Ultimi commenti alle biografie - pagina 244

Giovedì 17 marzo 2022 22:38:24 Per: Alberto Angela

Gentile Dott. Alberto,
seguo da tanti anni con grande e vivo interesse le trasmissioni con il Suo celebre padre e con Lei, ma, se non sbaglio e se non Le sono di troppo disturbo, non mi sembra sia mai capitata una spiegazione (ammesso che ce ne sia la possibilità) di come miliardi di anni fa le prime cellule apparse in ambiente marino grazie a favorevoli miscele chimiche siano riuscite a dare luogo (e aggiungo miracolosamente) alle prime forme di vita animale e vegetale.
Si fa presto a dire che l'uomo deriva dalla scimmia e la scimmia da dove sarebbe venuta? Come anche si fa presto a dire che la natura ha curato motu proprio o per inerzia la perfetta organizzazione di ogni struttura vivente. Ma anche nell'ambito religioso si riconosce che per forza qualcuno (Dio o creatore) si sia fatto carico di curare questa benedetta organizzazione (senza parlare poi dell'Universo...), riuscendo così a semplificare una inquietante domanda, che credo per la scienza non abbia risposta.
Ma scienza e religione concordano su questi argomenti?
E se la natura (ammesso che sia stato compito suo) o chi per lei anzichè creare strutture viventi perfette o quasi avesse creato mostri? E chi ci dice che l'aspetto estetico di noi esseri viventi animali e vegetali sia quella giusta e perfetta? E se fossimo noi degli inconsapevoli mostri, ma non lo sappiamo perché ormai abituati da milioni di anni alle nostre immagini, che ovviamente osserviamo e accettiamo indubbiamente come normali? Insomma, concludendo, è normale avere due occhi, due orecchie, due gambe, un solo naso, ecc? ?
Mentre spero di non aver fatto una domanda banale e di non averLa annoiata oltre misura, e mentre resto nella fiduciosa attesa di ricevere una Sua importante replica al riguardo, La ringrazio molto dell'attenzione che vorrà riservarmi
Saluti cordiali estensibili anche al Suo famoso babbo, al quale anni addietro ho avuto l'onore e il piacere di stringere la mano.
Con osservanza.
Giuseppe Ferro

Da: Giuseppe Ferro

Giovedì 17 marzo 2022 21:49:36 Per: Francesco Paolo Figliuolo

Auguri per ulteriori successi ora e in futuro nella Sua carriera.

Capitano di Complemento del 48 corso AUC

Da: Domenico Danilo Randazzo

Giovedì 17 marzo 2022 20:57:33 Per: Terence Hill

Ciao Terence, sono una tua grandissima fan insieme a mio marito Alessandro, grazie a te e a (Don Matteo) abbiamo visitato gubbio e spoleto splendide città e proprio a spoleto, siamo riusciti a stare sul set di Don Matteo, ma non a conoscerti. Il 24 marzo e il nostro compleanno, ci faresti un bel regalo mandandoci un saluto! Ti ringrazio molto per tutto quello che ci hai regalato grazie alla tua splendita carriera, il mio nome è Thomas semplicemente meraviglioso! ! ❤ Valeria e Alessandro, Tuoi per sempre fans😘

Da: Valeria & Alessandro

Giovedì 17 marzo 2022 20:46:28 Per: Enrico Mentana

"Assassino", "omicida", "criminale"... e con ciò? Direttore Mentana, va bene che le parole vanno calibrate a seconda delle situazioni e di chi ci troviamo di fronte, ma francamente, tutto questo "scandalo" costruito intorno ai giustissimi epiteti utilizzati da Biden nei confronti di Putin, francamente non mi suscita alcuna indignazione, anzi. Come vogliamo definire, infatti, un individuo (lasciamo da parte la carica politica) che si è macchiato di genocidio, crimini contro l'umanità, attacchi vigliacchi sferrati dopo promesse di tregua, bombardamenti contro i civili, massacro di bambini??? Pazzo, no, dal momento che neppure lei non crede alla sua sia pur lucida follia, abile stratega militare neppure, dal momento che l'Ucraina lo surclassa perlomeno in quanto a resistenza di nervi, furbo mentitore? Forse, se, come anche convenuto da Fabbri, occorre attendere le prossime mosse per "interpretare" cosa effettivamente costui, si prefigge di ottenere. Io, per parte mia, continuo a sostenere che, allo scopo di salvare le vittime innocenti di questa... come la chiama, Putin? "operazione", forse, (mai pronunciare la parola "guerra") proprio come Hitler che pure definì come opera di "pulizia" lo sterminio del popolo ebraico, pazzo certamente lo è. E perché dunque non dovremmo considerare alla medesima stregua lo zar Putin che, essendosi macchiato d'inenarrabili (per fortuna, ce ne avete risparmiato almeno parzialmente la visione) crimini contro l'umanità, l'epiteto di "mascalzone" che gli viene affibbiato da Biden e che, anzi per parte mia, vale quanto il "birichino" che definisce un teppista? Quanta importanza, diamo, noi, popolo di "parolai" alle parole! ! Oggi infatti è indegno dire "negro" piuttosto che ricorrere alla versione edulcorata "persona di colore", "handicappato" anzichè "diversamente abile", "fuori di testa" al matto, e via discorrendo, anche se la sostanza, poi, rimane quella. Mi perdoni questa piccola precisazione, Dr. Mentana, ma poichè anche lei si è schierato contro l'enormità delle giuste accuse colorate da epiteti che purtuttavia sono nell'uso corrente del nostro linguaggio e affermando che peggio di questi rimane solo l'offesa ai genitori, vorrà dire che d'ora in poi il dittatore russo lo chiameremo "figlio di Putin", gratificando in tal modo la pruderie di chi si scandalizza con parole e parolacce indirizzate in passato e divenute ormai quasi un secondo nome nei confronti di feroci dittatori e comandanti nazisti (ricordiamo tutti i soprannomi affibbiati al quartier generale di Hitler, "l'angelo del male", "il macellaio di Riga", ecc.), e non offendendo nel contempo le delicate orecchie di un capo di stato che chiamare assassino è ancora troppo poco. Grazie

Da: Roberta 2

Giovedì 17 marzo 2022 20:38:22 Per: Maria De Filippi

Sono stufa di vedere Uomini e Donne pieno di persone ultra sessantenni!!! inoltre non si può sopportare quello scostumato ignorante salutidi Armando !!! fanne piazza pulite altrimenti la trasmissione perde interesse.

Da: Sandra

Giovedì 17 marzo 2022 20:01:23 Per: Paolo Maldini

Buona sera caro paolo.
Sono sahar grinberg da israele. Sono tifoso forte di milan quando avaevo 10 anni (dal 1986). Ho pensato se pensate prendere ousman dembele, lui e free al 30. 6

Grazie

Da: Sahar Grinberg

Giovedì 17 marzo 2022 19:05:36 Per: Silvio Berlusconi

Buonasera presidente Berlusconi avevo tanto piacere parlare con lei ma non è stato mai possibile come la posso contattare

Da: Graziella

Giovedì 17 marzo 2022 18:21:24 Per: Paolo Mieli

Gentile dottor Mieli,
seguo giornalmente la sua trasmissione "Passato e Presente" perché la trovo notevolmente interessante. Un argomento che, a quanto mi ricordo, non è mai stato affrontato è la storia della creazione della provincia autonoma dell'Alto Adige; come noto, esso appartiene all'Italia dalla fine della prima guerra mondiale e le sue vicende sotto il fascismo e nei primi decenni della repubblica sono molto interessanti e degne di essere conosciute e approfondite. Io ho trovato le notizie che conosco nel libro "STORIA DIPLOMATICA DELLA QUESTIONE DELL'ALTO ADIGE" di Mario Toscano, ma è stato pubblicato nel 1967 e quindi il suo contenuto non risponde completamente alla mia domanda. La ringrazio per l'eventuale interessamento alla mia domanda.
Distinti saluti, Gian Carlo Cecchi

Da: Gian Carlo Cecchi

Giovedì 17 marzo 2022 18:07:56 Per: Alberto Matano

Gentile dottore "in qualcbe maniera"
Ma perché insistere in quel modo col povero Sebastiano, che a quanto pare non ha la forza di sottrarsi al fuoco di fila delle vostre domande? Scavate e scavate sempre sugli stessi argomenti. Lui è troppo gentile ed educato per mandarvi a farvi benedire. Lasciatelo in pace. Non sembra un assassino, ma anche se lo fosse... est modus in rebus.

Da: Franca

Giovedì 17 marzo 2022 17:04:02 Per: Maurizio Landini

Caro segretario, in questi giorni state discutendo, tra le altre cose, la tanto sperata modifica delle pensioni. Vorrei potere alla vostra attenzione il caso di una donna con una età di 64 anni disoccupata da oltre 20 anni perché donna è vecchia per gli imprenditori italiani. Ho quasi 21 anni di contributi sono una ex esposta all’amianto per 20 anni circa. Mi è stata riconosciuta una invalidità complessiva del 78%. Ho tentato di iscrivermi all’Ufficio di collocamento subendo il sorriso sarcastico dell’impiegato. Ti chiedo come posso fare per avere un anticipo di pensione di vecchiaia che la signora Fornero mi ha tolto. Sicura di una tua attenzione ti chiedo di riflettere sul caso in oggetto. Non voglio un riconoscimento di pensione postumo, dato che molti colleghi della mia età non ci sono più da tempo a causa della esposizione all’amianto.

Da: Angelo