Ultimi commenti alle biografie - pagina 1761

Martedì 29 dicembre 2020 14:17:59 Per: Lella Costa

Gentile Lella, siccome la stimo molto, le chiedo un parere.
Sono un’artista, mi sono sempre dedicata a temi sociali, soprattutto le violenze sui minori all’interno della famiglia, ma anche verso le donne.
Sono sempre molto colpita dai femminicidi, e non solo, tanto che da anni dico a mio marito che “se fossi un uomo sentirei l’urgenza di dichiarare che non sono un violento. Vorrei metterci la faccia. ”
Allora ho costruito un progetto che sto mandando a tanti uomini - v. sotto -che conosco direttamente e non. Lo accompagno con una clip, per ora di soli sei dichiaranti, per rendere l’idea di quello che sarà il prodotto finale.
Arrivo al punto: la figlia di una mia collega di origine argentina, a sua volta artista impegnata nel femminismo, mi ha apertamente criticata perché il mio progetto gioca a favore degli uomini e del patriarcato. Mi ha consigliato di illuminarmi leggendo Giulia Blasi.
Le ho risposto che ho scelto un’angolazione diversa, cioè quella degli uomini che si sono sempre rapportati senza pregiudizi di genere. Con una fascia che combatte il machismo anche nelle forme più subdole.
E poi se centinaia di uomini si sentono di dichiarare di non essere violenti, significa un’ammissione che la più parte lo è, e che è necessario dirlo a voce alta.
Il princìpio dell’inclusione.

Grazie per il tempo che mi sta dedicando.
Emilia
Se fosse possibile le manderei il promo del video
2021 Giornata contro la Violenza sulle Donne

Sono un’artista – www. emiliapersenico. it – impegnata in un progetto per la celebrazione de La Giornata contro la Violenza sulle Donne 2021.
Intendo raccogliere foto di uomini di ogni età e provenienza, accompagnate da un audio in cui viene detto: ” Mi chiamo XY e non sono violento”.
Un video di foto, quindi, il cui tappeto sonoro sarà una sorta di coro a una o più voci.
Il tutto sarà proiettato il 25 Novembre 2021 sulla facciata di alcuni palazzi comunali italiani.

Da: Emilia Persenico

Martedì 29 dicembre 2020 13:43:52 Per: Tito Boeri

Salve Dottor Boeri.
Sono una dipendente di una cooperativa e lavoro come collaboratrice scolastica (addetta mensa) in provincia di Pistoia in Toscana. Da quest'anno ci hanno fatto un contratto a tempo indeterminato (causa legge Di Maio detto da loro per non incorrere in sanzioni), mentre gli anni passati il contratto era a tempo determinato.
Quindi con questo tipo di contratto non ci verrà più riconosciuta la disoccupazione nei mesi estivi quando le scuole saranno chiuse.
Il problema è questo come faremo senza stipendio?
Ci siamo rivolti al consulente sindacale della cigl e proprio lui ci ha detto: in alcune province i dirigenti inps non so se con l'aiuto della provincia riescono a dare un contributo per sostenere chi come me lavora in questo settore.
Chiedo a lei se questa cosa è vera per potere procedere in una direzione visto che il consulente non ci ha aiutato per niente.
La ringrazio per il suo tempo e disponibilità, se a lei venisse in mente qualche altro modo per potere ottenere un contributo le sarei davvero grata.
In attesa di una sua risposta le porgo i miei saluti.
Beatrice Panfili

Da: Beatrice Panfili

Martedì 29 dicembre 2020 10:35:33 Per: Andrea Scanzi

Ciao Andrea non pensi che la diffidenza nei vaccini che riscontriamo oggi sia frutto anche di articoli come questo?
https: //www. ilfattoquotid iano. it/2010/06/26/vaccini-qu ello-che-nessuno-vu ole-o-puo-dire/31909/
Io sono un sostenitore della vaccinazione contro il covid ma comprendo anche le paure di molti.

Da: Sandro Venanzi

Martedì 29 dicembre 2020 10:16:59 Per: Massimo Ranieri

Buongiorno Massimo. sono una mamma di 2 ragazze di 13 e 15 anni, sono separata e ti seguo da sempre. purtroppo in seguito ad una lite, le mie figlie 2 mesi fa hanno chiamato la polizia e la sera stessa se ne sono andate a vivere col padre. o e da allora le ho viste solo 3 volte. sto scrivendo tra le lacrime vorrei tanto parlarti...

Da: Laura Spagoni

Martedì 29 dicembre 2020 09:35:21 Per: Pippo Baudo

Buongiorno, Grandissimo Pippo Baudo, sono un'autore, poeta e inventore di musica. Avrei piacere di sottoporti alcune mie canzoni (ne ho scritte quasi 100, anche se alcune sono da registrare) e/o parte della mia produzione 10 libri di poesie inediti mentre " Scritte per caso" è stato già pubblicato, e composto ad orecchio circa 30 colonne sonore (diciamo così) con spartito ed anche qualche racconto e monologhi. Vorrei avere un indirizzo " sicuro" dove inviarle, se le fa piacere.
Mi chiamo Ivana Dell'Ali e vivo a Milano e lavoro all 'Università degli Studi di Milano. Questa e-mail è un tentativo disperato.
Cordialità.
Ivana Dell'Ali.

Da: Ivana Dell'Ali

Lunedì 28 dicembre 2020 22:12:11 Per: Romano Prodi

Lei è sempre in politica Prodi dietro le quinte... vorrebbe diventare il prossimo presidente della Repubblica Italiana

Da: Federica

Lunedì 28 dicembre 2020 21:26:21 Per: Gianluca Vacchi

Salve Gianluca mi perdoni se le scrivo ma sono padre di una famiglia composta da 5 persone e causa COVID io e la mia compagna abbiamo perso il lavoro e nn sappiamo più a chi rivolgersi, lei sarebbe di buon cuore di darci una mano finanziariamente x riuscire a sopravvivere? La ringrazio in anticipo
Bonassi Fabio

Da: Fabio

Lunedì 28 dicembre 2020 21:10:24 Per: Cristiano Ronaldo

Ciao Cristiano, volevo chiederti se potevi farmi un video dando gli auguri a mio nipote che giorno 1 gennaio 2021 compie 7 anni, fa. E' un tuo grande fan.

Da: Gianfranco

Lunedì 28 dicembre 2020 20:43:36 Per: Matteo Salvini

E' un'Italia (gli italiani) mediocre ed asservita ad una forza di governo a conduzione di regime e dittatorio, che oscura il bilancio: ; chiuderanno oltre 300. 000 aziende| Le banche, dopo gli ultimi annunci, non daranno prestiti a chiunque! C'è crisi. in pericolo il sistema-banche. La cina continua a condannare chi ha denunciato l'aver provocato il virus! Hanno invaso ed ucciso con il loro agire ed hanno provocato una guerra batteriologica! Si è visto cosa è successo dovrebbe questa nazione essere eliminata, bombordata come Hiroshima: soprattutto il regime che vuole nascondere tutto! Meno male che uno stolto di maio ha aperto la via della seta... o dello schifo e virus!!! ? ? Date un giudizio! I decessi chiedono vendetta! La germania ha acquistato fuori accordi ue il doppio e più dei vaccini insieme alla francia! Sono queste due nazioni che comandano in eu! La bulgaria con con 07 milioni di abitanti ha ricevuto più vaccini dell'italia che ha 60 milioni di abitanti! L'ambiguo arcuri è colpevole insieme alla presidenza dello Stato (inetto) e alla presidenza del consiglio con tutti i seguaci mangiastipendi ed inutiltà vivente. Inoltre ci sono troppi scemenziati che con poche parole non sia sa cosa guadagnano. ! Uno di questi parolai è galli arcuri, rezza ecc...

Da: Ennio

Lunedì 28 dicembre 2020 20:31:25 Per: Alfonso Signorini

Buonasera,
sono Pierluigi amo tantissimo grande fratello e guardo spesso la diretta.
Quest anno ho visto un bellissimo gruppo soprattuto quelli che sono rimasti attualmente.
Una richiesta vorrei fare se posso, potete dire a Pierpaolo che è fantastico quando canta
Gigi D Alessio? È un saluto al gruppo che è meraviglioso.
Cordiali saluti
Pierluigi

Da: Pierluigi