Ultimi commenti alle biografie - pagina 2107

Mercoledì 14 ottobre 2020 13:24:16 Per: Mauro Corona

Buongiorno Sig. Mauro, salto i convenevoli: che la seguivamo sempre per la sua ironia e saggia franchezza,. .. Volevo chiederle un grosso piacere nonna Maria di San Pietro Incariano in Valpolicella Verona ha il Covid e non sta bene.
Sarebbe un immenso aiuto se potesse farle un videomessaggio o chiamata... penso le rdarebbebuna grande forza... La ringrazio cmq sin da ora per l attenzione... cordialmente un saluto buona lunga vita
Savoia Annarosa
328-------

Da: Annarosa Savoia

Mercoledì 14 ottobre 2020 13:07:48 Per: Ferzan Ozpetek

Salve possibile parlare con lei? Grazie

Da: Olga

Mercoledì 14 ottobre 2020 12:22:43 Per: Myrta Merlino

Per le scuole di ballo è consentito il ballo di gruppo (distanziato) ?

Da: Anonimo

Mercoledì 14 ottobre 2020 12:10:19 Per: Bianca Berlinguer

Cara Bianca, le seguo abbastanza spesso, riguardo ai tamponi e alle lunghe file che ho visto nel servizio di ieri sera, volevo dirle che in Veneto esiste il fascicolo sanitario elettronico, lei non ne ha parlato ieri sera, forse non lo conosce, che consente di ricevere le prescrizioni (anche quella relatia al tampone) via mail.
Nel servizio vari genitori dicevano di esser dovuti passare dal pediatra a ritirare la prescrizione per il tampone, noi qui a Padova abbiamo chiamato il pediatra alle 8. 00, poi alle 9. 15 abbiamo ricevuto ia mail la prescrizione per il tampone (tramite il fascicolo sanitario elettronico), alle 10. 00 avevamo gia' fatto il tampone (qui hanno dedicato delle fasce orarie per i tamponi ai bamini) e alle 21. 00 abbiamo scaricato il risultato dal sito dell'aziendad ospedaliera.
All'inizio dell'anno scolastico anche qui c'erano code di 4 ore, poi si sono organizzati con le fasce orarie e hanno risolto, in piu' il Fascicolo sanitario Elettronico fa risparmiare tempo ulteriore, non ne sento mai parlare, ma e' un'idea che bisognerebbe esportare nelle altre Regioni.
Infine la pandemia ci ha insegnato l'importanza della COMPETENZA che deriva da preparazione, serieta', impegno, titoli di studio corrispondenti a un'effettiva preparazione, glielo suggerirei come tema.
Lo sa che a livello nazzionale hanno accusato una delle scuole miglior di Padova (molto dura) di aver trucctao i risultati, non ci credevano che avessero potuto avere quei risultati, e' li' che inizia la differenza, dalla scuola, fin dalla primaria.
ps. Corona mi divertiva, ma spero non lo faccia piu' tornare, per rispetto verso le donne e verso se stessa, e' stato un villano e le ha parlato con cattiveria

Da: Silvia

Mercoledì 14 ottobre 2020 12:03:39 Per: Vittorio Feltri

Buogiorno direttore, non mi spiego il perche' non vega acceso un faro sulle promesse mancate che la politica ha fatto in merito alla Sanita'. Si dovevano potenziare i servizi dei Medici di Base, specialmente ora che il coronavirus ha messo in ginocchio i presidi ospedalieri ! Occorre smascherare questi venditori di fumo: nel prossimo concorso per Medici di Base vi e' previsto per il Piemonte
un numero di SOLI 100 posti (la META' dello scorso anno !!! ). Perche' ci prendono in giro cosi' disinvoltamente ? Perche' i media non
indagano e mettono in evidenza questa scelleratezza ?

Da: Ivano Maggiolo

Mercoledì 14 ottobre 2020 12:02:46 Per: Giuseppe Conte

Signora Luigina, Lei crede che a questo governo non eletto e dittatoriale interessa la sua situazione? Questi bastano che si mettono i soldi in tasca e blaterano tipo: si farà... faremo... soldi a destra, soldi a sinistra... poi alla fine se ne fregano e i fatti che stanno accadendo sono la testimonianza vivente di quello che accade e accadrà (sempre che gli Italiani non si ribellano) E' una VERGOGNA INAUDITA il comportamento di questi GIULLARI. Basta pensare alla frase che ha detto sua maestà, ovvero non manderemo la polizia nelle case. Questa frase non dovevano dirla e neanche pensarla, tipica del comunismo sovietico. Le auguro che possa risolvere la situazione, ma non pensi ad avere aiuto da questi incompetenti.
Coraggio

Da: Roby 1

Mercoledì 14 ottobre 2020 11:58:26 Per: Myrta Merlino

Signora Merlino le scrivo in merito ai medici di famiglia questione da lei giustamente e propriamente evidenziato nella sua trasmissione, nel mio caso è impossibile contattarlo lo era già prima del Covid si figuri adesso. Il mio medico o meglio la sua segretaria non rispondono al telefono o risulta perennemente occupato se vai a studio ti fanno aspettare per strada, perché i condomini non accettano che i pazienti sostino nell’androne è una situazione insostenibile perché la maggior parte di persone è anziana come me. Ieri per aver espresso la mia lamentela al medico, che sono riuscita a contattare dopo due gg mi ha interrotto maleducatamente la linea telefonica. Quindi mi chiedo se qualcuno ha urgenza del medico che deve fare. Mi appello alla sua sensibilità che è evidente, perché ne continui a parlare

Da: Enza Vitale

Mercoledì 14 ottobre 2020 11:33:46 Per: Barbara Palombelli

Ma come si permette, questa donna, di prendere in giro in questo modo l'uomo che ha sposato e padre di sua figlia? Ma chi crede di essere? Soltanto un essere immondo che sa solo ferire e che ama farlo. La figuraccia la fa lei, non il marito. Le qualità di una persona sono forse proporzionali alla sua altezza? Si vergogni dell'esempio che sta dando a sua figlia. Sui marito è basso di statura; lei, invece, è solo una donna ed una madre indegna.

Da: Anna

Mercoledì 14 ottobre 2020 10:50:10 Per: Barbara Palombelli

Buongiorno signora Barbara,
da quando seguo Stasera Italia con il tema Covid-19 mi sono sempre domandato perchè a Sgarbi, a Porro e a tanti altri abbiano sempre permesso di urlare e sostenere che gli asintomatici non sono malati.
Me lo sono domandato anche perchè tutti sapevano e dicevano che venivano messi in quarantena senza domandarsi e domandare il perchè.
La grave lacuna è stata chiarita, con meraviglia dei conduttori, solo con Quarta Repubblica con Porro (al quale avevo peraltro avevo prima scritto nel merito) il 12 ottobre scorso con la dottoressa Aleotti e con Stasera Italia di ieri sera 13 ottobre con il professor Pregliasco.
A mio parere parte delle incomprensioni e dei comportamenti anomali di molti giovani sono dipesi da questa anomalia che potrebbe aver fatto pensare di poter fare spallucce ai numerosi, ritenuti di conseguenza forse, “semplici” inviti a rispettare le “banali” attenzioni di “igiene, distanziamento, di portare la mascherina e di saluto distante (gomito/gomito, mano sul cuore, mani giunte sul petto) ”.
Non comprendo poi l’entità delle multe per gli inadempienti: 400, € come minimo.
Mi sono infatti domandato spesso quale coraggio poteva avere chi doveva appioppare ad un giovano, ad un anziano o ad una persona qualunque quella multa; sarei veramente curioso sapere quante ne state fatte e quante riscosse.
Pensavo che 50/100 € avrebbero avuto maggior motivazione e risultato.
Con simpatia
Andrea Guglielmetti

buongiorno signora Palombelli
le scrivo ancora questa volta sperando di contribuire a togliere dubbi sulla App Immuni del Governo.
Premetto che per rispetto ai miei concittadini l’ho subito scaricata, appena messa a disposizione, anche se ho sempre avuto qualche dubbio che ha dato poca credibilità all’App stessa.
Sapevo che il contatto troppo ravvicinato e duraturo con un affetto da Covid-19 sarebbe stato segnalato sulla mia App è che quindi avrei dovuto comportarmi di conseguenza.
Però mi domandavo come potevo avere contatto con chi era affetto da Covid se questi doveva rispettare la quarantena e non avrebbe dovuto passeggiare tranquillamente.
Ho quindi scritto al responsabile covid della protezione civile/governo che mi ha prontamente risposto spiegandomi che, quando una persona veniva riconosciuta ufficialmente affetta da Covid-19 e veniva inserita sull’App da personale sanitario, l’applicazione avrebbe segnalato a ritroso di 14 giorni ai possessori della propria App il rischio cui erano soggetti; nel rispondermi a conclusione mi ha anche comunicato che quanto da lui detto era esplicitato nelle risposte alle domande presenti nella App scaricata.
Mi sono sentito un superficiale, mi sono battuto il petto tre volte ma mi sono anche domandato (ed ho sperato) se fossi stato l’unico a non leggere tutto quanto riportato in piccolo sulla App del mio smartphone.
Questa mia superficialità ufficializzata e la risposta dei responsabili PC/G potrebbe servire ad altri dubbiosi che, forse, non l’hanno neppure scaricata.
Nuovamente un saluto
Andrea Guglielmetti

Da: Andrea

Mercoledì 14 ottobre 2020 08:55:27 Per: Francesco Totti

Caro francesco purtroppo è stato strappato dalla vita in modo crudele ricordati che non muore chi muore ma chi viene dimendicato.

Da: Carmine