Ultimi commenti alle biografie - pagina 1791

Sabato 19 dicembre 2020 08:03:50 Per: Alfonso Signorini

Ciao Alfonso, dopo una bella puntata in cui ho assistito alla giusta squalifica di Filippo, ai balletti natalizi delle gieffine e alla meritata uscita di Cristiano dalla casa, devo tristemente prender atto che Pierpaolo è un adolescente dominato dagli ormoni. Nel giro di poche ore lo abbiamo visto piangere e disperarsi per Elisabetta ed Ariadna (due donne per le quali ha provato sentimenti "veri") e consolarsi con la candida Giulia. Tre dame proprio no! Ma che ha nel cervello, ammesso che lo abbia? Mi rifiuto di pensare che un uomo possa agire con così tanta superficialità. Scherziamo! Passa dalla commossa meditazione del desiderio di riunire la famiglia rimettendosi con Ariadna ai giochetti infantili condivisi con la giuliva neo amica. Un attimo: amica sì ma non come Elisabetta perché "con e per lei era diverso".
Pierpaolo ci sei o ci fai?
Un Uomo, prima di consolarsi fra le calde braccia di un'amica che gli trasmette allegria e sensazioni positive (faccio finta di crederci) risolve le proprie questioni insolute non va a cercarla per giocarci come ragazzino alla prima cottarella.
Giulia che amor proprio hai? Niente. Lo cerchi, ci giochi, vi abbracciate o meglio ti lasci abbracciare, vi baciate esattamente come i Gregorelli. Fin qui un film già visto ma che tacitamente promette di accontentare tutti quelli che vogliono vedere due che si "accoppiano". Giulia ti preoccupi della tua immagine al di fuori della casa, dici che non vuoi essere la seconda scelta di qualcuno, che vuoi vivere il Gf da singol per far conoscere la vera Giulia e condividi questi atteggiamenti molto discutibili di un... dominato dagli ormoni. Non ridurti ad un "oggetto" usa e getta per un tizio che ha "la guerra in testa".
Dopo il bacio della buonanotte ciò che rimane di voi è che siete due persone "facili", superficiali. Onestamente siete una delusione.

Da: Maria

Sabato 19 dicembre 2020 08:00:35 Per: Alfonso Signorini

Grazie Alfonso.
Grazie per la squalifica di Nardi.
Che nemmeno si è reso conto della gravità delle sue parole.
Speriamo di non vederlo mai più in tv.
Grazie mille

Da: Irene

Sabato 19 dicembre 2020 05:28:33 Per: Gianluigi Paragone

Nell'emergenza economica generata dal Covid, giustamente si devono sostenere tutte le categorie di cittadini ed in particolare di tutti i lavoratori senza alcuna distinzione di classe, ma quando si parla di ristori alle imprese è assolutamente mistificatorio legare i necessari aiuti alla flessione del fatturato (che come sappiamo è influenzato in forte misura da costi di produzione che quando chiusi non si sostengono -vedi personale -oggi tutto coperto dalla CIA-, materie prime, energia, ecc. -) piuttosto che agli utili (dichiarati) che è il parametro più equo per stabilire quanto economicamente un individuo abbia effettivamente perso (anche perchè non sempre a una diminuzione del fatturato corrisponde una diminuzione dei guadagni). Certo così facendo molti autonomi (diffusamente evasori come testimoniano anche gli ultimi dati del gettito per categorie - 87, 5% irpef da dipendenti e pensionati-), invece che avere un ristoro dovrebbero rimpiangere di non aver contribuito in epoca di guadagni, a dar forza a quello Stato a cui oggi chiedono sostegno... Pur oggi non volendo negare un soccorso "caritatevole" a chiunque sia bisognoso, spero almeno che non si chiamino "ristori" e che questo insegnamento possa servire anche per il dopo Covid, anche se non ci sarà troppo da illudersi vista l'atavica irresponsabilità fiscale agevolata da un sistema permissivista, almeno con certe categorie tutelate da lobbies, che in materia fiscale ha da sempre caratterizzato la storia del nostro paese. Un saluto di buon lavoro

Francesco Cipolleschi*

(Arezzo)

Ius-Economista Consulente Finanziario

Da: Francesco

Sabato 19 dicembre 2020 03:31:08 Per: Alberto Angela

Leggendo alcuni messaggi... addirittura un incontro nei programmi alla "Carramba"... non mi stupisce che lei Dott. Angela non risponde ai messaggi, non la posso biasimare! Parlando invece di cose serie, cose che potrebbero far nascere una collaborazione qualora lo desidera... io le rinnovo l'idea che sono stato per anni un professionista scenografo e effetti speciali cinematografici, sia nel cinema che in televisione (anche in Rai). Ora nel cinema certi lavori non si fanno più... ma sono rimasto uno scultore, creo modelli in scala di qualunque insetto, aracnide, abitanti del mare.. modellini di edifici, ma anche oggetti scenografici che possono riprodurre qualunque cosa come anfore, oggetti dell'antico Egitto... insomma i limiti sono pochi. Credo che lei veda il mio contatto email e se mi contatta posso mostrarle alcune delle mie sculture, esempio insetti microscopici realizzati in enorme scala tanto da poterli mostrare al pubblico senza problemi. Io le lascio il link del mio canale così magari si fa un idea... non sono tutti video documentari con le mie sculture, ma una gran parte sì... ultimamente ho fatto la zanzara Anopheles e il il ciclo biologico del Punteruolo Rosso... https: //www. youtube. com/cha nnel/UCvNSWu BB21Sma EX5Ygf55mA/videos... lei clicca su Video e se vuole da un occhiata... grazie mille per il suo tempo e spero in una sua risposta, qualunque essa sia... però ci spero. La prego mi faccia sapere. Grazie.

Da: Marco Salvati

Sabato 19 dicembre 2020 00:32:36 Per: Andrea Crisanti

Buona sera dott Crisanti, io sono dalla sua parte, pasterebbe che venisse ascoltato da Zaia e Conte.
Io sono un operatore sanitario di B. Trento, Vr e siamo messi male. Ho mandato mail al governatore Zaia e al presidente Conte, dicendo di prolungare la zona rossa fino a fine gennaio, e gli ho pregati di non aprire le scuole delle superiori... Sarebbe la fine...
Avevo detto anche che con la zona gialla il virus non se ne va, anzi ci gioca. Guardi morti...
Non voglio pensare alle riapertura delle scuole con il problema dei mezzi di trasporto, io per recarmi al lavoro, devo prendere l autobus, é un incubo, già rischio al lavoro, rischiare anche nel tragitto proprio no!!!
Spero proprio che le sue parole vengano ascoltate, grazie
Saluti, Elisabetta.

Da: Elisabetta

Sabato 19 dicembre 2020 00:10:25 Per: Roberto Giacobbo

Carissimo Roberto ho visto il servizio di questa sera su Otranto. Essendo originario della zona pensavo di conoscere abbastanza della storia locale. E invece grazie al vostro servizio ho appreso notizie che finora ho ignorato, quindi grazie.
Con questo messaggio vorrei segnalare invece la grotta dei cervi sita a circa 4 km da Otranto e precisamente a Porto Badisco. Già scoperta nel 1970 ed è considerata il complesso pittorico neolitico più imponente d'Europa. La stessa, con mio rammarico, non è mai stata aperta al pubblico. Ho sperato in vita di poterla visitare, ma visto che 50 anni sono passati e nulla si è mosso verso una eventuale apertura chiedo se riuscite voi con la vostra straordinaria redazione a entrare in possesso delle chiavi e far entrare anche noi, da casa attraverso le vostre telecamere, in questa straordinaria e interessantissima grotta. Spero che questa mia preghiera abbia solleticato il vostro interesse e venga presa in considerazione. Grazie per tutto quello che già fate arrivare nelle nostre case.

Da: Demetrio

Venerdì 18 dicembre 2020 23:27:29 Per: Alfonso Signorini

Ciao Alfonso... Vorrei raccontare la mia storia sulla tua rivista Chi... La storia della mia vita e dove sono arrivata adesso... dove con tanti sacrifici finalmente sto realizzando il mio sogno...
Voglio mandare un messaggio a quelle persone che pensano che tutto sia perduto e che invece tutto può succedere... La mia storia è un po' particolare e desidero raccontarla... Grazie per l'attenzione...
Saluti
Tania

Da: Tania Di Clemente

Venerdì 18 dicembre 2020 23:06:52 Per: Mario Draghi

Link Libro e. book. su Virus e collasso Sanità italiana. Nuovo Welfare per il futuro.

"Kindle" htt ps: //leggi. amazon. it/litb/B08 QW5C4L6? f=1&l=it_IT &r=51 f37a15&ref_=litb_m

Da: Giovanni Savignano

Venerdì 18 dicembre 2020 23:04:05 Per: Alfonso Signorini

Signor Direttore, credo sia stato giusto stigmatizzare e punire l'atteggiamento di Nardi. credo però altresì che molti atteggiamenti fisici e verbali di Malgioglio e di Orti non siano stati un bell'esempio pe bambini e adolescenti che credo siano la maggioranza delle persone che guardano il Grande Fratello che, personalmente considero un buon programma di intrattenimento e un eccellente osservatorio sociale.
P. S. Sarei felice se Lei in situazioni private potesse comunicare alle persone indicate di non ostentare qualche volta in modo volgare il loro orientamento sessuale.
Onorato di averle potuto esprimere i miei pensieri,
Le porgo Distinti Saluti e le auguro un felice Natale.
Stefano

Da: Stefano

Venerdì 18 dicembre 2020 23:03:12 Per: Roberto Giacobbo

Sono un Microchirurgo Oculista e Pioniere dei primi Trapianti di Cellule Staminali, ho partecipato come inventore a 9 anni ad una trasmissione televisiva nel 1955 con Adriana Serra e la Orsomanni come valletta.
Ho notato un oggetto della tomba di Tutankhamen che forse è passato inosservato: un “boomerang” in ebano, forse non vi è giunta la informazione che a causa del cambiamento del padre Akhenaton scppio’ una specie di guerra civile. con la fuga in mare di molti fedeli che per salvarsi la vita alcuni arrivarono con poche navi in Australia dove vi è una caverna sul mare con iscrizioni gereoglifiche.
Vorrei poi parlare con il Sig. Giacobbo di altri ritrovamenti a cui ho assistito in Equador dal perché del nome di Equad’or alle Pietre che danno la vita è la morte compresa la mitica Pietra Esmeraldina di Ermete Trismegisto di cui ho anche la foto insieme alla quarta parte della Piramide del Potere che ho potuto avere tra le mani quella del Dollaro con tutta la vera storia che riguarda questi oggetti che provengono da un altro pianeta con gli Anunnaki.. Sono uno scienziato e posso provare tutto ciò che ho scritto. 335 ------- A presto M. L.

Da: Lombardi Massimo