Ultimi commenti alle biografie - pagina 2375

Sabato 8 agosto 2020 19:38:38 Per: Giuseppe Conte

Egr. Presidente Giuseppe Conte nel congratularmi per come gestisce i problemi del paese e non ultimo il problema COVID, le vorrei pero' ricordare che oltre ai vari bonus (bici, monopattini elettrici, vacanze, baby sitter, ecc. ecc.) il governo si è dimenticato delle migliaia di cittadini che come me, possessori di un appartamento con inquilino in affitto dal quale traggo sostentamento per vivere e come me hanno un inquilino disonesto moroso per non aver pagato l'affitto, il quale pero' con gli sfratti bloccati sino al 31 dicembre 2020, sono parecchi mesi che continua a vivere gratis nel mio appartamento addirittura protestando perche' alcune cose non sono di suo gradimento. Io sto spendendo soldi con avvocati per questa situazione e allora perche' non prevedere un aiuto economico, un sostegno per tutti quelli che come me hanno perso mesi di affitto? E intanto il blocco degli sfratti agevola inquilini disonesti, per cortesia, faccia qualcosa per i cittadini che sono in queste condizioni, grazie.

Da: Storoni Piervittorio

Sabato 8 agosto 2020 19:04:37 Per: Giuseppe Conte

Egregio presidente Conte. i congratulo con lei tutto procede gonfie vele ma purtroppo certi un Macomer lei sa gli invalidi civili al100% sono stati considerati a giusta ragione ma un attenzione a coloro che pure invalidi e per questo non possono lavorare mi riferisco a quelli con % più bassi con 290€ non si può affrontare medici e medicine e spesso si resta senza l'uno e l'altro la fornero ha bloccato anche gli scaotiche si percepiamo chiedo al Vs Buon cuore di porgere attenzione anche a questi invalidi ne sono molti con varie patologie anch'esse considerevolmente invalidanti spero che Vs attenzione a breve termine cada su tali invalidità mi fido di lei e sono certa che la presente non sarà centinaia la ringrazio le. Ieri più sincere Congratulazioni pera ciò che farete. Vi amironia distinti saluti

Da: Amaliaberantino

Sabato 8 agosto 2020 17:52:58 Per: Silvio Berlusconi

Buonasera presidente
Non voglio annoiarla con i miei problemi che sono tanti sia economici che di salute. Voglio solo chiederle un piccolo aiuto. Mi sono rivolta tante volte alle istituzioni ma senza risultati, i signori politici promettono e non fanno nulla. siamo in un paese dove se sei fluente sei anche considerato, altrimenti puoi anche morire di fame
Grazie mille
Maria

Da: Maria

Sabato 8 agosto 2020 16:49:54 Per: Mario Giordano

Salve Dott. Giordano,
mi chiamo Silvana Quaggia, seguo spesso le sue trasmissioni e la stimo molto come persona e per come tratta i vari argomenti.
Per i suoi prossimi appuntamenti televisivi avrei un argomento da proporle.
Io sono addetta mensa nelle scuole, lavoro 3 ore al giorno da metà settembre ai primi di giugno, nel periodo di pandemia noi abbiamo ricevuto come stipendio, la FIS.
Il grosso problema arriva dopo il 5 giugno (termine scolastico).
Il nostro contratto prevede che nel periodo estivo veniamo messe in aspettativa non retribuita, da quando finisce a quando riprende l’anno scolastico.
La FIS ci è stata riconosciuta per 9 settimane con un rinnovo di altre 9 settimane.
Il rinnovo però ci è stato concesso solo per 5 settimane, perché, visto che il nostro contratto prevede aspettativa non retribuita, ci hanno detto che non ci spetta più nessun sostegno economico. Ci hanno detto che le restanti 4 settimane se servirà c’è le daranno a settembre.
Col sindacato abbiamo fatto anche presidio in prefettura per chiedere più sostegno, ma non abbiamo ottenuto nulla solo promesse.
Lei può capire le difficoltà economiche che dobbiamo affrontare, anche perché comunque abbiamo ricevuto uno stipendio molto ridotto.
Chiedo a lei aiuto per far sapere a chi di competenza, che ci siamo anche noi da sostenere e non dobbiamo essere dimenticate.
Spero di essere contattata per ulteriori informazioni che potrei darle in merito, la ringrazio per l’attenzione e cordialmente la saluto.
Grazie, Silvana.

Da: Silvana

Sabato 8 agosto 2020 16:39:31 Per: Alex Zanardi

Dai Sandren... ogni giorno che passa è una piccola sfida vinta. Vincerai anche questa volta! 🏎🌈

Da: Maurizio Piroli

Sabato 8 agosto 2020 15:57:11 Per: Giuseppe Conte

Ill. mo Presidente Conte,
sono una mamma e la mia indignazione mi porta a disturbarLa.
Per questo Le chiedo immensamente scusa ma non voglio passare sopra l'accaduto... perchè questa è la terza volta che subiamo un'ingiustizia simile...
Sto subendo un comportamento discriminante nei confronti di mio figlio disabile grave.
Ho acquistato dei biglietti per la mostra di Raffaello, il sistema online tramite cui effettuare gli acquisti non permette la segnalazione di un ospite disabile grave in carrozzina non pagante, permette invece la segnalazione di un accompagnatore invalido non pagante...
Lunedì 10 agosto abbiamo la visita alla mostra presso le Scuderie del Quirinale e mio figlio Paolo non potrà entrare...
Per un mio eccesso di zelo ieri ho chiamato il call center che gestisce la vendita dei biglietti, per ripuntualizzare la presenza di una persona disabile grave in carrozzina non deambulante. L'operatore mi dice (questa cosa non mi era stata segnalata) di scrive una mail per comunicare la presenza del disabile.
Alla mia mail ricevo risposta che non possono emettere il biglietto per mio figlio perchè il gruppo è al completo.
Il regolamento prevede che i bambini al di sotto dei 6 anni non rientrano nel computo dei visitatori previsti per gruppo, UNA persona con disabilità invece, evidentemente si.
Le persone con disabilità NON hanno una vita facile, quando programmano la partecipazione ad eventi, mostre, concerti necessitano di una organizzazione impeccabile... e un'occasione persa per una persona con disabilità NON TORNERA' perchè gli impedimenti sono veramente tanti...
La mia domanda dunque è la seguente: possibile che non si riesca a dare a mio figlio l'opportunità di entrare a visitare la mostra?
Un componente del gruppo dovrebbe rinunciare (e mia mamma ugualmente invalida, però deambulante, si è offerta di cedere il suo posto per far beneficiare mio figlio), ma questo a mio avviso NON E' GIUSTO.
L'organizzazione ha giustificato la risposta ponendo l'attenzione alla situazione relativa al COVID allora la domanda potrebbe essere anche questa: Quanto va ad incidere la presenza di una persona in più all'interno di un gruppo che visita una mostra? E la struttura (dato che l'ingresso differito tra un gruppo e un'altro è di soli 5 minuti) in 5 minuti riesce a sanificare la sala per garantire la massima igiene e sterilità dell'ambiente tutelando dunque il gruppo successivo?
In Italia si passa molto facilmente sopra a comportamenti gravi, gravissimi di varie persone... in Italia spesso e sfortunatamente le regole non vengono rispettate: possibile che non si riesca a far entrare un ragazzo disabile a visitare una mostra?
Le regole valgono solo ed esclusivamente per noi? E chi subisce un torto o un'ingiustizia come può sancire il proprio diritto ad una vita la più possibile normale?
Grazie immensamente per la Sua attenzione confidando in un Suo interessamento e in una Sua cortese risposta La saluto con molta stima,
Cinzia Di Sebastiano, una mamma indignata

Da: Cinzia Di Sebastiano

Sabato 8 agosto 2020 15:55:28 Per: Vittorio Feltri

Buongiorno Dottor Feltri, tralascio i complimenti per lei e il giornale, e vengo subito al sodo.
Vorrei il suo pensiero in merito a un concetto derivante da un sostantivo femminile: LOGICA.
Applicando la logica a tutte le diatribe politiche, si potrebbe governare facilmente il paese.
La logica non è personale, la logica è fine a se stessa, eliminando le proprie ideologie politiche, la logica è universale.
Ogni qualvolta si deve legiferare usando la logica pura, non influenzata da fede o da qualsiasi altro interesse, la legge sarebbe perfetta e accettata da tutti.
Alcune logicità che si potrebbero applicare:
Lo stato, la collettività, paga la cassa integrazione al lavoratore perché l'azienda dove lavora è in crisi, per logica il lavoratore dovrebbe continuare a lavorare per risollevare l'azienda dalla crisi.
Tutti coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza per logica dovrebbero lavorare nel proprio comune quattro giorni alla settimana per lavori socialmente utili.
Se permettessimo a tutti i cittadini, imprenditori, dipendenti, pensionati, di potere scaricare tutte le spese sostenute durante l'anno, per logica tutti vorrebbero fatture e ricevute, e l'evasione fiscale si ridurrebbe.
Perché la politica deve interferire su questioni prettamente individuali, come per esempio l'eutanasia, per logica non creo nessun danno alla società se decido di morire per non soffrire più.
Questi sono solo alcuni esempi stilizzati di applicazioni logiche, mi sono sforzato a trovare in essi delle illogicità.
Dottor Feltri, cosa ne pensa?
Distinti saluti
Nicola Sciorra

Da: Nicola Sciorra

Sabato 8 agosto 2020 15:33:23 Per: Piero Angela

Sono l'autore di un libro nel quale tento di spiegare in maniera scientifica i meccanismi interni alla grande piramide di Cheope.
Il libro è totalmente disponibile nel mio sito greatpyramiexplanation. com
Mi piacerebbe che se ne interessasse anche lei e mi dicesse cosa pensa del mio lavoro.
Nel caso visitasse il mio sito, mi raccomando di guardare con cura le quasi 400 foto e immagini presenti nella photo gallery associata.
Grazie, Efrem Piccin

Da: Efrem Piccin

Sabato 8 agosto 2020 14:57:34 Per: Roger Federer

Auguri Roger! 🥳
Sono Gherardo, ho 9 anni e sono Il tuo fan #1! Ho visto tutte le tue partite in tv.
Sei stupendo, sogno di vederti dal vivo in una delle tue partite per tifarti a più non posso.
Anche io gioco a tennis proprio come te.
Sei il mio idolo da quando sono nato... sai che i nostri nomi significano entrambi “abile con la lancia”? Io ho interpretato la lancia come una racchetta.
Auguri ancora Roger per i tuoi 39 anni!
Sei il mio tennista preferito e lo rimarrai sempre.
Ti auguro un buon compleanno!
Gary🤩 🎾🤍❤️

Da: Gherardo Grazioli

Sabato 8 agosto 2020 13:16:51 Per: Giuseppe Conte

Presidente bg, io credo che le ristrettive appena approvate, al riguardo del covid 19, sarebbe stato meglio estenderle fino a fine settembre, visto che in settembre si è ancora in ferie.
Ed è dacile propagare di nuovo il virus.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Da: Giuseppe