Ultimi commenti alle biografie - pagina 2103
Mercoledì 14 ottobre 2020 21:57:02
Per: Barbara Palombelli
Buonasera, Sono dell’idea di mandare l’inviata dagli Stati Uniti, Hopink credo, in Cina o in Russia, vediamo se mantiene quello stesso grado di criticità negativa e distruttiva, con toni da so tutto io. Esprime una acredine assoluta nei confronti di Trump, cosa che un giornalista serio dovrebbe evitare, e una mancanza di rispetto verso il popolo americano tutto, gli americani sembrano essere tutti stupidi e non in grado di autodeterminarsi. Grazie
Da: Rosetta Zanussi
Mercoledì 14 ottobre 2020 21:47:35
Per: Francesco Totti
Ciao Francesco mi chiamo Alessio, sei sempre stato il mio idolo fin da bambino e mi sono sempre immedesimato in te quando gioco 😃, ora che purtroppo è venuto a mancare tuo papà leggendo la lettera che gli hai dedicato ti sento ancora più vicino, anche mio padre e morto 8 anni fa, lui faceva la guardia giurata allo stadio un po' di anni fa' e mi faceva sempre entrare a vedere la Roma e una volta mi portò anche fuori dagli spogliatoi per cercare di farmi incontrare con te ma tu eri già andato via! Mio papà era un uomo buono forse troppo ed era tutto quello che avevo anche perché con mia madre non ho bei rapporti fin da quando ero bambino. Neanche mio padre aveva bei rapporti con lei perché è una persona molto particolare, ha avuto forti esaurimenti nervosi e quando ero piccolo mi ha sempre malmenato e trattato male, m no male che c era papà su cui ho sempre ripiegato e che mi ha sempre consolato. e oltre a lui c era la Roma e c eri tu capitano mio, grazie a te fin da piccolo mi perdevo nel calcio, quando giocavo mi immedesimavo nelle tue giocate e non pensavo a tutto quello che mia madre mi faceva soffrire. Non faccio queste confidenze per nessuno scopo france' ma solo perché leggendo la tua lettera mi sono immedisamato ancora in te... ancora una volta.. a distanza di almeno 20 anni, questa volta perché purtroppo il tuo grande papà se n è andato e io sapevo che tuo padre era una grande persona perché quando papà lavorava allo stadio aveva degli amici che lavoravano con la Roma che stavano a i cancelli della curva sud e spesso parlando di Roma parlavano ovviamente di te e per questo so che tuo padre era davvero un grande! Oggi ho 35 anni e ho un figlio, purtroppo adesso sta in una casa famiglia perché la mia ex ha avuto dei problemi, lo vado a trovare tutte le settimane, ci amiamo ma purtroppo per prendermelo devo stabilizzarmi con il lavoro perché ora lavoro ma senza contratto e purtroppo il giudice per dartelo vuole contratto di lavoro ecc.. mia madre non mi aiuta e sono praticamente solo, quindi anche da parte sua non ho un supporto.. insomma era quello che era quando ero piccolo ed è rimasta uguale anche oggi che ho 35 anni purtroppo. Ma va bene così devo cavarmela da solo sistemare un po' casa qualche bolletta e, trovarmi un lavoro in regola per potermelo prendere.. devo farcela per forza perché è l' unica cosa che ho al mondo, se c era mio padre sarebbe stato diverso ma purtroppo è andata così.
France' scusa se ti ho annoiato ma credimi mi ha fatto stare bene scriverti, so che dolore provi in questo momento, e l unica cosa che posso dirti è che lo conosco bene quel dolore, ma bisogna essere forti, dio mi ha dato mio figlio ed in lui vedo anche mio padre.. è difficile da spiegare, ma credo che tu mi hai capito, nei nostri figli c è anche una parte dei nostri padri 😊 ti voglio bene France, se vorrai farmi felice e magari farmi un saluto ti giuro che sarebbe il regalo più bello della mia vita, anche solo per un semplice "ciao"! !, tu fai parte dei miei ricordi più belli di quando ero bambino e stavo sempre con mio padre, che mi portò per la prima volta a vederti allo stadio ed è per questo che associo in qualche modo anche te al ricorso di mio padre! ! Ciao capitano mio immenso.
Scusa france mi sono dimenticato di darti il mio numero se magari avessi voglia di farmi sto regalo😃 327------- Alessio!
Da: Alessio
Mercoledì 14 ottobre 2020 21:33:08
Per: Lilli Gruber
Gent. ma Dottoressa Gruber,
ma non c’è di meglio della discussione della politologa Ventura? Mentre il professor Galli sollecita a giusta ragione misure più drastiche per contenere la ripresa della pandemia si è costretti a discutere di dpcm e altre amenità del genere ! ! Al Paese interessa come si può risolvere il dramma che si sta vivendo e non le discussioni oziose di qualche intellettuale (!). E lei, se vuole dare un contributo come ha sempre fatto con la sua trasmissione, faccia in modo che si invitino a discutere solo personalità in grado di dare un contributo costruttivo con lo spirito di aiutare le persone a capire i problemi e possibilmente aiutino a suggerire soluzioni.
Grazie e buon lavoro. Enzo
Da: Enzo
Mercoledì 14 ottobre 2020 21:28:16
Per: Lilli Gruber
Gentile Sig. ra Gruber, mi dispiace constatare ogni sera che la Sua capacità di fare un buon giornalismo stia progressivamente decadendo. Lei si sta dimostrando un pericolo pubblico visto il modo sibillino di provocare le reazioni di pancia del popolo, come questa sera quando insinua che il governo dovrebbe prendere decisioni più drastiche come altri paesi europei e non fornire raccomandazioni assurde sui comportamenti in famiglia. Bene ha spiegato Travaglio, che se vogliamo per esempio giustamente provare a mandare a scuola i nostri figli dobbiamo rinunciare a qualche assembramento più piccolo e non necessario. Mi dispiace, una volta mi piaceva come giornalista, oggi ho la sensazione che si limiti a fare polemica, spesso fine a se stessa e quindi inutile se non dannosa. Non me ne voglia, ma era da tempo che mi riproponevo di scriverLe. Cordiali saluti.
Da: Claudio
Mercoledì 14 ottobre 2020 21:19:26
Per: Barbara Palombelli
I contagiati non sono malati. Più test più positivi.. Positivi non significa malati. Chissà quanti positivi ci sono e da quando..
Da: Manuela
Mercoledì 14 ottobre 2020 21:19:19
Per: Lilli Gruber
Buonasera sig. ra Gruber,
a tutt' oggi non sanno dirci se il vaccino darà immunità solo per un periodo di tempo.
Anche il presidente Trump ha detto che non sa per quanto tempo sarà immune.
Allora, dovremo fare il vaccino ogni anno?
E po, i se si facessero multe a chi non rispetta il divieto di assembramento?
La chiamano limitazione della libertà, ma è soltanto dovere per salvaguardare i cittadini.
La saluto
Giovanna Donati
Da: Giovanna Donati
Mercoledì 14 ottobre 2020 21:01:38
Per: Barbara Palombelli
Buonasera Barbara, in qualità di genitore vorrei, se possibile, fare una richiesta ai signori politici che ci governano: provare a indossare almeno per cinque ore di fila quello schifo di mascherine nauseanti e non affatto idonee che mandano nelle scuole per i nostri figli... E questo è solo uno dei tanti problemi che abbiamo... purtroppo... Grazie e buona serata...
Da: Troiano Mario
Mercoledì 14 ottobre 2020 20:59:12
Per: Gianrico Carofiglio
Ho una certa età e non mi sono mai fidato troppo dei mass media. Lo slogan "attention la radio ment" di sessantottesca memoria mi ha sempre solleticato il cervello. Oggi, all'unisono, sia le reti pubbliche che le altre, ci propinano sproloqui di "personaggetti" (così li definirebbe qualcuno) su virus, pandemie, chi le causa, chi non le risolve, chi non fa nulla, chi fa troppo e male etc. Dopo aver letto "Della gentilezza e del coraggio" quel rifiuto epidermico di quegli sproloqui si è concretizzato in un rifiuto motivato, comprovato e consapevole. Grazie. Nicola Imbrenda.
Da: Nicola Imbrenda
Mercoledì 14 ottobre 2020 20:51:35
Per: Carlo Calenda
Egregio dottore,
in merito all'affollamento sui mezzi di trasporto non capisco perchè non si usino i bus delle aziende private che, dato la crisi del turismo, dovrebbero presentare una discreta disponibilità. Comprendo che sulle metropolitane non si possa fare molto (sono a offerta rigida).
E' ovvio che ci sarebbero maggiori costi ma di contro non si dovrebbero sussidiare le attività inattive.
La risposta sarebbe immediata. Ho sentito con orrore un governatore che propone di acquistare migliaia di autobus ed assumere di conseguenza decine di migliaia di autisti con tempi stimati di attuazione di almeno un paio di anni. Si spera di uscire prima da questo stato di pandemia.
Le chiederei un suo parere in merito.
L'occasione mi è gradita per porgerle i miei più sentiti auguri per la sua attività.
Tiziano Gurioli
Da: Tiziano Gurioli
Milena Gabanelli
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Tanino