Ultimi commenti alle biografie - pagina 1867

Venerdì 4 dicembre 2020 00:45:51 Per: Giuseppe Conte

Salve signor conte non possibile passare un natale con la mia famiglia perché mia madre e mia sorella abitano lì a un paese dopo dopo che quest anno e stato un anno pesante mio padre e morto ok non posso stare vicino neanche a loro lei fa dei decreti che sta ne in cielo ne in terra sta rovinando l italia ce gente che non può neanche mangiare e non pagato le casse integrazioni con tutti i soldi che si versano allo stato e aiuti li italiani perché la gente a bisogno di mandare non di decreti lei ha solo potere di tenerci chiusi in casa per il bene di cosa la malattia ce e morta tanta persone e moriranno anche le persone di fare invece di fare chiacchere aiuti gli italiani perché sono stufi delle sue promesse lei non sa neanche cosa vuol dire soffrire chieda a tutti gli italiani cosa gli sta facendo con la sua dittatura.

Da: Alex

Venerdì 4 dicembre 2020 00:35:50 Per: Giuseppe Conte

Salve Signor Presidente, sono una mamma che come tante ha i figli fuori sede, uno lavora e una studia, mi chiedo se secondo Lei è giusto che chi studia può tornare chi lavora no (perché non residente), non ci sono figli di serie a e figli di serie b, ma sono uguali e quindi credo che abbiano gli stessi diritti, Pasqua ormai è passata, ma Natale no, per noi genitori (anziani) sarebbe un bel regalo poter trascorrerlo insieme, assembramento non credo sia rivedere i figli, NB lo dica anche a Toma il ns. governatore che a Pasqua ha vietato il rientro ai non residenti, non faccia lo stesso errore non serve, grazie buon lavoro, Carmela

Da: Carmela

Venerdì 4 dicembre 2020 00:31:49 Per: Paolo Del Debbio

Caro Del Debbio, vedo con piacere la sua trasmissione, non capisco il motivo per cui permette a partecipare i burattini del governo che comunque con le loro burattinate cercano di fare solo spettacolo mettendoci la loro faccia ma, non la loro poltrona. Non risolvono nulla, sprecano solamente fiato e rendono la sua trasmissione inutile e confusionaria. eviti di fare inviti di "eccellenti" politi che: al terminale fanno perdere punti alla sua eccellente trasmissione. Tanto i politici italiani sono solo attaccati alla loro poltrona = ai soldi, del popolo se soffre o muore di fame, la loro pancia tiene ristoro. Io tengo residenza Cubana, a riguardo del Corona Virus, in Cuba la polizia Cubana controlla le code che si formano costantemente in tutti i locali pubblici (riguardo il distanziamento e mascherine emettendo multe ai trasgressori). Cuba è considerato terzo mondo, l'Italia è quarto mondo. Io mi vergogno di essere Italiano vorrei solo essere un residente Italiano ma, non cittadino, rinnego la mia madre Italia vorrei essere cancellato dall'elenco dei cittadini Italiani.. La sua trasmissione sta diventando solamente un turpiloquio di parole inutili e non costruttive. La sua trasmissione un tempo era più o meno costruttiva, ora (per essere gentile) è dispersiva.. Lei come i politici deve mantenere il suo posto, ma almeno faccia una trasmissione più dignitosa evitando di invitare le solite marionette, e dando voce al popolo. Penso che le marionette da Voi invitate percepiscano un bonus e che non vengano per gusto o a gratis. non date voce alle marionette che ci prendo solamente per il cu... ore non dando certezze, ma rimpalli. Chiedo scusa dello sfogo e della eventuale molestia. D. S. Vincenzo ciocca

Da: Vincenzo Ciocca

Venerdì 4 dicembre 2020 00:25:51 Per: Giuseppe Conte

Chiudere i comuni é un controsenso e dal mio punto di vista è anche disumano. Dividere le famiglie nel giorno più importante dell'anno è una cattiveria e mancanza di rispetto verso tutti gli ITALIANI. Cosa pensa di ottenere questo governo imponendo solo sacrifici? Il riunirsi con i propri cari nel giorno di Natale è un momento troppo SPECIALE. Quando sarà il momento delle elezioni (spero presto), GLI ITALIANI si ricorderanno di tutto questo, di come il virus li ha fatti soffrire e di come i politici li hanno trattati.

Da: Ezio Comai

Venerdì 4 dicembre 2020 00:22:15 Per: Paolo Del Debbio

Buonasera paolo, condivido tutto quello che dice Sergio, anche la Celentano non riesce a parlare x la confusione in studio, e' molto difficile seguire la trasmissione. Sarebbe il caso di cambiare certi personaggi. Pensaci Paolino

Da: Rosanna

Venerdì 4 dicembre 2020 00:21:46 Per: Paolo Del Debbio

Sono un dipendente pubblico di un comune in provincia di Bologna. Ho assistito al vomitevole litigio di quelli che si sono spacciati a tutela della pubblica amministrazione. Ebbene mi dissocio completamente da tutto e tutti. Dai sindacati maggiori di categoria dal Nor al Sud e volevo intervenire in diretta ma non avevo il numero. Gli unici che HANNO DIRITTO DI SCIOPERO SONO SOLO I COLLEGHI DELLA SANITÀ E DELLE FORZE DELL'ORDINE ma tutti gli altri non hanno e non devono fare una figura del genere. Premetto anche che lavoriamo in smart working ma la maggior parte con mezzi propri. Dal Pc alla stampante alla luce al riscaldamento alle postazioni non adeguate che da mesi hanno portato a posture scorrette che hanno riflettuto sulla salute stessa del dipendente. Io stessa da marzo a casa mi è venuta una forte epicondilite e contrazioni cervicali. Io non ci sto a farmi offendere e rappresentare da sindacati totalmente incapaci e venduti alla politica stessa. Non sono i sindacati di un tempo che davvero tutelavano i lavoratori anche quelli che non erano tesserati. Mentre ora se hai la tessera loro e del partito allora hai un posto speciale e un trattamento speciale. Io non ci sto a farmi offendere per colpa dei sindacati che non solo stanno "ricattando" il governo mettendolo con le spalle al muro. Perché pensano che facendolo in questo momento di pandemia possano ottenere tutto. Io la pregherei di specificare bene nella prossima puntata che ci sono anche dei dipendenti pubblici che sono responsabili e CHE LAVORANO ANCHE DA CASA ONESTAMENTE ! ! Lo dica per cortesia a tutti. Perché quando ci hanno chiesto i sindacati che rappresentano i lavoratori del mio comune di scioperare. Molti dei miei colleghi hanno risposto rifiutando categoricamente PRU RISPETTANDO IL DIRITTO DI SCIOPERO ma non ora! ! Era dal 2008 che dovevano rinnovare i contratti e li hanno rinnovati nel 2018 e accadevano nel 2019 ora vogliono scioperare per il contratto la sicurezza e tutto quello che hanno atteso dal 2008 per averlo nel 2018. Penso che alla fine si potesse attendere ancora un po' visto che la gente ha fame non ha soldi ed è stanca psicologicamente e fisicamente. Il Governo ha abbandonato tutti tranne loro e anche noi quelli del "27 sicuro" Per cortesia Signor Del Debbio mi appello a lei. Faccia chiarezza. É una questione di rispetto delle categorie sanitarie e delle forze dell'ordine. La ringrazio e spero faccia chiarezza. La saluto cordialmente. Elisabetta Ghidoni

Da: Elisabetta Ghidoni

Giovedì 3 dicembre 2020 23:59:24 Per: Paolo Del Debbio

Caro Paolo cerco di seguire la tua trasmissione ma non ci si riesce per la cagnara che c'e' poi le tue corrispondenti intervistano le piazze con il microfono con asta ma stanno spalla a spalla con gli intervistati con le mascherine sotto ol naso e non dicono nulla inoltre inviti sempre le stesse persone maleducate che urlano tutte insieme e non si capisce un tubo e costringono a cambiare canale. Cambia personaggi !!!

Da: Sergio

Giovedì 3 dicembre 2020 23:54:52 Per: Barbara Palombelli

Gentile sig. ra Barbara la "patrimoniale" richiesta da elementi elettoralmente falliti della politica italiana é semplicemente incostituzionale e perseguibile per Legge in quanto rappresenterebbe un palese e ingiustificabile furto. Come tutti sanno gli sprechi dello Stato sono immensi. Come tutti sanno i "rami secchi" che pesano sulle casse dello Stato sono immensi. Come tutti sanno gli abusi per ottenere aiuti sociali illegittimi (perché spesso incontrollati) sono immensi. Come tutti sanno le cariche apicali dello Stato beneficiano di privilegi immensi... Devo continuare o basta così per capire dove, giustamente, si devono andare a prendere le risorse necessarie?

Da: GianMario

Giovedì 3 dicembre 2020 23:53:45 Per: Gianluigi Paragone

Tu che hai fatto tante trasmissioni intelligenti mi sta bene che difendi giustamente chi ha le attivita bloccate causa pandemia. I ristori sono pochi e a volte non ci sono. Dovresti chiederti e chiedere ai signori che vengono intervistati nelle trasmissioni alle quali spesso partecipi come mai non ci sono i soldi. La spiegazione e molto semplice e tu visto che non sei un cretino lo sai meglio di me che la maggior parte dei signori che partecipano non pagano le tasse. 130 miliardi di evasione fiscale condoni, sanatorie, pace fiscale, corruzzione per i disonesti non ti dice niente a te e a quei signori che protestano sempre e comunque. Ti ricordo che ho lavorato 43 anni, adesso sono in pensione ho pagato tutto fino all, ultimo centesimo. Forse signor Paragone e meglio che spiegassi che se avessero pagato tutti le tasse adesso si potrebbero dare piu soldi a chi ne ha bisogno e non a disonesti. Questo era il GIANLUIGI PARAGONE che stimavo. Ultimamente stai smarrendo la retta via, Fai questa battaglia utile a tutti gli italiani onesti e lascia perdere i furbi che hanno e stanno rovinando il bel paese. Se cortesemente mi vuoi rispondere ti ringrazio.

Da: Ugo

Giovedì 3 dicembre 2020 23:51:55 Per: Giuseppe Conte

Io e il mio fidanzato viviamo in due regioni diverse ma da due anni in pratica viviamo insieme... lui passa 3 o 4 giorni a settimana a casa mia ad avellino, poi torna a roma per lavoro poi torna da me... secondo il testo del nuovo dpcm potremmo poterci vedere a natale? Siamo comunque conviventi periodici. Sono già 3 settimane che non ci vediamo visto che la campania è zona rossa. Abbiamo rispettato le regole e i divieti, lui nn è venuto qui io non sono andata a Roma.. ma almeno a natale... possiamo considerarci conviventi?

Da: Enza