Ultimi commenti alle biografie - pagina 1415
Mercoledì 17 febbraio 2021 10:41:53
Per: Mauro Corona
[Un augurio sincero di una buona ripresa]
Gent. mo Sign. Mauro Corona, mi dispiace per il Suo infortunio in montagna. Le faccio tanti auguri di una buona guarigione.
Purtroppo, come Lei certamente sa, in montagna possono capitare queste brutte esperienze. Anche a me qualche anno fa capitò un incidente arrampicando su una parete di montagna. L'importante è tornare a casa vivi! Se non chiedo troppo, mi piacerebbe una Sua risposta a questo mio messaggio. Grazie mille!
Cordiali saluti.
Maria Rosa Muraca
Da: Maria Rosa Muraca
Mercoledì 17 febbraio 2021 10:37:43
Per: Mario Giordano
Buongiorno Dott. Mario Giordano
Mi chiamo Pasquale Grosso, sono un invalido civile al 100% e vivo con mia moglie e mia figlia in un appartamento popolare assegnatomi dal 21 dicembre 2020, senza l'allacciamento di acqua, luce e gas, in un quartiere popolare, assieme ad altri assegnatari, dalla stessa data e con le stesse necessità, ci è impossibile lavarci, preparare da mangiare e soprattutto riscaldarci che fà troppo freddo, abbiamo lasciato con urgenza le nostre vecchie abitazioni, per trasferirci in edifici popolari, assegnatoci per graduatoria a modo loro dal comune di Bisceglie nel centro storico, in Strada Forno Piazzetta 18, per via dei vandali che si intrufolano abusivamente e ci stiamo ancora sacrificando come delle bestie.
La scrivo per rivelarle meglio la mia disavventura, iniziata per questo caso dall'anno 2016, in cui partecipai nella domanda per alloggi popolari ERP, poiché la mia situazioni è stata sempre disagiata ho raggiunto dopo tanti sacrifici e aspettative, il terzo posto in graduatoria con diritto alla scelta, anche se non è servito a niente, poiché mi hanno raggirato a modo loro con falsità dicendomi, che per il mio nucleo famigliare composto da 3 persone, mi toccavano dai 50 metri quadri, invece la gazzetta ufficiale che trova in allegato, menziona dai 60 metri quadri e per loro abuso di potere, mi hanno dato la scelta, solo su 3 alloggi nel centro storico, basati su 50 metri quadri e per non rinunciare all'alloggio, sono stato condizionato a scegliere, il più grande dei 3 di 55 metri quadri, escludendomi dal bando la zona ospedale, l'appartamento assegnatomi è idoneo per un nucleo famigliare di 2 persone, composto da una stanza e cucina, senza stanzetta per mia figlia, che non può usare i suoi metri quadri, nonostante tutto questo, mi stanno anche negando un ripostiglio, ma la cosa più assurda è che il bando che vi ho partecipato, parla di 3 zone di cui 2 già pronte (zona ospedale e zona centro storico), perché la zona ospedale, che dispone di 13 comodi appartamenti, l'anno esclusa dal bando ?
Dott. Mario Giordano può aiutarmi gentilmente nel far chiarezza di tutte queste ingiustizie e soprusi ?
GRAZIE.
In fede,
Pasquale Grosso.
Da: Pasquale Grosso
Mercoledì 17 febbraio 2021 10:35:24
Per: Flavio Insinna
Insinna sei simpatico come un sacchetto di riso sparso nel letto
Da: Paolo Leonardo
Mercoledì 17 febbraio 2021 10:30:34
Per: Bill Gates
Buongiorno,
Senza troppe frasi fatte, un giorno mia figlia mi chiede perché non compriamo una casa ? Io
Voglio una casa dove poter avere un cane è uno spazio nostro. Io le
Rispondo che è difficile perche per comprare un casa con vogliono molto soldi. Lei mi dice perché non scrivi a Bill Gates? Lui ha tante case e credo che gli farebbe piacere scontare una bambina di undici anni ! Io le dico non e’ così che funziona ! lei dice lo immagino ma
Promettimi di scrivere così almeno saprò che lo
Hai fatto !
Glielo ho promesso è L ho fatto !
Senza inventare alcuna storia drammatica e senza oscurare il desiderio di una bambina
Cordiali saluti
Da: Maurizio
Mercoledì 17 febbraio 2021 10:02:21
Per: Giovanni Floris
Gentile dott. Floris, la seguo con molto interesse mentre conduce la sua brillante trasmissione televisiva "Di martedì". Lei è bravissimo nell'evitare sovrapposizioni, discussioni accese e inutili comizi, che caratterizzano gran parte delle rubriche televisive. Inoltre, al contrario di alcune belle conduttrici che vogliono essere costantemente presenti sul proscenio dando vita ad un vero mercato di quartiere, lei appare e scompare nei momenti giusti. Complimenti!
Mi congratulo anche per il ricco contenuto dei dibattiti che lei promossi.
Mi permetto solo di contestare i continui applausi "programmati" da una luce verde, che infastidiscono notevolmente l'ascoltatore. Anche un bambino capisce che non si tratta di una manifestazione spontanea del pubblico presente in sala.
Le chiedo se sia possibile eliminarli completamente, ovvero di ridimensionarne il numero. Il suo elevato livello culturale, la sua perspicacia e la bravura dei suoi ospiti non hanno bisogno della puerile cornice di continui e superflui applausi, non sentiti dai partecipanti.
Cordiali saluti.
Claudio Aureli (38-------
Da: Claudio Aureli
Mercoledì 17 febbraio 2021 09:39:18
Per: Roberto Giacobbo
Carissimo Roberto, adoro molto i tuoi programmi ma adoro sopratutto la leggerezza che usi nello spiegare i segreti della storia..
Detto ciò vorrei proporti una nuova avventura: io vengo da una città che affonda le sue origini nel VIII secolo a. C sotto dominio messapico, forse tra le più grandi città dell'epoca. Sempre la stessa città ha visto sul suo suolo la principessa Zoy di Russia che ha lasciato una traccia inequivocabile nel paese (una chiesetta con il più antico e completo ciclo nicolaiano del pianeta), ma non solo. Nel medioevo la città fiorí e divenne inizialmente un borgo sotto dominio dei Protonobilissimo, poi una enorme pinacoteca sotto il cielo stellato ma anche sede di una piccola loggia massonica... La particolarità? È passata alla storia come la città senza nome: essa è Muro Leccese
Da: Alessio Lionetto
Mercoledì 17 febbraio 2021 09:12:25
Per: Roberto Cingolani
[Rifiuti abusivi e roghi tossici afragola acerra e casalnuovo]
Buongiorno e auguri per il nuovo incarico, La prego di occuparsi dei territori di Acerra Afragola e Casalnuovo della Terra dei Fuochi a nord di Napoli! ! grazie e buon lavoro!
Da: Marilena
Mercoledì 17 febbraio 2021 08:59:19
Per: Mario Giordano
Egr. Dott. Giordano
Questa mia lettera é stata pubblicata in data odierna sul quotidiano Libero, vorrei condividerla anche con Voi, auspicando che possa essere un tema di discussione della trasmissione. Mi rendo disponibile ad eventuale collegamento in diretta.
Cordiali saluti
Sono padre di due bambini che frequentano la scuola primaria.
Da quest’anno sono cambiate le pagelle. Vengono pubblicate in questi giorni.
Al posto dei voti in numero, vi sono ora dei giudizi: da “base” ad “avamzato”, e fin qui nulla di male.
Adesso le pagelle sono costituite da svariate pagine, ad esempio sei, poichè per ogni materia vi sono più voci di giudizio. Ma non solo, questi “obiettivi” possono essere anche complicati da comprendere, soprattutto per le famiglie provenienti dall’estero.
Ad esempio, sotto la materia Storia troviamo: “ Individuare analogie e differenze attraverso il confronto tra quadri storico-sociali diversi (la famiglia, la casa, la scuola, la tecnologia, i modi di vita...), relativi alla storia propria, delle generazioni adulte e confrontandolo con l’esperienza di alunni provenienti da luoghi e culture diverse nello spazio. ”... E siamo solo alla scuola elementare.
QUANTO È COSTATA QUESTA RIVOLUZIONE DELLE PAGELLE, CHE NON È LA PRIMA ?
Da: Daniele Zocca
Mercoledì 17 febbraio 2021 01:12:13
Per: Bruno Vespa
Gent. mo dott. Vespa,
La sua trasmissione mi piace molto, ma noto che ci sono argomenti che non vengono mai trattati come per esempio il problema della Cina. I cinesi dopo la pandemia stanno comprando negozi, palazzi porti della nostra bella Italia. Diciamo che per loro il covid è stata una vera fortuna, ma, a parte qualche trasmissione su rete quattro, su questo problema c è il silenzio. Mi piacerebbe sapere la sua opinione. Questo non è razzismo, ma la realtà è sotto i nostri occhi. La Cina ha provocato la pandemia e ora si avventa sui paesi che stretti nella morsa della crisi sono costretti a svendere i propri beni. Fa male vedere palazzi antichi e famosi cadere nelle mani di cinesi che trasformano questi palazzi in alberghi senza conoscere la storia e la bellezza che c'è dietro.
Spero qualche sera di poter assistere a un dibattito su questo problema che non interessa a nessun politico.
La ringrazio e le porgo i miei saluti.
Patrizia cadile.
Da: Patrizia Cadile
Massimo Giannini
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Ambra Paci