Ultimi commenti alle biografie - pagina 2373

Domenica 9 agosto 2020 13:32:17 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo

Sono uno dei tanti, tantissimi che lavorano nell'indotto di FCA o come si chiamava un tempo Fiat. Fabbrica Italiana Automobili Torino, questo era il significato prima che Marchionne buonanima, la mettesse in manco agli americani di Chrysler, salvando loro il deretano ai tempi della crisi americana sotto Obama, ma di fatto consegnandoci in mano loro. Tutti, anche l'indotto.
Già allora promise Marchionne di concerto con Elkann e famiglia, di non chiudere gli stabilimenti produttivi in Italia. Vero ha chiuso solo Termini Imerese ma di fatto ha ridotto la produzione in quasi tutti gli stabilimenti con la sola eccezione di Melfi e di Atessa e, soprattutto, ha ridotto Mirafiori a uno stabilimento per vetture quasi di nicchia.
Tutto questo per garantirsi i soldi dei vari governi di sinistra succedutisi uno via l'altro con la sola parentesi che sappiamo per le varie CIG.
Adesso abbiamo Manley al posto di Marchionne. E la FCA ora ha deciso di fondersi con PSA a partire dal 2021
Però con la scusa del lock down, ha attinto ai miliardi del Governo per la crisi economica e lo stop alla produzione di oltre 2 mesi, e sta ancora attingendo a tutta forza alla CIG.
Avrai sentito o letto che adesso tutte le nuove city car quindi non vetture secondarie ma parliamo del segmento B della FCA che include oggi la nuova 500 5 porte, la nuova piccola MiniJeep e il successore dell'Alfa Mito, verrà lasciato in toto alla PSA e verranno fatte sulla loro piattaforma CMP
Tu sai che singifica questo vero Matteo?
Significa che sia i dipendenti di FCA Italia sia l'indotto perderà il lavoro su questi progetti. Se ci limitiamo a queste tre vetture (New 500 5p, Alfa Kid e Mini Jeep) tutto il lavoro di sviluppo e di gestione acquisti e tutto ciò che ne consegue, finirà in Francia. E nulla verrà lasciato in mano agli italiani. Sono qualcosa come 400mila vetture/ anno ed è solo l'inizio!
Perchè questo è un pre-accordo rispetto alla fusione ! Dopo sarà peggio! ! MATTEO BISOGNA FERMARLI !!! IL GOVERNO DI MOLLUSCHI CHE ABBIAMO OGGI NON TUTELA MINIMAMENTE IL POPOLO ITALIANO E I SUOI LAVORATORI!!!
Matteo voi delle Lega dovete fermare questo scempio anche perchè dopo le 3 vetture del segmento B, chi ci dice che la stassa scelta non verrà fatta su tutto il segmento A ovvero le nuove Panda e 500 ? E la nuova Ypsilon?
Sono in gioco quasi 1 milione di vetture tra tutte le city car (vetture piccole) che la FCA sta REGALANDO ai francesi.
E il governo dà loro dei soldi che poi sono I NOSTRI ! Io non pago le tasse per vedere un altro pezzo d' Italia ammazzato da un governo di molluschi di gente attaccata come una cozza alla poltrona per distruggere l' Italia
Matteo fermali !!!
Giordano

Da: Giordano

Domenica 9 agosto 2020 12:59:39 Per: Corrado Augias

Sto seguendo la sua trasmissione quante storie. sono molto interessante i vostri commenti sulle 3 dottrine che guarda caso sono tutte nate nello stesso posto e sono in guerra sin dalla loro nascita. forse un motivo c'è. le dottrine sono tutte state create dall'uomo- Abramo- Maometto- Gesu. non c'è niente di divino, di vibrillo. Se lei mi da la sua email le invio un libro che è in attesa di pubblicazione e mi interesserebbe il suo parere. questo libro parte dall'origine cioè dal Nulla ed evento su evento forma il ptimo lampo di energia che puo essere paragonato al lume di una cancela. con la sua Pulsione crea il tempo, con la Emanazione crea lo spazio e con la vibrazione genera la velocità. questo è il primo evento della Divinità
cordialità
gianni oriolo

Da: Giovanni Oriolo

Domenica 9 agosto 2020 12:36:59 Per: Giuseppe Conte

Gentile Presidente,
Le scrivo da insegnate di Liceo e da cittadina.
Combatto giornalmente contro le fake news, in quanto deviano e disorientano i nostri ragazzi.
Nei testi argomentativi spesso, come elementi per rafforzare le loro tesi, gli alunni riportano notizie legate alle fake news e non capiscono che non tutto ciò che leggono in rete può NON essere vero. Ho iniziato, allora, un' educazione all'uso dei social media e delle fonti online...
I ragazzi sono la nostra unica speranza, perché, se non ci viene data la possibilità di denunciare chi diffonde fake news (politici in primis.. Senza fare nomi🤣) andremo veramente verso una guerra civile. Sono stata aggredita con offese sessiste molto pesanti per essermi permessa di aver sbugiardato una fake news contro il governo... Perché? Perché le fake news finzionano come i pettegolezzi nei paesi di una volta... Quando il seme cattivo è stato messo in circolo, per ripristinare la verità diventa quasi impossibile, se non ci sta cultura.
Fate qualcosa di importante contro le false notizie...
La stimo enormemente e nel mio piccolo non smetterò mai di dimostrare educatamente e con ragionamento, la falsità di certe affermazioni politiche, non smetterò mai di difenderLa, anche se mi prenderò insulti.. Ma serve una grossa azione di comunicazione per smentire le calunnie ed educazione all'utilizzo dei media nelle scuole.
La ringrazio
Diana Russo
Insegnante del Liceo Meucci di Aprilia (latina)

Da: Diana Russo

Domenica 9 agosto 2020 11:31:10 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno Presidente un mio grande desiderio sarebbe quello di poterla conoscere.
Distinti saluti.

Da: Veronica

Domenica 9 agosto 2020 11:06:20 Per: Mauro Corona

Caro Mauro,
durante questa pandemia, i tuoi libri hanno colorato le mie giornate grigie.
Meriterebbero di essere letti più volte perché sono ricchi del tuo vissuto forte, profondo e dell'amore che hai intersicato nel DNA con la montagna. Esattamente si percepisce che vivi in simbiosi con lei.
Quando apro gli occhi, mi sembra di vivere in un quadro, dove ho l'onore, di dipingere le mie giornate dei colori che desidero. Il mio, è un paesello adagiato sui monti della magica lessinia, elegante e dolce, impossibile da non amare. Vagabondo tra le sue contrade, persino a volte ad occhi chiusi. Che onore!
Mi piacerebbe conoscerti perché hai suscitato in me dubbi e tante curiosità su mio padre che il cancro mi ha strappato dalle mani. In te vedo lui!. Entrambi avete vissuto a modo vostro ma nella stessa maniera.
Come te hai fumato con il grande e geniale maestro Camelleri, io con te, diversamente Veneto, passerei a chiacchierare per lungo tempo davanti ad una buona bottiglia di amarone.
Tantissimi auguri per i tuoi 70 anni, dolce Mauro!

Con affetto Rosa

Da: Castagna Rosa

Domenica 9 agosto 2020 10:56:07 Per: Maurizio Sarri

Da tifoso juventino, ho sempre apprezzato il Suo lavoro. Il calcio vero. Sono felice che almeno sia giunto a coronamento della vittoria di uno scudetto di serie A. Purtroppo si è ritrovato in una società dove danno peso a molti altri aspetti fuori dal campo, anche se io ho sempre apprezzato la sua personalità e sincerità nelle dichiarazioni.
Dal punto di vista prettamente calcistico, ha fatto un lavoro straordinario soprattutto su alcuni giocatori (Rabiot, pjanic e dybala ad esempio) e meritava sicuramente altri anni dopo questa stagione difficile e strana.
Nessuno però dà peso al suo percorso, in tutte le categorie, non di certo come un calciatore che finisce oggi di giocare e domani allena già in serie A. Buona fortuna, mister

Da: Anonimo

Domenica 9 agosto 2020 10:21:32 Per: Matteo Salvini

Buongiorno senatore, premetto che sono leghista da sempre, da quando è nata la Lega ho sempre votato prima per Bossi e ora per Lei. Sono orgogliosamente veneta e condivido tutto ciò che fa e dice. Lei è il politico che piace a me perché ha capito che bisogna scendere in piazza, incontrare i cittadini, sentire come la pensano ed ascoltare le loro richieste. Una volta i politici facevano come Lei anzi passavano addirittura casa per casa per toccare con mano la situazione delle famiglie, e a farlo erano proprio i comunisti quelli che oggi (con un altro nome, ma sempre comunisti sono) se ne stanno incravattati, seduti saldamente sugli scranni che hanno rubato, lontani dalla realtà del Paese, in un ambiente asettico dove non arrivano tutte le porcherie che noi cittadini siamo costretti a sopportare ogni santo giorno, protetti da un capo di stato che dovrebbe essere "super partes" e che, invece, per una parte è più super che per l'altra. Ma tutto questo Lei lo sa meglio di me e non c'è assolutamente bisogno che glielo ricordi io. Quello che invece mi preme dirLe è che, visto che stanno cercando in tutti i modi di distruggere la Sua immagine attaccandosi a qualunque scusa (perché bacia il crocefisso e fanno intervenire perfino il Vaticano, perché nomina i suoi figli strumentalizzandoli a fini elettorali, perché è contrario, come me, all'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali, perché va in spiaggia come migliaia di altri italiani, ma Lei lo fa per raccogliere consensi tra i bagnanti, perchè si fa fotografare con l'aperitivo in mano e quindi è alcolizzato, perchè loda le forze dell'ordine e quindi è fascista, perché si fa i selfie con i suoi simpatizzanti, e si potrebbe continuare all'infinito perchè la fantasia dei suoi detrattori non ha limite, ma soprattutto perché non mette la mascherina! !) ecco, per favore SI METTA QUESTO CA... O DI MASCHERINA, così la smettono una volta per tutte. Noi abbiamo bisogno di Lei e non vorrei che l'accusassero anche di aver diffuso il virus in tutta Italia (sui social già la trattano da untore), ma soprattutto non vogliamo che si ammali Lei, sarebbe una tragedia. PER FAVORE SI METTA LA MASCHERINA!!!

Da: Vanna

Domenica 9 agosto 2020 09:29:06 Per: Pierluigi Diaco

Gentile Signor Diaco,
Mi chiamo Lorena De Conti e sto scrivendole a nome di Raffaele Ferrara che desidera farle pervenire la seguente missiva
“Gentile Signor Diaco,
sono un assiduo seguace della trasmissione “Io e te”, da lei condotta.

Ho avuto modo di apprezzare lo stile con cui interagisce con i suoi ospiti.

La sua garbatezza, la delicatezza con cui intervista e, soprattutto, lo spazio che dedica agli intervistati mi hanno profondamente colpito, perché si percepisce il suo interesse verso l’ospite, il desiderio di farlo parlare per permettergli di raccontare la sua storia: i suoi silenzi permettono, a chi racconta, di sentirsi accolto ed ascoltato.
Lei lascia spazio a chi ha qualcosa da dire, con buon gusto, pacatezza e tranquillità ed è per questo motivo che la contatto, perché nella mia vita sono accaduti fatti ed avvenimenti forti, significativi, straordinari, che l’hanno cambiata in modo radicale.
Questi cambiamenti, avvenuti nella mia storia, stanno toccando anche chi è attorno a me in un progetto che, evidentemente, non era destinato a rimanere solo una mia, straordinaria, avventura ma qualcosa di molto più ampio, da condividere.
Ho in passato partecipato ad altre trasmissioni, sia sulla rete locale che nazionale ma non è stata, quest’ultima, un’esperienza positiva, perché ho avuto l’impressione, attraverso la modalità con cui è stata gestita l’intervista, che ci fosse la tendenza alla spettacolarizzazione, piuttosto che un reale interesse per ciò per cui ero stato invitato a raccontare.
Ho sentito pertanto di rivolgermi a Lei, per la grande sensibilità che sta dimostrando, per comprendere se può essere interessato a dedicare uno spazio alla mia storia.
Sono a sua completa disposizione qualora volesse approfondirne la conoscenza.

Con stima
Raffaele Ferrara

Cell. Raffaele Ferrara 333-------
Cell. Lorena De Conti 333-------

Da: Lorena De Conti

Domenica 9 agosto 2020 08:29:30 Per: Matteo Salvini

Ho urgenza di parlarle in privato.
Grazie, dottor Riccardo Casola

Da: Riccardo Casola

Domenica 9 agosto 2020 05:55:54 Per: Chiara Ferragni

Ciao Chiara ferragni i tuoi piedi sono bellissimi

Da: Luigi