Ultimi commenti alle biografie - pagina 1759

Mercoledì 30 dicembre 2020 13:04:47 Per: Vittorio Feltri

Gentile Direttore,
C'è qualcosa che mi sfugge. A febbraio eravamo tutti intenti ad abbracciare un cinese. Ho visto tanti di quei post, tante di quelle foto sui media che manco me le ricordo tutte. Nulla di male, io non ho abbracciato cinesi perché non ho amici cinesi.
Non mi spiego come mai ora che l'attivista e blogger cinese Zhang Zhan è stata condannata a 4 anni con l'accusa di aver "diffuso informazioni false sull'epidemia a Wuhan" (!!!), non si sia mobilitato alcuno. Mi par evidente che il buonismo l'abbia vinta contro l'evidenza. Che gli interessi l'abbiano vinta sui diritti di libertà di parola e di stampa. Questo è scandaloso. Come persona mi sento offesa, indifesa (nel senso letterale del termine) e indignata.
In un'epoca in cui i benpensanti si rifugiano dietro al concetto - che dovrebbe essere scontato - di inclusione, in cui la scelta del proprio orientamento sessuale viene riassunta in una complicatissima sigla che se fossi omosessuale mi farebbe arrabbiare, in cui ormai "le quore rosa" hanno surclassato il merito, il buonsenso e l'etica latitano. Calibriamo le parole: beneficienza fa brutto, solidarietà fa bello. Ma di chi è coraggioso per davvero, nello specifico Zhang Zhan, ce ne occupiamo marginalmente, ci indignamo e la facciamo finita lì. Perché in verità non contiamo. Perché troppo spesso seguiamo quello che è lecito e quello che deve essere taciuto. Siamo un enorme meccanismo di geopolitica strategica.
#IoStoConZhang

Con molta stima, grazie,

Silvia Coltellaro (gattara)

Da: Silvia Coltellaro

Mercoledì 30 dicembre 2020 12:43:22 Per: Gerry Scotti

Gent. mo Gerry,
segue tutte le sere Caduta Libera, sia per la trasmissione che per la professionalità e la simpatia del presentatore, ma devo fare una osservazione che ogni sera noto..
E' senz'altro importante che il campione faccia audience, ma ho notato che quando lo sfidante ruba una vita al campione le domande successive per lo sfidante sono sempre con parole lunghe e con una consonante e una vocale. Il più delle volte il campione non le sa. Posso avere qualche dubbio.
Auguri per la trasmissione e Buone Feste

Da: Luigi Gugliucci

Mercoledì 30 dicembre 2020 12:24:02 Per: Matteo Renzi

I grandi eventi politici dell'anno 2020 e 2021 pandemia e coronavirus.
La soluzione agli investimenti che determinerà secondo l'opinione la fine di un'era ma la nuova era è ancora in gestazione e le prospettive sul futuro il mondo restano incerte.
questa maggioranza fondato sulla stabilità di governo il mondo ma aprendo nuovi equilibri e l'Italia però non può permettere si di gravi tensioni sul piano economico e sul piano politico o conflitti tra gruppi politici.
Il centro-sinistra è il popolo di centro-sinistra dovrà intraprendere la strada della riconciliazione con lo stesso popolo questo insieme di situazione processi in apparenza contrastanti si manifesti in un modo sempre più omogeneo e unificato a partire dal sistema delle telecomunicazioni e delle reti tematiche la nuova comunicazione in 5G che l'Italia dovrà costruire.

Le linee tematiche di questo governo.
L'Italia ha gravi problemi geologicamente.
È un paese geologicamente giovane l'Italia è particolarmente soggetta a processi naturali erosione sedimento vulcanesimo che modificano nel tempo l'aspetto del territorio gran parte della penisola e caratterizzati infatti della presenza di aree Instabili o costabili localizzate in particolare lungo la catena montuosa nelle zone soggette a fenomeni vulcanici.

Anteprima.
(Questo insieme richiedo un pacchetto finanziario da investire).

Italia temperature medie precipitazioni cambiamento climatico.
Se può servire chiamo bene le temperature medie di gennaio e luglio come mostrano i dati variano molto nelle diverse regioni italiane cioè dovuto dalla particolare configurazione del territorio e quindi della diverse influenze di fattori climatici come la vicinanza al mare l'esposizione al sole la presenza di rilievi eccetera. In inverno le temperature medie può toccare dai meno 12 gradi In alcune zone Alpine ma non scende sotto i più 16 ° lungo le coste.

Anteprima.
(Anche su questo l'Italia necessità di fare investimenti finanziari tramite gli investimenti europei).

Difatti la posizione geografica dell'Italia e la sua configurazione territoriale italiana presenta un clima piuttosto vario con differenze distribuzioni di piovosità e con un escursione termica annua più o meno accentuata a seconda delle Regioni.

Anteprima.
(La politica italiana dovrà investire per il futuro cambiamento climatico per tutto il territorio italiano).

Difatti l'ambiente in Italia le sue caratteristiche del paesaggio naturale italiano dipendono In primo luogo dalla conformazione del suolo e della varietà dei climi. Ma grandi sono state anche le trasformazioni dell'ambiente operate nel corso dei secoli degli abitanti della Penisola, che hanno coltivato intensamente quasi tutte le aree disponibili hanno sfruttato i boschi e le acque costituito città fabbriche e via di comunicazione.

Anteprima.
(È compito della politica italiana ripensare il disegno dell'Italia e il futuro e spetta a voi oggi a questa maggioranza preparare pacchetti di investimento).

L'Italia ricco di aree protette il paesaggio naturale tende a essere sempre più deturpato dai fenomeni di degrado connessi con l'urbanizzazione lo sviluppo industriale disordinato.

Anteprima.
(Una nuova politica di sviluppo industriale ordinata è disciplinata dalle regole e controllata dallo Stato può creare un milione di posti di lavoro e su questo il politico e la politica italiana deve investire).

Italia reti urbane, A partire dagli anni 60 Le città si sono allargate e disseminate nel territorio circostante inglobando i centri minori e le campagne in un più vasto sistema urbano.

Anteprima.

(Anche su questo la politica italiana dovrà ripensare con le nuove politiche di riorganizzazioni ad esempio Genova, Milano, Torino, Roma, Napoli, nel caso di Milano e di Napoli l'area metropolitana si è estesa fino a congiungersi e a integrarsi con quella di altri centri urbani grandi o medi dando origine a conurbanizzazioni).

Italia urbana va ricostruita e in questo serve la politica quella matura seria senza litigiosità ma con capacità e lungimiranza di guardare al futuro dell'Italia e credo che il popolo di centro-sinistra E questa maggioranza oggi sia la massima rappresentanza del popolo italiano variegato nel suo contesto Ma dovranno dare risposte al futuro dell'Italia, e se non riuscite a farlo voi riconsegnate alle destre fasciste il paese italiano.
Si possono fare molti investimenti sull'agricoltura italiana sulla pastorizia italiana sul turismo sul manifatturiero italiano, sull'artigianato e sulle piccole medie imprese che sono il cuore pulsante del sistema basico della produzione italiana che produce una moltitudine di posti di lavoro.

La politica del centrosinistra spezzettato Italia dei Valori Leu cinque stelle PD non date più delusione al popolo di centro-sinistra perché la grande maggioranza dell'Italia così facendo voi distruggete il futuro del Popolo del centrosinistra ma anche la capacità e l'interpretazione politica che viene meno alla risoluzione dei problemi dell'Italia, e Sara un'Italia senza speranza. Guai a quelli Italia che fa questo sfregio!

Da: Franco D'Ottavio

Mercoledì 30 dicembre 2020 11:59:09 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno, Brava Stefania sei la migliore, Tommy non ho parole sei come Dayane semini zizzania e sei molto furbo e come al solito nessuno si accorge che tristezza. Buongiorno m. Cristina

Da: M. Cristina

Mercoledì 30 dicembre 2020 11:43:58 Per: Francesco Totti

E possibile parlarti questo e il mio numero 338------- grazie e spero di sentirti un abraccio copione

Da: Marco D'Agostinis

Mercoledì 30 dicembre 2020 11:30:18 Per: Barbara Palombelli

Buon giorno barbara sono una mamma però preferisco rimanere anonima sto seguendo il programma di murad e Francesca non mi e niente di nuovo ci sono passata pure io nel senso che io sono con mia figlia 11 mesi e mezzo in una comunità a torino e dopo 11mesi e mezzo mi hanno fatto lasciare mia figlia li in comunità e andare via da sola ora stiamo lottando x riprenderci nostra figlia e portarla via di la comunque il servizio sociale ha fatto bene ad affidare i bambini alla mamma di lei senza togliere niente al papà però il papà deve capire che la compagna e i bambini non possono vivere in quel modo e questo e tutto

Da: Gessjca

Mercoledì 30 dicembre 2020 10:59:20 Per: Carla Fracci

Gentilissima Signora Fracci,
mi chiamo Marta Cataliotti, vivo a Palermo e amo la danza. Fin da bambina ho avvertito un coinvolgimento che non mi ha mai lasciato. Oggi ho avvertito il bisogno di condividere la mia passione dedicandomi alla danza per i bambini per i quali ho scritto un libro di racconti tratti dalle trame dei balletti di repertorio più famosi. Sarebbe un onore se fosse interessata a leggerne la bozza e magari decidersi a dedicarvi una prefazione.
Resto in attesa di un Suo gentile riscontro.
Con ammirazione... Marta Cataliotti

Da: Marta Cataliotti

Mercoledì 30 dicembre 2020 10:29:40 Per: Aida Yespica

Ciao bellissima Aida ti scrivo x esprimerti i miei complimenti. Ti ho sempre vista una ragazza oltre che bella affascinante e intrigante. Sei solare e sopratutto sei donna con la D maiuscola. E vero che non ci conosciamo ma attraverso la TV ho visto in te tutto ciò ! ! Il mio sogno sarebbe quello di conoscerti e semmai invitarti a pranzo. Di sicuro rimarrà un sogno, ma chissà a volte i sogni si avverano. Cq sei un fiore bellissimo. Al momento il mio PC è fuori uso xche sono in fase di trasloco con l ufficio. Ti lascio il mio n. 333-------. Ti ho detto e bello sognare. Ti auguro un buon anno nuovo tanta felicità e l amore che meriti. 😘😘 Gianfranco.

Da: Gianfranco

Mercoledì 30 dicembre 2020 06:08:41 Per: Diego Della Valle

Buongiorno
Vorrei essere contattata per proporre una richiesta di sponsor. come una delle eccellenze italiane quale siete, ad uno dei progetti culturali che sto seguendo per il 2021 a Parigi e nella Loira.
Grazie per l’attenzione.

Maria Grazia Malagamba

Da: Maria Grazia Malagamba

Mercoledì 30 dicembre 2020 00:15:26 Per: Niccolò Moriconi

Caro Ultimo volevo ringraziarti perché con questa bellissima canzone hai descritto esattamente la voglia di gridare tutto l amore che ho per mio marito. Che è in terapia intensiva per un emorragia cerebrale. Spero che le senta le tue parole che sono quelle che gli vorrei gridare io. Con tanto amore Grazie grazie

Da: Mariapia Santonico