Ultimi commenti alle biografie - pagina 1408
Venerdì 19 febbraio 2021 18:18:07
Per: Giuseppe Conte
[Ti aspettiamo, non andartene.]
Caro Presidente,
chi mi chiedeva nei social chi secondo me è stato il Presidente del Consiglio più amato, rispondevo: " Dopo Adriano è Giuseppe Conte". Per certi aspetti somiglia ad Adriano uomo pacifista e di gran cultura.. Mi permetto di dirle di non ritirarsi dalla contesa. ma che si impegni affinchè si presenti nel 2023 a capo della coalizione di CS.
Con stima e affetto
Spartaco Innocenzi
Da: Spartaco Innocenzi
Venerdì 19 febbraio 2021 18:02:02
Per: Barbara Palombelli
Gentile Barbara, ti seguo alle 20,30 tutti i giorni perché apprezzo la tua cordialità e la tua professionalità, ma non capisco perché da un po di tempo tieni slacciati i bottoni per far intravvedere volutamente i seni, cosa che a me infastidisce, infatti cambio canale.. Mi sono chiesta perché è la risposta è semplice. È semplicemente fuori contesto e fuori luogo, sei brava e puoi farne a meno.. Non sono una bigotta ma ho sempre sofferto per come è stato reificato il corpo delle donne in funzione del godimento dello sguardo maschile e oggi a 70 anni ne soffro ancora
Da: Margherita
Venerdì 19 febbraio 2021 17:54:41
Per: Gianluigi Paragone
Complimenti, il discorso su Draghi perfetto. Sei riuscito come un pittore a tirar fuori la vera anima del personaggio.
Bravo Gianluigi, hai due palle come angurie.
Da: Antonietta Fabio
Venerdì 19 febbraio 2021 17:15:49
Per: Niccolò Moriconi
[Richiesta di incontrarti a scuola]
Ciao Ultimo sono Azzurra, spero che tu legga questo messaggio. Sono una tua grande fan e anche mio papà.
Aspetto di partecipare a un tuo concerto a Pescara da 2 anni ma purtroppo questo cattivo coronavirus ha bloccato tutto e ha provocato tanta sofferenza. Lo so che è un sogno ma, visto che io non posso venire al tuo concerto, ti volevo chiedere se potessi venire a trovarmi a Francavilla al mare vicino Pescara, nella mia scuola elementare "Alento" dove frequentò la classe 4 c. Nella mia classe ci sono altre tue grandi fan e io gli ho promesso che ti avrei convinto a venirci a trovare a Francavilla.
Tanto da Roma è abbastanza vicino 😅😂. Sarebbe davvero BELLISSIMO se potessi esaudire questo mio desiderio così ci potresti cantare per esempio 22 Settembre o piccola stella... O un' altra delle tue bellissime canzoni 💙!. Allora ciao a presto ! Vorrei tanto mandarti un video che cantò le tue canzoni. Ho anche una sorellina piccola di nome Stella che a solo 5 anni e già canta le tue canzoni! Spero di incontrarti ! Grazie ciao un abbraccio!!! 💙
Da: Azzurra
Venerdì 19 febbraio 2021 17:15:30
Per: Matteo Salvini
Carissima Maria Savelloni,
comprendo il suo pensiero del resto è stata la prima giustificazione che mi son data in seguito alla scelta di Salvini di entrare nel Governo Draghi e cioè impedire un governo Ursula però come dicevo precedentemente essendo questo un governo a maggioranza sinistra (il nome è tutto un programma non dimentichiamo che si usa questa definizione in maniera negativa es. "C'è stato un sinistro" oppure nei film horror "una figura sinistra si aggirava... ", quella di Salvini sarà una voce nel deserto forse avrebbe fatto meglio a restare all'opposizione le cui file si stanno ingrossando dal momento che lo scontento è dilagate e presente tra le fila di tutti i partiti. Vede io sono molto pessimista sul futuro nella convinzione che tutto è stato studiato a tavolino e la decisione di svendere l'Italia e gli italiani affonda le radici tra gli anni novanta e duemila, per essere pianificato nel tempo con scelte sempre peggiorative e con pazienza certosina per evitare agli italiani la percezione di quello che stava accadendo, diciamo come la rana che viene immersa nell'acqua tiepida non tenterà di scappare ma pian piano la temperatura verrà aumentata al punto che la povera rana (gli italiani) verrà bollita senza rendersene conto. Il primo segnale che qualcosa stava cambiando ce l'ha dato l'allora ministro della salute quando con una frase, che ai più sarà sembrata poco felice, disse che gli italiani mangiavano troppo e i ristoratori avrebbero dovuto dimezzare le porzioni fu allora che un po' seriamente un po' per scherzo scrissi "Finalmente in linea". Seguì la manipolazione del lavoro che permetteva il tempo determinato, a progetto, a chiamata... e in quell'occasione scrissi " Quale futuro? " (ambedue edite). la mazzata finale c'è poi piombata addosso con l'ingresso indiscriminato di immigrati che vengono non certo per lavorare come risulta da varie interviste e non certamente perché bisognosi di aiuto considerato il fatto che possono permettersi cifre notevoli per salire su un barcone quando con molto meno potrebbero giungere in aereo ma forse la loro fedina penale non permette loro di viaggiare come i comuni mortali con tanto di documenti al seguito. A chi giustamente sostiene che anche gli italiani sono stati migranti ricordo alcuni piccoli, insignificanti particolari:
1) gli italiani dovevano dimostrare di avere un contratto in mano;
2) avere all'estero qualcuno che garantiva per loro;
3) essere in perfetta salute (soprattutto oggi indispensabile con l'attuale situazione)
Non mi risulta poi che gli italiani raggiungessero le varie Nazioni su un barcone o aggrappati sotto un camion bensì con tanto di documenti salivano sul mezzo che li avrebbe trasferiti.
Temo che noi italiani, di questo passo, dovremo dimenticarci le elezioni del resto è da una decina di anni che ci impediscono di esprimere il nostro pensiero. purtroppo di cose che girano al contrario in Italia ce n'è un elenco infinito difficile da sintetizzare qui.
La saluto affettuosamente.
Liliana
Finalmente in linea
Siamo nati liberi si sa
ma con i governi non esiste libertà.
Ormai tutto da loro è pianificato,
leggi l’opuscolo e sei documentato.
L’amore saprai come fare
e questo vale anche per il mangiare.
Le maniglie dell’amore ti fanno arrossire?
C’è chi ci pensa a farle sparire.
Un’apposita commissione, ormai si sa,
questo problema risolverà.
Adesso statemi a sentire,
c’è chi ha deciso di farci dimagrire,
cinque spaghetti, un’insalatina
e di vitella metà fettina
saranno più che sufficienti
per usare gli stuzzicadenti.
Non più dieta affamante
ma porzione riequilibrante,
così l’euro sarà più corposo
spendendo di più in relax e riposo.
Per una silhouette competitiva
tirar la cinghia…sarà cosa giuliva.
Ad ingrassare potrà provvedere
da oggi in poi solo il Potere.
Si dia da fare con la forchetta in mano
questo povero popolo italiano
prima che il decreto diventi sovrano.
Quale futuro?
La solitudine dell’anziano fa tanto scalpore,
possibile…che nessuno si accorga
che di solitudine anche il giovane muore?
“ SOLITUDINE ”
La più brutta malattia di quest’era
che ci attanaglia, che ci dispera!
anche le strade di solitudine sono affollate
e le grida del silenzio interiore
scuotono la mente e fan tremare il cuore.
E’ il male di questa società,
presa solo da un’insaziabile avidità.
Ciò che conta è solo il potere,
il ricevere, l’avere
Il grigiore dell’età infonde tristezza,
è finito il tempo dell’allegria e la spensieratezza.
La verde età è ormai lontana
ma ci accompagnano i ricordi
in questa vita grama.
Ma quale futuro attende i giovani di oggi?
E quali saranno un giorno i ricordi…
se il passato dall’indifferenza è stato segnato?
Anche della speranza sono stati derubati,
grazie alle attuali leggi che li hanno bistrattati.
“ LAVORO TEMPORANEO “
“ CONTRATTO DI FORMAZIONE “
Non danno sicurezza, né gratificazione.
Purtroppo ora la mancanza di futuro coinvolge anche i padri di famiglia!!!
Da: Liliana
Venerdì 19 febbraio 2021 17:13:35
Per: Alfonso Signorini
Buonasera, Sig. Signorini per cortesia usi nel suo reality un comportamento più onesto e realistico, la smetta di continuare a favorire alcune persone, la smetta con televoti truccati la gente non è scema, che schifo ! Spero che Lei e i suoi opinionisti andiate a fare altro. Grazie
Da: Max
Venerdì 19 febbraio 2021 17:07:51
Per: Mario Giordano
Grazie, grazie, infinitamente grazie, Dott. Giordano, per aver portato all'attenzione dell'opinione pubblica il problema della casa, sottratta al legittimo proprietario per darla ad affittuari che non rispettano le regole. Continui ad insistere, per favore, perchè Conte ha compiuto uno scempio (non è l'unico, tutta la sua politica è stata un disastro). Spero che Draghi abolisca quel dannato DPCM relativo al blocco degli sfratti e che lo faccia il più presto possibile. Su tale problema si è espresso anche Papa Francesco, affermando che "la proprietà privata non è intoccabile", salvo investire l'obolo di San Pietro (donazioni, offerte, lasciti dei fedeli), destinato ai poveri in palazzi milionari a Londra (non solo, cari lettori. Gli investimenti sono stati effettuati anche in altre parti del mondo) e ad intascare l'otto per mille, che non si sa di preciso dove va a finire.
Apprezzo molto la Sua professionalità giornalistica, Dott. Giordano, nell'affrontare i problemi della nostra Italia sempre più alla deriva a causa di una politica scellerata pregressa, ma che con Conte (eccetto la parentesi del Governo giallo-verde) ha toccato il fondo. Lei, Dott. Giordano, va al cuore dei problemi, affrontandoli in modo concreto, critico e propositivo, senza girarci intorno o perdersi in discussioni, a volte, noiose e salottiere. Ma che cos'è la proprietà privata e perchè il Pontefice parla di proprietà comune? Perchè rifacendosi alla tradizione cristiana, afferma che la suddetta tradizione nega in modo assoluto il diritto alla proprietà privata intesa come diritto naturale che discende dall'accumulo di beni individuali, fonte di disuguaglianze socio-economiche e prevalente sul diritto originario, ossia il diritto di proprietà comune derivante dal fatto che ciò che è stato creato è di tutti? E' un argomento che ha interessato anche i suoi predecessori, persino Leone XIII, che parlò di mitigazione del diritto naturale ma non di abolizione dello stesso, ne ribadì la funzione sociale ma non la soppressione, rendendosi conto che la natura dell'uomo è di per sè imperfetta, volta all'egoismo e poco propensa a condividere radicalmente i beni frutto di sacrifici personali. Il Papa sensibilizzi i ricchi, coloro che nemmeno durante la pandemia tagliano i loro stipendi stratosferici, anzi li aumentano senza vergogna, si rivelano arrivisti, corrotti e corruttori ma vessano con le tasse il ceto piccolo e medio che deve pagare anche per i possessori di innumerevoli beni immobiliari oltre ad usufruire di prebende e privilegi vari. Il fine di Papa Francesco è forse il comunismo? Se no, allora come intende risolvere il problema della proprietà privata? Se la risposta, invece, fosse positiva, sappiamo bene come andò a finire nei Paesi che lo hanno sperimentato. L'abolizione della stessa vale per gli altri e non per il Vaticano? Io non sono un'esperta in materia di proprietà privata, nel senso che non ho effettuato studi ad hoc, ma ciò che dico è frutto della mia preparazione letteraria e della pluriennale esperienza di insegnamento, del mio pragmatismo, della mia visione della vita, delle mie convinzioni, volte, sì, a condividere alcuni aspetti, tipo eliminare le sperequazioni dei più forti a danno dei più deboli o aiutare i più bisognosi o ridurre le differenze sociali, offrendo a chi ha poco o niente la possibilità di progredire, purchè lo vogliano fare. Mi pongo una domanda che, data la delicatezza nonchè la complessità dell'argomento, a monte del quale c'è il blocco degli sfratti, la formulo in una serie di altre domande ad essa collegate: la proprietà privata può essere abolita? E' giusto aiutare gli immigrati che non vogliono integrarsi o lavorare? E' giusto fare accoglienza nelle modalità finora messe in campo? E' umano trascurare o togliere agli Italiani per aiutare chi viene da fuori, ignorando le sacche di miseria presenti nel nostro territorio? Sono anni, anzi secoli che le terre che hanno subito il colonialismo vengono aiutate in forme varie (FAO ed altre iniziative volte a sconfiggere la fame nel mondo o ad alleviare le sofferenze dei popoli sottosviluppati ne sono la testimonianza) ma sono ancora lontani i tempi per risolvere problemi complessi, le cui cause e concause si connettono ad altri fattori che andrebbero analizzati in modo dettagliato e questa non è la sede giusta per parlarne. Lucia 48
Da: Lucia 48
Venerdì 19 febbraio 2021 17:05:45
Per: Zlatan Ibrahimovic
Carissimo Zlatan ti scrivo per dirti che secondo me tu sei una stupenda persona e che io ti ammiro, secondo me tu sei più di quello che tanti vedono, sei tutt'altro io ti vedo un ragazzo davvero di cuore e sensibile, chi ti segue con cuore e non si ferma alle apparenze sa che dietro a quella corazza si nasconde un ragazzo davvero fantastico... Per me sarebbe un sogno riuscire a incontrarti e poterti parlare e dirti queste cose di persona... So che sarà difficile da realizzare ma a volte nella vita i sogni ti aiutano ad andare avanti... Sopratutto in un momento come questo... Io lavoro in una casa di riposo e in questo brutto periodo ti confesso che tu insieme alla mia famiglia siete stati un grande supporto che mi ha davvero aiutato a superare certi momenti che solo chi li ha vissuti in prima persona al interno di una struttura può capire... E per questo ti ringrazio tantissimo e come dico sempre io Ibra nel❤️ grazie davvero con affetto
Da: Donatella
Venerdì 19 febbraio 2021 16:56:04
Per: Gianluigi Paragone
[Brividi]
Dottor Paragone, oltre ad apprezzarla per quanto lei sa fare come giornalista vero e senza redini... Oggi ho sentito il suo discorso contro il ministro Draghi... Mi creda... Straordinario conciso e sfacciatamente troppo vero... Grazie.. Perché mancano persone come Lei che purtroppo non verranno mai messi nella Stanza dei Bottoni... Grazie
Da: Carmine
Bianca Berlinguer
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Giovanna Farina