Ultimi commenti alle biografie - pagina 2328
Domenica 23 agosto 2020 17:04:21
Per: Fabrizio Moro
Ciao Fabrizio,
Tra poco più di un mese partoriró il mio primo figlio, il piccolo Edoardo.. Mi farebbe piacere un tuo vídeo messaggio per lui, non tanto tempo fa mi è capitato di sentire la tua canzone "il senso di ogni cosa" e mi ha fatto commuovere sinceramente pensando a lui 💙 te ne sarei davvero grata, un saluto
Veronica
Da: Veronica
Domenica 23 agosto 2020 15:55:40
Per: Vittorio Feltri
Salve dott. Feltri questo è il mio nuovo post. Ieri ho sentito un'intervista del presidente dei medici di base di Bergamo, il dott. Matrimoni, il quale secondo lui, si dovrebbe chiudere l'Italia... ma io rispondo: caro presidente ma Lei cosa stava facendo mentre negli ambulatori dei suoi medici di base entravano pazienti con polmoniti sospette??? Da radiare!!!
Da: Emiliano Serino
Domenica 23 agosto 2020 15:51:36
Per: Maurizio Landini
Erg Sig Landini,
Apprezzo molto il suo lavoro e spero che queste due righe (condivise da chi si trova nella mia stessa condizione) possano ricevere la sua attenzione.
E' fuorviante asserire che il lavoratore precoce, con 12 mesi di contribuzione effettiva antecedente al 19° anno di età, possa decidere di uscire dal mondo del lavoro; In realtà, vi sono 5 profili, ma le vorrei sottoporre quello che si presenta nella maggior parte delle condizioni, ovvero:
Coloro che hanno maturato 12 mesi di contributi prima del 19° anno di età devono tuttavia aver usufruito dell'intero periodo NASPI (2 anni) per accedere alla richiesta di uscita. Ne consegue che, pur avendo maturato 41 anni di contributi, la legge prevede che si debba passare attraverso il " percorso" NASPI, quindi un'uscita effettiva dopo 43 anni di contributi (di cui 2 fogurativi a carico dello stato). Ci chiediamo se questo ha una logica. Abbiamo già manifestato tale "anomalia", ma senza ricevere riscontro
Spero che nella prossima riforma pensioni si possa contemplare una revione e permetttere al lavoratore precoce di uscire dopo 41 anni di lavoro (con o senza NASPI)
Grazie per la sua cortese attanzione
cordialmente
luca Iarrobino
Da: Luca Iarrobino
Domenica 23 agosto 2020 15:42:33
Per: Luca Zaia
Gentile Governatore, ho seguito con grande attenzione e ammirazione tutte le iniziative da Lei svolte per contrastare il terribile virus nella nostra regione. Vorrei esporle un mio problema certa di un suo riscontro. Mio figlio di 25 anni domani torna dalle vacanze che, come suggerito da molti, si sono svolte interamente in Italia. La mia dottoressa, considerate le problematiche del padre (cardiopatico grave e diabetico) e la possibilità di avere incontrato nel corso del suo viaggio persone positive, ha prescritto il tampone (con ricetta). Qui sono subentrati i problemi e, se devo dirle tutte, la mia rabbia. Da venerdì alle ore 14 al lunedì alle ore 9 le persone non possono contattare nessuno all'ospedale di Vicenza per prenotare il tampone. Mi è stato dato anche il numero del laboratorio analisi che potrò contattare domani addirittura alle 10. 30. Il mio grande disappunto. e quindi la mia rabbia, è che le persone che tornano da un viaggio all'estero nei paesi a rischio e che se ne sono bellamente infischiate dei consigli da Lei dati possono eseguire immediatamente il tampone gratuitamente, mentre a persone come mi0 figlio che è stato in Italia, cercando, per quanto possibile, di seguire tutte le indicazioni per la sicurezza viene negato un tampone rapido che potrebbe preservare mio marito da un possibile contagio. Verrebbe da dire che il mondo è dei furbi. Quale consiglio mi può dare? Certo, mio figlio può stare in quarantena, ma noi non abitiamo certo in un castello e la situazione si potrebbe risolvere immediatamente con un tampone. Certa della sua cortese attenzione, colgo l'occasione per ringraziarla di tutto ciò che ha fatto nel corso di questi lunghi mesi, augurandole un buon proseguimento di giornata, Cordiali saluti Marina De Mori
Da: De Mori Marina
Domenica 23 agosto 2020 15:32:38
Per: Mario Giordano
Caro Dott. Giordano, La seguo sempre in Tv. Le riconosco doti assai rare in un giornalista Italiano onesta' intellettuale, preparazione e buon senso. Sono un disabile al 100%. Giorni fa ho visto un video di Giuseppe Conte che annunciava in pompa magna l'aumento delle pensioni d'invalidita' per tutti i disabili al 100% da 286€ a 648 €. EBBENE NON E' COSI. ho letto attentamente l'art 15 del DL del 14/08/20, le varie circolari INPS e la sentenza della Corte Costituzionale. Hanno messo dei limiti di reddito VERGOGNOSI che solo un disabile al 100% su dieci prendera' una PARTE e ripeto solo una PARTE dell'aumento. Ci sono soldi per tutti (vedi F35, ecc) meno che per noi disabili al 100%, per non parlare dei diritti acquisiti visto che parliamo anche di una sentenza della Corte Costituzionale. E' una VERGOGNA. Puo' scrivere un articolo o inserire in un suo programma un pezzo sulle pensioni d'invalidita' dove sbugiardi questi SCHETTINI che abbiamo al governo ? Grazie. Francesco Andreotti Tel 339-------
Da: Francesco Andreotti
Domenica 23 agosto 2020 15:31:09
Per: Silvio Berlusconi
Caro Silvio, volevo ringraziarla con tutto il cuore di quanto lei ha fatto per L'Aquila. Subito per merito suo sono stati costruiti dei Map, così belli, robusti e confortevoli che ora ricostruite le case molti hanno chiesto di rimanere nei Map pagando un fitto. A distanza di dieci anni sono intatti non hanno subito nessun danno. Voglio ringraziarla a nome di quanto non hanno avuto il coraggio di farlo. Io per fortuna non ho subito danni ma ho visto tante sofferenze e quanto lei ha fatto per alleviarle con incredibile solerzia. Ringraziandola ancora la saluto affettuosamente.
Da: Ida Orlandi
Domenica 23 agosto 2020 15:14:14
Per: Nunzia Catalfo
Egregio ministro.,. sono una dipendente assunta nel settore dei trasporti con contratto a tempo determinato pur lavorando esclusivamente nei mesi estivi.
Purtroppo io e i miei colleghi non possiamo usufruire del bonus proprio perché' secondo il contratto non svolgiamo. attivita' di carattere stagionale.
pur lavorando all'Isola bianca di Olbia, zona ad alto flusso turistico.
Siamo stati colpiti a livello economico in maniera molto drastica, quest' anno abbi amo iniziato a lavorare il 28 luglio, le lascio immaginare il nostro disagio, il bonus di 1. 800. euro ci aiuterebbe parecchio.
Con la speranza che possa sostenere un nuovo decreto che comprenda anche la nostra fascia di lavoratori, la saluto cordialmente
Anna Farina
Da: Anna Farina
Domenica 23 agosto 2020 15:10:50
Per: Cristiano Ronaldo
Gentile Cristiano Ronaldo, molto probabilmente anche questo sarà un vano tentativo, ma la disperazione che sto accumulando e che costringe la mia intera famiglia a vivere male, al massimo della difficoltà, mi spingono a riprovare ed a non demordere. Sto perdendo la mia impresa, e le banche si stanno adoperando per escutere le loro garanzie e quindi portarmi mia l'unica casa che da un riparo a mio figlio. Ti prego di aiutarmi ! Sono certa che il tuo cuore di padre premuroso ed attento non potrà restare indifferente di fronte alla sofferenza di un bambino ed all'impossibilità di una madre di concedere un futuro a suo figlio. Grazie di cuore! Il mio contatto telefonico é il seguente 392-------.
Da: Annalisa
Domenica 23 agosto 2020 13:46:10
Per: Giuseppe Conte
Presidente bg, mi permetto di suggerire, di provvedere di nuovo che le persone vadano 8n giro.
Cioè i lavoratori e le industrie devono lavorare, con i dovuti controlli agli operai... (Covid... si sta espandendo di nuovo, bloccare ls persone, renderle più responsabili, specialmente coloro che non lavorano più, tipo pensionati e disoccupati invitarli a rimanere nelle proprie abitazioni... per non essere contagiati e contagiare.
Sarebbe opportuno prendere qualche provvedimento prima che si espanda di nuovo questo maledetto virus e faccia di nuovo... strage.
Cordiali saluti.
Giuseppe
Da: Giuseppe
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Roby 1