Ultimi commenti alle biografie - pagina 1416
Mercoledì 17 febbraio 2021 09:12:25
Per: Roberto Cingolani
[Rifiuti abusivi e roghi tossici afragola acerra e casalnuovo]
Buongiorno e auguri per il nuovo incarico, La prego di occuparsi dei territori di Acerra Afragola e Casalnuovo della Terra dei Fuochi a nord di Napoli! ! grazie e buon lavoro!
Da: Marilena
Mercoledì 17 febbraio 2021 08:59:19
Per: Mario Giordano
Egr. Dott. Giordano
Questa mia lettera é stata pubblicata in data odierna sul quotidiano Libero, vorrei condividerla anche con Voi, auspicando che possa essere un tema di discussione della trasmissione. Mi rendo disponibile ad eventuale collegamento in diretta.
Cordiali saluti
Sono padre di due bambini che frequentano la scuola primaria.
Da quest’anno sono cambiate le pagelle. Vengono pubblicate in questi giorni.
Al posto dei voti in numero, vi sono ora dei giudizi: da “base” ad “avamzato”, e fin qui nulla di male.
Adesso le pagelle sono costituite da svariate pagine, ad esempio sei, poichè per ogni materia vi sono più voci di giudizio. Ma non solo, questi “obiettivi” possono essere anche complicati da comprendere, soprattutto per le famiglie provenienti dall’estero.
Ad esempio, sotto la materia Storia troviamo: “ Individuare analogie e differenze attraverso il confronto tra quadri storico-sociali diversi (la famiglia, la casa, la scuola, la tecnologia, i modi di vita...), relativi alla storia propria, delle generazioni adulte e confrontandolo con l’esperienza di alunni provenienti da luoghi e culture diverse nello spazio. ”... E siamo solo alla scuola elementare.
QUANTO È COSTATA QUESTA RIVOLUZIONE DELLE PAGELLE, CHE NON È LA PRIMA ?
Da: Daniele Zocca
Mercoledì 17 febbraio 2021 01:12:13
Per: Bruno Vespa
Gent. mo dott. Vespa,
La sua trasmissione mi piace molto, ma noto che ci sono argomenti che non vengono mai trattati come per esempio il problema della Cina. I cinesi dopo la pandemia stanno comprando negozi, palazzi porti della nostra bella Italia. Diciamo che per loro il covid è stata una vera fortuna, ma, a parte qualche trasmissione su rete quattro, su questo problema c è il silenzio. Mi piacerebbe sapere la sua opinione. Questo non è razzismo, ma la realtà è sotto i nostri occhi. La Cina ha provocato la pandemia e ora si avventa sui paesi che stretti nella morsa della crisi sono costretti a svendere i propri beni. Fa male vedere palazzi antichi e famosi cadere nelle mani di cinesi che trasformano questi palazzi in alberghi senza conoscere la storia e la bellezza che c'è dietro.
Spero qualche sera di poter assistere a un dibattito su questo problema che non interessa a nessun politico.
La ringrazio e le porgo i miei saluti.
Patrizia cadile.
Da: Patrizia Cadile
Mercoledì 17 febbraio 2021 00:37:48
Per: Paolo Maldini
Caro Direttore Paolo Maldini, mi chiamo Giovanni ho 41 anni, sono sposato e papà di 2 bellissimi bambini, Benedetto di 7 anni e Sofia di 3 anni, vivo in un paese in provincia di palermo, e fin da piccolo sono stato un tifoso milanista, sono cresciuto con il Milan di Sacchi, mi sono formato con il Milan di Capello e ho fatto la mia gavetta lontano dalla famiglia proprio a Milano, seguendo il Milan di Ancelotti, per questo lei è stato e sarà sempre il mio idolo, perché lei è nato, cresciuto, formato e diventato grande sempre e solo col Milan!!!
Le scrivo perché dopo aver trascorso tanti anni lontano da casa, da circa 10 anni sono ritornato nella mia terra sicula, grazie a Dio avevo un bel lavoro, faccio il cuoco, e mi sono potuto creare appunto una famiglia, ma adesso a causa del covid è da 1 anno che non lavoro.
Quindi sarei disposto a spostarmi nuovamente, anche se all'inizio da solo e poi portandomi la famiglia, pur di lavorare per la grande famiglia del Milan, sarei disposto anche di lavare gli spogliatoi, fare il factotum al Milan, fare il tutto fare per il Milan, sarei orgoglioso di poter lavorare per il Milan...
Ringraziandola anticipatamente e sperando che possa leggere almeno questo messaggio le porgo i miei sinceri saluti! !
Da: Giovanni Bisconti
Mercoledì 17 febbraio 2021 00:36:41
Per: Mario Giordano
[Fuori dal coro 16/2/2021]
Egr. dott. Giordano, sono rimasto disgustato nell’apprendere i disastri, le perdite e le opere abbandonate da anni e anni che certamente coinvolgerebbero Arcuri. Le chiedo umilmente perché non chiama colui che ha scelto Arcuri e ci spieghi in virtù di quali meriti è stato scelto? Grazie e continui con le sue inchieste! !
Da: Fulvio Salmè
Mercoledì 17 febbraio 2021 00:36:12
Per: Vittorio Brumotti
Ciao
premetto che non fumo, non tiro ecc, vorrei solo farti meditare sul messaggio che passa dai tuoi servizi sullo spaccio.
Il messaggio è che ci vuole ancora più proibizionismo, più polizia, più carcere e che se non ci fossero gli "spacciatori" il problema sarebbe risolto.
Prova a pensare, però, che gli spacciatori ci sono perché c'è la domanda, cioè persone che, liberamente vogliono comprare e consumare sostanze e che lo stato, se non vuole essere etico e illiberale non dovrebbe giudicare i comportamenti liberi degli individui costringendoli a consumare sostanze su cui non c'è alcun controllo, quindi rischiando di fumare, sniffare o iniettarsi veleno.
Ma prova a pensare che chi la pensa come i grossi trafficanti (e non i poveracci che "spacciano") sei tu. I trafficanti vivono di proibizionismo e la cosa che più temono è la legalizzazione delle sostanze.
Un grosso saluto.
Gianpiero
Da: Gianpiero
Mercoledì 17 febbraio 2021 00:32:34
Per: Mario Draghi
[Ricongiungimenti famigliari]
Magnifico Presidente Draghi, scrivo qui con la speranza che la mia richiesta venga accolta. Tra i provvedimenti fin'ora presi riguardo all'emergenza sanitaria in corso, non sono mai stati tenuti in considerazione i ricongiungimenti familiari tra fidanzati, costretti a vivere, per lavoro o studio, in regioni diverse. Perché rendete ammissibile il ricongiungimento tra coniugi e conviventi, ma non tra fidanzati? Non comprendo perché questa discriminazione. La situazione sta diventando davvero insostenibile. Pertanto, qualora volesse evitare, caro signor Presidente, che mi venga un collasso emotivo o peggio, La invito a prendere provvedimenti su tali categorie di persone, alcune delle quali costrette, purtroppo, a vivere distanti.
Con la speranza che la mia richiesta venga accolta, Le porgo cordiali saluti.
Da: Roberta
Mercoledì 17 febbraio 2021 00:30:58
Per: Mario Giordano
[Licenziamento]
Buonasera Direttore Le scrivo perché vorrei metterla a conoscenza di una serie di situazioni di cui sono venuto a conoscenza dopo il mio licenziamento che hanno davvero dell incredibile. L' azienda che mi ha licenziato è una S. P. A. italiana e durante sia il primo processo che il secondo abbiamo riscontrato anche un coinvolgimento da parte del Giudice se può interessarLe questa questione sarò felice di raccontargliela. Ho registrazioni video, registrazioni audio con anche testimonianze di chi è stato costretto dall Azienda a raccontare il falso in processi per far licenziare il personale. Ho anche centinaia di foto che dimostrano assieme ai video la mia completa estraneità a quanto mi è stato contestato dall Azienda. Spero che veramente siate fuori dal coro e che non sia anche questo programma alle dipendenze di quest' Azienda che ha le mani in pasta dappertutto.
Da: Tiziano Noce
Mercoledì 17 febbraio 2021 00:28:13
Per: Flavio Insinna
Ma siamo sicuri che Insinna legge queste mail? Tutti ci lamentiamo della disparità delle domande ma tanto non cambia niente. Abbiamo capito che hai un debole per questa Chiara, la stai/state aiutando in tutti i modi, ma ci avete preso per cretini?
Da: Cristina
Roberto Giacobbo
Giornalista, scrittore, conduttore e...
Da: Alessio Lionetto