Ultimi commenti alle biografie - pagina 1410

Mercoledì 17 febbraio 2021 18:59:54 Per: Mario Draghi

[Vorrei far presente alla. I'll. mo Presidente la mia situazione disastrosa]

Grandissimo Presidente Draghi, io mi chiamo Attilio Guerriero, mi ritrovo agli arresti domiciliari, dopo aver fatto 8 anni di carcere per problematiche legate alla mia, salute.
È vero io nella vita ho sbagliato, è ne ho pagato con la galera, è ne sto' pagando ancora, ho uno Stato di salute molto precario, che comprende, aver fatto 3 infarti, avere un sarcoma femorale, soffrire di pressione è circolazione, essere diabetico, facendo 3 volte al giorno l'insulina.
Mi sono rivolto ha tutti, Stato richiedendo il reddito di cittadinanza, che mi è stato negato, istituzioni, assistenti sociali, anche del mio comune, che mi hanno negato ogni aiuto possibile, alla regione che scarica il barile al comune d'appartenenza.
Io sono uscito di galera, venendo ha casa da mia madre, che ci mantenevamo con la sua misera pensione che percepiva, di € 500 al mese, tolto affitto e spese di luce è gas, facevamo moltissima fatica ha mangiare, ora il maledetto COVID-19🦠😷, io giorno 30 ottobre Mr l'ha portata via, lasciandomi solo senza nessun tipo di aiuto economico.
Mi creda Presidente, io ho fatto l'impossibile per rintegrarmi nella società, cercando lavoro, chiedendo ogni tipo d'aiuto, ma niente, nessuno mi da una mano, ha parte una volta al mese, la Caritas del mio comune d'appartenenza, che mi passa un pacco alimentari.
Io riesco ha magiare quando và bene tre volte alla settimana, le problematiche di salute non allimentandomi correttamente, si aggravano, facendomi dormire tutto ip giorno.
Ormai sono allo stremo delle forze mentali, non so più ha chi rivolgermi, è sicuramente l'ho farò ha Dio che mi faccia raggiungere molto presto la mamma.
Io non so se lei ho chi per lei mi risponderà, io ho un grandissimo rispetto per la sua persona, ma ormai per me' questa è sicuramente l'ultima spiaggia, spero che la mia richiesta d'aiuto la raggiunga, così che continuando ha, scontare la mia pena, l'ha possa fare degnamente.
Un suo più grande ammiratore, ringraziandola anticipatamente.
Attilio Guerriero

Da: Attilio Guerriero

Mercoledì 17 febbraio 2021 18:52:09 Per: Barbara Palombelli

[Speranza Arcuri Draghi]

buona sera,
lei ieri sera ha detto che lei e la sua trasmissione è dalla parte dei cittadini. le pongo una domanda non pensa che il bene dei cittadini in questo momento sia mandare via arcuri e speranza? non pensa che arcuri dopo aver sbalgiato tutto ma proprio tutto e aver distribuito mascherine fuffa 3 milioni (chieda a giordano) sia un pericolo per noi. draghi sta lasciando nelle mani di queste 2 persone le nostre vite. se parliamo di coninuità c'e' il vice misnistro sileri che sicuramente è una brava e eprbene persona capace e soprattutto è un medico. le chiedo per il bene di tutti noi di parlarne, mi dispiace bei discorsi di draghi... bla bla bla... ma i fatti sono che nel punto piu' importante la salute primo punto fondamentale ha lasciato due individui incapaci incompetenti e che hanno sulla coscienza migliaia di morti! pensi alla risposta che dette speranza gli organi che domandavano se eravamo in grado di fronteggiare una apndemia se avevamo i disposizitivi di sicurezza e lui rispose si'!!! quanti medici sono morti quanti infermieri quante persone sono morte... e lui da draghi e' stato premiato e promosso tra i migliori! mi dispaice ott. ssa non posso accettarlo e dare il mio consenso. e la mia fiducia. ma le diro' ho paura che staremo senza vaccini... e sono terrorizzata che la mia vita e dei miei cari sia nelle mani di questi due! draghi ha tppato! basta vedere come e' partito! mi dispiace anche berlusconi e salvini stanno sbagliand dovevano chiedere la testa di speranza arcuri e tutto il cts. non c'e' nessuno che ha a cuore vramente il nostro bene!!!

Da: Rosy

Mercoledì 17 febbraio 2021 18:50:51 Per: Alfonso Signorini

Buonasera carissime M. Cristina
Grazie x il sostegno a Stefy
Anch io Dayane la detesto.. Un momento piange un altro ride un altro spara parole al vento... Che Brutta persona
Su i zelinda mi riservo dal dare un giudizio. Voglio vedere da qui alla fine del programma.
Il fatto di buttarsi cosi a capofitto in una liason mi sa di poco sincero. Spero di sbagliarmi.
Ho visto che ha scritto anche lei Margherita e mi fa piacere leggere i suoi commenti ma non mi ha detto se ha votato stefy. Non mi deluda.
Preferisce vedere la piagnona Giulia 😡😡😡?
Buona serata
Francesca

Da: Francesca

Mercoledì 17 febbraio 2021 18:46:39 Per: Dacia Maraini

[Romanzo " per una pagnotta di segale"]

Buongiorno sig. ra Maraini,
Ho scritto un romanzo col coautore Marcello Faralli, dal titolo " Per una pagnotta di segale", edito da Giovane Holden e nelle librerie, su Directbook, IBS. it, www. libre riaunivers itaria. it, dal 10 dicembre 2020.
Dalle vicende tormentate della mia cara mamma, sullo sfondo del secondo conflitto mondiale nel sud pontino e a Firenze, ho tratto spunto per questo romanzo storico-familiare, che mi piacerebbe porre alla sua attenzione.
Attendo una sua risposta per poterle inviare una copia del libro.
Grazie.
Saluti
Dr. ssa Silvia Gionta
Via ------- n. 236
57121 LIVORNO
-------

Da: Silvia Gionta

Mercoledì 17 febbraio 2021 18:41:22 Per: Alfonso Signorini

[Zenga/Cannavò]

Caro Alfonso
Pensavo Zenga fosse una persona seria e invece mi debo ricredere. Pur di arrivare in finale si butta tra le braccia di quella scornacchiata della Cannavò tanto angelica quanto furbetta. I gg della fine del reality grazie a Dio stanno arrivando altrimenti avremmo dovuto aprire un distaccamento della nursery dell Gaslini di Genova visto l appiccicamento di giulia l ignorante/pier il bassotto e rosina dammela/zenga portiere del menga che chi c e l ha se lo tenga.
Zenga e non solo io lo dico ma gli occhi inizialmente li aveva puntati sulla queen e i twitt lo confermano., la queen ha ben altro da pensare che di zenga manco x le scatole... Non sapendo come tirare a campare ha puntato dritto alla cannavò che ha ceduto subito fregandosene ambramente del cornuto Giuliano...
Prelemi e Zelinda non faranno molta stradra. 3 o 4 copertine e poi via verso nuovi orizzonti.
Io zenga lo stimavo adesso lo detesto perché è proprio il prototipo dell uomo che non puo aspettare che l ormone si riassesti. Spero esca giulia cosi i prelemi cederanno la lavatrice ai 2 nuovi piccioni. Speriamo che ci terlngano aggiornati se il pupo sarà di sesso maschile o femminile.
😂😂😂
Teresa

Da: Terry

Mercoledì 17 febbraio 2021 18:29:58 Per: Mario Giordano

[Richiesta di collegamento in una trasmissione fuori dal coro per dar voce alle casse integrazioni in Lombardia]

Buonasera Mario Giordano sono Marco e le scrivo da brescia, seguo spesso le sue trasmissioni e le trovo molto interessanti in quanto da voce a noi italiani.
le chiedo se possibile un collegamento o un servizio con la sua trasmissione per dare voce alle casse integrazioni che non arrivano da mesi.
Da novembre non ricevo ancora nulla e come me migliaia di italiani, sono la bellezza di quasi 4 mesi arretrati, di questo passo non se ne può più mi creda.
Mi piacerebbe poter come le ho scritto nella presente, per dar sfogo a questo problema immane, indecente, vergognoso a dir poco, con una rabbia indescrivibile.
In attesa di riscontro e lo spero vivamente le porgo distinti saluti.
Marco 339-------

Da: Marco

Mercoledì 17 febbraio 2021 18:29:49 Per: Gianrico Carofiglio

Salute a tutte/i voi. È finalmente stato dimostrato un teorema: il voto del" ciuoto" vale tanto quanto quello che" ciuoto" non viene ritenuto. Traslato dalla matematica al"pensiero": tutti gli esseri sono candidabili, non tutti, e noi italiani lo sappiamo bene, meriterebbero di rappresentare altri cittadine/i. La competenza e conoscenza in qualsivoglia specializzazione da' un valore aggiunto, positivo. Il non sapere, vedi molti politici, e perché no, tanti SEGRETARI, PRESIDENTI DI REGIONE, porta ad esplicitare sciocchezze che in Terronia causano "la cadute di case". Lo stesso prof. CONTE, perché conoscente e competente nella sua professione lo ha dimostrato. Il presidente Draghi è riuscito a fare meglio (grazie al presidente Mattarella). Il problema molto serio è che è l'Europa in serie difficoltà anche dal punto di vista politico. I politici in giro hanno perso di spessore politico. Nella prima repubblica c'è stata la possibilità di creare debito pubblico, adesso bisognerebbe onorare i debiti. COME? Tutti sperano che i 209 mld risolveranno i problemi della patria. Se gestiti da tutti, tranne BERLUSCONI, che per sua fortuna non ha bisogno di soldi nostri, e adesso da uno dei più bravi del PIANETA-DRAGHI- dicevo, se gestiti da tutti questi uomini che rappresentano la nazione, i 209 mld non arriveranno neanche in Italia. Si fermeranno in Olanda (paradiso fiscale). L'ho già scritto: DIVENTI L'ITALIA UNA SPA, AVREMMO MENO DANNI. Nella VERA Politica dopo che si è amministrato per un quinquennio, chi lo ha fatto va in piazza e dice io ho fatto tutto ciò e a tant'altro ho dato inizio ma necessita di più tempo. In Italia quasi tutti i programmi politici sono gli stessi dei 5 anni precedenti. Per chiudere: nessuno è in grado di portare un consuntivo. E siamo ancora credenti di ideologie politiche? PS. AMO COSÌ TANTO LA POLITICA, CHE SOFFERENZA.

Da: Saverio Riviello

Mercoledì 17 febbraio 2021 18:24:54 Per: Luca Zaia

LETTERA APERTA AI COLLEGHI DELL'ASSISTENZA DOMICILIARE DI VENEZIA
LE GIRO PER CONOSCENZA...
Gentilissimi,
Vi scrivo per informarvi degli ultimi sviluppi riguardo la campagna vaccinale. Innanzi tutto devo precisare che, assieme a Pietro Polo, ho seguito personalmente, con impegno e dedizione, questa importante e delicata questione. Ritengo infatti che sia di fondamentale importanza per la tutela e la sicurezza di tutti i colleghi.
Abbiamo fatto pressione perché le vaccinazioni agli operatori venissero eseguite nei tempi utili a garantire la nostra salute e incolumità, nonché, e non per ultima, a ridare dignità e rilievo ad una categoria professionale spesso e volentieri sottovalutata.
Gli operatori sociosanitari domiciliari svolgono un lavoro delicato e rischioso, oramai da considerarsi “sanitario” sotto tutti i punti di vista. Un lavoro di vitale importanza, volto a garantire assistenza a tutta l'utenza affetta da invalidità o che si trova in gravi difficoltà.
Trattiamo infatti un gran numero di persone (850 circa) e abbiamo inoltre contatti con le loro famiglie tutti i giorni e più volte al giorno, con rischio esponenziale di venire a contatto con il virus Covid 19 e senza garanzia della tracciabilità dello stesso.

Come operatore, come delegata sindacale e RLS di tutti i miei colleghi e colleghe, Vi riporto la grandissima delusione e l'amarezza provati dopo l'incontro di oggi con Dirigenza Fondazione Venezia e Sindacati.
Riteniamo che l'argomento "vaccini" doveva essere il più importante all'ordine del giorno, come richiesto specificamente della sottoscritta, attraverso il sindacato UIL, per poter avere al più presto un riscontro e poter così arrivare, assieme, a una soluzione propositiva e soprattutto definitiva, atta a velocizzare la campagna vaccinale.

La dichiarazione da parte Fondazione, in cui si preannunciava un ritardo sconsiderato nei riguardi dell'inizio delle procedure, mi ha lasciato un terribile interrogativo: com' è possibile che la nuova campagna vaccinale Regionale del Veneto prevede che vengano vaccinati gli ultra ottantenni e non gli operatori che li accudiscono sanitariamente?

In tempi storici e sociali così difficili, nel quale dobbiamo convivere e combattere tutti i giorni con questo virus, CHIEDO a Regione Veneto e Ulss3 il perché non possiamo essere tutelati come tutti i nostri colleghi. Vi riportiamo lo stupore dell'utenza stessa e dell'opinione pubblica nell'apprendere che nelle loro case entrano operatori non vaccinati che, paradossalmente, potrebbero essere veicolo di trasmissione del virus stesso.

Nell'incontro di oggi non c'è stato modo di esprimere un progetto, un piano collaborativo con Fondazione e le altre sigle sindacali che ci rappresentano e che dovrebbero tutelarci.

Come portavoce dei miei colleghi, ho cercato inutilmente di approcciarmi in maniera seria e collaborativa ma sono stata accusata e aggredita ingiustamente, senza avere la possibilità di esprime un parere o suggerire un obiettivo.
Non solo non ci sono state risposte, ma, al contrario, per alcune sigle sindacali (CGIL), è risultato più importante tracciare quella minima parte di lavoratori che non aderirà alla eventuale vaccinazione, invece che capire come mai la maggioranza, trascurata da termini burocratici incomprensibili, non ne ha ancora il DIRITTO.

Concludo dicendo che non è tollerabile dare precedenza alla burocrazia e trascurare la sicurezza e la dignità dei lavoratori.

Grazie per l'attenzione,
Morena Serra
O. S. S. territoriale

Da: Morena Serra

Mercoledì 17 febbraio 2021 18:00:44 Per: Alfonso Signorini

Buona sera, sig. ra Francesca io sostengo di sicuro Stefania, ma piuttosto di vedere il serpente Dayane che cerca di raggirare tutti preferisco vedere Rosalinda e Andrea. Buona serata.

Da: M. Cristina

Mercoledì 17 febbraio 2021 17:59:58 Per: Alfonso Signorini

[La perfidia di Daiane e la cattiveria per gelosia che non ammetterà mai]

In questo momento in giardino Daiane e Pier Paolo stanno facendo strategia con il bamboccio di Pier Paolo (falso e arrivista anche lui) pensi che ci abbia marciato sempre per il gioco!!!
Sta dicendo che per lei Rosalinda, viene dopo Giulia, poi Samantha che falsaaa!!!
Sta facendo questo per esaltare Giulia a scapito di Stefania che merita invece la finale.
Che schifo em Lei che fa strategia contro Rosalinda facendola passare per lealta’.
E’ Lei che ieri sera si e’ avvicinata a Rosalinda e le ha detto parole forti e adesso dice che la mette al terzo posto per Lei... che falsita’!!!
E’ da vero sconcertante la cattiveria che ha!!!
Senza parole.
Alfonso mi dispiace ma dire che Daiane non Fa strategie e’ un eufemismo e’ veramente voltagabbana e adesso agisce e si azzecca con i suoi lacchè’ Pieroaolo in primis.
Adesso e’ andata in giardino per favorire con i discorsi Giulia!!!
Mi dispiace che di sia dimostrato così schierato a favore di Daiane che in realtà non e’ cambiata con il dolore e fregherà per gelosia la Rosalinda!!!
Rifletta Alfonso, sta donna e’ Disturbata!!!

Da: Margherita