Ultimi commenti alle biografie - pagina 2321

Domenica 30 agosto 2020 19:32:32 Per: Paolo Bonolis

Buonasera.
Ho finito da poco il suo libro e mi è piaciuto molto. Penso che a breve lo rileggerò per soffermarmi su alcuni passaggi e uesta cosa non mi era mai capitata.
Per cortesia, ne scriva un altro. Ne ha TUTTE le facoltà.

Cordiali saluti

Alberto

Da: Alberto Reinerio

Domenica 30 agosto 2020 19:28:50 Per: Gianrico Carofiglio

Gentile Dottore,
parlando dei talk show, nella sua intervista al Venerdì n. 1693 di Repubblica, Lei afferma che "l'errore è di pensare e parlare alla platea televisiva come da una cattedra universitaria, e che l'oscurità non è un destino ineludibile". Con ciò indicando in maniera gentile (coerentemente al suo stile) che la comunicazione in tali situazioni è del tutto inefficace. E in effetti non vi è nè chiarezza di esposizione nè accessibilità di linguaggio. Non parliamo poi del tono discorsivo! Il problema è antichissimo. Sant'Agostino diceva che è meglio essere ripreso dai dotti che non compresi dalla gente. E io non credo che si tratti di scrupoli linguistici a tutti i costi. Penso piuttosto a cortine fumogene che nascondono il vuoto. Vedi le quotidiane capriole verbali di alcuni esponenti politici e di certa stampa loro gregaria..
Mi perdoni la riflessione un po' partigiana e La saluto cordialmente, porgendoLe i miei complimenti..

Da: Renzi Renzo.

Domenica 30 agosto 2020 19:28:02 Per: Mario Draghi

Egregio dottor Draghi solo lei potrà portare in salvo la nostra Italia. sono un poliziotto e a nome di tutti i miei colleghi la invitiamo a considerare la possibile guida del paese, assistiamo tutti i giorni a grandi disagi di ogni genere. sono fiducioso nella sua guida colma di vera esperienza. le formulo un cordiale saluto da parte mia e di tutto il corpo di polizia.

Egregio dott. Draghi sono di nuovo il poliziotto, questo mio ulteriore messaggio, spero possa toccare il suo cuore. io e i miei colleghi abbiamo combattuto terrorismo ed altro per dare serenità al popolo italiano, questo nostro sacrificio è costato molte vite, la nostra patria non merita una guida approssimativa, ma una vera figura carismatica, siamo certi che lei possiede tutte le qualità per dare risposte efficaci per il bene degli italiani. Dio sceglie i guerrieri migliori per onorare il suo sacrificio. possano le mie parole accarezzare i suoi validi pensieri. di nuovo cordiali saluti

Da: Di Rocco Franco

Domenica 30 agosto 2020 18:54:39 Per: Paolo Mieli

Gentilissimo dott. Mieli,
sono un libraio di Chiavari in Liguria. Sono laureato in Storia e Filosofia e seguo con interesse le sue trasmissioni. Le confesso che non avevo particolare simpatia per quanto appariva dalla stampa su di lei, ma mi son dovuto ricredere: apprezzo PASSATO e PRESENTE., la capacità sua e della redazione, dei giovani ricercatori e dei relatori da voi interpellati, coinvolti su temi recenti o meno. Mi è piaciuta anche la puntata dedicata alle SCRITTRICI DELLA RESISTENZA. Mi permetto però di segnalare che non è stata neanche citata Elena Bono, che come chiavarese ho avuto la fortuna di conoscere.. Credo che la sua figura sia stata o sottovalutata o osteggiata da poteri letterari e politici. Ritengo la sua produzione letterari (narrativa, poesia, teatro, traduzioni e saggistica) di grande rilievo nella storia de Novecento. Importantissimo il suo rapporto con Livio Garzanti. Ma credo che sia stata osteggiata per vari motivi: la sua dichiarata religiosità, il suo matrimonio con un Mazzini, l'ingresso nella casa editrice Garzanti della Lagorio, ecc. Per me è di tale importanza che forse varrebbe la pena di fare una puntata tutta su di lei. Io la butto li. grazie e cordiali saluti- Paolo Bonini

Da: Paolo Bonini

Domenica 30 agosto 2020 17:14:33 Per: Lewis Hamilton

Gentile emilton sono max un tuo grande fan ti seguo ogni domenica per mia sfortuna dopo il corona virus ho perso il lavoro e da poco ho ritrovato un nuovo lavoro ma non posso permettermi di andarci xche non ho un mezzo e volevo chiederti tu che ai tutto se potevi farmi avere uno SCOTTER te ne sarei grato per tutta la vita la mia figlia che ha 3 anni tifa con me ma essendo senza un lavoro stabile non riesco a soddisfare i bisogni giornalieri della mia fam se per caso leggerai questa lettera farai un opera di bene noi abitiamo sul lago di Como spero un giorno di poterti stringere la mano x che ogni domenica fai felice sempre i tuoi fan con grande affetto m BETTIN lake Como italy

Da: Max Bett

Domenica 30 agosto 2020 15:39:50 Per: Alberto Angela

Complimenti a Tuo padre ed a Tua mamma, per aver generato ed educato un figlio bravo come Te ! Parola di un Professore Ordinario di Farmacologia Italiano (Mariano-Cristico),. .. che vorrebbe "salvare il Mondo",. .. in pericolo di DANNO Antropico Tossico e di Behavioral Teratogenesis. Vedi in Internet: Pantaleoni Behavioral Teratogenesis... AUGURI E COMPLIMENTI PER TUTTO QUANTO STAI FACENDO!!! Che Dio benedica Te e Tutta la Tua famiglia!!! Per favore inviami un Email di conferma. GRAZIE!!!

Da: Giancarlo Pantaleoni

Domenica 30 agosto 2020 15:29:38 Per: Silvio Berlusconi

Scusate il disturbo. Mi chiamo Fabio Leva e lavoro in Thailandia. Ho 59 anni.
Molti anni fa ho vinto una causa e mi spettavano circa 120. 000 € ma purtroppo il mio avversario malgrado abbia un alto tenore di vita risulta nulla tenente. quei 120. 000 € sarebbero stati la mia pensione e invece ora mi trovo praticamente senza soldi. Posso fornire documentazione che quello che dico e' tutto vero.. Potreste darmi una mano?
Grazie in ogni caso
Fabio Leva
Mio telefono +66. -------

Da: Fabio

Domenica 30 agosto 2020 15:27:55 Per: Cristiano Ronaldo

Carissimo cristiano, sono una nonna ultrasettantenne e da quando ti seguo mi hai sempre ispirato un forte setimento materno tant'e' che nella mia mente e nel mio cuore tu sei il figlio maschio che non ho avuto. e cosi' ti ho "adottato" e ho seguito le tue fasi di vita da calciatore e da compagno e padre amorevole. ti voglio un mondo di bene e spero tu timanga in italia il piu' a lungo possibile. un abbraccio affettuoso a te e a tutta la tua meravigliosa famiglia. che dio ti benedica. nonna giuliana.

Da: Giuliana Zilio

Domenica 30 agosto 2020 14:22:03 Per: Luca Zaia

Un bel biglietto da visita dell'Ospedale di Schiavonia.
Gentile Luca, le scrivo per metterla al corrente di quanto è accaduto giovedì sera (il 26 agosto) presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Schiavonia. Mi sono recata alle 21. 30 al pronto soccorso su consiglio della pediatra di mio figlio Enrico di 7 anni, perché era dalle 8: 00 di mattina che vomitava ad ogni ora e che lamentava un forte mal di gola. Praticamente deserto! Allo sportello mi dicono che il pediatra era occupato. Allora chiedo di poter far visitare mio figlio (che nel frattempo aveva la faccia dentro una bacinella) ad un medico. Risposta: "mi spiace ma il medico ha comunque bisogno di consultare un pediatra... Meglio che andiate all'ospedale di Rovigo". Nessuna pietà per un bambino di 7 anni.
Vergogna!!! Che indecenza di ospedale, se così si può chiamare. Le sembra normale rifiutare di soccorrere un bambino con i sintomi del covid? ! ? ! ? Avrebbero dovuto fargli subito un tampone e metterci in quarantena. O sbaglio? E invece no... Ci hanno rispediti a casa, anzi a Rovigo, perché non c'era un medico disponibile.
Tragga lei ora le conclusioni...

Da: Beatrice Andrian

Domenica 30 agosto 2020 14:11:55 Per: Aria Giovanni

You don't have to believe this woman because she is fake, thief, manipulative, uses fake names and even forged documents. She makes believe she is in love with the person in contact with her, asks for money for her sick uncle, who will then reimburse you as soon as he inherits the mine from his recently deceased father. He promises you that he wants to live with you and that you will have all the millions in the mine. All fake, just cheating while you send her money. I experienced this and put back a lot of money. All people who collaborate with her have false identities, false government documents and more. He only deserves jail time with everyone else for aggravated fraud, extortion, falsification of state and personal documents, money laundering, and more. If such a thing has happened to you, immediately file a complaint in the country where he says he lives, I will send all my documentation to send everyone to prison.

Da: Johnny