Ultimi commenti alle biografie - pagina 248

Venerdì 11 marzo 2022 23:19:44 Per: Corrado Formigli

Gentile e stimato Corrado,
spero che questo messaggio venga letto e poi magari anche deriso ma non voglio che dopo giorni di fumata del cervello e del cuore, venisse eluso ancor prima di essere considerato.
ma se almeno 50 pullman partissero da ogni stato dell'europa con i cittadini che manifestano e permangono nelle città ucraine, forse putin non può più bombardare perché non ci sarà solo il "nemico nazista" ma anche cittadini europei.
vorrei che fosse possibile organizzare un sitin in ucraina con migliaia di persone che sono lì a difendere le persone.
è un'idea ingenua?
Ho intenzione di mandare questo messaggio a più trasmissioni televisive.
Ho la sensazione che si faccia poco anche se so che ci sono delle valide motivazioni a frenare, ma forse in questa guerra micidiale e assurda, è la volta che tocca ai vari popoli muoversi, non le diplomazie che, giustamente temono x noi.
Io sono Emilia Odelli di Brescia.
Voglio fare qualcosa di concreto, non mi basta dare contributi economici e nemmeno sapere che le sanzioni alla Russia funzionano perché anche noi ne subiamo le conseguenze. Sono disposta ad avere solo il gas x cucinare, quando fa freddo ci sono i maglioni.
Mi piacerebbe una risposta affinché possa placare il forte senso di impotenza che sto provando x il popolo ucraino.
Se mi dice che sono matta perché...
penserò a qualcosa d' altro.

Mi sembra che questa idea sia già stata proposta da Salvini ma se uno ha proposte che possono cambiare lo status quo criminale, non trovo giusto guardare chi e per quale recondito motivo lo voglia fare. La libertà è sopra tutto.
Grazie
Emilia Odelli

Bisogna tentarle tutte, anche noi cittadini possiamo fare la nostra parte attiva. Non riesco a non star male per quella gente.
Grazie ancora e complimenti x l sua grande intelligenza e competenza professionale.

Da: Emilia Odelli

Venerdì 11 marzo 2022 22:49:07 Per: Maurizio Crozza

Non si riesce a dire una frase senza metterci dentro una parolaccia? Fa tendenza? Massimo Troisi non ha mai detto una parolaccia nei suoi sketch, eppure non è che non facesse ridere… il punto è che si chiamava Massimo Troisi…

Da: Roberto

Venerdì 11 marzo 2022 22:40:43 Per: Massimo Ranieri

Ciao Massimo, scusa la mia invadenza. Il mio papà il 13 marzo compirà 100 anni ed è un tuo grandissimo fan. Potresti inviargli un messaggio di auguri, ne sarebbe felicissimo. Segue tutte le tue serate in TV e sa le tue canzoni che canta con la nipote Concetta. Lui è vissuto a Napoli e racconta di conoscerti da quando eri un ragazzino per le viuzze di Napoli.
Papà si chiama Biagio Caldararo e vive a Episcopia in provincia di POTENZA. Un grazie da parte di papà e da tutta la famiglia Caldararo. Grazie!

Da: Antonietta Caldararo

Venerdì 11 marzo 2022 22:31:20 Per: Maurizio Crozza

[Fratelli di Crozza]

Complimenti per la trasmissione. Però non mi sei piaciuto stasera come Padreterno. Ci vuole più rispetto del sacro.
Lìmitati a papa Francesco.
E poi non dire più "puttana Eva".
Offendi me, e tua moglie e tutte le altre.
Parlo sul serio e tu non scherzarci troppo.
Amichevolmente

Da: Marinella

Venerdì 11 marzo 2022 21:42:09 Per: Michele Guardì

Buona sera dr. Guardì.
Sono stato ospite nel suo programma il 2 dicembre scorso. Era la storia di Tarek e Antonio. Sarei onorato se volesse leggere il libro che a distanza di tre anni sono riuscito a stampare. Il titolo? "Tarek e gli altri".
Traccia con maggiori dettagli le difficoltà che ha incontrato un immigrato in Italia.
Oggi mio figlio.
Grazie per l'attenzione,
Pizzoni Antonio.

Da: Antonio Pizzoni

Venerdì 11 marzo 2022 20:50:43 Per: Bianca Berlinguer

Buonasera Dr. ssa Berlinguer.
Biden stasera annuncia una nuova serie di misure contro l'oppressore russo, ma nel contempo, come mi era parso di capire già nei giorni scorsi, chiarisce che, se anche questo nuovo "pacchetto" di sanzioni- come prevedo - non sortirà effetto, ebbene, niente e nessuno potrà fermare lo scoppio della terza guerra mondiale che, di fatto, ci estinguerebbe tutti. A questo punto, è inevitabile porsi il quesito "perché Zelensky non si arrende"? l'Ucraina, come abbiamo visto dalle terribili immagini delle città conquistate e distrutte dai russi, è ormai in tocchi. Piaccia o no, l'Ucraina almeno la guerra "d' armi" l'ha persa. A che scopo continuare a perseverare in una causa persa? che senso ha, ormai, dire "non ci arrenderemo mai" e persistere in un bagno di sangue che, di fatto, tocca particolarmente i civili innocenti e soprattutto i bambini? Quanto vale la libertà barattata con la carneficina? Zelensky mostrerebbe maggiore buonsenso nell'ammettere che la guerra è perduta, Inutile perseverare nelle imprese che, già fin dall'inizio, si configurano come impossibili. In fondo, lui resta di fatto il vincitore morale di questo genocidio che, comunque si concluderà, è solo il preludio alla caduta definitiva di Putin e del suo affossamento. Occorre rassegnarsi, mostrare maggiore buonsenso, la prudenza maggiore di chi può adoperarla. La causa ucraina non è detto sia definitivamente tramontata.. Io auspico migliori momenti in cui riportare alla ribalta l'ingresso nella UE dell'Ucraina. Ma se errare è umano, perseverare è diabolico. E' questo che dovrebbe tenere in maggiore considerazione Zelensky, se vuole continuare ad essere definito l'eroe della Resistenza ucraina. Grazie

Da: Roberta 2

Venerdì 11 marzo 2022 20:44:23 Per: Giovanni Floris

Oggi noi italiani ci si dispera perché la russia a invaso l, ucraina, e dico giustamente. Ma non ci si ricorda quando 80 anni fa noi italiani (brava gente) a fianco dei tadeschi abbiamo invaso la russia (o per meglio dire l, allora unione sovietica), noi insieme ai tedeschi (che poi erano il braccio degli inglesi e americani) abbiamo raso al suolo Stalingrado, e non ditemi che li non ci sono stati morti (la russia a avuto 27 milioni di morti) e non lo dico io lo dicono i libri di storia. Pertanto è bene che la guerra finisca, non al più presto, ma subito, ma per fare questo ci vuole la buona volinta da entrambi le parti. Ma se ognuno di loro rimane sulle sue posizioni, la guerra non finira mai.
Per quanto riguarda le sanzioni che noi abbiamo adottato contro la russia non servono a niente, sono già 10 anni che noi abbiamo messo le sanzioni alla russia, ed essa anziche impoversi si consolidata, la sanzioni si ripercuotono contro la nostra economia, ma ai politici questo non interessa tanto a pagare è sempre il popolo. Si dice che bisogna inviare armi all, ucraina per difendersi dall, invasione russa, ma io non voglio mandare armi a nessuna delle due parti in conflitto, perche le armi servono per uccidere e farsi uccidede. Si dice che bisogna difendere la libertà, ma quale liberta, io la liberta non so che cosa sia, io ho sempre dovuto sootttostare alle decisioni altrui. Io vorrei un mondo dove ci fosse veramente la fraternità per vivere tutti in santa pace.

Da: Remo

Venerdì 11 marzo 2022 20:04:40 Per: Flavio Insinna

Buonasera Sig. INSINNA,
complimenti per la conduzione dell'Eredità... Bravo...
Vorrei dire però che ultimamente nel gioco della ghigliottina, faccio esempio di stasera con la parola battiscopa... dividete parole che in italiano sono indivisibili... Questo non è corretto...

Da: Lorenza

Venerdì 11 marzo 2022 19:35:33 Per: Flavio Insinna

Sig. ra Laura, è così da sempre, e così sempre sarà!

Da: Ildebrando

Venerdì 11 marzo 2022 19:18:19 Per: Flavio Insinna

Ma basta, non si può più guardare... Il gioco è ormai inutile, fanno andare avanti i raccomandati.

Da: Laura