Ultimi commenti alle biografie - pagina 1799

Lunedì 21 dicembre 2020 13:35:01 Per: Alex Zanardi

Ciao.. Mi chiamo Antonio Covella sott. Le Arma CC in servizio a Potenza,: ho appreso oggi che le tue condizioni sono in forte miglioria... Esprimo il mio rispetto... felicitazione per questa bellissima notizia... Forza Guerriero. !!!,
347-------

Da: Antonio

Lunedì 21 dicembre 2020 13:20:05 Per: Alfonso Signorini

Inaccettabile!!!
FUORI GIULIA A CALCI NEL SEDERE!!!
una battuta triste e sessista non è assolutamente una persona in grado di entrare nelle nostre case dove davanti la tv ci riuniamo con tutta la famiglia per farci strappare un sorriso e non per insegnare ai nostri figli frasi sessiste o un'ineducazione verso le persone più grandi... FUORI SUBITO GIULIA!!!

Da: Valentina

Lunedì 21 dicembre 2020 13:10:59 Per: Alfonso Signorini

25 novembre giornata internazionale per l eliminazione della violenza contro le donne. 18 dicembre 2020, in diretta nazionale assistiamo ad una violenza verbale fatta da Samantha de grenet contro la sig. da Ruta. La colpevolezza per l uscita di Filippo Nardi. Dicendole di non averlo ripreso mentre subiva tutte le offese.. E non le crede perché non era presente, e chiude l argomento dicendo... finiamola con questa violenza alle donne.. Penso che sia giusto che il G. F intervenga con una punizione severa a protezione di tutte le donne che subiscono violenza verbale e fisica e non sanno come proteggersi. Anche a tutela di tutti i servizi che si occupano di questa drammatica realtà.. E non è corretto dare voce a tutte quelle persone prive di sensibilità come la de grenet. Sono stati espulsi tanti giocatori per comportamenti simili.. Lei ha superato tutti.. Ha mortificato la ruta in diretta. Comportamento da condannare.

Da: Maria

Lunedì 21 dicembre 2020 12:28:34 Per: Gianluigi Paragone

Concordo pienamente con la Sig. ra Liliana
Finalmente una persona che si ribella a questo governicchio di incapaci. Mi auguro che tutti gli Italiani facciano altrettanto. In quanto al piano pandemico fermo... veramente è da denuncia alla corte costituzionale e alla corte Europea dei diritti dell'uomo (lo trovate su internet). Caro senatore noi Italiani siamo stufi e arrabbiati. Rimaniamo in attesa che finalmente queste " brave persone " vadano a casa e che vengano giudicate per le loro malefatte. Ma sta a voi far si che che questo accada.
Grazie e buone feste

Da: Roby 2

Lunedì 21 dicembre 2020 10:40:26 Per: Alfonso Signorini

Vediamo come vi comportate con la Salemi dopo le frasi dette su Maria Teresa Ruta
Oppure anche stavolta non dite niente ?

Da: Lella

Lunedì 21 dicembre 2020 10:02:25 Per: Lucia Annunziata

Gentile dott. Annunziata, seguo con interesse la sua trasmissione della domenica pomeriggio su Rai 3 e apprezzo il clima pacato con cui conduce le sue interviste. Di solito lei fa domande puntuali e incalzanti su temi generali e su temi di stretta attualità. Detto questo, e proprio per questo, le devo confessare la mia delusione riguardo all'intervista di ieri al ministro Speranza. Perché non ha fatto nessuna domanda riguardo al dossier OMS? Perché non lo ha sollecitato a darle una risposta precisa riguardo alla possibilità e ai tempi di vaccinazione del personale della scuola? Senza pregiudizi, avrei voluto semplicemente capire qualcosa di più e avere informazioni da fonti ufficiali. Chi più del ministro in questione è fonte ufficiale relativamente a tali materie? Non sono segnali buoni da parte degli organi di informazione, tanto più se questi fanno parte del servizio pubblico. Cordiali saluti

Da: Grazia Maria Borrelli

Lunedì 21 dicembre 2020 09:55:47 Per: Flavio Insinna

Di certo le osservazioni che mi ripropongo di scrivere non porteranno a nulla perché (questo è risaputo), anche in Rai ormai contano solo più i tristemente famosi "numeri" pretesi dagli sponsor, piuttosto che il rispetto di coloro che, volente o nolente, sono obbligati ad essere contribuenti. L'analisi è presto fatta: ora di punta = trasmissione che conta. E a contare sono solo quei numeri, non di certo la (pseudo?) cultura che dovrebbe rappresentare la delicatissima missione di una trasmissione all'ora di punta. Per non parlare dell'esempio. Per farla breve: qualcuno in Rai, suppongo chi abbia il controllo dell'etica e dell'immagine che viene rilasciata, potrebbe suggerire al conduttore (Insinna) che non è un coyote obbligato a latrare per richiamare l'attenzione del branco? Che l'immancabile spiritosaggine "tera-tera" (chioserebbe l'elegantissimo e mai abbastanza rimpianto Pazzaglia) non è indispensabile, se non per soddisfare gratuitamente il suo incolmabile narcisismo? Che i triti, ritriti e fin troppo prevedibili apprezzamenti sulle rispettive capacità dei concorrenti equivalgono a un deprezzamento di quelli degli altri? Che
ululare per una risposta, giusta o sbagliata che sia, fa abbassare l'immagine che si trae da una sfida tra gradi di cultura al livello di uno scontro animalesco per il possesso della preda? Che non si sente davvero il bisogno degli estenuanti, scontati, stucchevoli pleonasmi e dei reiterati giochetti sul doppio senso delle parole? Che sinceramente non se ne può più del suo (finto?) buonismo, del suo fair play animalista, del suo asservimento a tutti e comunque? Insomma... un po di dignità ch diamine, e tanta, tanta tantissima DISCREZIONE in più: appunto!

Da: Stefano

Lunedì 21 dicembre 2020 08:50:50 Per: Terence Hill

Caro don Matteo in questo momento difficile vorrei che tu esistessi per poter venire in chiesa e sedermi in un banco di fronte a te e parlarti di tutta l angoscia e la tristezza che mi invade per tutto quello che sta accadendo adesso nel mondo per colpa di questa pandemia. Tu mi ascolteresti in silenzio e alla fine sapresti darmi conforto con una delle tue frasi che richiamano sempre un passo della Bibbia e mi diresti che Dio è con me e con tutta l umanità, che ci ascolta e soffre con noi. Detto dalla tua voce calma e sicura ti crederei all istante e più rincuorata mi alzerei e uscendo commossa ti direi: grazie don Matteo. Ma vedi: in fondo, se ti scrivo, è perché credo che in qualche parte nel mondo ci sia un don Matteo o più di uno, qualcuno che sa ascoltare le persone e sa aiutarle con il potere di una semplice frase. Speriamo che ci siano !. .. perché se ci fossero tanti don Matteo il mondo potrebbe essere migliore almeno per chi ha la fortuna di averli vicini e anche i cuori più tristi e addolorati potrebbero essere scaldati da una frase e un sorriso di speranza. Certo non è facile vedere colorato in questo momento, anche se il mondo di sta illuminando con le luci del Natale ma forse, don Matteo, direbbe a tutti, in una delle sue omelie, di saper cogliere questa luce di festa e di tenerla dentro di se il più possibile, nonostante il buio pesto che ci invade l anima e anzi di cercare di portare serenità e luce a tutti coloro che ne hanno più bisogno perché così anche noi potremmo essere più felici. Caro don Matteo se ti scrivo è perché so che in qualche parte del pianeta ci sei e puoi leggere questa lettera e, augurandoti un sereno Natale, ti saluto dicendoti: grazie don Matteo.

Da: Katia

Lunedì 21 dicembre 2020 07:14:19 Per: Mara Venier

Ciao Mara,
Ieri siccome ero a casa di mia mamma ieri (abitiamo vicino Marostica e Bassano che sicuramente essendo veneta conisci) e ho visto il tuo programma ma purtroppo non dall'inizio. Appena ho visto Zucchero dissi a miei che mi sembrava 'spento' difatti ne' ho avuto la conferma nelle tue parole successive. L' invito al tuo programma conferma la tua grande umanita' nei confronti degli altri che nei ns giorni e' difficile trovare perché siAmo tutti un po' egoisti. Anch'io ho passato momenti difficili e mi dispiace molto per il momento che state passando a causa del covid: l'indifferenza che le persone hanno nei confronti delle difficoltà altrui e la distanza personale sono la cosa più pesante da sopportare. Il tuo gesto nei confronti dei colleghi oltre che amici di apertura e' da imitare.: il dialogo el'affetto, anche se in maniera diversa, devono sempre essere un principio nella vita.

Ciao

Da: Annarita

Lunedì 21 dicembre 2020 06:53:15 Per: Corrado Augias

Buongiorno Signor Corrado Augias, ho Stima di Lei, per questo motivo Le scrivo, indicando una realtà attuando la quale si potrà arrestare la Pandemia Virale che sta causando grande preoccupazione in tutto il Mondo.
Signor Augias, ciò che Le scrivo risulterà Vero e assolutamente dimostrabile, dunque comprenderà anche Lei l'importanza di eseguire e suggerire il controllo delle realtà da me indicate.
Studiando in autonomia (autodidatta) ho svolto una ricerca sulla attuale pandemia virale causata dal Covid-19, e ho capito delle realtà attuando le quali la pandemia si potrà fermare facilmente.
Iniziando lo scritto Le suggerisco la prima e più importante realtà la quale andrebbe assolutamente controllata: I Medici e i Ricercatori dell'Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute (e tutti gli altri medici) NON SONO A CONOSCENZA DELLA SEGUENTE VERITA' CHE RIGUARDA SOPRATTUTTO LA FISIOLOGIA CELLULARE: L'OSSIGENO DISCIOLTO (pO2 arteriosa) E' PARAMAGNETICO E GENERATORE DI ENERGIA ELETTROCHIMICA NEL SANGUE, ED E' INDISPENSABILE, INSIEME AD ALTRI COMPONENTI DEL SANGUE (elettroliti, membrane cellulari polarizzate, idrogeno) PER CONSENTIRE LA GENERAZIONE DEI POTENZIALI D'AZIONE, I QUALI SONO GLI IMPULSI ELETTROCHIMICI NECESSARI PER TUTTE LE ATTIVITA' CEREBRALI, CARDIACHE, E MUSCOLARI.
A questo riguardo indico un'altra verità ancora non considerata in Medicina: riflettiamo sui Pazienti affetti dalla grave infezione virale ai quali per la cura è necessaria la Terapia Intensiva, a questi Pazienti di solito viene attuata la somministrazione terapeutica di Ossigeno, quindi questa Ossigenoterapia aumenta minimamente anche la Pressione Parziale di Ossigeno nel sangue, rafforzando in questo modo il Sistema Immunitario, poi, dopo un certo numero di giorni i Pazienti migliorano progressivamente fino alla guarigione.
Dunque Possiamo Essere Certi ed è facilmente dimostrabile che, l'Aumento (anche minimo) di Ossigeno Disciolto nel Sistema Cardiocircolatorio, Consentirà la Certissima Immunizzazione dal Covid, ed eventualmente, anche la Cura Efficace della Infezione Virale.
A questo riguardo specifico meglio: sappiamo bene che nel sangue sono presenti DUE FORME DI OSSIGENO, VI E' LA OSSIEMOGLOBINA NECESSARIA PER LA OSSIGENAZIONE CELLULARE, MA POI E' PRESENTE IN MINIMA PERCENTUALE ANCHE L'OSSIGENO DISCIOLTO (circa l'1-2% del totale della ossigenazione) e allora quì è iniziata la mia ricerca, proprio sul Meccanismo di Azione dell'Ossigeno Disciolto nel sangue, ed è fondamentale sapere che questo reale meccanismo di azione dell'O2 Disciolto, il quale sto per indicare, è ancora sconosciuto alla Scienza Medica.

Inizio dal principio: pur avendo la buona salute ma per attuare un mio Dovere, studiando in autonomia ho svolto una ricerca sulla attuale pandemia causata dal Covid-19, e ora posso affermare con certezza che, per fermare la infezione virale causata dal Covid-19 sarà Decisivo Aumentare la Pressione Parziale di Ossigeno nel sangue.
Descrivo ora le realtà da me capite le quali riguardano l'importanza e la Funzionalità dell'Ossigeno Disciolto IL QUALE E' PARAMAGNETICO E RIGENERATIVO NEL SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO.
Quindi posso certamente confermare e sarà dimostrabile con certezza che, L'INCREMENTO (anche minimo) DI OSSIGENO DISCIOLTO PARAMAGNETICO (aumento della pressione parziale di ossigeno) E' RISOLUTIVO PER FERMARE LA PANDEMIA CAUSATA DAL CORONAVIRUS, PERCHE' AUMENTANDO I LIVELLI DI OSSIGENO DISCIOLTO NEL SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO, IL QUALE AUMENTO SI PUO' OTTENERE CON LE VARIE OSSIGENOTERAPIE (a questo riguardo saranno efficaci le fiale iniettabili riempite con biomolecole di ossigeno) LE QUALI, RAFFORZANDO IL SISTEMA IMMUNITARIO, CONSENTIRANNO LA IMMUNIZZAZIONE DALLA INFEZIONE CAUSATA DAL COVID-19, DETERMINANDO, NEL CASO LA PERSONA SIA AFFETTA DALLA INFEZIONE, ANCHE LA CURA RISOLUTIVA PER UNA CERTISSIMA GUARIGIONE.

Perché sono certo di queste affermazioni le quali sono facilmente dimostrabili?

Svolgendo la ricerca ho capito che, L'OSSIGENO DISCIOLTO, ESSENDO PARAMAGNETICO, PRODUCE ENERGIA ELETTROCHIMICA NEL SANGUE, QUESTA ENERGIA DELL'O2 E' INDISPENSABILE, INSIEME AGLI ELETTROLITI (ioni sodio, potassio) LE MEMBRANE CELLULARI POLARIZZATE, E L'IDROGENO IONIZZATO-ELETTROMAGNETICO (anche questo gas è decisivo per attivare l'energia elettrochimica dell'O2 paramagnetico) PRODUCENDO LA GENERAZIONE DEGLI IMPULSI ELETTROCHIMICI (potenziali d'azione) I QUALI SONO NECESSARI PER TUTTE LE ATTIVITA' DEL CERVELLO, DEL CUORE, E DEI MUSCOLI.

Scrivendo a Lei Signor Corrado Augias, penso e auspico controllerà Lei stesso e indicherà alle Autorità Sanitarie le Verità da me scritte, e domando il consenso per ripetere la seguente indicazione: Controllate se l'Ossigeno Disciolto nel sangue è Veramente Paramagnetico, e poi capirete che le realtà da me suggerite corrispondono a certezze non ancora Studiate dalla Scienza Medica.
C'è ancora molto altro da aggiungere riguardo a ciò che ho capito con la ricerca sulla Funzionalità e il Meccanismo di Azione dell'Ossigeno Disciolto Paramagnetico, rimango quindi disponibile per maggiori descrizioni sulla possibile e certissima Immunizzazione dalla malattia virale causata dal Coronavirus, quindi sarà molto importante l'approfondimento delle realtà da me capite con la ricerca, e Lei Signor Augias, e i Medici delle Autorità Sanitarie, con il Vostro Personale Interessamento potrete Contribuire per fermare definitivamente la infezione virale e la pandemia causata dal Covid-19.
InviandoLe il mio scritto, pubblico un breve studio nel quale si legge che l'Ossigeno è anche Paramagnetico, e questa è una realtà indicata dalla Scienza Chimica, questa Scienza però non ha pensato di suggerire il Paramagnetismo dell'Ossigeno ai Medici, il quale paramagnetismo è presente anche nel sangue, e ripeto che, l'Ossigeno Disciolto Paramagnetico è INDISPENSABILE PER IRRADIARE NEL SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO L'ENERGIA ELETTROCHIMICA NECESSARIA PER L'ATTIVAZIONE DEI POTENZIALI D'AZIONE, I QUALI SONO GLI IMPULSI ELETTROCHIMICI CHE DETERMINANO TUTTE LE ATTIVITA' DEL CERVELLO, DEL CUORE, E DEI MUSCOLI.
Allora Auspico Veramente un Suo Molto Importante Impegno, Signor Augias, perché le Autorità Sanitarie conoscano queste Verità.
Ringraziando per l'eventuale e Apprezzata Riflessione, e auspicando la Sua Attenzione vista l'importanza di ciò che Le scrivo, Signor Corrado Augias, con Vera Stima, insieme alla ricerca invio i più Cordiali Saluti e Sinceri Auguri per le prossime Festività Natalizie.

Pino Fronzi
Ancona

https: //www. chimica-online. it/elem enti/ossigeno. htm

Da: Pino Fronzi