Ultimi commenti alle biografie - pagina 1414

Mercoledì 17 febbraio 2021 13:33:25 Per: Mario Draghi

Ill. mo Presidente Prof Mario Draghi
Sono un Ing. Edile classe 1950 allievo dei prof. Tocchetti - Beghinot - Franciosi - Giangreco - Fiorenza - Viparelli - Forte -dell'Università Federico II° (NA),
appassionato di storia Romana e di storia moderna delle due guerre mondiali, di economia e di politica. (con una biblioteca di circa 3000 volumi)
Concordando pienamente come Lei ha detto all'inizio del suo discorso (terzo rigo) " il primo dovere e COMBATTERE con ogni mezzo la pandemia... "
Mi permetto sommessamente di suggerire:
- che per vincere la guerra alla pandemia occorre adottare strategie di GUERRA.
- che COSTI QUEL CHE COSTI (poichè costerà molto meno della perdita di PIL) dobbiamo comprare le licenze dei vaccini e produrli in Italia (adattando o facendo adattare le industrie farmaceutiche per produrli, i lavori di adattamento dovranno essere implementati lavorando 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 poichè siamo in guerra con nemico che muta velocemente) per uscire subito dalla pandemia, ma cosa ancora più importante è poterne produrre in grande quantità per esportarli poichè oggi è la più importante arma geopolitica forse più delle armi convenzionali per poterci espandere in paesi del terzo mondo o sottosviluppati da dove gli altri stati tentano in tutti i modi di tagliarci fuori approfittando della nostra debolezza economica/polita (si veda la LIBIA dove siamo stati soppiantati da Turchi e Russi)
CON INFINITA AMMIRAZIONE VI SALUTO
Come Cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme,
prego ogni sera la Beata Vergine di Pompei che Vi preservi e Vi illumini affinchè ci porti fuori dalla pandemia e da questo pantano economico
francesco

Da: Francesco Cavallo

Mercoledì 17 febbraio 2021 13:23:44 Per: Alfonso Signorini

Caro Alfonso, volevo osservare che non bisogna usare due pesi e due misure,:
La storia d'amore Tra Giulia e Pierpaolo è stata sin dall'inizio osteggiata da tutti, mentre la storia nascente tra Rosalinda e Zenga, è mostrata come una santificazione! Sappiamo bene i trascorsi di Adua-Rosalinda un viso angelico non corrisponde sempre alla realtà... anzi!
Comunque il gf è un gioco e una trasmissione molto seguita grazie soprattutto alla tua bravura ! Buona serata!

Da: Mario P

Mercoledì 17 febbraio 2021 13:12:35 Per: Marco Travaglio

Caro Marco volevo darti un informazione su un caso visto su report su l'innominabile quando era premier il mio numero è 328------- grazie

Da: Ierolli Santino

Mercoledì 17 febbraio 2021 13:11:04 Per: Milena Gabanelli

Per Milena Gabanelli – HELP - HELP

Cara Milena Gabanelli, sei la n/s ultima speranza.

Sono circa 9 anni che i cittadini di Nettuno (RM) chiedono disperatamente alle varie PA che si sono succedute nel tempo di riaprire l’unica discesa sulla spiaggia libera della Divina Provvidenza/Marinaretti che le suore di una Casa di Riposo per anziani del Vaticano mantenevano aperta, e che fu chiusa da un privato, nuovo proprietario a cui il Vaticano la vendette.

Negli ultimi 9 anni dunque per cercare di ottenere la riapertura di quella discesa venduta ad un privato vi sono state molte iniziative dei cittadini, con raccolta di firme, flash-mob sotto il Comune, petizioni, ecc., sempre senza alcun risultato.

Nel 2019 un anziano avvocato di Nettuno, Adolfo Bruno, vissuto fin da ragazzo in quel quartiere e dunque memoria storica circa l’infinità di altre discese pubbliche esistenti in quel tratto di strada di via Gramsci, ora tutte chiuse da cancelli privati sia sul lato strada che sul lato spiaggia libera, prendeva l’iniziativa di predisporre una PETIZIONE/ESPOSTO all’attuale Sindaco di Nettuno, ing. Alessandro Coppola, firmata da ben 852 cittadini, in cui reclamava “Il Diritto di Accesso al Mare” della cittadinanza chiedendo la riapertura di tutte le discese a mare pubbliche ma abusivamente chiuse, in quanto i beni demaniali non sono USUCAPIBILI.

La PETIZIONE/ESPOSTO venne inviata al Sindaco, alla Procura della Repubblica di Velletri, a diverse P. A. interessate, a diversi media a febbraio 2020; il Sindaco più volte ricevette una delegazione dei firmatari promettendo di risolvere il problema per la scorsa estate 2020; ma sono rimaste solo promesse.

Il 14 agosto 2020 una delegazione di 11 firmatari, patrocinati dall’avvocato Adolfo Bruno, presentò alla Procura della Repubblica di Velletri formale denunzia del Sindaco e di alcuni Dirigenti del Comune per “omissione di atti d’ufficio”.

In attesa che la denunzia venisse messa a ruolo, il Sindaco venne intervistato da un giornale locale, il Granchio, e nuovamente promise per la prossima estate 2021 l’apertura di una discesa e di un ascensore per i disabili nel tratto di strada interessato, via Gramsci.

La stampa locale ha sempre collaborato con i firmatari per mantenere vivo il problema; la denunzia viene messa a ruolo a dicembre 2020, e si giunge al Consiglio Comunale di gennaio 2021 in cui, a precisa richiesta dell’opposizione, il Sindaco ripete che “a giorni avrebbe emesso un’ordinanza di apertura del civ. 91”.

A tutt’oggi ancora nulla, e noi firmatari della PETIZIONE/ESPOSTO e della successiva denunzia temiamo che siano solo chiacchiere per prendere tempo, con il preciso scopo di attendere che una decisione in merito, impopolare per gli amici, notabili e poteri forti che abitano le lussuose ville sul mare di via Gramsci la prenda il Magistrato a seguito della denunzia, con i tempi lunghissimi della Giustizia in Italia.

Si fa notare che uno di tali palazzi di via Gramsci, al civ. 123, fu appunto progettato negli anni ’80 dall’attuale Sindaco, ing. Alessandro Coppola, ed ha sia a dx che a sx 2 discese a mare ed un ascensore al civ. 121 sempre chiuso; discese che in tale periodo di pandemia, per limitare i contatti tra le persone, potrebbero essere utilizzate dai cittadini una solo in discesa e l’altra solo in salita, mentre l’ascensore potrebbe essere resa disponibile solo per i disabili.

Dunque il Sindaco ben conosce questa situazione, in quanto il suo progetto approvato dal Comune prevedeva una piscina per un uso pubblico sulla spiaggia; piscina mai realizzata, cancelli alle due discese a mare e ascensore in disuso e sempre chiusa.

Dunque, cara Milena Gabanelli, ci occorrerebbe un aiuto con un fortissimo clamore mediatico nazionale che solo la tua trasmissione può sollevare.

Questo è il recapito dell’avvocato Adolfo Bruno, citato nella Petizione/Esposto e nella successiva denunzia:

Adolfo Bruno - tel. 06 ------- –
cell. 340------- –
PEC: adolfo. bruno@oav. legalmail. it

Grazie da uno dei firmatari della Petizione/Esposto.
Enzo – cell. 347 7884845 –
Email: vde@simail. it

P. S. – Non ho trovato una mail ove poter allegare alcuni dei tantissimi documenti ed articoli relativi a quanto esposto.

https: //www. ilcaffe. tv/articolo/63322/passaggi-al-mare-chiusi-a-nettuno-i-cittadini-scrivono-a-sindaco-e-procura
https: //ilclandestinogiornale. italiasera. it/primo-piano/106363/petizione-per-le-discese-a-mare-a-nettuno-denunciati-sindaco-e-dirigenti/
https: //ilgranchio. it/tag-notizie/discesa-a-mare/
https: //m. facebook. com/ilclandestinogiornale/posts/discesa-al-mare-alla-divina-provvidenza-carlo-conte-incontra-il-sindaco/2146412972316335/
https: //m. facebook. com/ilclandestinogiornale/posts/2117511891873110/
https: //inliberauscita. it/politica/90326/pd-nettuno-riprendiamoci-la-discesa-a-mare-della-divina-provvidenza/
https: //www. latinaoggi. eu/news/cronaca/73915/nettuno-flash-mob-davanti-al-comune-ariaprire-le-discese-a-marea
https: //www. affitta. it/annuncio_430735_appartamento_100mq_nettuno_roma. html

Da: Avv. Adolfo Bruno

Mercoledì 17 febbraio 2021 13:04:19 Per: Flavio Insinna

Abbiamo capito tutti che sei un conduttore politicamente corretto, hai veramente rotto con i tuoi commenti doppio senso ogni qualvolta c'è una domanda con fini politici, buttati in politica e lascia la conduzione del programma.

Da: Emanuele

Mercoledì 17 febbraio 2021 12:59:26 Per: Mario Giordano

[Mascherine Kn95]

Buon giorno Mario vedo sempre il tuo programma molto volentieri perché ci fai sapere tante cose inverosimili.
Ho comprato le mascherine KN95
Che hai fatto vedere ieri sera al supermercato OASI DELLA MIA CITTÀ
Costo 1, 20 la confezione con 2 mascherine.
Vorrei mandarti le foto ma non so come fare.
Credo si trovino anche in altri grandi supermercati e grosse catene di vendita anche di detersivi e cose per la casa perché ho sento pubblicità per lo stesso prezzo ma non avendole comprate non posso affermarlo.

Da: Cervini Paola

Mercoledì 17 febbraio 2021 12:57:51 Per: Silvio Berlusconi

Ciao. può duspre la parola omat Don vito JR / legit son e bloccato a tromsø, norvegia e ha bisogno di una via d'uscita? Grazie mille in anticipo

Da: John Miguel Pongo

Mercoledì 17 febbraio 2021 12:32:43 Per: Mario Draghi

Salve,
Vorrei porre l’attenzione sulla tendenza delle Aziende a richiedere ai propri dipendenti il rientro a lavoro anche quando l’attività può essere svolta in modalità di lavoro agile.
La situazione attuale ci ha dimostrato che l’efficienza e la produttività del lavoro sia incrementata in modalità Smart working, come d’altronde dimostrano anche le esperienze dei paesi nord europei che lo praticano da tempo.
Lo sviluppo e la ripartenza del paese dovrebbe basarsi su una diversa visione del territorio, della configurazione delle città e dei servizi, cose che lo Smart working potrebbe velocizzare e favorire. Con lo Smart working infatti si consente la ripopolazione anche dei centri più piccoli e delle periferie, con conseguente ripartenza anche dell’economia locale, nonché un naturale decongestionamento del traffico cittadino, magari a favore di spostamenti più green, quale lo spostamento in bici.
Le manie di controllo e di potere di manager dalla visione retrograda e ristretta, non dovrebbero contrastare l’opportunità di rinascita e innovazione del Paese, già da troppo in ritardo rispetto ad altri paesi europei.

Da: Romina

Mercoledì 17 febbraio 2021 12:12:58 Per: Alfonso Signorini

Buon giorno Signorini
volevo sapere se lei, la Palombelli, la D'urso, la Panicucci ed altri
vi sentite a vostro agio quando vi rivedete in TV?
Scusate con tutto il rispetto ma quel cavolo di lampada fa propio SCHIFO.
Torniamo alla normalità.

Grazie

Da: Mauro Vivarelli

Mercoledì 17 febbraio 2021 12:01:33 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno m. Cristina
Fa piacere anche a me vedere 2 belle persone che si cercano come lo sono rosalinda e zenga. Non possiamo pero perderci a guardare loro in questi pochi gg che mancano alla prox eliminazione. Dobbiamo votare perché stefania rimanga nella Casa altrimenti tommy soffrirebbe troppo rimanendo solo.
Facciamolo x lui. Poi ci concentriamo sui 2 piccioncini.
Grazie
Buona giornata
Francesca
N. B. Stasera tzlateshow du mediaset extra can. 55

Da: Francesca