Ultimi commenti alle biografie - pagina 2320

Martedì 25 agosto 2020 17:57:19 Per: Mario Draghi

Dott. ssa Daniela Cacioppo
Financial Advisor
Viale ------- 121
91011 Alcamo (TP)
-------

Preg. mo Prof. Mario Draghi, come sta? Io bene, grazie. Ho ascoltato con grande  interesse e piacere il suo discorso inaugurale al Meeting di Rimini e ne ho trovato molti punti di riflessione. Concordo con lei con il concetto di "interdipendenza comune europea". Ritengo che necessiti una "Politica per l'Economia ed una Economia per la Politica". Per coniare un termine la "Geo-Economico-Politica". Agendo cioe' sulla politica delle Nazioni, si puo' modificare positivamente la loro Economia. Credo in una Europa coesa e forte ed auspico la creazione della Banca Europea e Mondiale per le Innovazioni Tecnologiche, in cui ogni Nazione possa attingere e scambiare le proprie tecnologie con le altre Nazioni, al fine di un continuo sviluppo tecnologico. Credo fortemente anche nel Liberismo Economico, grazie al quale selezionare le migliori Menti. Spero che il mio progetto di "Big Europe", da me teorizzato nel 2016 e che le avevo inviato, possa totalmente attuarsi, per il Bene della Geopolitica del Mondo. Complimenti per il suo Discorso! I miei più cordiali saluti. Roma 25. 08. 2020. Dott. ssa Daniela Cacioppo

Da: Dott.ssa Daniela Cacioppo

Martedì 25 agosto 2020 17:48:07 Per: Lilli Gruber

Spett. le 8 e 1 /2 e Gent e cara Sig. ra Gruber,

evidentemente ci sono delle persone - buona parte del " pollaio " italiano - che non sanno quale è la differenza
sostanziale tra cronista e storico (che per mia fortuna ho imparato al liceo e non all'università.

Inviti e invitate bchi volete, data la sua esperienza, sia di reporter per tanti anni sul campo, sia in redazione.
Travaglio, Scansi, Severgnini, Galli, dr. ssa Aprile, Cacciari, una psicologa dolce e sensibile, la Direttrice del Museio
egizio di Torino, ed altri... sono alcune tra le persone + intelligenti e per altri versi quindi gradevoli degli
ultimi mesi: se ne infischi dei soliti pareri provocatori dei/delle tutologi/ghe, senza nessun costrutto.

Ringrazio e cordiali saluti
Roberto Linari - Trieste

Da: Roberto Linari

Martedì 25 agosto 2020 17:10:48 Per: Matteo Salvini

PER RACHELE MATRICIANI
che auspica maggiore pubblicità pro Europa. Mi pare che di pubblicità (chiacchiere) se ne faccia abbastanza, quello che manca sono i fatti. Manca la concretezza di accordi SERI che rimpiazzino la presa in giro di pseudo intese come l'"accordo" di Malta. Fino a quando l'Europa continuerà sulla linea degli egoismi nazionali, dell'attenzione maniacale allo spread e al pil, della cieca obbedienza ai dettami dell'alta finanza che regna da sovrana indiscussa e della messa in scena di finti vertici decisionali che si risolvono in bla bla bla inutili e costosi e in rinvii senza risultati, i giovani - e non solo loro - si allontaneranno sempre di piu' da quella che potrebbe essere una vera manna per tutti gli europei: un’EUROPA REALMENTE UNITA ECONOMICAMENTE E POLITICAMENTE. Una capitale unica (senza un parlameto distaccato
a Strasburgo, superfluo e costoso), una imposizione fiscale a tasso unico, un ministero degli esteri che parli con una sola voce e una difesa unica. Cosi' concepita l’Europa diventerebbe un vero gigante in grado di DOMINARE LA POLITICA INTERNAZIONALE con i suoi 760 milioni di abitanti contro i 328 degli Stati Unuti che per il momento fanfaronano nel vuoto e partoriscono solo topolini. Per tenere sotto controllo una potenza come la Cina con 1 miliardo e 393 000 abitanti e riequilibrare il quadro economico e politico mondiale ci vuole un'Europa forte e non un'entità poco credibile messa insieme solo su carta. Gli stupidi conflitti interni servono solo ad indebolirla e ad ammutolirla. Com’è possibile che i grandi cervelloni che fumano a Bruxelles non si accorgano che il momento è propizio per UNIRSI E DOMINARE LA SCENA MONDIALE? Com’è possibile che non fiutino il pericolo di una possibile alleanza Russia-Cina che porterebbe a una rinnovata guerra fredda con gli USA e di conseguenza con i suoi alleati? Com’è possibile che nessuno a Bruxelles capisca che, se è vero che la Cina è una potenza da non ignorare, con la quale sarebbe meglio collaborare, è anche vero che è e resta un paese EMERGENTE la cui esperienza è tutta da provare? Rendere amico un potenziale nemico è il miglior modo per tenerlo sotto controllo. Piantiamola con i bisticci interni, con i malcelati tentativi di supremazia degli uni sugli altri, col considerare l’Europa solo come una vacca da mungere a proprio vantaggio, UNIAMOCI per avere voce in capitolo con la forza che viene dalla vera unione. Solo cosi' potremo bilanciare un’economia mondiale a rischio di egemonia cinese e soprattutto mantenere la pace.

Da: Anna

Martedì 25 agosto 2020 16:28:13 Per: Milena Gabanelli

La invito a fare luce sulle aste immobiliari.
un affare che vede coinvolti personaggi ed istituzioni che dovrebbero salvaguardare l'interesse delle persone perbene.
sono indirettamente a conoscenza di un "esproprio" che si sta ultimando a danno di un onesto lavoratore.
disponibile ad horas a fornire testimonianze e documentazione.
anche se non le interessera' la "faccenda" la ringrazio per tutte le altre nefandezze di cui si interessa e delle quali pubblica i retroscena.
grazie dell'attenzione e continui nel suo lavoro.
saluti
isidoro perrotta

Da: Isidoro Perrotta

Martedì 25 agosto 2020 16:26:11 Per: Milena Gabanelli

Gentile signora Gabanelli,
seguo con interesse i suoi approfondimenti su La7.
Mi piacerebbe che Lei dedicasse una puntata al tema scuola.
In particolare:
In confronto con altri paese UE (e Gran Bretagna) :
Distinguendo tra scuole primarie, secondarie di primo e secondo livello, nonché università.
Età media dei docenti
Ore lavorate all' anno in classe e a casa (stima...)
Retribuzioni medie
Rapporto quantitativo alunni/docente nei diversi tipi di scuola
Incidenza insegnanti di sostegno
Problema precariato
E altri aspetti importanti che al momento mi sfuggono ma che Lei sicuramente saprà individuare.
Grazie per l' attenzione, complimenti e distinti saluti
Mario Picchetti

Da: Mario Picchetti

Martedì 25 agosto 2020 15:36:07 Per: Pierluigi Diaco

Ma nella carellata delle attrici per lucherini: ma Anna Magnani ???

Da: Gianluca

Martedì 25 agosto 2020 15:35:11 Per: Nunzia Catalfo

Cara Ministra aspetto da due mesi ancora vostre notizie. In attesa saluto

Da: Rocco

Martedì 25 agosto 2020 15:23:39 Per: Gianni Morandi

Buon pomeriggio Gianni, scrivo per chiederti se si potrebbe avere un messaggio di auguri x i miei genitori che il 05 settembre festeggeranno 50 anni di matrimonio. Il loro amore è nato con le tue canzoni e un tuo messaggio sarebbe un regalo Super per loro. Sono due genitori eccezionali hanno affrontato e superato tante difficoltà, ma sempre affrontato tutto insieme e con fiducia.
Aspetto una tua risposta. Grazie per l'attenzione e per le tue splendide canzoni che sono state colonna sonora di moltissime storie d'amore.
Loretta d'Alesio

Da: Loretta D'Alesio

Martedì 25 agosto 2020 15:05:16 Per: Francesco Renga

Ciao Francesco. Ti seguo dai tempi dei Timoria. Ho tutti i tuoi album con loro e da solo. Volevo dirti che ho perso mia madre Rita da un mese e sono rimadto. da solo. Ormai l'unica compagnia che mi rimane e la tua canzone Tracce di te. Non ti ho mai conosciuto ma so che sei una persona fantastica. Grazie per quello che mi hai dato in questi anni. Senza lavoro e senza piu mia madre non ho forza per andare avanti. Ti Voglio Bene Amico Mio.

Da: Antonio Pesca

Martedì 25 agosto 2020 14:50:22 Per: Giuseppe Conte

Presidente in questi mesi ci siamo fidati di lei... adesso purtroppo con l apertura delle scuole la sensazione è che si vada a cercare la compiacenza e non sicurezza... i miei figli sono stati a casa hanno facendovgrandi sacrifici.. rinunciando a tante cose per preservare la nostra salute.. la loro e quella degli altri, ora trovo assurdo che mentre i ventenni erano a ballare e con sicurezza torneranno a fare lezione on line, i bambini che sono i più vulnerabili, non abbiano questo diritto, la scuola deve ricominciare solo per coloro che in questi mesi si sono spesi nel negazionismo, che sono coloro che premono per una riapertura della scuola, in quanto parcheggio gratuito, a coloro che hanno paura e debolezze va consentita la possibilità di seguire le lezioni on line... su questo si doveva investire non sui banchi che serviranno ad avvicinarsi.. senza considerare lo spreco dei vecchi banchi e l inutolita dei nuovi, garantendo la libera scelta si sarebbero recuperati spazi sufficienti per chi ha bisogno di lasciare i figli a scuola... orari scagionato rappresenteranno problemi per tutti cmq... Presidente confido in lei e nel rispetto della libera decisione dei genitori.. se anche un solo bambino avesse conseguenze gravi dal contrarre il virus avremmo perso un ulterire occasione di civiltà.

Da: Veronica