Ultimi commenti alle biografie - pagina 1798

Giovedì 17 dicembre 2020 12:32:18 Per: Mario Giordano

Egregio Signor Giordano,

volevo fare un commento riguardo alla paventata patrimoniale che in una forma o l'altra dovremo pagare.

Si parla spesso, a ragione, dei debiti che lasceramo ai notri figli. Vorrei però si parlasse anche della patrimoniale che andranno a pagare il ceto medio, o meglio quei cittadini prossimi al pensionamento.
Persone, che si hanno avuto la fortuna di lavorare tutta la vita e messo da part qualche soldo ma, per garantirsi una vecchia dignitosa.
Pensano forse I signori politici, con lauti stimpedi ed altrottanto laute pensioni e benefits che con le pensioni italiane, 1200, 1500 euro al mese quando ci sono, ci si possa pagare una casa anziani, una badante, qualcuno che si occupi di noi ceto medio? Bene allora facciano una bella statistica di cosa costa passare una vecchia dignitosa.
Mi farebbe molto piacere che la stampa facesse una bella statistica di quanto costa la dignitâ in Italia da una certa età in poi.
Spese per aiuti quando non si è più in grado, spese sanitarie, e non mi si venga a dire che la sanitâ in Italia ê gratis. Le cure sanitarie non sno solo I salvavita o I ricoveri in ospedale. Sono anche le piccole, anche poi non tanto piccole spese quotidiane della farmacia che non passa il servizio sanitario nazionale.

La ringrazio dell'attenzione
Cordialmente
Anna Mancassola

Da: Anna Mancassola

Giovedì 17 dicembre 2020 12:25:16 Per: Alfonso Signorini

Vioglio dirvi un mio pensiero su ciò che accade nella casa del Grande Fratello e, spero, che non facciate finta di non. aver visto o ascoltato come accadde in una prima fase con ciò che disse Mario Balotelli.
L'entrata di Nardi è stata la scelta più sbagliata che potevate fare. Per tutto ciò che ha detto e a fatto dal momento che è entrato fino alle volgarità rivolte alla Ruta (la migliore del gruppo insieme a Zorzi) colpevoli anche alcuni dei presenti che non hanno disapprovato anzi si sono mostrati divertiti, SPERO, SE VOLETE ESSERE CONSIDERATI CREDIBILI E PRONTI A DIMOSTRARE LA VOSTRA SEMPRE DECANTATA SOLIDARIETA' VERSO LE DONNE, CHE CONDANNIATE L'ACCADUTO E FATE USCIRE NARDI IMMEDIATAMENTE DALLA CASA.

Da: Gino

Giovedì 17 dicembre 2020 12:01:34 Per: Giovanni Floris

Le misure adottate per ridurre le conseguenze dei vari lockdown, i “ristori”, come saranno finanziate?
Analogamente i prestiti previsti nel recovery fund, sempre che ce li diano, e i 37 miliardi di € di prestiti del MES, come li restituiamo?

Ci sono solo due modi: tramite la fiscalità generale (tasse) o facendo debito...

- M. Friedman “ There's No Such Thing as a Free Lunch “ - (nessun pasto è gratis)

Tutte queste teste di c... (meglio far... utti), ministri dell’esecutivo, presidenti di regione, leader della maggioranza e dell’opposizione, che affermano, cercando demagogicamente il consenso, “si alle misure restrittive, ma rimborsi integrali, rapidi e certi”!
E contemporaneamente chiedono “riduzione delle tasse”!

Non accennano mai a chi c... pagherà...

Le prossime generazioni?
E chi c... se ne frega, tanto voteranno tra 20 anni...

Perdoni il linguaggio scurrile.
Un cordiale saluto

Da: Rinaldo Terrazzani

Giovedì 17 dicembre 2020 11:59:15 Per: Giuseppe Conte

Purtroppo Sig. ra Verdiana, questo governo usa la costituzione come meglio gli fa comodo. La costituzione Italiana prevede anche che non si può limitare o addirittura escludere la liberta di movimento individuale. Loro dicono: ma ce una emergenza. Ma questa emergenza l'avete gestita con i piedi e la usate per rinforzare il potere. Finita la prima ondata lo sbaglio enorme che hanno fatto è stato riaprire discoteche e movide. Sapevano che poteva succedere tutto questo, ora ci incarcerano per le feste e saremo braccati da forze dell'ordine ed esercito il che è degno di un paese dittatoriale e non democratico (come voglio farti credere), inoltre il sig. conte in maniera subdola disse che i sacrifici fatti a ottobre e novembre servivano a passare le feste serenamente. BUGIARDI. State facendo morire la gente di solitudine e di disperazione. VERGOGNA
Tralasciamo tutte le bugie dette da questo governo, il caos e il terrore che stanno facendo regnare cambiando idea ogni cinque minuti, il governo cade, non cade, spartizione di poltrone ma quello che stanno facendo è inverosimile e anticostituzionale come sono anticostituzionali i dpcm. Hanno esautorato il parlamento e hanno affidato l'Italia ad una schiera di incompetenti. Questa è la realtà. Noi Italiani non siamo le stelle che stanno a guardare, NOI REAGIREMO A TUTTO QUESTO

Da: Roby 2

Giovedì 17 dicembre 2020 11:23:39 Per: Luca Zaia

Buongiorno, governatore,
Se vuole bene ai cittadini veneti, e sopratutto Verona, dichiari al più presto zona rossa, prima di tutto, bisogna pensare alla salute, gli ospedali, come sa, sono al collasso e noi operatori al limite delle forse, chiuda tutto e fino a fine gennaio, non é neanche da pensare di aprire le scuole il 7. altrimenti é la fine. Ci sono persone che girano anche sapendo che sono positive. Io non ho più parole, confido in lei...
Saluti, Elisabetta.

Da: Elisabetta

Giovedì 17 dicembre 2020 11:00:14 Per: Paolo Del Debbio

Buonasera Del Debbio seguo assiduamente la sua trasmissione... purtroppo viviamo una situazione che è al collasso di tutto a partire dal lavoro e dalla libertà che ci sta togliendo ogni speranza di vedere il domani... io ho 40 anni non lavoro se non saltuariamente a fare le pulizie qua e la... quest anno per me è stato davvero straziante ho perso il mio papà dopo tre mesi di ospedale (non a causa del covid) ma per colpa di esso non ho potuto dargli sostegno come meritava... con la pandemia bisogna conviverci a quanto pare... ma trovo assurdo tutti quei DPCM che si sono stati emanati da marzo ad oggi... ho sempre rispettato le regole sono rimasta senza nulla... ma qualcuno nella vita mi ha insegnato a rimboccarmi le maniche visto che ho due figli da mantenere... tutti i divieti non fanno altro che incattivire il popolo non ci sono aiuti e soprattutto chiarezza e tempismo nel fare le cose... non si può piangere ogni giorno perché ce qualcuno che ti vieta di stare con i familiari o che ti vieta di vivere perché questo stanno facendo... stiamo e sto pagando un prezzo troppo alto... e non credo che io e ne altre milioni di persone nel mondo meritino questo... si sta passando davvero il limite la pazienza finisce la speranza anche... spero che questo messaggio lo legga se può anche in trasmissione... vorrei gridare con la mia voce e virtualmente insieme a tutti gli altri che rivogliamo la nostra vita la nostra dignità i nostri affetti più cari... grazie per avermi ascoltato Manuela

Da: Manuela

Giovedì 17 dicembre 2020 10:57:14 Per: Paolo Del Debbio

Vorrei cortesemente sapere il vostro indirizzo mail... per inviare una missiva... sono un vostro assiduo e costante ascoltatore... tenete duro

Da: Mario Ghe

Giovedì 17 dicembre 2020 10:38:46 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno Alfonso,
é sempre più evidente il fatto che il GF orienta e decide tutti i giochi all'interno della casa.
In parole povere il crocevia del tutto è il confessionale (produzione, autori, presentatori, opinionisti ecc.)
Da li escono i diktat.
A pagarne il prezzo sempre e solo alcune persone... (facile pensare chi...)
Le pedine in auge ora sono quella caricatura di Malgioglio, Giul-oca, e ira vorreste mettere in pista Andrea...
DA BUON INTENDITORI POCHE PAROLE.
Noi non siamo così fessi.
Ora non é più un gioco, si sta distruggendo il sentimento delle persone.
LASCIATE IN PACE PIERPAOLO e indirizzate le vostre "calde" dinamiche finalmente, su altri!!!

Da: Fiorenzo

Giovedì 17 dicembre 2020 10:33:22 Per: Giuseppe Conte

Mi appello all'articolo 3 della costituzione che prevede che: tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione alcuna.
I cittadini dunque non possono essere diversificati in cittadini di serie A e cittadini di serie B per semplici opposizioni politiche.
Mi trovo in Abruzzo, e per motivi politici sarà l'unica regione che non rientrerà in fascia gialla entro il 20 dicembre. Per questo motivo io non ho diritto di tornare a casa dai miei genitori in puglia perché ormai residente in Abruzzo. Gli altri cittadini, tutti, da ogni parte di italia, anche dalle zone con più focolai di covid dall'inizio della seconda ondata della pandemia, possono liberamente spostarsi entro il 21 dicembre, ritornando dalle proprie famiglie, con il rischio di nuovi focolai soprattuto nelle regioni del sud. Le leggi devono essere uguali per tutti, non ci può essere una così netta differenziazione tra una regione e tutte le altre.
spero che si possa ragionare quanto meno su questo aspetto.

Da: Verdiana

Giovedì 17 dicembre 2020 10:32:30 Per: Barbara Palombelli

Gentilissima Dott ssa Palombelli
La NHS (azienda ospedaliera della GB) esegue un programma di screening sul Covid 19 invitando i cittadini ad effettuare, gratuitamente e in casa, il test.
Come si legge sulla lettera inviata da NHS, il test viene eseguito in casa evitando, in tal modo, assembramenti inutili e pericolosi, nelle strutture ospedaliere.
E’ uno dei tanti servizi offerti da un paese organizzato che supporta i propri residenti.
Desidererei inviarvi la lettera ricevuta.

Da: Roberta Messina