Ultimi commenti alle biografie - pagina 2102
Giovedì 15 ottobre 2020 07:10:18
Per: Luca Zaia
Caro presidente sono la mamma di una ragazza precaria che insegna da 10 anni a vicenza e valdagno. Aveva detto la azolina che il concorso si faceva in sicurezza ognuno nella sua regione. Invece mia figlia deve andare il 29 a Cremona in Lombardia dove i contagi sono tantissimi. Io sono preoccupatissima vorrei chiedere se Lei può fare qualcosa per fermare questo grosso rischio. La prego imponente che almeno venga fatto in regione. Andare a Parma significa prendere treni e autobus e a mio parere in questo momento non e il caso. La ringrazio e confido possa fare qualcosa. Lei è veramente bravo le faccio i miei complimenti. Buona giornata
Da: Silvana Antoniazzi
Giovedì 15 ottobre 2020 03:41:55
Per: Myrta Merlino
Vedo spesso il vostro programma, e' simpatico. vi consiglio pero' di vedervi questo video, puo essee uno spunto per una vostra puntata
https: //youtu. be/NQ1h33mPGuU
Da: Stefano
Giovedì 15 ottobre 2020 01:46:29
Per: Silvio Berlusconi
Sig. Presidente,
Mi rivolgo a Lei come ultima speranza. Sono disperato e Le chiedo di aiutarmi.
Ho presentato a Maggio 2020 domanda di brevetto per un apparecchio elettronico Anticovid. Permette di mantenere le distanze dalle persone, è autonomo (non serve che le altre persone lo abbiano), e rileva la temperatura sopra i 37, 5 C delle persone vicine.
Sarebbe la giusta soluzione per il momento che stiamo vivendo, sia in Italia che nel Mondo.
Sono bloccato dalla burocrazia che non mi libera ancora il brevetto (se ne parlerà tra minimo 2 anni e mezzo) e dalla mancanza di coraggio imprenditoriale delle Aziende Italiane. Il costo è veramente molto basso e potrebbe essere di ampia diffusione, contrariamente alla attuale app Immuni.
Le chiedo aiuto per poter fare usufruire alla popolazione italiana di un valido strumento di lotta al Covid.
Se ama ancora le sfide, questa penso ne valga veramente la pena.
Sono a disposizione per qualsiasi richiesta o informazione
Da: Andrea Masi
Giovedì 15 ottobre 2020 00:47:22
Per: Bruno Vespa
Egr. dott. Vespa,
sto seguendo la puntata di Porta a Porta di oggi 14/10/2020 e, considerando la sua intelligenza, mi chiedo; non si sente preso in giro dalle idiozie che stanno raccontando i suoi ospiti in studio (Pregliasco e il geriatra) ? Io mi sento tanto preso per il sedere volendo essere elegante e non utilizzare parole scurrili. È evidente che non sanno quali altre sciocchezze raccontare pur di giustificare la totale assenza dello Stato in tutti questi mesi. Ricordo che a marzo una delle prime cose dette è che dovevamo aspettarci una nuova ondata in autunno. È allora come giustificare tutto questo ritardo? Addirittura si è arrivati a proporre di curare gli anziani nelle RSA e non in ospedale. Facciamo prima a dire che devono morire e non se ne parli più. Il problema è che in Italia tutti parlano ma alla fine nessuno è responsabile e soprattutto nessuno paga per tutti gli errori commessi. Una sola cosa mi rimane da dire: che Dio non ci abbandoni perché è l'unico che può davvero aiutarci. Le auguro buona serata. Con profonda stima. Crescenzo Messina
Da: Crescenzo Messina
Mercoledì 14 ottobre 2020 23:27:22
Per: Bruno Vespa
Buonasera, ho sentito dire che il DPCM di Conte che parte oggi 14/10/2020 se tra 15 giorni non dà i risultati attesi, si prevede un nuovo lockdown a Natale.
La mia domanda è, se i 15 giorni del DPCM scadono il 29/30 ottobre, come mai per il lockdown bisogna attendere Natale e non si può fare a Novembre.
Grazie e complimenti per la trasmissione.
Da: Michele
Mercoledì 14 ottobre 2020 22:48:37
Per: Barbara Palombelli
Gentilissima Dottssa, il Covid ormai sta di nuovo stravolgendo la routine ospedaliera... la PAURA deve essere finalizzata al rispetto delle regole!
Le terapie migliori... i medici più bravi a curare... a nulla valgono se i posti in ospedale si saturano. Attenzione perché si tornerà a dover scegliere chi curare.
Da: Maria Lucia Romano
Mercoledì 14 ottobre 2020 22:11:57
Per: Barbara Palombelli
Gentma Signora Palombelli ! Capisco che le discussioni portano in alto l’audiens ma: non e’ possibile per dare un po’ di serenità
indicare alcune cose incontrovertibili?
1) le mascherine agli anziani dovrebbero essere le ffp2 ma nessuno lo dice perché vorrebbe dire che il governo le deve pagare!
2) ) i trasporti: perché non fare andare a scuola: i liceali alle 8, le medie alle 8, 30. medie e asili alle 9 ! con un aggiunta: permettere ai genitori con figli fino alla terza media di avere un ingresso / uscita al al lavoro flessibile ! su autobus e metro se c’ è troppa gente non salire!. .. arriveremo in ritardo!
3) senza mascherina solo quando si e’ soli! in ogni ingresso di ufficio, abitazione, supermercati, uffici obbligo sanificanti!
Da: Ermanno
Mercoledì 14 ottobre 2020 22:11:41
Per: Barbara Palombelli
Salve, sono Fontana Girolamo e le scrivo da Napoli. Siamo a mercoledì sera e sto ascoltando al sua trasmissione su Rete 4. Ancora una volta l'ho ascoltata mentre riporta una notizia in TV che va corretta notevolmente. Mi riferisco alla bufala dei 107 miliardi che gli italiani hanno giocato lo scorso anno. Questa sera ha detto che la segnalazione è di Luca Ricolfi, ma altre volte ho sentito che la riportava lei come notizia certa. La prego di contattare direttamente il Ministero che vede a capo Gualtieri o, stessa cosa, la direzione dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Vedrà che la notizia che lei riporta per certa è da dividere almeno per 5! Le diranno che la cifra che gli italiani hanno giocato effettivamente nel 2019 è inferiore ai 20 miliardi e di questi più della metà la incassa direttamente l'erario. In breve l'errore abnorme che commette chi le passa questa notizia è considerare le vincite giocate come se uscissero dalle tasche degli italiani. Le faccio un esempio: se lei compra un gratta e vinci da 5, 00 euro e ne vince 5, 00, reinveste la vincita in altro gratta e vinci da 5, 00 euro e ne vince 10, 00, ne compra altri 2 da 5, 00 euro e perde tutto, ha avuto una perdita di 5, 00 euro, non di 20, 00 euro. La cifra che lei riporta corrisponde a questi 20, 00 euro, ma la realtà e straordinariamente diversa!
Cordialmente
Girolamo Fontana
Da: Girolamo Fontana
Mercoledì 14 ottobre 2020 22:08:59
Per: Barbara Palombelli
A proposito di rischi COVID con i trasporti pubblici.
Mancano i mezzi?
Sappiamo quante aziende di noleggio autobus per turismo, per pellegrinaggi, ecc. hanno tutti i mezzi fermi, per manca di utenti (italiani e stranieri) e quasi tutti i dipendenti (autisti e non) in cassa integrazione e, probabilmente, in mobilità a breve ?
sappiamo il costo di questa situazione?
In Toscana, nei paesi di periferia, circolano in continuazione mezzi pubblici (CCT) sempre quasi completamente vuoti,
Mi risulta che l'Azienda venga remunerata in base ai Km percorsi ogni giorno. Anche per trasportare ARIA!
Quanto costerebbe in più utilizzare i servizi e i mezzi di queste aziende, per moltiplicare le corse negli orari di punta (per gli uffici, le fabbriche e le scuole) ?
Quanto "distanziamento" si potrebbe raggiungere?
Distinti Saluti
Ing. Sergio Misuri
Rosignano (LI)
Da: Sergio Misuri
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Barbara