Ultimi commenti alle biografie - pagina 2102
Giovedì 15 ottobre 2020 08:59:58
Per: Myrta Merlino
Dovendo inoltrare all'INPS le domande di aggiornamento degli importi relativi agli assegni sociali (da € 281, 00 a € 651, 00 nel mese di ottobre) solo destinati a beneficiari con requisito ISEE e invalidità al 100%, non è il caso di sollecitare il Ministro delle Politiche Sociali o chi di competenza, per l'eventuale adeguamento di tale assegno a chi ha avuto riconosciuto percentuali inferiori (es. 75% per patologie relative a morbo di Parkinson, epilessia o altro) ? Grazie per il Suo interessamento.
Da: Adalgisa SPA Lardo
Giovedì 15 ottobre 2020 08:38:51
Per: Niccolò Moriconi
Ciao Niccolo'sono la mamma di una tua fan.. Giovanna ha 12 anni e ti vorrebbe incontrare.. a luglio, il 31 e'il suo compleanno 13 anni.. volevo farti venire ora.. il 25 ottobre per la sua cresima ma non so se faccio in tempo. Rispondimi presto.. un abbraccio
Da: Valeria Giuliano
Giovedì 15 ottobre 2020 08:30:32
Per: Silvio Berlusconi
Pregiatissimo sig. Berlusconi come cittadino ho da farle una tiratina di orecchio come ai suoi colleghi politici perché non amministrate bene il bene nazionale.
Le auguro buona salute e serenità nonostante un futuro non roseo per tutti noi ma se il futuro é affrontato con professionalità ci divertiremo anche.
Cordiali saluti.
Firmato Carrella Giovanni.
Da: Carrella Giovanni
Giovedì 15 ottobre 2020 07:17:58
Per: Luca Zaia
Buongiorno presidente,
mi permetto di oppormi pienamente all’idea della didattica a distanza per i ragazzi dai 16 anni in su.
Questa soluzione significa penalizzare ulteriormente i ragazzi dal punto di vista formativo, creando ulteriori lacune oltre a quelle già’ formatesi durante il lock down,
A questo si aggiunga che le scuole, pur avendo già in parte adottato la DAD, ed avendo avuto tutta l’estate per organizzarsi al meglio, non sono attrezzate sufficiente dal punto di vista informatico.
Soluzioni alternative potrebbero esserci: primis in tutto perché non cambiare gli orari scolastici?
Non è possibile ad esempio organizzare turni pomeridiani? (Quando ero all’università il primo anno le lezioni erano solo il pomeriggio) ;
Oppure orari scaglionati...
Il problema del sovraffollamento dei mezzi pubblici (con problemi non solo per Covid ma anche di sicurezza per i passeggeri) non è la novità di quest’anno.
Esiste da oltre trent’anni se permette...
Ora diventa comodo trovare la soluzione più facile, ma non è detto sia la migliore.
La ringrazio se è arrivato a leggere fino a qui.
Cordialmente
Barbara
Da: Barbara
Giovedì 15 ottobre 2020 07:10:18
Per: Luca Zaia
Caro presidente sono la mamma di una ragazza precaria che insegna da 10 anni a vicenza e valdagno. Aveva detto la azolina che il concorso si faceva in sicurezza ognuno nella sua regione. Invece mia figlia deve andare il 29 a Cremona in Lombardia dove i contagi sono tantissimi. Io sono preoccupatissima vorrei chiedere se Lei può fare qualcosa per fermare questo grosso rischio. La prego imponente che almeno venga fatto in regione. Andare a Parma significa prendere treni e autobus e a mio parere in questo momento non e il caso. La ringrazio e confido possa fare qualcosa. Lei è veramente bravo le faccio i miei complimenti. Buona giornata
Da: Silvana Antoniazzi
Giovedì 15 ottobre 2020 03:41:55
Per: Myrta Merlino
Vedo spesso il vostro programma, e' simpatico. vi consiglio pero' di vedervi questo video, puo essee uno spunto per una vostra puntata
https: //youtu. be/NQ1h33mPGuU
Da: Stefano
Giovedì 15 ottobre 2020 01:46:29
Per: Silvio Berlusconi
Sig. Presidente,
Mi rivolgo a Lei come ultima speranza. Sono disperato e Le chiedo di aiutarmi.
Ho presentato a Maggio 2020 domanda di brevetto per un apparecchio elettronico Anticovid. Permette di mantenere le distanze dalle persone, è autonomo (non serve che le altre persone lo abbiano), e rileva la temperatura sopra i 37, 5 C delle persone vicine.
Sarebbe la giusta soluzione per il momento che stiamo vivendo, sia in Italia che nel Mondo.
Sono bloccato dalla burocrazia che non mi libera ancora il brevetto (se ne parlerà tra minimo 2 anni e mezzo) e dalla mancanza di coraggio imprenditoriale delle Aziende Italiane. Il costo è veramente molto basso e potrebbe essere di ampia diffusione, contrariamente alla attuale app Immuni.
Le chiedo aiuto per poter fare usufruire alla popolazione italiana di un valido strumento di lotta al Covid.
Se ama ancora le sfide, questa penso ne valga veramente la pena.
Sono a disposizione per qualsiasi richiesta o informazione
Da: Andrea Masi
Giovedì 15 ottobre 2020 00:47:22
Per: Bruno Vespa
Egr. dott. Vespa,
sto seguendo la puntata di Porta a Porta di oggi 14/10/2020 e, considerando la sua intelligenza, mi chiedo; non si sente preso in giro dalle idiozie che stanno raccontando i suoi ospiti in studio (Pregliasco e il geriatra) ? Io mi sento tanto preso per il sedere volendo essere elegante e non utilizzare parole scurrili. È evidente che non sanno quali altre sciocchezze raccontare pur di giustificare la totale assenza dello Stato in tutti questi mesi. Ricordo che a marzo una delle prime cose dette è che dovevamo aspettarci una nuova ondata in autunno. È allora come giustificare tutto questo ritardo? Addirittura si è arrivati a proporre di curare gli anziani nelle RSA e non in ospedale. Facciamo prima a dire che devono morire e non se ne parli più. Il problema è che in Italia tutti parlano ma alla fine nessuno è responsabile e soprattutto nessuno paga per tutti gli errori commessi. Una sola cosa mi rimane da dire: che Dio non ci abbandoni perché è l'unico che può davvero aiutarci. Le auguro buona serata. Con profonda stima. Crescenzo Messina
Da: Crescenzo Messina
Mercoledì 14 ottobre 2020 23:27:22
Per: Bruno Vespa
Buonasera, ho sentito dire che il DPCM di Conte che parte oggi 14/10/2020 se tra 15 giorni non dà i risultati attesi, si prevede un nuovo lockdown a Natale.
La mia domanda è, se i 15 giorni del DPCM scadono il 29/30 ottobre, come mai per il lockdown bisogna attendere Natale e non si può fare a Novembre.
Grazie e complimenti per la trasmissione.
Da: Michele
Niccolò Moriconi
Cantautore italiano
Da: Ilona