Ultimi commenti alle biografie - pagina 2323
Martedì 25 agosto 2020 03:31:22
Per: Ermal Meta
Ti ho visto x la prima volta in video a parte te
Sono partita subito x la Puglia c era un concerto tuo
Ti ho filmato che fortuna hai fatto un mini concerto fuori e abbiamo cantato tutti cn te
Avrei voluto partire subito cn te X un lungo viaggio poi il bus è arrivato ma io ho fatto solo poche tappe
Ed è arrivato x te
Tu cercavi gesu come me
Una grande confusione e ricerca
Hai raggiunto il climax
Io ho continuato a seguire altre star e altri piccoli viaggi è stata una cosa mia
Ti ho visto un altro concerto ti ho parlato un po
Prima c era maggiore contatto
Fans anche se io s arrivata dopo
Pii al centro commerciale tu mi hai dato la mano fredda nn mi hai visto neanche ho gridato ermal
Poi nn ti ho più seguito
Mi è rimasto il biglietto di Amsterdam
Volevo venire a san remo lungo viaggio alle 5 partenza così
Ci si tuffa hai vinto ti volevo festeggiare
Ti ho seguito in tv
Tu avevo detto che saresti entrato nel cuore
Ora il sipario sceso a metà le cose cambiano il mondo si è fermato anche un po la musica
Chissà dio vuole darci un mondo migliore
Dove tutti possiamo cantare tutti insieme come a Lecce
Io mi s allontanata dalla musica e anche tu
Il mondo si è fermato
Cantare mo ancora Ermal?
Da: Mary Marrali
Martedì 25 agosto 2020 02:37:46
Per: Giorgia Meloni
Stanotte abbiamo assistito, su skytv ad una rubrica "Come e' nato il nazismo". Una cosa tremenda, infantile, puerile, grottesca, chi l'ha preparata o non c'era, o se. c'era dormiva, o sognava o l'ha letta sui libri di storia dei "trinariciuti", oppure di qualche scartellato ignaro di futto ! Si starebbe lustri se un fenomeno drammatico, tragico e tremendo come quello fosse nato dalle trame di tre o quattro loschi figuri e non da precise cause sociali trascinatesi in quel paese per anni, paese che di democrazia repubblicana aveva esperienza zero, in un dopoguerra particolare: se ai giovani s'insegna la storia cosi', da grandi chissa' cosa possono pensare, dire, immaginare! Ma come e' possibile mettere insieme una cosa cosi? !
Da: Pier
Martedì 25 agosto 2020 00:33:56
Per: Pietro Mennea
Grande Campione orgoglio nazionale del nostro Paese, soprattutto uomo generoso, coerente, onesto, serio. Lui ha dato tanto al nostro paese (Italia) Non ha avuto Nulla dal nostro paese, tantomeno riconoscimenti che gli spettavano di diritto. -
Da: Massimo Valentini
Martedì 25 agosto 2020 00:33:43
Per: Matteo Salvini
Il Popolo Italiano è stato terrorizzato dalla manipolazione mediatica che presenta il covid 19 come la distruzione del secolo, la fine dell'umanità. La realtà è assai diversa! Chi vuole distruggere la persona e ridurla in schiavitù sono i finanzieri che con un sistema ben studiato e programmato vogliono impadronirsi degli uomini e avere un potere assoluto! La finta unione europea che chiamo "quarto reich" è il chiaro esempio di distruzione di sovranità e della democrazia. Il "quarto reich" da indicazioni, regole che devono togliere la libertà dei Popoli! Cercano di creare forti conflitti sociali tra le classi povere. In Italia l'aiuto a questo piano di distruzione, è ampiamente assecondato da questo governo NON votato! Questa finta unione, è sottana Americana, l'America non vuole rivali, vuole la supremazia tecnologica, militare ed essere la padrona del Mondo! Vuole eliminare la potenza tecnologica della Cina, cosa molto difficile, visto che la Cina detiene il debito Americano e se dovesse batter cassa la fine sarebbe per l'America inevitabile! Questa è la verità e se si ragiona si intravvede come una epidemia possa minare le economie e l'Italia ne sa qualche cosa, neh? Votare a destra per cambiare le cose, è inevitabile! Periodo Salvini, 4. 000 sbarchi, periodo PD M5S 18. 000 sbarchi! Insomma c'è la volontà di impoverire l'Italia e di rendere il Cittadino Italiano privo di sovranità! Questo è solo un esempio! Questo governo non crea nulla ma distrugge e toglie la libertà! Italiani razzisti? NO! Ma tanto, tanto stufi Sì ! Questa è realtà e basta studiare la storia per vedere come le grandi stragi per impossessarsi di ricchezze e terre di altri di Popoli sovrani, siano solo lo specchio passato di ciò che accade oggi! Un caro saluto. Paolo
Da: Paolo
Lunedì 24 agosto 2020 23:38:23
Per: Nunzia Catalfo
Buonasera, scusi il disturbo.
Gentilmente vorrei sapere come funziona il Decreto Agosto, riguardo al bonus.
Io ho un contratto intermittente e a riguardo già precedentemente avevo fatto richiesta per i mesi di marzo, aprile e maggio, tramite il portale Inps. Mi è stato accettato e ho ricevuto l'accredito (per fortuna) grazie. Ora però non capisco, perché sul portale Inps non c'è nessuna voce per quanto riguarda il Decreto Agosto. contatto l'INPS telefonicamente, mi dicono sempre che non esiste nessun decreto al momento, che per quelli della mia categoria (intermittenti) non c'è più nulla. Mentre nelle notizie si legge perfettamente che il decreto è stato approvato, dal 14 agosto si trova in Gazzetta ufficiale e anche lei stessa ne ha dato la notizia, in quanto si è data da fare con tutto il suo operato per aiutarci. Dico sul serio grazie per averci pensato, anche perché era già difficile prima, figuriamoci ora.
resto in attesa di un suo possibile riscontro, almeno per sapere come muovermi.
Le porgo nuovamente le mie scuse per il disturbo. Buonanotte.
Da: Alberto
Lunedì 24 agosto 2020 23:20:31
Per: Alberto Angela
Sig Angela, intanto complimenti per le trasmissioni a carattere scientifico che seguo sempre e che mi appassionano molto. Vorrei chiederle se fosse possibile e da Lei ritenuto congruo, esporre al nostro paese la spiegazione su che cosa e' e cosa serve il fantastico Bosone di Higgs, perché in fatto di cosmologia, l Italia e'poco considerata. "Comunque Lei decida, saro' sempre un vostro ammiratore. Un cosmologo appassionato
Da: Angelo Rei
Lunedì 24 agosto 2020 22:59:29
Per: Alberto Angela
Salve egregio signor Alberto,
Sono un appassionato dilettante ricercatore che è riuscito a fare una bella scoperta. Ho trovato uno strato di terreno unico in Europa, un giacimento di ossa animali risalenti al periodo pleistocene..
Il sito pare di grande estenzione, incontamito. Senza scavi, solo di frana abbiamo raccolto frammenti di ossa animale di almeno sette specie diverse. L'elefante mammut meridionalis, leptobos, e piccoli mammiferi..
Con il problema del corona virus, tutti i progetti di scavo pianificati sono rimandati e dato che ho sempre seguito tutto come scopritore del sito delegato dalla soprintendenza e paleontologo, oggi sono preoccupato che tutto venga sminuito. Con questa preoccupazione però sono arrivato a capire l'importanza di un analisi scientifica dello strato, del terreno dato il suo perfetto mantenimento. Un geologo credo che possa capire la situazione ed eventualmente trarne tutto su quel che riguarda l'immenso patrimonio organico ecc. Cordiali saluti Emanuele Bernardini
Tel. 347-------
Da: Emanuele Bernardini
Lunedì 24 agosto 2020 22:40:06
Per: Matteo Salvini
AVVOCATI - LEGGE PER TUTTI -
“Un uomo non diventa ricco senza truffare; un cavallo non diventa grasso senza rubare il fieno agli altri. ”
Chi cade in povertà, perde ogni amico.
Settant’anni fa ci hanno spiegato la corruzione nei palazzi di giustizia. le cose sono cambiate?.. ., Nonostante il tempo trascorso, Corruzione al Palazzo di giustizia – dramma concepito da Ugo Betti 75 anni orsono, nel 1944, e rappresentato per la prima volta, 70 anni fa, il 7 gennaio 1949, al Teatro delle Arti di Roma – è di una sconvolgente attualità. “In una città straniera ai giorni nostri” il cadavere di Ludvi-Pol, un losco e potente faccendiere – prima usato e poi liquidato dalla politica, al centro di un grave caso di corruzione che riverbera i È il consigliere Erzi a condurre le indagini per conto del ministro ed esse non risparmiano nessuno, men che meno i giudici: sono “in parecchie centinaia”, lì dentro, “a far svolazzare le (loro) toghe nere e brontolare le (loro) giaculatorie. Sarebbe contro natura se in così grosso convento mancasse qualche cattivo negligente frate”. Come però chiarisce immediatamente Erzi, “il ministro non si preoccupa dei frati negligenti. Egli pensa che ben nascosta sotto qualcuna delle tonache (…), debba esservi la piccola rosea pustola della lebbra. Corruzione”. suoi effetti sulla magistratura – viene trovato dentro il palazzo di Giustizia.
Voglio raccontarvi una storia banale accaduta nel 2014, mai risolta, dove i pensieri dubbiosi crescono ancora ad oggi, Come sapete Ci sono dubbi che vanno risolti, altri che non possono essere risolti, altri ancora che è meglio non risolvere, onde evitare complicazioni.
Nel 2014 un mio carissimo amico presento esposto contro un Avvocato presso gli uffici competenti (Ordini degli avvocati di…, Al Consiglio Nazionale Forense, Alla Compagnia Guardia di finanza, alla procura di competenza, ancora ad oggi il povero cittadino (classe operaia) non ha avuto nessun riscontro / risultato finale, da quello che mi è stato raccontato ha messo a conoscenza certe forze politiche.
Esposti presentati dal 2014 al 2018 senza concludere un bel niente, solo una richiesta di trasparenza sulle spese VIVE… Alla Faccia del Dubbio, della burocrazia, del sistema forse?. ..
Questo mio grandissimo amico aveva chiesto nella sua ignoranza in materia (certamente non criticava l’operato dell’avvocato), maggiore trasparenza chiedendo: le copie in originale di fatture-ricevute delle spese vive che l’avvocato aveva sostenuto, (ricevuta biglietti aerei, treno, taxi, ristorante, hotel, ecc. .), queste ricevute non sono mai pervenute, sembra che ignorano tutto con una totale mancuranza, nemmeno la presa visione di tale documentazione, COME MAI?. .. Nessuno accusa nessuno, è non si permetterebbe mai il mio amico, sta solo chiedendo (Credo sia un suo sacro santo diritto) copie in originale delle spese Vive.
Tale atteggiamento di non esibire le fatture-ricevute, potrebbe far sorgere delle perplessità inerenti alle richieste del mio amico. Come mai nessuno sta facendo niente dal 2014 ?. .. Come mai L’avvocato non esibisce le ricevute?.. ., Cosa dice la legge: Oltre al pagamento dell’onorario e dei diritti (per esempio e per comodità ipotizziamo mille euro) in fattura dovranno essere inserite alcune ulteriori voci: la prima sarà, chiaramente, quella relativa alle cosiddette «spese vive». Per spese vive si devono intendere tutti quei costi che l’avvocato ha effettivamente sostenuto, anticipandoli nell’interesse del cliente, nello svolgimento della propria prestazione professionale. Si pensi, ad esempio, ai costi in marche da bollo, fotocopie, corrispondenza e quant’altro. Sin qui nessun problema: l’avvocato ha anticipato dei costi ed è assolutamente comprensibile e giusto, nell’ottica del cliente, che gli vengano rimborsati. Oltre al rimborso delle «spese vive» sostenute (che rappresentano, quando documentate, delle spese non imponibili, cioè delle somme sulle quali non vanno pagate imposte) la parcella conterrà un ulteriore voce di rimborso spese, cosiddetto «rimborso spese generali» pari al 15% dell’imponibile (nell’esempio che si sta facendo pari a euro 150 cioè al 15% di 1000).
La peculiarità di questa voce di spesa sta nel fatto che essa è dovuta a prescindere dalla effettiva dimostrazione che quei costi sino stati concretamente sostenuti.
Alcuni diritti dei Clienti:
1. Il cliente ha diritto alla trasparenza e a essere reso edotto del curriculum vitae dell’avvocato, delle sue specifiche aree di competenza e dei percorsi formativi svolti. Tale diritto è esteso anche a tutti coloro che collaboreranno nell’assistenza e che parteciperanno alle udienze in qualità di sostituti.
2. Il cliente ha diritto ad essere informato sui costi che dovrà affrontare per intraprendere il giudizio tenendo conto anche delle spese che potrebbe dover sostenere in caso di nomina di consulenti tecnici e di quelle che potrebbero rendersi necessarie in ogni grado del giudizio.
3. In conformità a quanto previsto dall’art. 13 comma 5 della legge 247/2012 il cliente ha diritto a richiedere un preventivo scritto sulla prevedibile misura del costo della prestazione.
9. Il cliente ha diritto, in caso di revoca dell’avvocato, ad avere una completa e dettagliata relazione sull’attività svolta, sullo stato della causa e sulla data di successiva udienza. Tale diritto non è subordinato al pagamento del compenso dell’onorario per l’attività svolta.
12. Il cliente che sia stato ammesso al gratuito patrocinio non deve versare alcuna ulteriore somma all’avvocato, neanche a titolo di spese vive. In caso contrario ha diritto di contestare il comportamento del professionista al competente Consiglio dell’Ordine degli avvocati.
Art. 13 comma 5 della legge 247/2012: “Il professionista è tenuto, nel rispetto del principio di trasparenza, a rendere noto al cliente il livello della complessità dell’incarico, fornendo tutte le informazioni utili circa gli oneri ipotizzabili dal momento del conferimento alla conclusione dell’incarico; a richiesta è altresì tenuto a comunicare in forma scritta a colui che conferisce l’incarico professionale la prevedibile misura del costo della prestazione, distinguendo fra oneri, spese, anche forfetarie, e compenso professionale”.
Da: Castiglione Salvatore
Lunedì 24 agosto 2020 21:08:08
Per: Giorgia Meloni
Che brutta cosa non sentire nemmeno un membro del governo sulla morte del ristoratore fiorentino coscienze sporche w il bonus monopattino vai Giorgia che ce li togliamo quelle persone indegne di rappresentarci
Da: Raffaello Livi
Bruno Vespa
Giornalista italiano
Da: Gianluigi