Ultimi commenti alle biografie - pagina 1758

Sabato 2 gennaio 2021 16:00:46 Per: Lorena Bianchetti

Correzione
Dante è nato a Firenze nel 1265 e morto a Ravenna nel 1321, 700 anni fa.
Saluti

Da: G. Piero Graziani

Sabato 2 gennaio 2021 15:29:09 Per: Andrea Scanzi

Buon pomeriggio. Sono un'estimatrice di Andrea Scanzi da tantissimo tempo, lo seguo ovunque, ho letto alcuni suoi libri ammiro e stimo la sua professionalità quindi tutto positivo, ripeto la mia stima é grande. Mi é successa una cosa che non riesco a spiegare. Lo seguivo su Instagram ma un bel giorno é sparito ed ho anche pensato si fosse tolto da Instagram e che volesse stare solo su fb e Twitter, beh pazienza, mi sono detta io sono solo su Instagram, anche se mi é dispiaciuto tanto, visto che seguo con piacere anche Luca Sommi, Marco Travaglio ed il loro programma Accordi e disaccordi. Ieri mio figlio mi fa leggere un commento di Scanzi su Instagram. Rimango basita e chiedo: mah come su Instagram 🤔 io non ce l'ho più e non lo trovo e non mi esce! Mio figlio mi ha risposto facendo una battuta: ti avrà bloccata. Ecco questa cosa mi ha diisturbato parecchio e sono qui a chiedere il perché visto che io lo stimo non l'ho mai disturbato ed i miei pochi commenti erano di stima oltre ovviamente a mettergli il like null'altro ho fatto e poi non é nelle mie corde andare sui social ad insultare e poi un giornalista scrittore che amo? Non esiste! Quindi vorrei capire, se fosse possibile capire cosa é successo, visto che il mio account é privato, potrebbe qualcuno avermi preso nome e creato un altro account? E magari l'ha usato in modo spregevole? È successo alla figlia di mia sorella che ha dovuto fare denuncia... grazie se vorrete rispondermi. Loredana Mutti Desenzano.

Da: Loredana Mutti

Sabato 2 gennaio 2021 15:18:13 Per: Matteo Renzi

Egregfio Renzi,
Lei è una persona davvero inqualificabile, in um momento come quello che stiamo vivendo mette in primo piano le proprie ambizioni di potere che sono sicura in una prossima votazione gli italiani distruggeranno con giustizia. Non è degno di stare in una compagine governativa, rivela un fondo d'animo perverso, tutte le differenze di vedute doveva farle presenti nella sede giusta e contribuire a costruire non a distruggere come sta facendo!!! Non è tempo di giochi personali penso che lei sia inviso alla maggior parte degli Italiani che non possono tollerare una politica litigiosa in questi drammatici momenti per il nostro Paese, si tolga di mezzo lei sta facendo il gioco delle destre ben felici dei suoi attacchi al Premier Conte che lei si vede benissimo dal suo viso tirato odia cordialmente invidiandone la posizione che vorrebbe ricoprire lei, narciso e arrogante quale è e per questo inviso alla maggior parte della gente.

Rangoni Orsola

Da: Orsola Rangoni

Sabato 2 gennaio 2021 15:01:10 Per: Matteo Renzi

Carissimo Matteo, noto leggendo le biografie che il mondo dei senza cervello si è scatenato, gli elettori del Pd e dei 5Stelle sono preoccupatissimi, loro con la scusa della pandemia si sono incollati al governo, non vogliono il bene degli italiani, vogliono la dittatura. Hanno cancellato il parlamento a colpi di dcpm e voti di fiducia, si sono impadroniti del potere assoluto. Questo governo sprecherà per incapacità tutti i finanziamenti, oltre ai debiti che ha contratto in questo periodo, ma a loro non importa, tanto questi soldi li pagheranno i nostri figli e nipoti. Lei caro Renzi non è un uomo di sinistra è uno di centro, Quei signori che lei ha protetto sono quelli che l’hanno fregata e che sperano di farla sparire politicamente. Mandi a casa Conte li porti in parlamento, vedrà che buona parte dei 5S e del Pd e del centro destra voterà una fiducia per un nuovo governo con altre capacità. Vorrei dire che le elezioni non sono una catastrofe come questi signori ci vogliono far credere, in Israele si andrà a votare, in Olanda si voterà presto, negli Stati Uniti si è votato in piena pandemia e non è successo nulla. Il popolo è giusto che scelga da chi farsi governare, non può essere una persone neanche eletta a dirigere una nazione.. se la maggioranza dei cittadini, vorrà che questo disastro continui se ne assumerà le conseguenze. Ma non possiamo continuare con un governo di incapaci che ci porterà al livello del Venezuela., senza il benestare del popolo..

Da: Roberto

Sabato 2 gennaio 2021 14:26:42 Per: Barbara Palombelli

Buongiorno cara Barbara, oggi 2 gennaio 2021 ho visto la replica della puntata di forum, in cui è intervenuta come ospite una scrittrice e autrice di un film, basato sulla sua personale esperienza di salute.
Le scrivo per dirle che ho vissuto un’analoga esperienza, forse in modo un po’ più tragico, chemioterapia e radioterapia, ed ho scritto un libro che ci terrei tanto che lei potesse leggere:
“Se Solo Avessi Saputo che... ” Echosprime Edizioni (tra l’altro vi sono parecchi refusi ed ora andrà in ristampa con le correzioni apportate)
“Ho scritto questo libro mettendo a nudo la mia anima, le mie fragilità, condividendo i miei pensieri e i miei dolori, senza l’intento di cercare compassione né comprensione e neppure di rattristare chi ha dedicato il proprio tempo alla lettura di questo mio primo libro. Spero comunque non vi abbia deluso o meglio ancora che vi sia pia- ciuto, nel qual caso potrete consigliarlo o regalarlo a chi questo mio vissuto, in qualche modo, potrà essere di conforto o di confronto, d’ispirazione o di monito.
Non so se questo libro avrà successo o meno, non l’ho scritto con quell’intento, credo sia stata una lunga seduta psicoanalitica, per elaborare e accettare i miei dolori, per riflettere e far riflettere su quanto le individuali scelte della vita determineranno sempre la nostra felicità o infelicità”. Cinzia Banno’
Nel caso la lettura del mio libro le sia gradita e di interesse, sarò lieta di poterle portare anche la mia testimonianza.

Da: Cinzia Banno’

Sabato 2 gennaio 2021 14:19:48 Per: Alfonso Signorini

Dite a Perpaolo di essere uomo e non farsi abbindolare dalle fusa della Salemi lei cerca la propria notorieta accusava le altre e lei fa del tutto x mettersi in evidenza si ravvedesse in bocca al lupo a Tommaso unico concorrente coerente

Da: Dino

Sabato 2 gennaio 2021 13:01:17 Per: Matteo Renzi

Lei è la vergogna di questo paese. Mentre l'Italia attraversa la pandemia le gioca alla roulette russa con le tempie della nazione. Si diverte, tronfio come appare a fare il grande statista, a congiurati come fosse nel trono di spade con la pelle viva dei cittadini. Non ci volevo credere che potesse arrivare così in basso, Lei è una vergogna per la politica italiana. Di Lei ci si ricorderà solamente come uno dei punti più bassi espressi dalla politica del nostro paese. Questa la mia opinione di cittadino.

Da: Ivan Solinas

Sabato 2 gennaio 2021 12:32:05 Per: Alfonso Signorini

Caro Alfonso,
nella sera dell’ultimo dell’anno seguendo il tuo programma GFVip che ormai è diventato anche un po’ la mia casa, ho ascoltato il bellissimo messaggio che personalmente hai portato ai ragazzi e l’ho trovato veramente speciale.. anche io qualche ora prima ne avevo postato uno abbastanza simile al tuo che mi piacerebbe condividere con te... mi trovi davvero d’accordo sul fatto che vanno bene i propositi per il nuovo anno ma, certamente, bisogna partire da quello che il vecchio anno malgrado tutto ci ha lasciato e da cui noi abbiamo tratto insegnamento per la nostra vita futura. Questo ultimo anno è stato difficile, qualcuno giustamente vorrebbe cancellarlo perché magari ha portato via con se le persone più care, ma di certo ha insegnato davvero tanto, ha insegnato il valore delle piccole cose a cui spesso non si da appunto un valore. Anche per me è stato difficile ed anche se a volte vorrei sprofondare cerco comunque di trovare un motivo per andare avanti e penso a quanti non hanno questa fortuna o non riescono ad intravederla. Vorrei che tu leggessi la mia riflessione perché sei un animo davvero sensibile ed io che ti seguo da sempre ho imparato a capirlo e ti voglio davvero un mondo di bene.
Grazie, un abbraccio sincero Luisa ❤️

Questo è l’ultimo giorno di un anno insolito, che sarà ricordato dal mondo intero come l’anno della pandemia, del dolore e della morte; dove questo virus, questo nemico subdolo, letale e invisibile si è impossessato del corpo di molti, anzi di moltissimi e nel contempo si è riservato nell’animo di tutti un posto in prima fila e, dubito che abbandonerà presto la sua poltrona. Ad ognuno, nel bene e nel male, lascia qualcosa su cui riflettere con accurata attenzione; di certo ha insegnato a tutti ad apprezzare le piccole cose, gli abbracci, le strette di mano o un semplice sorriso ed una chiacchiera scambiata con un amico per strada o seduti al tavolo di un bar... ha insegnato che niente si deve dare mai per scontato perché le piccole cose, anche quelle apparentemente banali, improvvisamente possono diventare grandi cose e la loro mancanza ha un peso a volte proprio impossibile da sopportare... oggi, nell’ultimo giorno di questo faticoso anno, io dico comunque grazie al 2020, grazie per avermi lasciata lì dove mi aveva trovata al suo arrivo, grazie per avermi fatto scoprire cose davvero inaspettate che conservavo nascoste e inesplorate ed ora più che mai sono riuscite a donarmi forza e consapevolezze fino ad oggi a me sconosciute, grazie per avermi insegnato che l’impossibile davvero non esiste, grazie per tutto quello che di buono, bellissimo ed emozionante mi ha regalato, grazie per tutto quello che mi ha aiutata a comprendere e soprattutto ad apprezzare con maggiore interesse e volontà, grazie per aver indirizzato la mia attenzione sempre di più verso ciò che davvero c’è dietro ad ogni volto incontrato, per avermi aiutata a percorrere senza paure il sentiero solitario che porta al di là di ciò che viene solo mostrato e, soprattutto grazie per avermi meglio fatto comprendere che l’essenza, le radici e la genuinità sono le uniche cose importanti da difendere e per cui vale la pena lottare sempre.
Al 2021, acclamato e desiderato dal mondo intero, io non chiedo nulla.. ho imparato a non avere più aspettative ma piuttosto a costruirle man mano con rispetto, impegno, onestà, fatica, dedizione e cura affinché si conservino sempre vive nel tempo❤️
Amare l’invisibile e’ stato certamente il miglior insegnamento di quest’anno da
“non” dimenticare. Buon Anno e Buona Vita serena a TUTTI 🍾🥂🌹

Da: Luisa Maria Porto

Sabato 2 gennaio 2021 12:10:07 Per: Dacia Maraini

Ti guardi le scarpe
Ti guardi se vanno bene
Le pieghe del pantalone
Ti guardi l’orlo
Se giunge dritto al tacco
Ti guardi se dalle spalle
Giusta sfila la giacca
Ti guardi la cravatta
Se nell’insieme bene si adatta
Ti guardi gli occhi verdi castani
E su di loro a togliere
Passasti le mani.

Chissà se le piacerà a me fa piacere condividerla con la sua persona grazie

Da: Gabriele

Sabato 2 gennaio 2021 11:54:42 Per: Silvio Berlusconi

Spett. le Presidente Silvio Berlusconi mi chiamo Salvatore Bassi e sono un piccolo imprenditore edile che lavorando sempre onestamente mi trovo in difficoltà finanziarie Vi ho inviato Questo messaggio perché Voi siete il mio idolo politico Perché siete sempre stato al fianco dei lavoratori Le chiedo Gentilmente Se mi può dare una mano a superare questo momento con qualche aiuto economico Grazie mille Buon Anno a Lei e Famiglia

Da: Salvatore Bassi