Ultimi commenti alle biografie - pagina 1372
Lunedì 22 febbraio 2021 08:43:23
Per: Mario Draghi
[Pensioni]
In merito alle prossime iniziative relative le pensioni chiedo venga presa in considerazione il divieto di riassumere un pensionato, nella medesima azienda ove lo stesso ha lavorato. E' diffusa infatti la pratica della riassunzione a mezzo diversi stratagemmi... per ricollocare il medesimo soggetto pensionato allo stesso posto ove lavorava.
Da: Alberto Nadalet
Lunedì 22 febbraio 2021 08:08:50
Per: Maurizio Landini
[Pensione]
Sig Landini volevo chiedere a novembre ho perso il lavoro ho 61 anni e 36 anni contributi invalidità 48, % legge 104 la cassa integrazione sono arrivati 350euro posso chiedere di avere prima la pensione ? Grazie
Da: Mauro
Lunedì 22 febbraio 2021 07:31:04
Per: Federico Rossi
Auguri di buon compleanno fede ❤️❤️❤️🎁🎂🍰✨
Da: Marisol
Lunedì 22 febbraio 2021 05:29:21
Per: Mario Draghi
RIFORME PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Ho molta fiducia in lei e penso che saprà fare un buon Governo nonostante la situazione difficile. Quindi, oltre alle cose da Lei annunciate, veda se può metter mano ad una riforma incisiva della Pubblica Amministrazione. Sia lo Stato che gli Enti periferici sono oberati da strutture burocratiche pesanti e troppo costose.
Si dovrebbero eliminare troppi Enti inutili. Anche Enti previsti dalla Costituzione, quali il Consiglio di Stato, La Corte dei Conti, il CNEL e persino la Banca d'Italia e la Presidenza della Repubblica hanno dimensioni ormai troppo esagerate e costose. Per cui i soldi del contribuente vanno dispersi in rivoli inutili e improduttivi.
La nostra struttura statale sembra essere la più costose in Europa, anche gli emolumenti troppo generosamente elargiti ai politici e ai manager di Stato sono fra i più alti al mondo. Se non si mette mano a questo enorme dispendio di risorse, come si può governare bene una Nazione. Cenno a parte alcuni sciagurati esempi in Enti locali: ad esempio il Consiglio Regionale Siciliano costa di più del Parlamento Spagnolo. Si dovrebbero quindi promuovere dei referendum per la correzione di costose anomalie nella Pubblica amministrazione e negli Enti locali.
Tanti auguri di Buon Governo.
Da: Enrico Trovati
Lunedì 22 febbraio 2021 05:17:40
Per: Bruno Vespa
Sarebbe bello che tra un renzi ed un ricciardi il signor bruno vespa facesse una puntata di porta a porta invitando dei semplici cittadini italiani per sentire la nostra opinione su quello che stà succedendo. Visto che siamo quelli che vi pagano sarebbe abbastanza corretto.. Se avete il coraggio vengo io ma alla condizione che ci sia anche renzi ('lincorruttibile e mai eletto) ho la terza media ma garantisco record di ascolti... Vedete voi...
Da: Massimo Rolli
Domenica 21 febbraio 2021 23:49:45
Per: Mario Draghi
[Ministero della transizione ecologica]
Illustre Presidente Draghi,
dopo tanti anni d'incertezza e di confusione (almeno dal 2006) mi complimento: per aver messo subito mano a questa mancanza tutta italiana, già risolta con esito positivo da diversi anni in altre Nazioni europee.
Un' economia che disponga di energia verde a basso costo genera risorse economiche, occupazionali, ambientali e geopolitiche d'inestimabile valore.
Lo sfruttamento di terra e mare, se avviene nel rispetto ordinato dell’ambiente, genera una modifica del sistema di vita detta appunto TRANSIZIONE ECOLOGICA.
Da La Repubblica di oggi, leggo:
“ Mario Draghi ha imposto ai suoi ministri tecnici la consegna del silenzio: comunicazioni interrotte fino a che non sarà stato riscritto il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e fino a quando, con una operazione normativa che è allo studio di Palazzo Chigi, non saranno smontati e risassemblati alcuni dicasteri per permettere, ad esempio, al super ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, di occuparsi anche di energia “.
Ancora complimenti e buon lavoro
Giuseppe Errico
Da: Errico Giuseppe
Domenica 21 febbraio 2021 23:05:58
Per: Amadeus
Caro Amadeus, apprezzo molto le iniziative di RAI 1 di invitare a giocare personaggi famosi a I Soliti Ignoti, per donare a varie Associazioni la vincita. Vorrei però che consigliaste, a
questi volontari, di guardarsi almeno un paio di puntate prima di partecipare. Personaggi famosi che sembrano oche, che non hanno la minima idea di come funziona il gioco... Insomma ci si chiede come abbiamo fatto a diventare dei "personaggi famosi"... Se sono così "interdetti"! Ne risente anche il programma, perché ci si annoia al punto di cambiare canale. So benissimo che i commenti degli spettatori non vi interessano, però riflettete che se i telespettatori cambiano canale e l'audience cala... potete chiudere. Buon lavoro e cari saluti
Da: Antonella
Domenica 21 febbraio 2021 22:48:10
Per: Massimo Giletti
[Empathy for Mr. Giletti]
Dear Sir, meglio che mi espresso in una sola lingua. Sono molto preoccupata per i soggetti invitati da lei in trasmissione. La maleducazione che hanno è inaccettabile. I don't like these people and believe that only by the way they speak they should be locked up in a very dark place. Non è novità che these pseudo peple are damaging people's lives. Per me lei è cool, calm and collected e spero che the ones who play dirty end up really on trial. E per lei auguro unicamente che da chi lo seguiamo arrivi un thank you. You are too nice. Please keep safe always, roberta.
Da: Roberta Mac Eachen
Domenica 21 febbraio 2021 22:35:29
Per: Bruno Vespa
[Vaccinazioni covif]
Propongo un appello a tutti gli italiani.
Ho 67 anni e sono in pensione e sono stufo di sentire che le ditte produttrici dei vaccini ci stanno di fatto boicottando.
Secondo me è perché sono convinti che l'Italia non avrà il denaro per pagarli.
Così chiedo quanti italiani sono disponibili all'acquisto del proprio vaccino al costo di euro 50, 00 quale onere deducibile.
A parte il Pfizer che necessita di - 70 gradi gli altri possono essere più facilmente gestibili. Quanti non spenderebbero questa cifra per uscire in fretta da questa situazione sanitaria ed economica.
C'è proprio bisogno di attendere i soldi europei?
Da: Bruno
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Saverio Riviello