Ultimi commenti alle biografie - pagina 1762

Lunedì 28 dicembre 2020 20:00:12 Per: Flavio Insinna

Il programma da Lei diretto, appunto in quanto specchio di questo ignobile Paese, è obbrobrioso. Non fatico ad immaginare che le poche (e spesso impreparate) donne presenti fatichino a sentirsi a proprio agio, alla luce della stomachevole riproduzione nazional-popolare di tutti i peggiori stereotipi nostrani... E fate in modo che quei due manichini tirino fuori almeno la voce, non invece la fica! Siete un po' come l'élite di striscia la notizia... cristosanto, vergognatevi.

Da: Giovanna

Lunedì 28 dicembre 2020 19:59:39 Per: Flavio Insinna

Si potrebbe dare al concorrente che indovina con la sesta parola un premio simbolico di 1000 euro che il vincitore potrà devolvere in beneficenza a chi vorra.
grazie tanti saluti.

Da: Ezio Cappa

Lunedì 28 dicembre 2020 19:55:09 Per: Alfonso Signorini

Alfonso spero che quello che si legge nei commenti sul GF sia proprio falso. Già è moralmente discutibile che stiate muovendo le corde psicologiche di Pierpaolo per fargli formar coppia con Giulia ma che addirittura stiate spingendo per farli "dormire" insieme è vergognoso. Giulia afferma di aspettare quello che dallo studio (Elisabetta) si dirà sull'aereo che invitava Pierpaolo a volare solo per valutare il da farsi. Mi inorridisce tutta questa situazione. Ma non vi pare di esagerare? Un reality è sempre un programma televisivo visto da un pubblico misto e io non voglio che i miei figli percepiscano che le scelte sentimentali debbano essere prese con tanta facilità anzi debbano essere motivate dal dispetto ad un'altra donna. Superficialità. Volgarità. Non potete assolutamente far passare questo messaggio. Di che amore state parlando? Mi spiace ma siete caduti dalle stelle alle stalle (vi assicuro che mi sto contenendo). Elisabetta è una signora ed ha evitato ogni situazione imbarazzante mettendo dei paletti che in modo evidente gli sono anche pesati ma Giulia è altro, decisamente altro. A Giulia manca di Elisabetta l'educazione, l'eleganza, il buon senso, lo spirito di sacrificio, il rispetto per il figlio (normalissimo per una madre), Pierpaolo, se stessa e noi. Infatti più volte lo ha invitato a parlare di loro fuori dalla casa, liberi da occhi e orecchie indiscreti. Che lui poi, da bambino capriccioso, voleva tutto e subito è un'altra cosa. Ma la vostra macchietta Giulia che esempio è: dice di non volere storie nella casa e la vediamo provocare il poveraccio di turno; critica il buon senso ed esempio di una DONNA fornendoci argomenti relativi a sfere intime e sessuali col solo scopo di incuriosirci; sotto le telecamere non si inibisce a vivere carnalmente una storia della quale non sa se arriverà a domani mattina. Sono certa che le brave ragazze esistono non sono tutte così... immature.
Mi sorge un dubbio: se il maschietto interessato ad Elisabetta fosse stato un altro Giulia sarebbe stata ugualmente "affettuosa" con Pierpaolo? Forse ha preso di mira la signora che lei non sarà mai?
Giulia ti rendi conto di passare per una poco di buono e per terza scelta?
Pierpaolo vuoi darti una mossa o ti piace essere il burattino di una donnina avida di riprese televisive?
GF stai creando di Pierpaolo un'immagine non positiva, lascialo riprendersi psicologicamente. Trova altri a cui indirizzare le tue attenzioni particolari. Magari altrove si crea la coppia da te tanto desiderata.
GF riporta il programma alla bellezza, alla genuinità e al sano coinvolgimento iniziale. È questo che ci manca.
Maria

Da: Maria

Lunedì 28 dicembre 2020 19:47:15 Per: Flavio Insinna

Ciao Flavio sono Roberta Rossi la ragazza che ha frequentato l'Associazione Aioss di San Giuliano Milanese dove per posta in Aioss ci hai mandato un tuo autografo con le foto a me e a due mie amiche Claudia e Patrizia che anche loro abitano a San Giuliano. Volevo dirti che la scatola dell'Eredità del programma che stai facendo su Rai 1 me la sono fatta regalare 🎁✨ per Natale 🎄🎅🔔❄. Ho fatto anche molti provini per partecipare come concorrente ad affari tuoi quando ancora lo facevi tu ma non mi hanno preso. Io con le mie amiche ci siamo fatte la maglietta di colore Rosso con davanti un pacco di affari tuoi con il numero 8 e dietro la scritta di affari tuoi. Io ho avuto anche la possibilità di fare la foto con te, che eri alla Mondadori in Duomo a Milano alle 18: 00, io ero li ad aspettarti dalle 15: 00 dove poi sono arrivate due mie amiche Monica ed Elena che poi ho fatto la foto con te dove hai pubblicato il libro se non mi sbaglio. Un paio di anni fa mi sono fatta regalare 🎁✨ anche il gioco in scatola di affari tuoi! Mi piacerebbe rivederti dal vivo ma in questo periodo è un pò impossibile per la situazione ma spero di vederti presto anche se ti ho visto per tutto il periodo che hai fatto affari tuoi e adesso che stai facendo l'eredità che ti vedo tutti i giorni! Un saluto grande e a presto! Ciaoo! Attendo una tua risposta!

Da: Roberta Rossi

Lunedì 28 dicembre 2020 19:31:37 Per: Matteo Renzi

Caro Renzi, gli Italiani non ne possono più dei suoi interventi inopportuni! ! Le correzioni le proposte per il ricovery Plan le dovete fare nelle sedi opportune, il suo narcisismo e l'invidia per non essere più protagonista trapelano dallasua espressione. Pensa di essere così competente da giudicare addirittura arraffazzonata la bozza che vi ha fatto pervenire il Premier. E' molto
facile criticare quando non si è in prima linea a prendere decisioni, ma lei sembra Salvini e Meloni non il capo politico di un partito che sostiene questo Governo. L'opposizione plaude alle sue sparate, non aspetta altro che il Govero cada per andaread elezioni dove il suo partito scomparirà con soddisfazione di molti che non potrebbero perdonargli di aver consegnato l'Italia a quei populisti e sovranisti di Salvini e Meloni.
Dovrebbe vergognarsi, le sue idee le trasmetta a Conte senza fare conferenza stampa, che spettacolo penoso !!!
Certamente dovrebbe frenare la sua mania di protagonismo e avere come priorità una coalizione unita e non con un esponente che ogni giorno colpisce e la mette in discussione.
Io al posto suo perderei l'autostima.
Basta interventi a sorpresa che anziché colpire il nemico sparano sul fuoco amico.

Rangoni Orsola

Da: Orsola Rangoni

Lunedì 28 dicembre 2020 19:31:27 Per: Alfonso Signorini

Buonasera Alfonso.
Vorrei sottolineare che il messaggio di Samantha è molto importante, ma che non passi che, chi non può permetterselo non può fare operazione veloce e chirurgia plastica. In Istituto Tumori a Milano, per esempio, chiunque fosse malato e bisognoso di operazione importante, viene immediatamente preso a carico e curato. Grazie per far passare questo di messaggio. Saluti a tanti Auguri S. S.

Da: Stefania

Lunedì 28 dicembre 2020 18:29:57 Per: Nicola Zingaretti

Con il decreto mille proroghe avete, ancora una volta calpestato il diritto Costituzionalmente protetto della proprietà privata. Le locazioni commerciali sono state incluse in detta proroga con scadenza, forse, il 30/06/2021. L'assurdo principale è che sulle somme NON percepite bisognerà pagare tutte le tasse !!!. Ci avete fatto un bel regalo di Natale!!!. In termini pratici questo si chiama esproprio proletario degno dei più beceri regimi Comunisti, pur se quotidianamente Vi riempite la bocca con la parola Democrazia. Purtroppo non penso che la parola tornerà in breve tempo al popolo Italiano... ma prima o poi dovrà tornare. Non Le auguro Buone Feste, anzi... Tanto Le dovevo.

Da: Domenico Pedone

Lunedì 28 dicembre 2020 18:23:09 Per: Alberto Angela

Prof. Angela buonasera,
gradirei che in suo prossimo viaggio in Toscana si parlasse di Francesco Datini detto "Il Mercante di Prato". In questo momento così triste per la nostra economia, sarebbe per me un valido motivo ricordare al pubblico la storia di questo grande pratese.
Grazie infinite per l'attenzione ed un caro saluto,
Carla

Da: Carla Cappio

Lunedì 28 dicembre 2020 18:21:34 Per: Massimo Gramellini

Egr. sig. Gramellini,
l'altra sera ha telefonato nostro figlio e subito mia moglie è corsa a prendere carta e matita per raccogliere le sue necessità di spesa. Domenica è invece venuto a pranzo e io adoro quando lo fa perché mangio benissimo. E che dire del mio più caro amico la cui moglie ha preparato una spaghettata a mezzanotte a suo figlio rientrato tardi?
Siamo un popolo di “mammoni” e fin lì tutto bene (forse), ma una domanda mi sporge spontanea: com'è che i nostri Rappresentanti Politici, quelli nella stanza dei bottoni, pur essendo loro di stirpe italica, e quindi anch'essi “mammoni”, non si preoccupano più, una volta eletti, del futuro e del presente dei loro figli? Vabbè che loro, in quella posizione, un appoggio e una soluzione per la loro prole ce l'hanno, ma gli altri?
Almeno Padoa Schioppa, massacrato dai detrattori che avevano estrapolato da un suo discorso in Parlamento la parola “bamboccioni” mentre sollecitava provvedimenti per dare agevolazioni ai giovani perché potessero raggiungere la loro indipendenza, stava facendo qualcosa di importante per i nostri figli, cosa poco verificabile in questi anni.
Allora cari onorevoli, siate coerenti e rimanete “mammoni” sino in fondo (ma senza metterli a poltrire su un divano).
Grazie per l'ospitalità..
L. A.

Da: Luciano A.

Lunedì 28 dicembre 2020 17:04:52 Per: Dacia Maraini

Gentile Scrittrice,
volevo contattarla da tempo ma solo ora sono riuscito a trovare questa possibilità.
Innanzitutto, essendo ancora nel periodo natalizio le faccio i miei migliori auguri.
Poi volevo dirle che ho appena finito di rileggere il suo interessantissimo e originale
libro su Chiara d'Assisi che ancora di più mi ha toccato questa volta e mi
sembrava bello dirglielo.
A tal proposito le vorrei fare anche una richiesta. in tema con l'oggetto del libro.
Mi è stato chiesto in questi giorni di curare un numero monografico di una rivista
culturale su papa Francesco e ho pensato che sarebbe molto bello se lei
potesse partecipare su un argomento del tipo: "Il Francesco d'Assisi di papa Francesco".
Mi rendo conto che avrà molti impegni ma ritengo potrebbe essere un prezioso e originale
contributo. Cosa ne pensa?.
Un saluto cordiale con gli auguri migliori per il nuovo anno!
Antonio Coccoluto

Da: Antonio Coccoluto