Ultimi commenti alle biografie - pagina 2324
Lunedì 24 agosto 2020 22:59:29
Per: Alberto Angela
Salve egregio signor Alberto,
Sono un appassionato dilettante ricercatore che è riuscito a fare una bella scoperta. Ho trovato uno strato di terreno unico in Europa, un giacimento di ossa animali risalenti al periodo pleistocene..
Il sito pare di grande estenzione, incontamito. Senza scavi, solo di frana abbiamo raccolto frammenti di ossa animale di almeno sette specie diverse. L'elefante mammut meridionalis, leptobos, e piccoli mammiferi..
Con il problema del corona virus, tutti i progetti di scavo pianificati sono rimandati e dato che ho sempre seguito tutto come scopritore del sito delegato dalla soprintendenza e paleontologo, oggi sono preoccupato che tutto venga sminuito. Con questa preoccupazione però sono arrivato a capire l'importanza di un analisi scientifica dello strato, del terreno dato il suo perfetto mantenimento. Un geologo credo che possa capire la situazione ed eventualmente trarne tutto su quel che riguarda l'immenso patrimonio organico ecc. Cordiali saluti Emanuele Bernardini
Tel. 347-------
Da: Emanuele Bernardini
Lunedì 24 agosto 2020 22:40:06
Per: Matteo Salvini
AVVOCATI - LEGGE PER TUTTI -
“Un uomo non diventa ricco senza truffare; un cavallo non diventa grasso senza rubare il fieno agli altri. ”
Chi cade in povertà, perde ogni amico.
Settant’anni fa ci hanno spiegato la corruzione nei palazzi di giustizia. le cose sono cambiate?.. ., Nonostante il tempo trascorso, Corruzione al Palazzo di giustizia – dramma concepito da Ugo Betti 75 anni orsono, nel 1944, e rappresentato per la prima volta, 70 anni fa, il 7 gennaio 1949, al Teatro delle Arti di Roma – è di una sconvolgente attualità. “In una città straniera ai giorni nostri” il cadavere di Ludvi-Pol, un losco e potente faccendiere – prima usato e poi liquidato dalla politica, al centro di un grave caso di corruzione che riverbera i È il consigliere Erzi a condurre le indagini per conto del ministro ed esse non risparmiano nessuno, men che meno i giudici: sono “in parecchie centinaia”, lì dentro, “a far svolazzare le (loro) toghe nere e brontolare le (loro) giaculatorie. Sarebbe contro natura se in così grosso convento mancasse qualche cattivo negligente frate”. Come però chiarisce immediatamente Erzi, “il ministro non si preoccupa dei frati negligenti. Egli pensa che ben nascosta sotto qualcuna delle tonache (…), debba esservi la piccola rosea pustola della lebbra. Corruzione”. suoi effetti sulla magistratura – viene trovato dentro il palazzo di Giustizia.
Voglio raccontarvi una storia banale accaduta nel 2014, mai risolta, dove i pensieri dubbiosi crescono ancora ad oggi, Come sapete Ci sono dubbi che vanno risolti, altri che non possono essere risolti, altri ancora che è meglio non risolvere, onde evitare complicazioni.
Nel 2014 un mio carissimo amico presento esposto contro un Avvocato presso gli uffici competenti (Ordini degli avvocati di…, Al Consiglio Nazionale Forense, Alla Compagnia Guardia di finanza, alla procura di competenza, ancora ad oggi il povero cittadino (classe operaia) non ha avuto nessun riscontro / risultato finale, da quello che mi è stato raccontato ha messo a conoscenza certe forze politiche.
Esposti presentati dal 2014 al 2018 senza concludere un bel niente, solo una richiesta di trasparenza sulle spese VIVE… Alla Faccia del Dubbio, della burocrazia, del sistema forse?. ..
Questo mio grandissimo amico aveva chiesto nella sua ignoranza in materia (certamente non criticava l’operato dell’avvocato), maggiore trasparenza chiedendo: le copie in originale di fatture-ricevute delle spese vive che l’avvocato aveva sostenuto, (ricevuta biglietti aerei, treno, taxi, ristorante, hotel, ecc. .), queste ricevute non sono mai pervenute, sembra che ignorano tutto con una totale mancuranza, nemmeno la presa visione di tale documentazione, COME MAI?. .. Nessuno accusa nessuno, è non si permetterebbe mai il mio amico, sta solo chiedendo (Credo sia un suo sacro santo diritto) copie in originale delle spese Vive.
Tale atteggiamento di non esibire le fatture-ricevute, potrebbe far sorgere delle perplessità inerenti alle richieste del mio amico. Come mai nessuno sta facendo niente dal 2014 ?. .. Come mai L’avvocato non esibisce le ricevute?.. ., Cosa dice la legge: Oltre al pagamento dell’onorario e dei diritti (per esempio e per comodità ipotizziamo mille euro) in fattura dovranno essere inserite alcune ulteriori voci: la prima sarà, chiaramente, quella relativa alle cosiddette «spese vive». Per spese vive si devono intendere tutti quei costi che l’avvocato ha effettivamente sostenuto, anticipandoli nell’interesse del cliente, nello svolgimento della propria prestazione professionale. Si pensi, ad esempio, ai costi in marche da bollo, fotocopie, corrispondenza e quant’altro. Sin qui nessun problema: l’avvocato ha anticipato dei costi ed è assolutamente comprensibile e giusto, nell’ottica del cliente, che gli vengano rimborsati. Oltre al rimborso delle «spese vive» sostenute (che rappresentano, quando documentate, delle spese non imponibili, cioè delle somme sulle quali non vanno pagate imposte) la parcella conterrà un ulteriore voce di rimborso spese, cosiddetto «rimborso spese generali» pari al 15% dell’imponibile (nell’esempio che si sta facendo pari a euro 150 cioè al 15% di 1000).
La peculiarità di questa voce di spesa sta nel fatto che essa è dovuta a prescindere dalla effettiva dimostrazione che quei costi sino stati concretamente sostenuti.
Alcuni diritti dei Clienti:
1. Il cliente ha diritto alla trasparenza e a essere reso edotto del curriculum vitae dell’avvocato, delle sue specifiche aree di competenza e dei percorsi formativi svolti. Tale diritto è esteso anche a tutti coloro che collaboreranno nell’assistenza e che parteciperanno alle udienze in qualità di sostituti.
2. Il cliente ha diritto ad essere informato sui costi che dovrà affrontare per intraprendere il giudizio tenendo conto anche delle spese che potrebbe dover sostenere in caso di nomina di consulenti tecnici e di quelle che potrebbero rendersi necessarie in ogni grado del giudizio.
3. In conformità a quanto previsto dall’art. 13 comma 5 della legge 247/2012 il cliente ha diritto a richiedere un preventivo scritto sulla prevedibile misura del costo della prestazione.
9. Il cliente ha diritto, in caso di revoca dell’avvocato, ad avere una completa e dettagliata relazione sull’attività svolta, sullo stato della causa e sulla data di successiva udienza. Tale diritto non è subordinato al pagamento del compenso dell’onorario per l’attività svolta.
12. Il cliente che sia stato ammesso al gratuito patrocinio non deve versare alcuna ulteriore somma all’avvocato, neanche a titolo di spese vive. In caso contrario ha diritto di contestare il comportamento del professionista al competente Consiglio dell’Ordine degli avvocati.
Art. 13 comma 5 della legge 247/2012: “Il professionista è tenuto, nel rispetto del principio di trasparenza, a rendere noto al cliente il livello della complessità dell’incarico, fornendo tutte le informazioni utili circa gli oneri ipotizzabili dal momento del conferimento alla conclusione dell’incarico; a richiesta è altresì tenuto a comunicare in forma scritta a colui che conferisce l’incarico professionale la prevedibile misura del costo della prestazione, distinguendo fra oneri, spese, anche forfetarie, e compenso professionale”.
Da: Castiglione Salvatore
Lunedì 24 agosto 2020 21:08:08
Per: Giorgia Meloni
Che brutta cosa non sentire nemmeno un membro del governo sulla morte del ristoratore fiorentino coscienze sporche w il bonus monopattino vai Giorgia che ce li togliamo quelle persone indegne di rappresentarci
Da: Raffaello Livi
Lunedì 24 agosto 2020 20:53:51
Per: Corrado Augias
... vorrei soltanto poterLe inviare una ricerca scientifica appena pubblicata, sul rapporto psicologico madre- figlia. Il libro è stato scritto dal mio compagno, Giovanni Coletta. Come posso fare? ? A quale indirizzo?. .. spero di farLe cosa gradita.
La ringrazio
Da: Filomena Maturi
Lunedì 24 agosto 2020 20:47:47
Per: Lilli Gruber
Gentilissima e grande dottoressa gruber.
quando torna.. ??? quei due stanno distruggendo tutto il suo lavoro ma principalmente favoriscono totalmente il salvini. per piacere torni presto grazie
Da: Caputo Edmondo
Lunedì 24 agosto 2020 20:37:41
Per: Luca Zaia
Buonasera Governatore,
la domanda nasce spontanea: è possibile che anche in Veneto sti succedendo quanto è successo nel Lazio (acquisto di decine di milioni di € in mascherine mai consegnate) ?
Sinceramente non credo (... spero!) anche se sono convinto che le mascherine siano solo un business che la politica vuole alimentare!!!
Saluti,
Fabio
Da: Fabio
Lunedì 24 agosto 2020 19:16:44
Per: Gianluigi Paragone
Buonasera. Leggo che tra le altre cose ti stai interessando alle questioni inerenti la costituzione della rete telefonica unica.
Ma è probabile che misconosca quanto di vergognoso sia accaduto a seguito dell'applicazione della legge 58/ 92, che se fosse stata applicata in termini corretti oggi avrebbe evitato lo spezzatino che ci hanno regalato Giuliano Amato ed i famosi capitani coraggiosi. Quest'ultimi, dopo aver distrutto e depredato Telecom Italia, hanno ridotto sul lastrico anche la compagnia di bandiera Alitalia
Da: Eduardo Saturno
Lunedì 24 agosto 2020 18:42:43
Per: Cristiano Ronaldo
Caro Cristiano Ronaldo ti scrivo senza giri di parole, perché ho bisogno di un prestito. Mi servirebbero 1000 euro che ti restituirei a 100 euro al mese. anni fa sono stato licenziato e di conseguenza non ho potuto pagare dei debiti e mi hanno segnalato come cattivo pagatore e nessuno mi può fare prestiti. Confido in te. Grazie e spero che mi puoi aiutare
Da: Francesco Guerrazzi
Lunedì 24 agosto 2020 17:12:43
Per: Giorgia Meloni
Siamo proprio sicuri che l'on Meloni abbia il tempo e la pazienza di leggere tutti i commenti o messaggi spediti dai cittadini, che siano di Fratelli d'Italia o no ? Non avrò
probabilmente alcuna risposta, neppure dall'organizzatore delle biografie, ma sarebbe utile, per tutti, conoscere l'effettivo andamento della questione.. Non mi dovete prender per curioso, ma solo interessato. Molti che scrivono, oltre tutto, chiedono interventi della on Meloni, che non mi risulta che siano da lei accettati ed eseguiti.
Scusate ed amen. avv Pietro
Da: Pietro
Alberto Angela
Paleontologo, divulgatore e conduttore...
Da: Angelo Rei