto l' anno... lavora pure da casa perché le scuole o per a o per b sono chiuse e fra 2 mesi a giugno quando sanno finite le vaccinazioni non avrà più neppure contatto con la utenza.. (anche i ragazzi delle università di certe facoltà vengono vaccinati). ma potranno star ancora a casa loro.
La fascia anziani intermedia 65 in su che invade gli ospedali aspetta e spera...
Coloro che lavorano a contatto con l'utente personale dei supermercati... aziende piene di contagio e in cassa integrazione o addirittura stipendio zero... fasce anziani malati oncologici o con patologie importanti attendono e riempiono gli ospedali... Se da qualche parte scriveste i criteri magari sarebbe più comprensibile... Mi sembra la guerra dei poveri... O... peggio... questo mi angoscia... E questo mi spaventa ancora di più... non voglio insegnare nulla ma da cittadino capire e sapere credo dovrebbe essere ancora un mio diritto.
Con stima saluto

Da: Daniela

Mercoledì 24 febbraio 2021 07:17:22 Per: Mario Draghi

[Vaccino covid 19]

Gentilissimo professore sono venuta a conoscenza da una infermiera che lavora presso un centro vaccinale che i vaccini pzizer o moderna relativi alle persone che non si presentano dopo un tot di ore... giustamente vengono gettati via. Mi chiedo xché non mettiamo dei riservisti che devono andare entro una tal ora per non sprecare nessuna dose? Io ho 58 anni soffro di asma e di cuore mio marito ha 52 anni e soffre di diabete 1 e le assicuro che andrei anche dieci sere di fila ad un centro vaccinale anche rischiando di non trovare una dose pur di farla e le assicuro che tanti come noi farebbero altrettanto!!! Impostiamo la cosa come un overbooking... tu vai ma non è detto avanzino!!! Non solo chi prenota e non va senza una valida giustificazione lo paga il doppio. C'è gente come noi che vive costretta in casa il più possibile e vedere questo spreco fa male. Grazie e buon lavoro professore. Daniela danieli

Da: Daniela Danieli

Mercoledì 24 febbraio 2021 05:56:32 Per: Matteo Salvini

[Le porte si aprono con i soldi perché?]

Caro Matteo sono del sud, vorrei sapere come mai se effettuo una visita o un esame a pagamento il giorno stesso o massimo il secondo giorno le loro porte sono subito aperte, ? mentre se voglio effettuare gli stessi esami o visite nelle stesse strutture ospedalieri o gli stessi medici e voglio usufruire del sistema sanitario nazionale, in quel caso le porte sono chiuse e ti dicono di aspettare mesi o addirittura anni. penso che il sistema sia come al nord anche al sud. ti prego questo e 'un sistema che il governo deve mettere mani, altrimenti non andremmo mai avanti, solo tu puoi far muovere questo terremoto che circonda la sanità nazionale. Io ho sempre creduto in te se le farebbe piacere potrebbe contattarmi e potrei spiegarle alcune situazioni che sono capitate a me di persona. 339------- Antonio Acri

Da: Antonio

Mercoledì 24 febbraio 2021 05:20:54 Per: Corrado Augias

Condivido il messaggio che precede il mio, è vergognoso che esista ancora in Parlamento un Partito che si fregia della fiamma tricolore, è un insulto al nostro tricolore, quello di tutti.
Come trovo scandaloso che la Segretaria del Partito dopo essersi scandalizzata per quello che gli è stato detto, il giorno successivo invece di scandalizzarsi per chi in Congo ha perso la vita servendo lo Stato Italiano si sia limitata a chiedere al Governo di riferire in Parlamento

Da: Orazio Claveri

Mercoledì 24 febbraio 2021 04:27:31 Per: Corrado Augias

[Poveri. Morire di fame]

Non può dire che non si muore di fame in italia.
A me staccano luce acqua gas e non posso fare più né gasolio (ma tanto auto la fermo, e non posso venderla) né spesa alimentare.
Siamo in tanti ad andare alla caritas.
Lei non morirà di fame.
Ma invero siamo ormai milioni alla fame e al freddo.
Non dica più boiate

Da: Carbognani Alfredo

Mercoledì 24 febbraio 2021 03:40:23 Per: Matteo Renzi

Sig. SAVERIO, Complimenti, condivido in pieno il suo bel messaggio che rispecchia tutto quello che è stato fatto con invidia e odio altrui.

Da: Ida

Mercoledì 24 febbraio 2021 01:14:46 Per: Mario Giordano

Tantissima stima x te caro Direttore Mario Giordano... SEMPRE dalla TUA PARTE ! Grazie per la conduzione di un programma di VERITÀ. Basterebbero un paio di "Mario Giordano"in politica... 😉un abbraccio Camilla D'Alessandro 🇮🇪 e Peter Burton 🇬🇧 -Ari- (Chieti)

Da: Camilla D'Alessandro

Mercoledì 24 febbraio 2021 00:59:21 Per: Mario Giordano

Caro Giordano devo dire francamente che In un primo momento non ero molto convinto della tua "professionalità " Ora però me ne pento amaramente ed ho cambiato nettamente opinione, giornalisti come voi ma in particolare come Mario Giordano devono avere un posto in prima fila nella vita attiva di questo paese e lo dico con molta franchezza talvolta possono sostituire alla grande i nostri capoccioni di governanti A questo proposito io proporrei a titolo del tutto gratuito e senza pretendere nessun tipo di provvigione di comprare un TV da 100 pollici e montarlo al centro del Parlamento in modo che mezz'ora a settimana i nostri parlamentari per statuto e per contratto devono ascoltare la tua trasmissione e vogliamo che si registrino ma meglio ancora vedere in diretta le loro reazioni e passare a un commento Immediatamente dopo la fine della trasmissione...

Da: Raffaele

Mercoledì 24 febbraio 2021 00:44:45 Per: Andrea Scanzi

[Clubhouse]

Caro Andrea, quando sarà possibile mi farebbe piacere che partecipassi, ove possibile, all’Agorà politica su Clubhouse nella quale il Senatore Renzi ha “promesso” di partecipare.
Farebbe piacere a noi tutti.
Saluti.
Luciano.

Da: Luciano (De Biase)