Ultimi commenti alle biografie - pagina 1700

Lunedì 18 gennaio 2021 14:14:24 Per: Giovanni Floris

[Vaccini e domande utili]

Spett. floris.
capisco che lei deve seguire le direttive del suo datore di lavoro ma essere ripetitivi con i suoi virologi che dicono sempre le stesse cose, non serve a niente.
chieda a politici e virologi se uno si vaccina, può riaprire domani o al più presto il suo ristorante o bar o qualsiasi attività?
se io e i miei dipendenti, una volta vaccinati siamo immuni dal trasmetterlo o riceverlo il virus,
possiamo tirarci via la mascherina? perché se nel mio ristorante entra un asintomatico o persona negativa al virus, per me non ci sono differenze, visto che queste persone possono incrociarsi in tram o supermercati.
io voglio sapere se vaccinando i posso lavorare e tornare persona libera, altrimenti senza contropartita io non ho modo di rischiare a farmi vaccinare. se io sto bene e sono negativo o asintomatico al virus, devo tornare subito alla mia attività, altrimenti non ha senso.
un saluto.
rosario

Da: Rosario Gallo

Lunedì 18 gennaio 2021 14:06:53 Per: Flavio Insinna

Buonasera, sono Rossana da Terni. Seguo sempre la trasmissione che mi piace molto. Vorrei spedirvi un piccolo libro scritto da me per la redazione e per il signor Insinna, ma non so come fare. Potete inviarmi l'indirizzo preciso? Grazie mille. 😊😊😊😊😊

Da: Rossana

Lunedì 18 gennaio 2021 14:03:44 Per: Luca Zaia

[Studenti a scuola]

Gli studenti protestano per tornare a scuola.
Secondo me si può fare, ma devono essere gli stessi studenti che garantiscono per il loro comportamento.
No che appena si trovano... tutti vicini, accalcati per prendere l'autobus, togliere la mascherina, baci e abbracci ecc...
Loro stessi devono autodisciplinarsi, magari con studenti controllori a turno, e dimostrare che sono degni di fiducia.

Da: Maria Isabella

Lunedì 18 gennaio 2021 13:38:59 Per: Alfonso Signorini

Buonasera Alfonso,
grazie per le splendide serate a cui ci fai assistere, sei sempre un grande e vero professionista oltre che persona.
Una cosa però vorrei sottolineare... il comportamento di uno dei tuoi opinionisti... lascia molto a desiderare ed è ben lontano dalla professionalità oltre che dalla serietà dei suoi predecessori.
Strano che non si sia preso alcun provvedimento

Da: Olivia

Lunedì 18 gennaio 2021 13:31:03 Per: Nicola Zingaretti

Signor Zingaretti volevo sapere mia madre ha 96 anni ed è in casa, essendo invalida come posso fare per somministrargli il vaccino anti covid?

Da: Filomena D'Angelo

Lunedì 18 gennaio 2021 13:23:43 Per: Massimo Gramellini

[Mio padre e il Covid-19]

Caro Massimo,
e mi scusi se uso questo tono confidenzale ma ormai la seguo da così tanti anni, prima sul suo caffé de La stampa
e mano mano qui... inoltre sono nata anch'io nel 1961 quindi in quache modo mi sento vicina al suo modo di essere.
Ho seguito con attenzione l'intervento della sig. ra Giusy Fasano sabato scorso in Le Parole... e ho ripercorso emozionalmente le stesse tappe ma... volevo solo dire alla dignora Giusy di ritenersi fortunata perché lei il suo babbo ancora lo può salutare e chiamare e sentire... purtroppo invece per me il covid me lo ha portato via in 4 giorni il 30 ottobre scorso e durante quei pochi giorni al pronto soccorso non é stato mai possibile sentirlo né tanto meno vederlo né comunicare per fargli sapere che noi della famiglia gli eravamo vicino, che si facesse coraggio, che provasse a lottare, niente... finché se né andato.. da solo... forse senza troppoa dignità.. chissà... e questo é devastante, é crudele, ancora oggi dopo quasi tre mesi io da figlia non lo accetto, figuriamoci sua moglie, mia mamma diopo 65 anni di matrimonio insieme!
queata putroppo é la sorte che é capitata a tante famiglie, a troppe e speriamo che qualcosa possa essere fatto per non lasciare i nsotri cari da soli, mai più, senza il conforto di un ultimo sorriso, di un gesto d'amore, di un ciao papà ti voglio bene !
grazie
La saluto cordialmente
Marina

Da: Marina Termini

Lunedì 18 gennaio 2021 12:34:56 Per: Alfonso Signorini

[Daiane e Rosalinda]

Caro Alfonso,
Nel rinnovare tutta la mia stima e gratitudine per questo straordinario Gf che ha costruito, Le chiedo una cortesia se possibile.
Puo stasera chiedere a Daiane, perché dice sovente a Rosalinda (mi allontano da te quando ti vedo così per i motivi che sai?) !!!
Che cosa intende?
Si sono staccate e pensare che proprio Daiane ha più volte ammesso di essere innamorata di Rosalinda (lo ha fatto vedere anche in puntata con una clip), e Daiane che ha sempre detto cose forti, poi Rosalinda si e’ presa...
Il cambiamento che ha fatto Daiane e’ poco comprensibile, sta dispensando a destra e manca le coccole alle coinquiline nuove, e Rosalinda ci sta male... non e’ che Daiane lo fa per gelosia?
Sempre Daiane ha detto a Rosalinda di essere gelosissima e possessiva più di un fidanzato e visto che Rosalinda si e’ avvicinata anche a Giulia in particolare e più volte glielo ha rinfacciato (hai la tua amica Giulia), non e’ che si e’ staccata per gelosia?
Potrebbe stasera parlarne per farle chiarire definitivamente e vederle in sintonia come prima?
Spero che mi accontenterà...
Grazie e complimenti per tutto

Da: Margherita

Lunedì 18 gennaio 2021 12:28:13 Per: Paolo Mieli

Caro Mieli,
Faccio parte di quel 30% di italiani che hanno capito questa crisi (ammesso che ci sara' una crisi). Io non guardo a questi screzi tra Ego, li lascio ai professionisti della politica. Io preferisco adottare un’ottica di lungo termine, e guardo quindi ai fatti. E i fatti sono questi:

- nel merito, il governo attuale e' inadeguato: ha gestito male l'emergenza pandemica (una cosa su tutto il resto: questa estate ha tradito il patto fatto con gli italiani durante la prima ondata) e sta gestendo male l'emergenza economica (ritengo impossibile che una coalizione tra 5S e PD possa dare all'Italia quella sterzata che servirebbe per tornare a crescere dopo 20 anni!) ;
- nei modi, non si puo' ritardare un ricambio democratico di governo con la scusa della pandemia: del resto anche Olanda e Germania quest'anno avranno elezioni, e quindi campagne elettorali e probabilmente un cambio di governo in piena pandemia.

Il problema di questa possible crisi non sta quindi ne' nel merito ne' nei modi: sta semmai nell'atavica mancanza di un'alternativa seria, cioè di quella che io chiamo una destra pragmatica, illuminista ed europea, che abbia al centro dell’attenzione l’impresa come motore di creazione di ricchezza per tutti. Questa mancanza, insieme all'inadeguatezza culturale della sinistra, sono a mio avviso figlie dall'incapacita' del sistema di selezionare opportunamente la classe dirigente. Questo e' un problema strutturale italiano, per risolvere il quale io proporrei l'obbligo per chiunque voglia diventare deputato o senatore di superare un corso di studi ed un esame durissimi, alla stregua di quanto gia' esiste per selezionare il personale diplomatico.

Coraggio, abbiamo un paio d'anni prima delle prossime elezioni!
Grazie per aver letto questa mia e della sua eventuale opinione.

Da: Beppe Galata

Lunedì 18 gennaio 2021 12:15:35 Per: Lilli Gruber

Buongiorno Lilli

ti seguo da molto tempo in TV e nei libri e la tua lucidità) è davvero utile a noi cittadini meno informati.
Questa volta Renzi &co. l’hanno fatta veramente grossa, anche se bisogna dire che l’immobilismo e la mancanza di leadership di Zingaretti e la confusione regnante nei 5S ha in parte giustificato alcuni concetti di sostanza nelle tesi dei renziani, ma non nella forma e nei tempi.
Scorrendo sotto troverai la lettera che ho inviato a tutti i senatori di I. V. cercando di risvegliare in loro la consapevolezza della loro decisione.
Vicenda politica grave, soprattutto se va a finire male.
Buon lavoro.

GP

P: S. Mi son permesso di usare il tu come segno di stima e affinità intellettuale.
Grazie
GP

Dr. Gian Paolo Pinton
Polistudio sas
Mob. 366. -------
-------
www. polistudio. com

Da: GP [mailto: -------]
Inviato: venerdì 15 gennaio 2021 16: 25
A: matteo. renzi-------
Cc: '-------
Oggetto: Comunicazione urgente e riservata

Senatore Renzi,
questa volta le scrivo mettendo p. c. i suoi compagni di gruppo.
Ancora una volta la invitiamo di farci di capire come l’incomprensibile sua decisione politica ha messo i cittadini in un vespaio.
La sua scelta metterà il paese in mano a degli incompetenti di destra, autori di ruberie dimostrate dalla sentenza di legge e di personaggi privi di esperienza sia nazionale che internazionale.
Gente priva di cultura sociale della solidarietà e senza reputazione politica da poter mettere sui tavoli della UE.
Lei e i suoi compagni lascerete un segnale disastroso nella storia politica di questo Paese: peggio di Berlusconi con le sue donnine, peggio di Tanassi con la sua Antilope Kobbler, peggio di Andreotti con i suoi amici di mamma santissima, peggio di Cossiga con la sua patologia senile non curata, peggio di Craxi con la sua regola aurea in merito ai “piccoli “ ristorni, peggio di De Michelis con le sue discoteche, peggio di Bossi con i suoi intrallazzi verdi, peggio di Gelli, di Sindona di Calvi e dei mandanti dei delitti Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino. Perché?
Perché voi togliendo la maggioranza al Governo, avete commesso un delitto sociale. Politicamente parlando.
Metterete gli italiani in mezzo all’oceano della pandemia incontrollata (visto che ci sono persone che da mesi stanno cercando di salvare le vite agli italiani).
288 medici deceduti ad oggi. Vi bastano?
I fondi UE della Next Generation, mi auguro non vengano confermati se il governo passerà a Salvini e co.
Non sono ne affidabili, ne preparati, ne democratici.
Quindi sarà un genocidio politico di massa, per noi italiani per la pandemia, per la situazione economica, per l’impossibilità di utilizzare i fondi europei per rimettere in piedi questo Paese.
Vedrete quante piccole imprese chiuderanno, quanta gente sarà senza lavoro e come le banche salteranno poiché devono finanziare gli enormi debiti che si stanno accumulando per poter finanziare non solo gli stipendi di Alitalia, dell’Ilva, di MPS e delle 103 pratiche di aziende in crisi, ferme al Ministero dell’industria, che coinvolgono 120. 000 lavoratori, probabilmente sostenuti dalla cassa integrazione.
E nessuno di voi si rende conto di questo.
Evidentemente i vostri interessi personali sono più importanti degli interessi dei cittadini.
Non mi spiego perché almeno qualcuno di voi non si dissoci dalla decisione politica incosciente e psicologicamente instabile del vostro capo.
Pensatevi che ero un sostenitore e vedevo in lui il cambiamento per questo Paese.
L’abbiamo votato (ci sono le prove delle preiscrizioni al referendum) e fino a un anno fa facevo parte del gruppo dei renziani formato dall’amico medico Pipitone di Padova.
Potete chiederglielo.
MI fermo qui perché mi sono convinto che avete perso completamente il lume della ragione e non vi rendete conto del male che state facendo a noi cittadini; male che non ve lo auguro proprio anche se ve lo meritereste tutto.
Qualcuno di voi, finchè è in tempo, rinsavisca e lasci Matteo che politicamente non farà una grande carriera e forse pagherà pure le conseguenze, sempre politicamente parlando, di questa sua pazzia politica, che ha spaccato l’equilibrio già fragile di questo Paese.
Ma la conseguenza politica più grave, imperdonabile, inaccettabile e del tutto schizofrenica è che volete farci governare dalla destra e volete consegnare i fondi UE a dei politici del tutto privi di etica e di onestà intellettuale.
Buona fortuna a tutti voi, ma non nella politica, se non rivedrete le vostre posizioni e amerete di più i vostri cittadini.
Cordialmente.

GP

Autore del libro
Il Massacro
Lo scandalo delle banche venete.
Edizione Cleup.

Dr. Gian Paolo Pinton

Mob. -------
-------
www. polistudio. com

Da: GP [mailto: -------]
Inviato: giovedì 14 gennaio 2021 17: 38
A: 'matteo. renzi-------'
Oggetto: Comunicazione urgente e riservata

Caro Senatore,
lei deve sapere che la sua decisione è già costata al nostro Paese 7, 6 milioni solo per l’aumento dello spread.
Inoltre, io che ero un suo sostenitore entusiasta, mi chiedo come non sia riuscito a trovare quella diplomazia politica che in casi come questi, un personaggio con il suo carattere e la sua esperienza dovrebbe avere come dote primaria.
Non si rende conto che regala il Paese alla destra?
Come avete potuto comportarvi in questo modo.
Nessuno lo capisce ne tanto meno voi riuscite a spiegarlo.
Il problema del Mes è un problema politico e politicamente andava risolto.
Se cade veramente il Governo e siamo costretti ad andare a votare in piena pandemia voi siete doppiamente responsabili di tutto quello che accadrà compreso lo sputtanamento in Europa e le conseguenze di come sarà amministrato il contributo Next Generation da parte della destra, sicuramente vittoriosa.
Reputo che lei passerà sicuramente alla storia come uno dei senatori più bizzarri e irresponsabili che il nostro Paese abbia mai avuto.
Non la invito a redimersi e a trovare soluzioni compromissorie, poiché il Premier ha fatto bene a chiudere la porta con voi, visto il pericolo che rappresentate per noi cittadini.
Buona fortuna Senatore, ma non in politica.
Cordialmente.

GP

Dr. Gian Paolo Pinton
Mob. 366. -------
-------
www. polistudio. com

Da: Gian Paolo Pinton

Lunedì 18 gennaio 2021 11:33:39 Per: Bruno Gambarotta

Ciao Bruno, avrei urgente bisogno di contattarti, potresti per cortesia mandarmi la tua email?
Grazie mille, ciao e a presto
Enrico Lantelme - -------
PINEROLO
347-------

Da: Enrico Lantelme